Vai al contenuto

Giorno 1 - Il Falò dei Sogni


Doom

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves

Io non credo che il rv si metta in mostra a giorno zero. Lo scommettitore sta nell'ombra più che può e piazza le proprie scommesse. Questa notte si è giocato uno tra Mariosan e Stecata, che ieri si sono messi in evidenza, accendendo una mezza polemica. Quindi stecata scommettitore per me zero possibilità.

Piuttosto vi ricordo che se il postino manda al Cavaliere bianco, ci resta secco. E il postino è il terzo pezzo dei buoni. Da cui la stranezza del proporsi al postino a giorno zero (e da cui l'importanza della precisazione di Matt ad un eventuale postino che non avesse letto la schedina del Cavaliere bianco).

Quindi se stecata è negativo, è Cavaliere bianco (volendo attirare anche altri poteri che egli uccide). Se è positivo, non l'ho capito, perché si è congedato dando un lupo (apparentemente per scherzo) ma poi è sparito.

 

Io comunque non sarei favorevole a rogarlo, proprio per la questione dello scommettitore (che invece cercherei tra chi sta stringendo intorno a ste).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Knaves ha detto:

Io non credo che il rv si metta in mostra a giorno zero. Lo scommettitore sta nell'ombra più che può e piazza le proprie scommesse. Questa notte si è giocato uno tra Mariosan e Stecata, che ieri si sono messi in evidenza, accendendo una mezza polemica. Quindi stecata scommettitore per me zero possibilità.

Piuttosto vi ricordo che se il postino manda al Cavaliere bianco, ci resta secco. E il postino è il terzo pezzo dei buoni. Da cui la stranezza del proporsi al postino a giorno zero (e da cui l'importanza della precisazione di Matt ad un eventuale postino che non avesse letto la schedina del Cavaliere bianco).

Quindi se stecata è negativo, è Cavaliere bianco (volendo attirare anche altri poteri che egli uccide). Se è positivo, non l'ho capito, perché si è congedato dando un lupo (apparentemente per scherzo) ma poi è sparito.

 

Io comunque non sarei favorevole a rogarlo, proprio per la questione dello scommettitore (che invece cercherei tra chi sta stringendo intorno a ste).

Concordo. Ma aggiungerei che se prendiamo la possibilità di lui negativo come cavaliere bianco, allora ce sempre il cavaliere nero che lo potrebbe indicare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, Hisoka ha detto:

Concordo. Ma aggiungerei che se prendiamo la possibilità di lui negativo come cavaliere bianco, allora ce sempre il cavaliere nero che lo potrebbe indicare. 

 

L'ho scritto anche per quello. Ma preferisco ragionare e poi gli altri leggono e decidono cosa è meglio fare, piuttosto che dirigere i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, vegeta3 ha detto:

lo so lo so, state aspettando il voto di vegeta3 che cominci a spianarvi la strada, visto che non sapete cosa fare.....

il primo giorno è sempre il più difficile, non si sa niente di nessuno. però qualche minima sensazione brutta la si ha.

ieri superlol ha detto una cosa che non mi è piaciuta, ma non chiedetemi cosa perchè adesso non me la ricordo e non ne ho voglia di andare a rileggerla.

oggi invece è stata shinobu a dire una cosa che non mi è piaciuta troppo.... ma cosa la voto a fare? tanto è come majin bu e non muore mai.... mi sa che la sondo!!! si.

quindi sondata su shinobu e voto su superlol, è perfetto!!

 

ah, stecata mi sembra il più buono dei buoni, altro che rubavittoria.....

Devo essere sincero mi stavo iniziando a preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Matt4 ha detto:

Anch'io ho avuto la stessa impressione su Joppa di Tal, più che altro la sua risposta alla sondata data da stecata mi è sembrata un po' forzata.

