Vai al contenuto

Retroscena - Di nuovo la pace


Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Jace ha detto:

Poi vabbè qui si va a periodi 

Ricordo quando per diverse partite di fila nei primi due giorni non si parlò altro della sondata del cieco, se dirla o meno

 

O ancora quel periodo in cui si parlava di dividere la lista veggente/meretrice

 

Siamo dei modaioli, questa è la verità 

Questioni non ancora chiuse tra l'altro, quindi prima o poi si tornerà a parlarne

 

Un po' come le mode insomma, che tornano sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jace ha detto:

Le arringhe alla fine sono una componente del gioco in real ufficiale, quindi il senso lo hanno

 

Però qui non avranno mai effetto perché:

-Non sono regolamentate ufficialmente

-di conseguenza si perde tempo ad organizzarle (e ci sono quelli che non le vogliono fare) 

-molti non hanno capito cosa significa fare l'arringa (che non significa dichiararsi) 

 

 

 

Personalmente penso che sia abbastanza implicito che uno non debba dichiararsi.

Che poi non essendo regolamentate diventa più difficile organizzarle questo è vero, ma se uno perde un po di tempo al giorno 0 per organizzarle tempesticamente è un "problema" facilmente superabile. Penso poi che se la maggioranza decide una cosa tutti si debbano attenere a quello che hanno deciso.

Sul cosa dire.... co e già detto le stesse devono essere una eredità spirituale di ogni giocatore.  Non essere un un imo modo di farle, ma le stesse variano da utente a utente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

 

Hahahah io al cimitero facevo impazzire bach dicendogli 10 lupo XD ....quel suo voto a me puzzava

 

 

 Ahahah ma quel voto era puramente casuale, parliamo di un ballottaggio tra veggente, sciamano e capo villaggio... a posteriori qualsiasi voto sarebbe sembrato sospetto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha detto:

 Ahahah ma quel voto era puramente casuale, parliamo di un ballottaggio tra veggente, sciamano e capo villaggio... a posteriori qualsiasi voto sarebbe sembrato sospetto XD

 

XD

 

Vero su questo hai ragione ma l impressione che mi aveva dato è che la situazione di quel rogo ti facesse "comodo".

Poi c era anche un po l'atteggiamento che tenevi nei miei confronti :martellate: ..... ahahaha mai pensato di avere la verità in tasca. Anche per questo motivo mi piaceva poco marv

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

XD

 

Vero su questo hai ragione ma l impressione che mi aveva dato è che la situazione di quel rogo ti facesse "comodo".

Poi c era anche un po l'atteggiamento che tenevi nei miei confronti :martellate: ..... ahahaha mai pensato di avere la verità in tasca. Anche per questo motivo mi piaceva poco marv


 

Eh sì ti ho un po’ attaccato ma perché quando facevo la lista dei giocatori dovevo per forza avere quattro/cinque che sospettavo sia per essere credibile sia per avere una scusa per poi votare al rogo XD

il tuo atteggiamento un po’ aggressivo mi faceva gioco per attaccarti, sorry :)

inoltre pensavo che attaccare apertamente uno che poteva anche essere ruolo poteva essere visto come mossa da contadino ingenuo e testardo e scagionarmi un po’ XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@polle @Marco1306 @Jace

 

Sono d'accordo sull'utilità relativa delle arringhe ma come avete detto, questa è subordinata all'organizzazione che manca del tutto. E se non si è in grado di organizzarsi il tutto si riduce all'effetto placebo di collaborazione del D1, senza che a conti fatti ci siano risultati.

 

E non possono essercene secondo me: non si può ridurre il gioco a una sequenza meccanica di azioni da eseguire ad orari specifici: sia per gli inevitabili impegni di ognuno, sia per lo scetticismo (giustificato) generale, sia perché basta un singolo utente che si mette di traverso e si perde il senso di fondo.

 

Io comunque sono più dell'idea che le arringhe servano nel late-game, perché davvero al D1 non so cosa pretendiate. Naturale si parli del rischio rivelazione, perché un contadino che può dire altrimenti? Che ha provato a dire la sua, e per questo dovrebbe esser graziato? Non so, io le trovo tutte molto di circostanza le arringhe del primo giorno. Tanti "sono buono buonissimo" che però non aiutano a far chiarezza ma solo a restringere i sospetti, cosa più utile ai lupi perché conoscendosi possono coordinarsi meglio sui giocatori da nominare e puntare quelli più a rischio confondendosi fra i contadini già confusi di loro.

