Vai al contenuto

Retroscena - Di nuovo la pace


Jace

Messaggi raccomandati

Comunque altra cosa che non ho apprezzato del regolamento, il potere del difensore io dovevo vederlo, perché lui "agisce su di me", la difesa è passiva, ma scegliere di difendere è qualcosa di attivo. Quindi un gufo dovrebbe vedere il difensore che lo protegge a prescindere che perde o meno la vita. L'idea è che il gufo tiene gli occhi aperti di notte a casa sua, se qualcuno va a casa sua lo vede ed il difensore per proteggerlo va a casa del gufo, sennò come lo protegge gli costruisce un muro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Mirtillo comunque da capovillaggio hai votato meglio che da player,  perché non mi hai ascoltato su bach? XD

1) mi sembrava troppo da lupo che tu lo difendessi senza motivo anche se il giorno prima non ti piaceva, sono stato stupido a non pensare al veggie-falco ci ho pensato il giorno dopo

2) era tardi e dovevo votare, il tuo mess l'ho letto dopo

3) Bach mi aveva suscitato proprio un'antipatia, perché mi aveva sospettato perché cercavo di dire qualcosa di utile ahah, poi quando é rinato i suoi interventi sono fondamentali ma non capisco perché all'inizio ce l'avesse con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mirtillo ha detto:

1) mi sembrava troppo da lupo che tu lo difendessi senza motivo anche se il giorno prima non ti piaceva, sono stato stupido a non pensare al veggie-falco ci ho pensato il giorno dopo

2) era tardi e dovevo votare, il tuo mess l'ho letto dopo

3) Bach mi aveva suscitato proprio un'antipatia, perché mi aveva sospettato perché cercavo di dire qualcosa di utile ahah, poi quando é rinato i suoi interventi sono fondamentali ma non capisco perché all'inizio ce l'avesse con me

Si Bach anche a me a primo acchitto non sembra simpy, però poi lo diventa soprattutto se sei gufo e ti sonda invece di sondare i lupi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Comunque altra cosa che non ho apprezzato del regolamento, il potere del difensore io dovevo vederlo, perché lui "agisce su di me", la difesa è passiva, ma scegliere di difendere è qualcosa di attivo. Quindi un gufo dovrebbe vedere il difensore che lo protegge a prescindere che perde o meno la vita. L'idea è che il gufo tiene gli occhi aperti di notte a casa sua, se qualcuno va a casa sua lo vede ed il difensore per proteggerlo va a casa del gufo, sennò come lo protegge gli costruisce un muro? 

Si hai ragione, infatti è una delle modifiche che devo fare

Anche perché così si semplifica

 

Poi ne parliamo meglio nei topic appositi, ma il mio dubbio è: se il lupo nero associa il gufo ad un altro ruolo, il gufo lo viene a sapere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace ha detto:

Si hai ragione, infatti è una delle modifiche che devo fare

Anche perché così si semplifica

 

Poi ne parliamo meglio nei topic appositi, ma il mio dubbio è: se il lupo nero associa il gufo ad un altro ruolo, il gufo lo viene a sapere? 

In quel caso penso che dipenda da come consideri il lupo nero: in questa partita nello specifico il lupo nero aveva un morso in più (quindi si avrei dovuto vedere anche quello), ma si potrebbe parlare anche semplicemente di azione speciale e quindi la persona associata non viene morsa dai lupi, ma muore per morte ignota (come lo sparo dell'omertoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovevi bilanciare, vedevo la guardia ma non il lupo nero che sbaglia, perché poi non solo i lupi sbagliano e domani non possono riprovare, ma possono anche essere sgamati. Due malus sono troppi :D Quindi andava bene non farmi vedere il lupo nero, ma mi dovevi far vedere la guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque bravo @10mac, io e mario eravamo indecisi tra te e vegeta, ho lasciato a lui la scelta perché davvero non avevo altri elementi. L'unica cosa che poteva far scegliere te al posto di vegeta è il voto di Hisoka alla prima votazione.


dici su Marco? Guarda quello però era davvero casuale. Cioè il primo giorno era domenica e non ero riuscito a seguire nulla, ho votato a caso uno che aveva già voti, tanto erano tre buoni e uno valeva l’altro XD

 

 grazie anche a te. Prima dell’apertura dell’ultimo giorno pensavo ci fosse un plebiscito su di me dopo l’analisi perfetta di @Mirtillo (bravo!).