 

@bachforever io non ho capito bene il tuo ragionamento su stecata-rv, a che pro fare questo per farsi rogare se poi perderebbe comunque? E in che modo il suo comportamento secondo te attirerebbe il morso? Non capisco come colleghi il suo atteggiamento all'essere rv.. Mi sembrano discorsi campati in aria o.ò

 

Dove ho detto che è per certo il rubavittoria? Ho semplicemente ragionato su un'ipotesi: se fosse rubavittoria, ho cercato un senso ad un'uscita del genere. Il che non significa che sia vera per forza. Se saranno campati in aria o meno, lo vedremo più avanti. O forse tu hai la certezza di cosa sia stecata? perché sarebbe molto interessante, nell'eventualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora faccio la lista dei cinque:

-Vegeta direi che potrebbe fare qualcosa di meglio, ma fa sempre così, neutro

-K meglio della scorsa partita, verso il verde

-Stecata direi folle contadino, non rosso

-Shinobu molto meh ogni suo post, si contraddice, non ha contribuito positivamente o concretamente alla causa, ha solo valutato gli altri. Direi arancione, non rosso completo solo perché me la ricordo più impanicata da lupa e non acida

-Red come Shinobu ma non si contraddice. Verso l'arancione. 

 

Extra 5: SuperLol,Ororo, polle e Mac non mi danno pensieri negativi per ora. Matt, bach Hisoka e Joppa li sonderei. In particolare mi preoccupano gli ultimi due (ma non quanto Red e Shinobu) . Vorrei vedere più incisivo Matt che per ora ha fatto buoni interventi ma non sorprendenti come lui ci abitua. Sapia non è in partita

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hisoka ha detto:

Comunque secondo me, visto il ruolo dello stratega dovremmo votare tutti, ed evitare di astenerci. Cosi da accumulare più informazioni utili possibili.

Il problema è che ora come ora per quello che si è scritto/detto, non ho un nome per il voto ;_;

Ma infatti chi si astiene non verrà visto di buon occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @mariosan ma una lista di 5... e sono 10? Mi viene il sospetto che tu voglia avere più probabilità di aver indicato il nome del sondato.

io ho già detto che non mi sei piaciuto e che non mi è piaciuto 10mac, a sensazione; Ororo buona. C'è inoltre un post di talilinds che va a rimarcare una cosa che non mi è piaciuto.

 

Edit: manco 10, sono 13

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bachforever ha detto:

Scusa @mariosan ma una lista di 5... e sono 10? Mi viene il sospetto che tu voglia avere più probabilità di aver indicato il nome del sondato.

io ho già detto che non mi sei piaciuto e che non mi è piaciuto 10mac, a sensazione; Ororo buona. C'è inoltre un post di talilinds che va a rimarcare una cosa che non mi è piaciuto.

 

Edit: manco 10, sono 13

Bacchino io i 5 nomi li ho fatti. Gli altri sono la dimostrazione che un'opinione su tutti te la puoi fare anche da un "a" 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

Io non credo che il rv si metta in mostra a giorno zero. Lo scommettitore sta nell'ombra più che può e piazza le proprie scommesse. Questa notte si è giocato uno tra Mariosan e Stecata, che ieri si sono messi in evidenza, accendendo una mezza polemica. Quindi stecata scommettitore per me zero possibilità.

Piuttosto vi ricordo che se il postino manda al Cavaliere bianco, ci resta secco. E il postino è il terzo pezzo dei buoni. Da cui la stranezza del proporsi al postino a giorno zero (e da cui l'importanza della precisazione di Matt ad un eventuale postino che non avesse letto la schedina del Cavaliere bianco).

Quindi se stecata è negativo, è Cavaliere bianco (volendo attirare anche altri poteri che egli uccide). Se è positivo, non l'ho capito, perché si è congedato dando un lupo (apparentemente per scherzo) ma poi è sparito.

 

Io comunque non sarei favorevole a rogarlo, proprio per la questione dello scommettitore (che invece cercherei tra chi sta stringendo intorno a ste).

