Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Bucche

Che valutazione dai ai Mater?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Mater?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      6
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

  • Game Master

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master.

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.



Tutti i giocatori ottengono un +1 per la corretta partecipazione, esclusa Cardamomo; il Fantabosco e il Narcisista ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

 

 

 

 

 

PREMESSA

Considerati gli ultimi avvenimenti riguardanti le valutazioni, abbiamo decisi di sperimentare uno dei metodi proposti nel topic dedicato alle valutazioni.

Ogni giocatore sarà valutato su INTUITO, STRATEGIA, PRESENZA, ATTITUDINE.

 

 

 

 

 

 

Dream`

Intuito: in quel breve lasso di tempo che ha potuto giocare, l’intuito non è mancato. Non è stato eccellente, poiché qualche lacuna l’ha avuta, complice l’ingresso tardivo in gioco e l’enorme aria dubbiosa generata dall’intero villaggio.

Strategia: spicca la sua “finta” nel darsi veggente (proseguendo quello che aveva lasciato Mid), non è stata una strategia molto sviluppata poiché era rischiosa dato che il villaggio aveva pensato alla possibilità del veggente morto (cosa realmente avvenuta). Ma questo ha portato comunque un grosso vantaggio alla fazione, facendo cadere nel tranello il branco, che lo ha sbranato, piuttosto che sbranare uno dei tanti giocatori dichiarati.

Presenza: nella norma, nulla di rilevante ma comunque presente, considerando la sua breve vita.

Attitudine: direi quasi ottima, entra a gioco iniziato per sostituire la compagna e cerca sempre un modo per creare il dibattito.

 

 

 

Marco1306

Intuito: è morto quasi subito, non siamo riusciti a vederlo in azione per sgamare qualche ruolo semi-dichiarato. Nel periodo di vita ha in parte concordato con il compagno mariosan (poi sostituito), ma in generale non c’è molto da segnalare.

Strategia: direi nessuna. Si è lasciato rogare, dando il via al primo motivo per cui il branco ha perso punti. Essendo il lupo visto NL, avrebbe dovuto e potuto rubare un ruolo, o anche semplicemente farsi valere di più e sperare in una sondata. Purtroppo non è avvenuto.

Presenza: parte abbastanza carico, gli scambi in piazza non mancano. Positivo.

Attitudine: facendo la somma di strategia e presenza, si crea uno stato di equilibrio. Inizia con entusiasmo, ma va a cadere nell’arrendevolezza, inspiegata.

 

 

 

Stecata

Intuito: decisamente non perfetto. Tende verso la negatività, soprattutto i primi giorni in cui, nonostante i sospetti fossero su più persone, non riesce ad individuare realmente qualche negativo.

Strategia: qualcosa in piazza lo propone, ma non porta avanti le sue idee, sia perché ha poco seguito da parte dei giocatori, sia perché molla lui stesso. Riguardo al ruolo, lo usa abbastanza bene, tranne sulla protezione a Polpette che risulterà essere lupo. Un appunto sulle prime votazioni di Stecata va fatto, l’accodarsi a Vegeta non è chiaro a cosa sarebbe servito a livello di strategia e anzi in questo modo è risultato sospetto e soprattutto così facendo ha votato dei contadini.

Presenza: presenza corretta e seguendo la linea Stecata. Nulla da dire di negativo.

Attitudine: come la presenza, è propositivo e cerca il dibattito. Nota negativa: tende a non numerare i post, forse per dimenticanza, forse per fare il malandrino.

 

 

 

10mac

Intuito: né positivo, né negativo. Inizia come tutti brancolando nel buio, buono il voto su Marco, essendo uno dei voti decisivi. Però su Cardamomo commette vari errori, dovuti sia al suo pensiero che ovviamente al modo di giocare di Cardamomo stessa; inoltre la poca chiarezza della schedina del Re ha fatto focalizzare Mac su di lei.

Strategia: parliamo dell’utilizzo del suo ruolo. La premessa è che non ha totalmente sbagliato ad usarlo. Il primo punto a suo favore è la tempistica, giusto il momento in cui usarlo. Ma se dobbiamo trovare un errore, usare il potere su due giocatori, entrambi candidati al rogo, non ha dato tutte le informazioni che si potevano ottenere. Usare il potere di verifica su Ororo, che tutti davano per negativa, poteva essere evitato e poteva essere usato su giocatori più ambigui ma allo stesso tempo sospetti. Usare il blocco su Polpette invece non è criticabile. I sospetti di Polpette lupo erano fondati, non si poteva sapere con certezza se fosse stato un lupo in branco oppure no. Tutto sommato ha usato il potere bene, ma non ci sentiamo di considerarlo perfettamente usato.

