Vai al contenuto

Giorno 1 - Il Falò dei Sogni


Doom

Messaggi raccomandati

5 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbè non penso che qualcuno possa uscire eh dire weeeeee sono il postino x è lupo. Però è anche un modo per far uscire info quando capiremo qualche ruolo 

 

Ah beh se più avanti si capisce chi è il postino si può risalire a cosa aveva detto oggi. Però non sapremo cmq su chi era la veggenza di tutti quelli che nomina perciò serve a nulla lo stesso.

Oltretutto se ha visto un non lupo lo sapremo domani perché gli invierà penso la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, bachforever ha detto:

 

Potrebbe essere come dice @OroroMunroe il rubavittoria che cerca di farsi rogare o sbranare per predire la sua morte, non morire e fare un punto facile da portarsi fino alla fine. Con il cavaliere bianco e nero, direi che è decisamente controproducente esporsi così da ProL, figurarsi da lupo.

 

 

Scusa eh ma il postino preferirà costruirsi delle certezze, invece che avere dei dubbi. Perché passare la prima sondata, tra l'altro l'unica che non rischia l'inversione, a uno a caso? O se la tiene, o al massimo la lascia al veggente. Cosa ti certificherebbe buono? Ti rispondo io: in questo momento niente.

 

 

Per fortuna che hai aggiunto "scherzi a parte" :D 

 

 

Ma che idea è?! 4-5 pagine di giorno 0 (per fortuna solo quelle), dovrei dire cosa di tutti, che molti non hanno praticamente nemmeno scritto! arrivo io e dico "tizio non so, caio mi pare bene forse, sempronio non mi piace" e il postino cosa dovrebbe dire? "tizio matematicamente buono/cattivo"? Starà vago, e il veggente come farebbe a capire, visto che non sa chi sia il postino? Se il postino vuole dare delle certezze al veggente, gli lascia la sondata.

Quello che si può fare è che ognuno dica pochi nomi, 4-5 e non di più, sulle sensazioni che si hanno. In mezzo a questi il postino sicuramente dirà il nome del sondato, e il veggente potrà concentrarsi solo su chi ha fatto quel preciso nome senza esporsi. In pratica è come se io dicessi che tu e mario non mi state piacendo, mentre mi piace Ororo.

 

Ecco così ha già più senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, polle ha detto:

 

Ah beh se più avanti si capisce chi è il postino si può risalire a cosa aveva detto oggi. Però non sapremo cmq su chi era la veggenza di tutti quelli che nomina perciò serve a nulla lo stesso.

Oltretutto se ha visto un non lupo lo sapremo domani perché gli invierà penso la sondata

 

Esattamente, chi caccia la sondata domani dovrebbe essere il sondato di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Assurdo esprimere opinioni su quanto succede a Giorno 0? E cosa dovrei fare per non essere assurda ? Parlare di cosa ho fatto ieri ? 🧐

 

Ho detto anche che queste di cui ho parlato, sono le uniche persone, che al momento mi sono rimaste impresse. Quindi non voglio essere costretta ad esprimere opinioni su Hisoka, Red, Tallin o Summerbee ad esempio. O cmq potrei anche farlo, ma direi un BHO. Quindi non sarebbe utile a nessuno. 

Inoltre non capisco come la tua strategia possa aiutare il veggente, per i motivi anche espressi da Gilga. 

Poi che sia utile e indispensabile esprimere pareri sugli altri giocatori mi pare banale ribadirlo, è praticamente così che funziona il lupus xD Dico solo che la megalista con i pareri su tutti a Giorno 1, non serve. Tutto qua. 

 

Cmq fai lo switch e dammi Marco, mi piace di più litigare con lui, è più simpatico. 😪

si, raccontaci la tua cena di ieri, potrebbe aiutarci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, al momento non c’è molto su cui basarsi.. Inizierei comunque a discutere su chi mandare al rogo.

 

Per rispondere ad alcuni post che ho letto, io da Veggente non sonderei le persone che si sono esposte di più, è molto più facile che i lupi non siano così plateali. Sempre che si voglia cercare un losco, piuttosto che certificare un buono.

 

Un'ora fa, bachforever ha detto:

 

Può scommettere sulla sua morte, farebbe un punto e non morirebbe. Per me avrebbe senso se da RV cercasse il morso per questo, in questo momento i cittadini non hanno alcun interesse a rogare il rubavittoria, piuttosto lo si lascia ai lupi. Io non rogherei stecata, perlomeno non adesso.

E se ad esempio tu fossi Lupo, avresti interesse a morderlo?

io penso che cerchino altro.

Il Rubavittoria va rogato, a mio parere, e il quando è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Red ha detto:

Buongiorno, al momento non c’è molto su cui basarsi.. Inizierei comunque a discutere su chi mandare al rogo.