quando ho visto che qualcuno mi veniva dietro ho cercato di fare il possibile puntando sugli unici due non certificati buoni: vegeta e cocco. In pratica franz ha votato mentre stavo rispondendo a mario e quando sono andato sul topic dei voti era già spuntato il voto di vegeta che mi ha condannato. Credo sia stata una questione di secondi. Poi prima di votare vegeta sono andato a imprecare sul topic del giorno... ma giuro che è stata una questione di pochissimi secondi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace ha detto:

Boh valuteremo nei topic appositi

 

Spero cmq che questa piccola meccanica nuova vi abbia almeno divertito un po' 

(di sicuro eravate in ansia per scoprire se eravate totem o no lol) 

A me ha divertito tantissimo, una partita così al centro dell'attenzione positiva non la avevo giocata da tempo, avevamo capito già alcuni ruoli importanti con bassoon quinid mi piaceva molto ragionare in generale. Generava dinamiche piacevoli la partita (eccetto per la questione del difensore :P ) però ecco incentivava a ragionare e quindi è stata una gran bella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

@T_Terry_T è andata cosi, avevo 2 voti compreso quello del capovillaggio fino a 2 minuti dalla fine, poi avevo preso in considerazione quello di polle ma non sarei morto. Taty non aveva dato segnali di votarmi è l'ha piazzato alle 22 esatte ed è andata cosi tutto a puttane.

Quindi visto cmq che ero a rischio ho dovuto scegliere un nome ed avevo dato quello di @polle. Alla fine @Matt4 ha pensato che @Marvoch potesse essere un ruolo importante e vista l'esperienza anche nel suo giocare ha voluto puntare su di lui, e mi sono voluto fidare ed è andato su marv.

Quando abbiamo visto che era messaggero lo avevo capito che il fatto della reincarnazione del lupo non lo avrebbe capito nessuno fino a che non sarebbero passati altri giorni inevitabilmente. Io marv non lo avrei scelto perché era già mezzo sospettato in piazza. Nonostante tutto poi si è fatto valere pure lui fino la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Secondo me dovevi bilanciare, vedevo la guardia ma non il lupo nero che sbaglia, perché poi non solo i lupi sbagliano e domani non possono riprovare, ma possono anche essere sgamati. Due malus sono troppi :D Quindi andava bene non farmi vedere il lupo nero, ma mi dovevi far vedere la guardia

Però se ti fa vedere anche il nero almeno hai un dubbio che possa essere la guardia o viceversa, altrimenti hai solo la certezza della guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

Però se ti fa vedere anche il nero almeno hai un dubbio che possa essere la guardia o viceversa, altrimenti hai solo la certezza della guardia

No ma io ricevevo solo il nome della persona che mi aveva indicato per il potere (a parte il veggente che era evidente, perché solo tu agivi xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka ha detto:

Quando abbiamo visto che era messaggero lo avevo capito che il fatto della reincarnazione del lupo non lo avrebbe capito nessuno fino a che non sarebbero passati altri giorni inevitabilmente. Io marv non lo avrei scelto perché era già mezzo sospettato in piazza. Nonostante tutto poi si è fatto valere pure lui fino la fine.

Ma infatti dovevate scegliere Sapia o Vegeta che arrivano sempre alla fine :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No ma io ricevevo solo il nome della persona che mi aveva indicato per il potere (a parte il veggente che era evidente, perché solo tu agivi xD)

Esattamente. Se resti in vita, può aver agito su di te solo difensore o falco, comunque hai un buono certificato. Se sbaglia il nero, hai dei dubbi. Per quello intendo che sia un buono certificato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma infatti dovevate scegliere Sapia o Vegeta che arrivano sempre alla fine :D 


noi abbiamo fatto un giorno 2 pessimo purtroppo. Poi l’altro momento di svolta è stata la dichiarazione di @Stecata come difensore: lì ci siano esposti troppo secondo me... non c’era bisogno, avremmo potuto mettere sospetti su vegeta e giocarcela. Però non lo sapremo mai. Il fatto che @Marvoch era messaggero è stata una sfiga assurda: da un certo punto in poi era indifendibile.. però lui ha giocato benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:


dici su Marco? Guarda quello però era davvero casuale. Cioè il primo giorno era domenica e non ero riuscito a seguire nulla, ho votato a caso uno che aveva già voti, tanto erano tre buoni e uno valeva l’altro XD

 

 grazie anche a te. Prima dell’apertura dell’ultimo giorno pensavo ci fosse un plebiscito su di me dopo l’analisi perfetta di @Mirtillo (bravo!).

quando ho visto che qualcuno mi veniva dietro ho cercato di fare il possibile puntando sugli unici due non certificati buoni: vegeta e cocco. In pratica franz ha votato mentre stavo rispondendo a mario e quando sono andato sul topic dei voti era già spuntato il voto di vegeta che mi ha condannato. Credo sia stata una questione di secondi. Poi prima di votare vegeta sono andato a imprecare sul topic del giorno... ma giuro che è stata una questione di pochissimi secondi :(

 

L'avevo scritto che era un Coin flip e così è stato.