Presenza: normale, entra quando può e non si fa attendere nell’esposizione dei propri pensieri.

Attitudine: anch’essa normale, nulla da dire.

 

 

 

Cardamomo (NESSUN PUNTO PARTECIPAZIONE E NESSUN PUNTO VITTORIA)

Intuito: nullo.

Strategia: male usata. Difende polle da subito senza spiegare nulla, si dichiara ma non va fino in fondo alla dichiarazione, tentenna, si agita, arriva quasi al rogo e ribadisce la dichiarazione. Il giorno dopo tira fuori tutto. Gestito malissimo le sue informazioni. L’unico punto da ribadire è l’errore sulla schedina del Re. Forse qualcosa si sarebbe potuto evitare, ma il resto delle giornate son rimaste giocate senza Cardamomo.

Presenza: quasi nulla, escludendo il casino creato nel giorno della dichiarazione. Motivo per cui non abbiamo assegnato punteggio. Purtroppo non è la prima volta che succede e riteniamo giusto segnalarlo.

Attitudine: come la presenza.

 

 

 

OroroMunroe

Intuito: intuito nella norma. Il suo ruolo non richiede sforzi nel capire i ruoli, sarebbe comunque apprezzabile cercare di capire di più, risulterebbe un allenamento per quando è contadina o lupa.

Strategia: da cacciatore di taglie non riesce a raggiungere l’obiettivo, si trova la sua taglia morta prima del tempo. Da narcisista sfrutta la strategia che definirei “a sfinimento”. Una mossa non necessaria per raggiungere l’obiettivo era difendere Polpette e Salmur, che si son trovati davanti ad una difficoltà maggiore di quella già presente per questo motivo. Certificare per loro ha fatto cadere sospetti su di loro, più di quanto non ne avessero già. Se la piazza ha considerato lupo Ororo, non si è tirata indietro nel considerare lupi anche questi due. Questa mossa ha decisamente destabilizzato un branco già debole, senza portare punti a favore del rogo di Ororo, che aveva già raccolto abbastanza pensieri negativi sul suo conto.

Presenza: non manca di presenza, anzi è tanta, ma in riferimento a questo va aperta una parentesi in attitudine.

Attitudine: come detto sopra, la presenza non manca, ma è spesso condita da spam inutile e stancante ai fini del gioco, vedasi il flirt con Salmur o le questioni extra-gioco, ininfluenti a livello di strategia. Collegandoci alla strategia “a sfinimento”, si è trovata rogata proprio perché da parte sua non c’è stata collaborazione di alcun tipo, tant’è che il villaggio la ha considerato dapprima lupo arrendevole, poi lupo fuori branco, poi con qualche aiuto e intreccio di ruoli, narcisista.

L’attitudine la rivedrei, principalmente sul cercare maggiore collaborazione e nel limitarsi nella creazione di disordine non necessario.

 

 

 

T_Terry_T

Intuito: Non è stata la più "intuitiva" nel vero senso della parola, però a livelli di ragionamenti è stata una delle migliori. Sì, ha valutato varie opzioni, però aveva le sue idee fisse che erano corrette (ad esempio, era abbastanza convinta di polpette e salmur lupi)

Anche l'ultimo giorno, è stata brava a rimanere costante sul suo considerare Lullaby buona dagli atteggiamenti.

Strategia: arriva ad una dichiarazione diciamo per frustrazione. Purtroppo tutti i suoi vicini erano tutto, fuorché Contadini Semplici. Rimasta tra quelli non verificati ha tentato di farsi capire Mugnaio, ma non aveva nessun contadino che potesse certificarla. Ovviamente non ha demeriti a riguardo, ma sfortuna dovuta all’estrazione dei poteri.

Presenza: buona, soprattutto in chat. Una cosa che apprezzerei vedere in piazza sempre sono i suoi post in cui assegna i ruoli ai giocatori, giorno per giorno. Sarebbero stati di aiuto a tutti per i ragionamenti.

Attitudine: pacata ed attiva. Nessuna nota negativa.

 

 

 

Salmur

Intuito: Entra a partita in corso, raggiunge il livello più alto di intuito con il morso a Bach veggente. Il lato negativo è che non è stato individuato come tale, ma con un pizzico di fortuna è andata bene.