Proporsi da sondare essendo cavaliere bianco a giorno 1 è un suicidio, in caso ammazzi il postino ma poi sei sgamato subito, perché non potevano esserci altre morti quella notte. Quindi non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Talilinds ha detto:

Si ma specifica, sennò parli da solo

 

Hai acceso i fari su un possibile ruolo. Ma ora passa in secondo piano, mi spieghi questo?

 

5 minuti fa, Talilinds ha detto:

Proporsi da sondare essendo cavaliere bianco a giorno 1 è un suicidio, in caso ammazzi il postino ma poi sei sgamato subito, perché non potevano esserci altre morti quella notte. Quindi non ha senso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Hai acceso i fari su un possibile ruolo. Ma ora passa in secondo piano, mi spieghi questo?

 

 

Se tu da cavaliere bianco di i di farti mandare la sondata peruccidere il postino a giorno 0, se il postino morisse tu saresti sgamato subito, in quanto se non sbaglio non ci sono altre possibilità di morte a notte 0. Quindi saresti probabilmente il prossimo rogo. È un po' come sacrificarsi un alfiere per far fuori un cavallo, ma al primo turno non è il massimo, soprattutto se l'avversario parte con 15 pezzi e tu solo con 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Hai acceso i fari su un possibile ruolo. Ma ora passa in secondo piano, mi spieghi questo?

 

 

Su questo sono tranquillo. Non sono un'aquila, e se lo ho notato io quasi sicuramente anche la maggior parte dei lupi e dei giocatori bravi lo hanno già visto. 

Inoltre, proprio perché abbiamo dubbi su di lei, non sarà sicuramente tra le prime vittime dei lupi, che per quanto ne sanno potrebbe anche benissimo essere un cs che vuole farsi mordere.

Poi io tengo in conto questo perché la conosco un po' per come gioca, tuttavia se io vedo un comportamento sospetto me ne frego fino ad un certo punto che in un'altra partita aveva fatto lo stesso da buona, perché non vorrebbe dire niente, se non che in quella partita aveva giocato male le sue carte.

 

Abbastanza esaustivo?  :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Se tu da cavaliere bianco di i di farti mandare la sondata peruccidere il postino a giorno 0, se il postino morisse tu saresti sgamato subito, in quanto se non sbaglio non ci sono altre possibilità di morte a notte 0. Quindi saresti probabilmente il prossimo rogo. È un po' come sacrificarsi un alfiere per far fuori un cavallo, ma al primo turno non è il massimo, soprattutto se l'avversario parte con 15 pezzi e tu solo con 5.

 

Ok ma comunque sai che è morto il postino perché ha passato al falco di luce, ma non puoi sapere a chi aveva indirizzato l'esito della sondata. Ipotizziamo che dopo ieri, a giorno 0 muoia Tizio. sai che Tizio è il postino, non sai se ha indirizzato a stecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Talilinds ha detto:

Su questo sono tranquillo. Non sono un'aquila, e se lo ho notato io quasi sicuramente anche la maggior parte dei lupi e dei giocatori bravi lo hanno già visto. 

Inoltre, proprio perché abbiamo dubbi su di lei, non sarà sicuramente tra le prime vittime dei lupi, che per quanto ne sanno potrebbe anche benissimo essere un cs che vuole farsi mordere.

Poi io tengo in conto questo perché la conosco un po' per come gioca, tuttavia se io vedo un comportamento sospetto me ne frego fino ad un certo punto che in un'altra partita aveva fatto lo stesso da buona, perché non vorrebbe dire niente, se non che in quella partita aveva giocato male le sue carte.

 

Abbastanza esaustivo?  :prrrr:

 

Sono d'accordo che dove arriva un singolo cittadino è improbabile che non arrivi un gruppo di lupi. Però mi riferivo ad un altro post.

Modificato da bachforever
troppe subordinate
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.