Avete sbagliato, una volta che mi ero dichiarato mi dovevate uccidere, la mossa di Stecata è senza senso.

Uccidendomi la partita era finita.

Siete stati sfortunati a convertire l'orso il giorno dopo il rogo del grande lupo, altrimenti nessuno se ne sarebbe accorto.

Per questo non sono d'accordo con @mariosan, se la partita è arrivata dove è arrivata è soprattutto merito mio che ho fatto in modo da fare rogare prima Stecata, poi marvoch.

Cocco, vegeta e mirtillo l'hanno chiusa in bellezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hisoka ha detto:

@T_Terry_T è andata cosi, avevo 2 voti compreso quello del capovillaggio fino a 2 minuti dalla fine, poi avevo preso in considerazione quello di polle ma non sarei morto. Taty non aveva dato segnali di votarmi è l'ha piazzato alle 22 esatte ed è andata cosi tutto a puttane.

Quindi visto cmq che ero a rischio ho dovuto scegliere un nome ed avevo dato quello di @polle. Alla fine @Matt4 ha pensato che @Marvoch potesse essere un ruolo importante e vista l'esperienza anche nel suo giocare ha voluto puntare su di lui, e mi sono voluto fidare ed è andato su marv.

Quando abbiamo visto che era messaggero lo avevo capito che il fatto della reincarnazione del lupo non lo avrebbe capito nessuno fino a che non sarebbero passati altri giorni inevitabilmente. Io marv non lo avrei scelto perché era già mezzo sospettato in piazza. Nonostante tutto poi si è fatto valere pure lui fino la fine.


per me il nome da scegliere era taty 😉

è da alcuni interventi di ieri dandosi buona certa non mi era proprio piaciuta, la pensavo terza lupa che ti condanna per certificarsi perché tanto rinasci

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hisoka ha detto:

@T_Terry_T è andata cosi, avevo 2 voti compreso quello del capovillaggio fino a 2 minuti dalla fine, poi avevo preso in considerazione quello di polle ma non sarei morto. Taty non aveva dato segnali di votarmi è l'ha piazzato alle 22 esatte ed è andata cosi tutto a puttane.

Quindi visto cmq che ero a rischio ho dovuto scegliere un nome ed avevo dato quello di @polle. Alla fine @Matt4 ha pensato che @Marvoch potesse essere un ruolo importante e vista l'esperienza anche nel suo giocare ha voluto puntare su di lui, e mi sono voluto fidare ed è andato su marv.

Quando abbiamo visto che era messaggero lo avevo capito che il fatto della reincarnazione del lupo non lo avrebbe capito nessuno fino a che non sarebbero passati altri giorni inevitabilmente. Io marv non lo avrei scelto perché era già mezzo sospettato in piazza. Nonostante tutto poi si è fatto valere pure lui fino la fine.

 

Mh. Capisco. Considerato che ha portato al rogo un buono e ha protetto il nero fino all'ultimo così che potesse papparsi doppi indiani tutte le sere, è stata una mossa azzeccata e molto efficace! Mi toccherà continuare con le Fantateorie, dopo questi eventi, anche a costo di toppare malissimo di nuovo :asd: 

 

A proposito di buoni rogati... @SeBaAkuMa spero ti sia divertito, nonostante tutto, e sia disposto a continuare a partecipare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:


noi abbiamo fatto un giorno 2 pessimo purtroppo. Poi l’altro momento di svolta è stata la dichiarazione di @Stecata come difensore: lì ci siano esposti troppo secondo me... non c’era bisogno, avremmo potuto mettere sospetti su vegeta e giocarcela. Però non lo sapremo mai. Il fatto che @Marvoch era messaggero è stata una sfiga assurda: da un certo punto in poi era indifendibile.. però lui ha giocato benissimo!

 

I sospetti su stecata anziché franz sono arrivati per diversi motivi. L'uscita di franz è meno da lupo rispetto a Franz. Però soprattutto questo: i messaggi di Stecata che ha riportato come indizi del suo ruolo... beh, li poteva usare pure come veggente, lo sciamano... tutti questi ruoli qua. Essendo troppo generici, non ci aveva convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Questa partita la ricorderemo come la partita senza sostituzioni di giocatori. Incredibile davvero!


questa partita verrà ricordata come “connubio tra genio e follia” (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.