Strategia: Come sopra, il morso su Bach è stato buono, il potere sondatore su SuperLol anche. Una cosa che non ho apprezzato è stato l’accordo preso con Vegeta: “solo l’ultimo di noi può darsi motivatrice”, strategia dannosa per entrambi, poiché essendo entrambi vivi avevano tutte le carte per giocarsi la dichiarazione e nessuno avrebbe smentito, qualche rogo lo avrebbero guadagnato sicuramente.

Presenza: inizia bene, finisce male. Dovendo stilare una classifica, è il secondo a sparire dopo Cardamomo.

Attitudine: l’arrendevolezza fa da padrona. Purtroppo inizia ad arrendersi quando le cose non si mettono bene. L’avere punti a sfavore sicuramente non aiuta, ma è dalle difficoltà che bisognerebbe trarre punti di forza. Se si fosse impegnato di più avrebbe sicuramente messo ancora più dubbi ad un villaggio già di per sé confuso.

 

 

 

bachforever

Intuito: non ha vissuto tanto, non quanto ci aspettavamo per vedere almeno una sondata L e quindi dire che l’intuito sarebbe stato ok. Ma nulla da segnalare di negativo, ovviamente.

Strategia: la decisione di uscire subito la sua sondata NL poteva aprire due strade: 

- Essere considerato postino, cosa che qualcuno ha effettivamente creduto, e rischiare la morte, cosa che è effettivamente avvenuta.

- Essere considerato veggente, cosa che è avvenuta in ritardo, e rischiare la morte, cosa che è effettivamente avvenuta.

Non è una giocata sbagliata, ma piuttosto rischiosa. Bisogna considerare che Bach non era visto come cattivo in piazza, quindi il rischio di morte era decisamente maggiore. Avrebbe potuto aspettare un giorno prima di uscire e sicuramente sarebbe sopravvissuto.

La critica sta nel non rivelare il nome del sondato, cosa ha portato non poca ambiguità in piazza.

Presenza: decisamente nella norma. Non il più presente, ma nemmeno il più assente.

Attitudine: l’impegno lo ha messo, ma bach è durato poco. Un consiglio: spero che da morto leggerai più spesso la piazza, questa partita non aveva poteri che coinvolgono il cimitero, ma in futuro potrebbero esserci ruoli di questo tipo e leggere la piazza dal cimitero è di aiuto.

 

 

 

Shinobu Sanada

Intuito: ha giocato poco e in quel poco non è stata eccellente. Probabilmente con qualche giorno di vita in più sarebbe cambiato tutto.

Strategia: anch’essa non molto valutabile. Forse avrebbe potuto fare di più per trovare un’alternativa al rogo, ma si è trovata come avversari un dichiarato ed un NL.

Presenza: di bella presenza… per quel poco che ha giocato è stata presente, per cui nulla da rimproverare.

Attitudine: avremmo preferito più sangue durante il suo rogo.

 

 

 

Polpette di Poppe

Intuito: nella ricerca dei compagni non è stato molto propositivo. Sicuramente avrebbe potuto fare di più.

Strategia: ha volutamente scelto di non individuare i compagni, scelta discutibile dato il ruolo. Nel complesso però ha giocato in modo da non destare sospetti in piazza e nel creare confusione quando richiesto. Attacca solo contadini ed è determinante nel rogo di Hisoka.

Presenza: il lupo più attivo, sopra tutti gli altri. Non poteva fare meglio.

Attitudine: come detto in strategia, la scelta di non cercare i compagni può essere sinonimo di pigrizia. L’unica pecca è questa.

 

 

 

Jace (+1 per intuito)

Intuito: uno dei giocatori che ha usato meglio l’intuito. È uno dei primi ad individuare le falle presenti nei ragionamenti e a delineare con più precisione la lista lupi. Decisamente sul pezzo, soprattutto rispetto alla maggior parte della piazza.

Strategia: nulla di rilevante a livello strategico. Ha una sondata NL sulla testa e la sfrutta bene, non facendosi considerare come lupo spelacchiato, nonostante qualcuno gli affibbiasse quel ruolo.

Presenza: anche lui abbastanza presente, niente da obiettare nel suo operato.

Attitudine: propositivo fin da subito, corretto nei modi di esporsi.