 

Per rispondere ad alcuni post che ho letto, io da Veggente non sonderei le persone che si sono esposte di più, è molto più facile che i lupi non siano così plateali. Sempre che si voglia cercare un losco, piuttosto che certificare un buono.

 

E se ad esempio tu fossi Lupo, avresti interesse a morderlo?

io penso che cerchino altro.

Il Rubavittoria va rogato, a mio parere, e il quando è indifferente.

 

non tanto indifferente in realtà... andrebbe rogato prima che possa fare i tre punti imho, il che non vuol dire entro la terza giornata che magari una scommessa la sbaglia (spero di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, polle ha detto:

Di quelli che scrivono sarà una cosa mia ma a me piace poco gilga.

 

Più che altro perché ogni messaggio scrive, ci sono ora poi non ci sono, sono finalmente riuscito a recuperare, quando non abbiamo scritto praticamente nulla 

 

Non so i buoni non sentono generalmente il bisogno di giustificarsi

 

su questo sono pienamente d'accordo, l'avevo notato pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Già vi dico che per me mario e stecca ieri erano due buoni che si battibeccavano 

Queste è l'unica impressione finora 

Per il resto buio totale

 

guarda, credo sia la cosa più probabile in realtà.

Però onestamente il piano di mario si capiva meglio (non bene eh, solo meglio) di quello di stecata, anche perché non aveva molto senso invocare l'armatura del fante. Ancora non ho capito perché lo abbia fatto e gliel'ho anche chiesto ma non mi ha mai risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se concordare con polle riguardo Gilga, perché ha scritto poco non ha scritto wottoni (che lui fa sia da buono che da cattivo), ma lo aveva detto prima dell'inizio e a giorno 0 che non avrebbe scritto prima di sera. Tuttavia in quei due piccoli post che ha scritto non ha detto cose sospette né totalmente insignificanti. Quindi su di lui lascerei un giudizio sospeso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siamo indirizzati su stecata rubavittoria, secondo l'ipotesi dico josephine lupo, scommette sul suo rogo ed andrebbe a totalizzare il suo primo punto?!.. Non lo so, un ruolo così deve sopravvivere fino la fine o perlomeno totalizzare 3 punti a partita in corso. Quindi non penso che si accenderebbe i riflettori addosso a giorno 0/1. 

Io aspetterei cosa altro ha da dire oggi, ma se stacata é rubavittoria o contadino/ruolo, chi gli mette i riflettori contro è lupo/proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Red ha detto:

Buongiorno, al momento non c’è molto su cui basarsi.. Inizierei comunque a discutere su chi mandare al rogo.

 

Per rispondere ad alcuni post che ho letto, io da Veggente non sonderei le persone che si sono esposte di più, è molto più facile che i lupi non siano così plateali. Sempre che si voglia cercare un losco, piuttosto che certificare un buono.

 

E se ad esempio tu fossi Lupo, avresti interesse a morderlo?

io penso che cerchino altro.

Il Rubavittoria va rogato, a mio parere, e il quando è indifferente.

 

Chiaro che cittadini e lupi si rimpallino la responsabilità del rogo o morso del rubavittoria. In ogni caso deve fare 3 punti per essere sicuro di vincere, e di certo non può farli tutti in un giorno. Per questo aspetterei, poi sarà onere di chi è in vantaggio seccarlo: da cittadino in vantaggio lo rogherei per vincere e se in svantaggio lascerei l'incombenza ai lupi. Viceversa da lupo in vantaggio lo morderei per vincere ma se in svantaggio lascerei ai cittadini il piacere di abbrustolirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 10mac ha detto:

 

guarda, credo sia la cosa più probabile in realtà.

Però onestamente il piano di mario si capiva meglio (non bene eh, solo meglio) di quello di stecata, anche perché non aveva molto senso invocare l'armatura del fante. Ancora non ho capito perché lo abbia fatto e gliel'ho anche chiesto ma non mi ha mai risposto...

 

Per me Mario buono.

 

Stecata non so, il chiedere l' armatura a giorno 1 è brutta come mossa da buono

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hisoka ha detto:

Quindi siamo indirizzati su stecata rubavittoria, secondo l'ipotesi dico josephine lupo, scommette sul suo rogo ed andrebbe a totalizzare il suo primo punto?!.. Non lo so, un ruolo così deve sopravvivere fino la fine o perlomeno totalizzare 3 punti a partita in corso. Quindi non penso che si accenderebbe i riflettori addosso a giorno 0/1. 

Io aspetterei cosa altro ha da dire oggi, ma se stacata é rubavittoria o contadino/ruolo, chi gli mette i riflettori contro è lupo/proL.

 

A me sembra che i riflettori se li sia puntati da solo contro eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.