 

Non sono d'accordo poi col dire che le arringhe siano una sorta di "testamento" da recuperare nelle fasi più avanzate, perché come detto mancano proprio le argomentazioni al D1. Ed inoltre, ma qui dipende dai giocatori, ben pochi vanno a rileggere lo storico dei post per analizzare bene la piazza e confermare le proprie idee, figuriamoci le arringhe.

 

Per questo insomma, non ne farò più. Quando vedrò che riusciremo ad organizzarci, allora sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, nonostante fosse una partita in salita per i lupi, nonostante i morsi non ottimali, nonostante le dichiarazioni tra lupi che ci hanno messo uno contro l'altro, alla fine è stata una buona partita e ci siamo avvicinati alla vittoria. Io mi sono divertito a raccontare balle a destra e a manca, purtroppo il set era un po' particolare. Decisamente troppo troppi ruoli dimostrabili, e nessun prol tra i totem. Quindi il villaggio è diventato sempre più potente e temibile. Ad ogni modo, potevamo fare di meglio, ma dal canto mio sono soddisfatto. Da contadino ho fatto uno schifo totale invece e dovrai ritirarmi a vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan a parte quel coccolone che mi hai fatto prendere quando ti sei detto me ed infatti avevo scelto bach come mia garanzia, ti avrei seguito in capo al mondo. Per me è stato uno tra i migliori contadini.

È stato bravo anche @Mirtillo che come capovillaggio ha piazzato sempre i voti ai cattivi. @polle anche lui veramente buoni ragionamenti sopratutto perché non aveva nessun potere. Infatti per me il lupizzato doveva essere lui hahahaha

Poi io facevo talmente paura ai cattivi che non riuscendomi a rogare mi hanno dovuto seccare hahahha

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marvoch ha detto:

Comunque, nonostante fosse una partita in salita per i lupi, nonostante i morsi non ottimali, nonostante le dichiarazioni tra lupi che ci hanno messo uno contro l'altro, alla fine è stata una buona partita e ci siamo avvicinati alla vittoria. Io mi sono divertito a raccontare balle a destra e a manca, purtroppo il set era un po' particolare. Decisamente troppo troppi ruoli dimostrabili, e nessun prol tra i totem. Quindi il villaggio è diventato sempre più potente e temibile. Ad ogni modo, potevamo fare di meglio, ma dal canto mio sono soddisfatto. Da contadino ho fatto uno schifo totale invece e dovrai ritirarmi a vita. 

 

Approvo :martellate: ...... <3 <3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marvoch ha detto:

Tu ti sei difeso in maniera immonda <3 

 

Ma alla tua domanda se ero ruolo che risposta volevi XD??

 

personalmente pensavo che la mia partita parlasse per me. Per come giocavo era impossibile che fossi cattivo XD

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

In un anno ne ho viste un po'. Da un lupo disperato che si dichiara lupo... e l'abbiamo scarcerato così (hanno vinto i lupi, ma quella partita mi ha formato il metodo che oggi mi permette di essere preciso a individuare i cattivoni) al lupo che sbaglia chat.

Io e @T_Terry_Tabbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginare

Lupi che inviano lo screen della chat dei lupi, ed altri che si fanno eliminare per nullificare il proprio voto e rogare ruoli, e infine lupi sbranano altri lupi

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

Io ve lo dico, da qui in poi non farò più arringhe né voterò nomi né niente. Non servono davvero a nulla se non a creare confusione e scontri fra buoni.

Mandatemi al rogo pure ogni D1 se preferite, io vi ho avvisati :sopra:

Ti ricordo che sono sempre contrario

2 ore ago, polle ha detto:

Ah dimenticavo, bravissimo mirtillo per il voto decisivo e vegeta e Just per la lucidità finale.

 

È la prima volta che vedo funzionare un flash mob contadino :D

Infatti quando ho visto il voto di vegeta ho pensato "abbiamo perso" avevo troppa paura, nonostante mi fidassi più di lui che di Mac XD

2 ore ago, T_Terry_T ha detto:

 

Oh oh oh... Nella mia prima partita da lupo (e la seconda di LiT che giocavo in assoluto) hanno deciso di comportarsi così... solo che io ero lupo solitario serial killer e per riunirmi al gruppo ho così ucciso il capo dei lupi. Ops!