 

 

 

Jesus 'Snake SuperPuppy (+1 per intuito)

Intuito: uno dei primi ad individuare bach come veggente, intuito + ruolo del postino hanno giocato a suo favore. Nel complesso direi nulla di eccezionale, ma buono.

Strategia: la giocata di tenere la prima sondata per sé è stata buona, soprattutto per come è uscito in piazza. È stato considerato per la maggior parte del tempo e dalla maggior parte dei giocatori un buono. Questo inoltre ha fatto si che non venisse preso di mira come bersaglio del morso. La giocata sulla seconda sondata era evitabile. Ha deciso di non agire, facendo si che fosse il veggente a tenerla per sé. Questo ha fatto si che bach si esponesse. Jesus avrebbe potuto riprendere per sé stesso la sondata oppure girarla a qualcuno della piazza, cosa che ha fatto successivamente con Jace. Se

Presenza: presente e propositivo, ma non come alcuni dei suoi compagni più presenti. In fin dei conti speriamo lo stesso che Jesus giochi più partite così.

Attitudine: La pecca di Jesus è l’estremo bisogno di risultare simpatico, non ci pensa due volte a fare battute in piazza che spesso possono risultare fastidiose ai giocatori.

 

 

 

polle

Intuito: si colloca a metà, qualche cosa l’ha indovinata da sé, altre grazie all’aiuto della piazza. Non la miglior partita a livello di intuito per polle.

Strategia: da sottolineare che, quando l’ultimo giorno, quello del rogo di Salmur, ha iniziato a fare congetture strane e a proporre il rogo di Lullaby, sperando fosse principessa e per certificare il lupo (senza avere certezze della funzionalità), piuttosto che rogare direttamente Salmur probabile lupo, abbiamo pensato di aver perso il polle ragionevole che si è sempre visto. Per fortuna la pizza ha corretto il tiro.

Presenza: pochi post, sintetici ed esplicativi.

Attitudine: pacato come sempre e propositivo.

 

 

 

SuicideLullaby (+1 per intuito)

Intuito: la seconda migliore per intuito. Il post in cui assegna i ruoli ad ogni giocatore parla chiaro. Non ha sbagliato un’assegnazione ruolo-giocatore, tranne quella sulla principessa (però inconsapevole). Durante l’intera partita, la nota più negativa è stata fidarsi di Vegeta dall’inizio. Soltanto dopo l’esito del principe si è dovuta ricredere.

Strategia: non c’è una strategia particolare da lei seguita. Ha agito seguendo l’intuito ed adattandosi ai ragionamenti della gente di cui si fidava. È risultata sospetta varie volte, ma soprattutto nel finale ha cercato di farsi valere, andando contro la strategia che prevedeva il suo rogo.

Presenza: molto presente in piazza e nei ragionamenti, bene così.

Attitudine: propositiva e puntuale.

 

 

 

Draxer11

Intuito: non ha eccelso. Arriva alle conclusioni dopo, ma è più un fattore di lettura posticipata rispetto agli altri. Bisogna collegarsi alla presenza in piazza per ulteriori chiarimenti.

Strategia: riguardo al ruolo, lo gestisce in linea di massima come il compagno Stecata. La dichiarazione preventiva, dovuta alla poca presenza ed alle conseguenti accuse nei suoi confronti hanno messo un mirino in testa alle guardie.

Presenza: non eccellente, lo stesso Stecata lo richiama chiedendo più partecipazione. L’assenza dei primi giorni ha rischiato che venisse rogato e mettesse fine alle guardie. Rischio rogo + dichiarazione = 2 modi di morire presto, quasi regalati. Per fortuna è andata bene.

Attitudine: la poca presenza fa parte di un’attitudine sbagliata. Questo spesso è visto come poco impegno e di conseguenza poca propositività. Cosa che a Draxer non manca, ma la fa passare in secondo piano giocando relativamente poco nei primi giorni. Il consiglio è quello di essere partecipativo anche i primi giorni, senza avere il timore di dire castronerie. È meglio vedere un giocatore partecipe ma non sul pezzo, che uno poco presente e fuori dal gioco.

 

 

 

Franz

Intuito: intuito non eccellente, parte votando il veggente, poi il Re, poi il Narcisista. Solo quando c'erano i ruoli più chiari inizia a ragionare un po' di più seguendo l’intuito di piazza.

Strategia: qualche spunto è lui a tirarlo fuori, alcuni invece li prende dagli altri. Diciamo che Franz se nota un atteggiamento sbagliato o diverso dal suo pensiero non ci pensa due volte a voler rogare il giocatore che sbaglia.

