Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Bucche

Che valutazione dai ai Mater?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Mater?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      6
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Va be', un appunto per l'italiano e non mi aspettavo in vita mia di poterlo fare, essendo napoletano :D

 

Tattica e strategia non sono sinonimi intercambiabili.
La strategia è l'obiettivo generale. Voglio portare i lupi a scoprirsi. La tattica è il come, con un voto, con un bluff, con domande pressanti.

 Sono lupo, e la mia strategia è passare inosservato. La tattica è scrivere poco.

Sono due cose diverse, non puoi dire che una tattica è una strategia sbagliata.

Tipo ororo. La sua strategia era farsi rogare, perché avrebbe vinto uguale. La tattica è spammare. Si è fatta rogare. Ha vinto. Non ha proprio senso dire che la sua strategia era sbagliata (era l'unica possibile per vincere) e la sua tattica ha avuto successo (è stata rogata). 

Poi, l'intuito è diverso dalle conseguenze dell'intuito. Cioè se sospetto lupi per tutta la partita ma non riesco a rogarli per un motivo o per un altro, ma non ho portato avanti per tutta la partita il loro rogo allora non è che il mio intuito è sbagliato o è pessimo, ma è l'incapacità nel mio gioco che non me li ha fatti rogare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, mariosan ha detto:

Va be', un appunto per l'italiano e non mi aspettavo in vita mia di poterlo fare, essendo napoletano :D

 

Tattica e strategia non sono sinonimi intercambiabili.
La strategia è l'obiettivo generale. Voglio portare i lupi a scoprirsi. La tattica è il come, con un voto, con un bluff, con domande pressanti.

 Sono lupo, e la mia strategia è passare inosservato. La tattica è scrivere poco.

Sono due cose diverse, non puoi dire che una tattica è una strategia sbagliata.

Tipo ororo. La sua strategia era farsi rogare, perché avrebbe vinto uguale. La tattica è spammare. Si è fatta rogare. Ha vinto. Non ha proprio senso dire che la sua strategia era sbagliata (era l'unica possibile per vincere) e la sua tattica ha avuto successo (è stata rogata). 

Poi, l'intuito è diverso dalle conseguenze dell'intuito. Cioè se sospetto lupi per tutta la partita ma non riesco a rogarli per un motivo o per un altro, ma non ho portato avanti per tutta la partita il loro rogo allora non è che il mio intuito è sbagliato o è pessimo, ma è l'incapacità nel mio gioco che non me li ha fatti rogare. 

 

http://www.treccani.it/vocabolario/strategia_(Sinonimi-e-Contrari)/

 

Non mi risulta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valutazione secondo me non rispecchia la partita che ho fatto. Non sono mai stato sospetto in piazza, anzi , forse ho ricevuto un solo voto in tutta la partita. Sono rimasto vivo tutta la partita ed ho vinto. Non sarà stata la partita della vita vero, ma dall'altra parte avevamo lupi che mordevano random, lupi che giocavano proc per farsi vedere buoni e polpette solitario . In tutto questo abbiamo ragionato da villaggio, ci siamo fidati delle persone giuste, abbiamo valutato con cognizione le cose. Nell'ultimo post di valutazione dei lupi rimasti c'erano 3 liste ,e il primo della lista era salmur in ordine di rogo insieme a Franz , perché nessuno aveva intuito Marco lupo e quindi c'era la possibilità che Franz o jace avessero mentito. I primi due giorni ho sbagliato, ma se non premevo io su qualcuno  i lupi sarebbero stati tranquilli, e forse l'aver fatto esporre carda ha portato alla vittoria della fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.