Son certa che @Gilgamesh se la ricorda e può raccontarvela da una prospettiva migliore :asd: 

 

Ma un topic per raccogliere tutte le belle e le brutte storie di giocate passate? Esiste già?

 

Una volta te gilga e fenrir avete sbranato me quarto lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jace ha detto:

Questioni non ancora chiuse tra l'altro, quindi prima o poi si tornerà a parlarne

 

Un po' come le mode insomma, che tornano sempre 

L'eterno ritorno dell'identico

Vero @Gilgamesh?

45 minuti fa, Marvoch ha detto:

Comunque, nonostante fosse una partita in salita per i lupi, nonostante i morsi non ottimali, nonostante le dichiarazioni tra lupi che ci hanno messo uno contro l'altro, alla fine è stata una buona partita e ci siamo avvicinati alla vittoria. Io mi sono divertito a raccontare balle a destra e a manca, purtroppo il set era un po' particolare. Decisamente troppo troppi ruoli dimostrabili, e nessun prol tra i totem. Quindi il villaggio è diventato sempre più potente e temibile. Ad ogni modo, potevamo fare di meglio, ma dal canto mio sono soddisfatto. Da contadino ho fatto uno schifo totale invece e dovrai ritirarmi a vita. 

Una partita i salita per i contadini vorrai dire

O in discesa per i lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

Bravissimo @SeBaAkuMa che alla sua prima partita si è integrato come se fosse iscritto almeno da due mesi. Top.

 

Sul resto non commento.

In parte perché non ho seguito bene, ed un po’ perché facepalmo ogni volta che fate incazzare Jace. Povero popo.

 

EDIT: a me la dinamica dei totem è piaciuta moltissimo!

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Scarecrow ha detto:

@polle @Marco1306 @Jace

 

Sono d'accordo sull'utilità relativa delle arringhe ma come avete detto, questa è subordinata all'organizzazione che manca del tutto. E se non si è in grado di organizzarsi il tutto si riduce all'effetto placebo di collaborazione del D1, senza che a conti fatti ci siano risultati.

 

E non possono essercene secondo me: non si può ridurre il gioco a una sequenza meccanica di azioni da eseguire ad orari specifici: sia per gli inevitabili impegni di ognuno, sia per lo scetticismo (giustificato) generale, sia perché basta un singolo utente che si mette di traverso e si perde il senso di fondo.

 

Io comunque sono più dell'idea che le arringhe servano nel late-game, perché davvero al D1 non so cosa pretendiate. Naturale si parli del rischio rivelazione, perché un contadino che può dire altrimenti? Che ha provato a dire la sua, e per questo dovrebbe esser graziato? Non so, io le trovo tutte molto di circostanza le arringhe del primo giorno. Tanti "sono buono buonissimo" che però non aiutano a far chiarezza ma solo a restringere i sospetti, cosa più utile ai lupi perché conoscendosi possono coordinarsi meglio sui giocatori da nominare e puntare quelli più a rischio confondendosi fra i contadini già confusi di loro.

 

Non sono d'accordo poi col dire che le arringhe siano una sorta di "testamento" da recuperare nelle fasi più avanzate, perché come detto mancano proprio le argomentazioni al D1. Ed inoltre, ma qui dipende dai giocatori, ben pochi vanno a rileggere lo storico dei post per analizzare bene la piazza e confermare le proprie idee, figuriamoci le arringhe.

 

Per questo insomma, non ne farò più. Quando vedrò che riusciremo ad organizzarci, allora sì.

 

Ancora ti sfuggono 2 vantaggi.

 

Le info che si ricavano dai voti per mandare in arringa.

 

Le info che si traggono dai voti per il rogo quando ci si concentra su poche persone.

 

 

Questo indipendentemente da ciò che in arringa si dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

Ma alla tua domanda se ero ruolo che risposta volevi XD??

 

personalmente pensavo che la mia partita parlasse per me. Per come giocavo era impossibile che fossi cattivo XD

Marco, devi capire però che il tuo punto di vista è il tuo punto di vista, un'altra persona può non pensarla come te, non sta nella tua testa. Mi dovevi semplicemente dire: sì sono ruolo e quel messaggio l'ho copincollato dalla chat coi master perché mi piace ragionare lì. Io stavo testando la tua reazione semplicemente. Il fatto che tu non mi abbia voluto rispondere mi ha fatto ulteriormente insospettire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.