Presenza: poca rispetto alla piazza, ma non del tutto nulla. Qualcosa in più lo può fare. Apprezzabile che se ha un pensiero diverso dagli altri lo fa notare senza problemi.

Attitudine: anche lui spesso si lascia scappare battutine che risultano fastidiose, tolto questo abbiamo trovato Franz più propositivo rispetto al solito.

 

 

 

Hisoka

Intuito: ha avuto un buon intuito, in primo luogo sospettava molto di Polpette, in secondo luogo anche di Vegeta e Salmur. In più è stato bravo anche a capire i ruoli meno evidenti prima di altri.

Strategia: nulla di così strategico, segue la strada che pensa giusta fino alla morte al rogo, è anche questo il motivo che lo ha portato ad essere sospetto, oltre al fatto che il cerchio iniziava già a restringersi.

Presenza: presenza buona e costante.

Attitudine: espone i ragionamenti senza paura di risultare “diverso” dalla piazza. Non teme le accuse e va avanti per la strada che crede giusta, senza però viaggiare con i paraocchi e, anzi, considerando le alternative.

 

 

 

Bassoon The Raccoon (+2 per strategia)

Intuito: l’MVP dell’intuito. Ha dato una grossa scossa alla piazza.

Strategia: entra a partita iniziata e da una grossa mano alla piazza. Espone tutte le alternative possibili, trova lacune nei ragionamenti degli altri, da una mano a tutti coloro che sono certificati a prendere la direzione giusta. Non essendo verificato risulta comunque il più buono e sicuramente l’ultimo da rogare tra i non certificati. Il suo contributo fa portare definitivamente la vittoria a casa ai contadini.

Presenza: presenza costante, interviene al momento giusto e con interventi propositivi.

Attitudine: ragiona in modo lineare, espone ogni minimo dettaglio ed è meticoloso e calmo. Cos’altro manca? Nulla.

 

 

 

Talilinds

Intuito: buona la difesa su Jace, uno dei primi ad averlo capito buono, ma successivamente non ha dato prova di altre intuizioni magiche.

Strategia: commette un errore per cui si starà ancora mangiando le mani. Ha fatto confusione con i calcoli, per sua fortuna non è stato rilevante. La piazza ha avuto un ruolo in meno, ma un buono in più, dichiaratosi per disperazione e rammarico per l’errore.

Presenza: presenza non impeccabile, ma nella media.

Attitudine: Talilinds ragiona molto, ma forse troppo. È uno dei giocatori che quando si fa prendere la mano inizia a cercare alternative anche qualora siano impossibili. Nel complesso però non risulta un comportamento da negativo, se non accompagnato da errori di altro tipo.

 

 

 

SuperLol

Intuito: per la poca partita fatta non ha eccelso, però ha dato il giusto fastidio ai lupi, che infatti lo hanno morso.

Strategia: tutto sommato, nonostante il morso non fosse nei suoi piani, ha contribuito a spiazzare i lupi, che lo hanno creduto un ruolo che non aveva. Se da una parte averlo capito ruolo è risultato dannoso, poiché il villaggio ha perso la motivatrice, dall’altra è stato meglio perdere un finto postino piuttosto che quello vero.

Presenza: come molti, presente come sempre.

Attitudine: a tratti propositivo e a tratti si perde. Essendo morto quasi subito non ha potuto dimostrare quale delle due vie avrebbe intrapreso definitivamente.

 

 

 

vegeta3

Intuito: non eccellente se consideriamo che pensava che il veggente fosse ancora vivo, cosa che ha portato al morso di dream.

Strategia: miglior lupo in branco dopo la sostituzione di Mario. L’errore grave, che ha spezzato definitivamente le gambe al branco è stato il morso su Dream, nonostante ci fossero ruoli ghiotti già dichiarati. Andare alla cieca in quel caso è stato distruggente. Citando la valutazione di Salmur: “Una cosa che non ho apprezzato è stato l’accordo preso con vegeta: “solo l’ultimo di noi può darsi motivatrice”, strategia dannosa per entrambi, poiché essendo entrambi vivi avevano tutte le carte per giocarsi la dichiarazione e nessuno avrebbe smentito, qualche rogo lo avrebbero guadagnato sicuramente.”

Presenza: presente a tratti, classica partita alla vegeta in cui la presenza non è molta, soprattutto quando richiesta dai giocatori.

Attitudine: due modi di capire vegeta:

- Non si arrende mai, positivissimo.

- Non collabora, negativo. In questa partita non c’è stata richiesta di collaborazione in branco, per cui non è valutabile. Ma la collaborazione con il villaggio, per passare inosservati da lupi è fondamentale. Uno dei suoi esordi è la negazione ad ogni tipo di strategia che comporti un’arringa, cosa che a lungo andare diventerà compromettente sia per il suo gioco che per quello degli altri.

 

 

 

TOTALE PUNTEGGI

@Bassoon The Raccoon = +4 punti

@SuicideLullaby, @Jesus 'SnaKe SuperPuppy e @Jace= +3 punti

@Dream`, @Stecata, @10mac, @OroroMunroe, @T_Terry_T, @bachforever, @Shinobu Sanada, @polle, @Draxer11, @Franz, @Hisoka, @Talilinds, @SuperLol= +2 punti

@Marco1306, @Salmur, @Polpette di Poppe e @vegeta3= +1 punti

@Cardamomo= 0 punti

 

 

 

Grazie a tutti, anche a quel salame di @Matt4 e soprattutto a chi metterà insufficiente.

Spero che la modalità utilizzata per valutare sia apprezzata, in caso contrario fateci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Non sono propriamente d'accordo con la valutazione di Ororo.

Capisco eh, ma non condivido, perché per come è stata scritta sembra abbia fatto errori, ma così non è stato: ha raggiunto il suo obiettivo. Perché al Narcisista non deve importare di bruciare come lupo solitario o meno, né di causare disgraziatamente sospetti maggiori sul branco. Gioca per sé stesso, se finisce al rogo per sfinimento ha fatto il suo e se i lupi per questo vengono sospettati, chissene, è fazione avversaria come i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della valutazione! 

Ho votato buono per le imprecisioni nella masterata, ma in fin dei conti mi sono divertito e questo è l'importante

Ancora grazie a tutti! 

 

Sulle valutazioni concordo con quasi tutte, l'unica è quella su Ororo, per cui ho lo stesso pensiero di Scare. 

In fin dei conti a lei deve solo interessare la sua vittoria

 

Questo metodo di valutazione mi piace già più di quello precedente 

Link al commento
Condividi su altri siti

<3

Grazie, io mi sono divertita a giocare, ma sopratutto ad insultare tutti e ad urlare nella nostra chattina :3

Comunque manca un voto importante.

Abilità nel scegliere il compagno di chat: +1

 

@kado' , grazie. Te l'ho già detto? Ah vabbe' <3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuicideLullaby ha detto:

<3

Grazie, io mi sono divertita a giocare, ma sopratutto ad insultare tutti e ad urlare nella nostra chattina :3

Comunque manca un voto importante.

Abilità nel scegliere il compagno di chat: +1

 

@kado' , grazie. Te l'ho già detto? Ah vabbe' <3

Audio con trillo +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche vi ho dato buono non per il casino in piazza (che non ho seguito) ma tu sai qual è la ragione.

Però se avessi letto le valutazioni prima di votare (non l'ho fatto appositamente, per non inficiare le mie sensazioni) ti avrei dato ZERO MENO per quel "assegniamo" nella valutazione di Ororo. TOGLI IMMEDIATAMENTE QUELLA I! :D

Ti lascio due appunti: mi pare già a giorno 1 trovi sicuramente la mia dichiarazione sul ruolo di marco, precisa: sta giocando da lupo visto buono, cerca la sondata su di sé.

Poi ti do ragione sul seguire la piazza anche dal cimitero, cosa che farò sicuramente in futuro, ma non certo con 600 messaggi al giorno. Soprattutto se sono a lavoro e recupero i messaggi in alcune pause! Il secondo invece è su Jesus: mi sta benissimo il punto in più per l'intuito perché ha giocato molto bene, solo non motivarlo sul fatto che mi abbia capito veggente: quella è una giocata "di coppia", se non avessi fatto io la mia grossa parte con l'uscita non ci sarebbe arrivato, di certo non subito ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come per la rusticana non posso che dare l'insufficienza. Per me quel tuo intervento e quel cambio al regolamento ha condizionato la partita.

sulla mia valutazione

 

concordo che avrei potuto difendermi meglio, ma in una situazione che uno c'è per tutto il tempo e poi alla fine si ritrova a combattere, per salvarsi dal rogo, contro una che non c'è mai stata e che dice di essere ruolo importante e ovvio che abbia poco per cui difendermi e che uno diventa un po più arrendevole in quanto ero un morto che camminava. non penso che se mi fossi detto ruolo mi sarei salvato anche perchè essendo all'inizio non c'era una base su cui appoggiare un furto.

comunque si avrei dovuto fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Bucche ha detto:

Shinobu Sanada

 

 

Intuito: ha giocato poco e in quel poco non è stata eccellente. Probabilmente con qualche giorno di vita in più sarebbe cambiato tutto.

 

 

Strategia: anch’essa non molto valutabile. Forse avrebbe potuto fare di più per trovare un’alternativa al rogo, ma si è trovata come avversari un dichiarato ed un NL.

 

 

Presenza: di bella presenza… per quel poco che ha giocato è stata presente, per cui nulla da rimproverare.

 

 

Attitudine: avremmo preferito più sangue durante il suo rogo.

 

 

 

Intuito non è stata eccellente? Ha avuto fin da subito sospetti su Marco, che per lei era strano. In 1 solo giorno di partita, non capisco... Cosa volevi di più? :o

 

Strategia... No avanti ora devi dirmi che strategia alternativa poteva trovare per il rogo in 5 minuti dalla rivelazione di Jesus alla chiusura votazioni. Illuminami. :o

 

 

Commento solo questa valutazione di Shino perchè non mi sembra molto corretta considerando che ha giocato solo un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

 

Intuito non è stata eccellente? Ha avuto fin da subito sospetti su Marco, che per lei era strano. In 1 solo giorno di partita, non capisco... Cosa volevi di più? :o

 

Strategia... No avanti ora devi dirmi che strategia alternativa poteva trovare per il rogo in 5 minuti dalla rivelazione di Jesus alla chiusura votazioni. Illuminami. :o

 

 

Commento solo questa valutazione di Shino perchè non mi sembra molto corretta considerando che ha giocato solo un giorno.

La carrellata di voti arrivata su Shino era evitabile.

Sospettava di Marco giusto? Perché non aprire su di lui o tentare di farlo? O comunque su uno esterno ancora, certo magari finiva un altro contadino e diventavano 4, ma comunque non era impossibile farlo. 

Di certo non è solo colpa di Shinobu il rogo sul CS, è un rogo da giorno 1, ma era comunque possibile farlo andare diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque per chiarire, io e Matt per l'intuito dei giocatori abbiamo considerato soprattutto le conseguenze del l'intuito. 

Non abbiamo ritenuto che far un nome e basta fosse valido. 

Per esempio io Bucche dico Matt lupo ma poi non lo presso e non porto avanti la testi, non posso considerarlo un buon intuito. 

Abbiamo ritenuto sensato e doveroso tenere conto anche di come quell'intuito ha influito sulla partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

La carrellata di voti arrivata su Shino era evitabile.

Sospettava di Marco giusto? Perché non aprire su di lui o tentare di farlo? O comunque su uno esterno ancora, certo magari finiva un altro contadino e diventavano 4, ma comunque non era impossibile farlo. 

Di certo non è solo colpa di Shinobu il rogo sul CS, è un rogo da giorno 1, ma era comunque possibile farlo andare diversamente. 

Ma Jesus ha rivelato la sondata a 5 minuti dalla chiusura, come faceva a salvarsi e pilotare il rogo in 5 minuti??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Ma Jesus ha rivelato la sondata a 5 minuti dalla chiusura, come faceva a salvarsi e pilotare il rogo in 5 minuti??

La piazza era presentissima in quel momento, certo non poteva fare i salti mortali, bastava anche solo provarci. 

Magari non ci sarebbe riuscita, ma senza provare non si può sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque per chiarire, io e Matt per l'intuito dei giocatori abbiamo considerato soprattutto le conseguenze del l'intuito. 

Non abbiamo ritenuto che far un nome e basta fosse valido. 

Per esempio io Bucche dico Matt lupo ma poi non lo presso e non porto avanti la testi, non posso considerarlo un buon intuito. 

Abbiamo ritenuto sensato e doveroso tenere conto anche di come quell'intuito ha influito sulla partita. 

 

Nel mio caso gli ho dato uno dei voti decisivi, a marco. :P

Comunque comprensibile, quando muori i primi giorni, è più difficile essere incisivi. e anche canini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

La piazza era presentissima in quel momento, certo non poteva fare i salti mortali, bastava anche solo provarci. 

Magari non ci sarebbe riuscita, ma senza provare non si può sapere. 

Non c'era il tempo per indirizzare un rogo su un altro. Polle aveva votato subito dopo la rivelazione, non c'era tempo. Anche se era presentissima la piazza il tempo scorreva troppo velocemente.

 

Bastava dire che in un solo giorno di gioco non ha potuto fare molto, che in pratica la sua partita non è nemmeno cominciata piuttosto che muoverle critiche inopportune come quelle della sua valutazione.

 

Detto questo mi fermo e non insisto più.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Bucche ha detto:

Presenza: buona, soprattutto in chat. Una cosa che apprezzerei vedere in piazza sempre sono i suoi post in cui assegna i ruoli ai giocatori, giorno per giorno. Sarebbero stati di aiuto a tutti per i ragionamenti.

 

Ma insomma, svelare i miei appunti così a bruciapelo...!

No, avete ragione. A livello costo di tempo per scrivere - resa in piazza sarebbe stata la scelta ottimale :asd: Me lo ricorderò!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

 

Intuito non è stata eccellente? Ha avuto fin da subito sospetti su Marco, che per lei era strano. In 1 solo giorno di partita, non capisco... Cosa volevi di più? :o

 

Strategia... No avanti ora devi dirmi che strategia alternativa poteva trovare per il rogo in 5 minuti dalla rivelazione di Jesus alla chiusura votazioni. Illuminami. :o

 

 

Commento solo questa valutazione di Shino perchè non mi sembra molto corretta considerando che ha giocato solo un giorno.

 

l'avrai letta male a shino perché di me diceva: 

 

Sai perché non ti sto bullizzando? Perché STRANAMENTE  in questa partita mi piaci. Dovrei preoccuparmene? ....:D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che anche per me non avrei potuto fare di più! Il mio è stato un tipico rogo da Giorno 1! Ad ogni partita tocca a qualcuno e stavolta (che sfiga) è toccato a me! Non capisco quale intuito avrei potuto dimostrare in 12 ore di gioco 😅 e vorrei sapere chi, in 12 ore ha dimostrato un intuito migliore! 😅 

Me la stavo cavando in realtà, ma purtroppo, dopo la dichiarazione di Jesus a 5 minuti dalla fine , e dopo che Drax si era dato ruolo, non avevo più speranze! A quel punto mi sarei votata anche io in realtà! Niente di strano! A 5 minuti dalla fine non avrei potuto dare nessun sangue, penso che nessuno avrebbe potuto fare meglio! 

 

Questo era per spiegare il mio "gioco", se così si può dire a Giorno 1! 

Per il voto ai master, ovviamente voto Ottimo! Non solo perché adoro Matt, ma perché per me i master che si mettono a disposizione per farci giocare , che perdono tempo a creare set, che impiegano energie a gestire il tutto, se lo meritano. Ma questo l'ho già detto. 

 

@DarkPhoenix ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, Scarecrow ha detto:

Non sono propriamente d'accordo con la valutazione di Ororo.

Capisco eh, ma non condivido, perché per come è stata scritta sembra abbia fatto errori, ma così non è stato: ha raggiunto il suo obiettivo. Perché al Narcisista non deve importare di bruciare come lupo solitario o meno, né di causare disgraziatamente sospetti maggiori sul branco. Gioca per sé stesso, se finisce al rogo per sfinimento ha fatto il suo e se i lupi per questo vengono sospettati, chissene, è fazione avversaria come i contadini.

Ma infatti, in questa partita francamente non me ne fregava niente né del villaggio tanto meno del branco, dovevo solo creare casino e farmi credere cattiva per morire. Grazie al nespolo che non ero collaborativa, non era certo il mio dovere aiutare il prossimo xD

1 ora ago, Jace ha detto:

Grazie della valutazione! 

Ho votato buono per le imprecisioni nella masterata, ma in fin dei conti mi sono divertito e questo è l'importante

Ancora grazie a tutti! 

 

Sulle valutazioni concordo con quasi tutte, l'unica è quella su Ororo, per cui ho lo stesso pensiero di Scare. 

In fin dei conti a lei deve solo interessare la sua vittoria

 

Questo metodo di valutazione mi piace già più di quello precedente 

grazie jace, io infatti ho pensato alla mia vittoria e basta.

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ah sì, onestamente anch'ìo avreì dato ad ororo ìl punto ìn pìù

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.