Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Bucche

Che valutazione dai ai Mater?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Mater?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      6
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ah quindi hai dichiarato di voler aiutare i contadini per scherzo ? O per strategia ? Non credo per strategia , visto che ti sei dichiarata a mezzo ora dalla fine del rogo, quando ormai la tua morte era certa! Visto che è il primo caso, sei una simpaticona! Complimenti! 

Per scherzo, e grazie ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

tartina

 

Intuito: capisce tutto anche senza aver partecipato +1

Strategia: gioca come sempre per la sua fazione, se stessa, e lo fa magistralmente +1

Presenza: non fa girare i coglioni come un cazzo di flipper né chiede sostituzioni +1

Attitudine: è una merda, ma non la cambieremmo per nulla al mondo

 

valutazione finale: MVP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Matt4 ha detto:

tartina

 

Intuito: capisce tutto anche senza aver partecipato +1

Strategia: gioca come sempre per la sua fazione, se stessa, e lo fa magistralmente +1

Presenza: non fa girare i coglioni come un cazzo di flipper né chiede sostituzioni +1

Attitudine: è una merda, ma non la cambieremmo per nulla al mondo

 

valutazione finale: MVP

VOGLIO I DIRITTIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

tartina

 

Intuito: capisce tutto anche senza aver partecipato +1

Strategia: gioca come sempre per la sua fazione, se stessa, e lo fa magistralmente +1

Presenza: non fa girare i coglioni come un cazzo di flipper né chiede sostituzioni +1

Attitudine: è una merda, ma non la cambieremmo per nulla al mondo

 

valutazione finale: MVP

 

sto post è da ìncornìcìare, cì sono una serìe dì rìferìmentì ìncredìbìlì

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Attitudine: ragiona in modo lineare, espone ogni minimo dettaglio ed è meticoloso e calmo. Cos’altro manca? Nulla.

 

Cosa cosa cosa? Scherzi? Io sto sempre in ansia mentre gioco al lupus! Mi stanno a venire i capelli bianche e li sto perdendo, in contemporanea!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah

non è che non ho cercato i compagni per pigrizia, è che cercare i compagni quando sei un cattivo fuori branco è difficilissimo e si fanno errori clamorosi. Quindi la ritengo una scelta di gioco sbagliata. Non bisogna MAI cercare i lupi del branco quando si è solitari o prolupi.  Si finisce per giocare male rimanendo attaccati a convinzioni errate quasi sempre e rendendo il proprio gioco fasullo.

 

molto meglio crearsi una buona credibilità ed utilizzarla per spaccare la piazza e far rogare uno o due buoni (molto + facili da individuare rispetto ai lupi) per poi morire.

sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato, ho attaccato solo  buoni, ho votato solo buoni, ho individuato e fatto rogare un buono che era fino a quel momento fra i leader della piazza. Anche la giocata casuale su Ororo si è rivelata utile poiché ho tirato in mezzo il narcisista che poi è stato sondato dalla fata (in quanto creduto lupo) e rogato.

una delle mie partite migliori da cattivo fuori branco, aggressiva e compatta (in un set up molto squilibrato e quasi ingiocabile)

 

peccato essere morto per il narcisista ma speravo che i lupi del branco fossero due e ci pensassero loro a sballare le votazioni. Se non votavo Ororo venivo rogato di certo il giorno seguente, non avrei potuto inventarmi nessuna scusa. Non sarebbe cambiato niente in ogni caso, al massimo moriva qualche buono in più, forse si scampava un altro rogo ancora e poi sarebbe finita lo stesso con 3 o 4 buoni vivi anziché 10. Poca differenza, cmq magari quella fase potevo gestirla meglio.

 

Grazie della partita.

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, vegeta3 ha detto:

@Bucche non sono d' accordo sul fatto che non abbia collaborato col branco.

marco è morto subito, io sono stato beccato il giorno dopo. non si poteva fare troppo....

 

sono d'accordo,

le valutazioni date ai lupi mi sembrano sostanzialmente un modo per coprire il fatto che la partita fosse squilibrata in un set up ingiocabile pro-c.

 

Dopodiché potrei fare qualche appunto su come sono stati spesi i voti del branco nel rogo di Marco,

se da lupo voti nel pomeriggio in pratica sprechi il tuo voto, non dovresti farlo mai.  non farlo neanche da contadino quindi poiché poi da lupo..sei fregato. hai zero controllo nelle fasi decisive.

Salmur ha portato franz a 3 in un momento decisivo con Marco unica alternativa a Cardamomo.

Ricordatevi di essere LUPI e di far morire al rogo i CONTADINI.  altrimenti le partite non si vincono mica.

 

ho letto anche la faccenda di "l'ultimo lupo si dirà motivatrice" , ma sarebbe stato meglio:

"Il primo lupo a rischio si dice motivatrice"

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore ago, vegeta3 ha detto:

@Bucche non sono d' accordo sul fatto che non abbia collaborato col branco.

marco è morto subito, io sono stato beccato il giorno dopo. non si poteva fare troppo....

Diciamo che, come ho fatto notare, quella tattica che prevedeva il furto di ruolo è stata strana.

Secondo me nella posizione in cui eravate, potevate e dovevate rubare già un ruolo, sapevate che era morto ed aspettare le altre dichiarazioni ha fatto in modo che non si risultasse credibili alla fine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, Polpette di Poppe ha detto:

 

sono d'accordo,

le valutazioni date ai lupi mi sembrano sostanzialmente un modo per coprire il fatto che la partita fosse squilibrata in un set up ingiocabile pro-c.

 

Dopodiché potrei fare qualche appunto su come sono stati spesi i voti del branco nel rogo di Marco,

se da lupo voti nel pomeriggio in pratica sprechi il tuo voto, non dovresti farlo mai.  non farlo neanche da contadino quindi poiché poi da lupo..sei fregato. hai zero controllo nelle fasi decisive.

Salmur ha portato franz a 3 in un momento decisivo con Marco unica alternativa a Cardamomo.

Ricordatevi di essere LUPI e di far morire al rogo i CONTADINI.  altrimenti le partite non si vincono mica.

 

ho letto anche la faccenda di "l'ultimo lupo si dirà motivatrice" , ma sarebbe stato meglio:

"Il primo lupo a rischio si dice motivatrice"

Eh ci hai sgamato. 

Abbiamo deciso di dire che i lupi hanno giocato male apposta 😅

Che poi mi sembra di aver scritto che tu hai giocato abbastanza bene e vegeta è stato il migliore in branco. 

Non so dove tu abbia visto critiche astronomiche, tanto da dire che abbiamo voluto farle di proposito così. 

Sinceramente questo commento mi mette di cattivo umore, più di tutti gli altri, perché non è così che è andata. 

 

Dal mio punto di vista sembra invece che stiate facendo di tutto per far passare il contrario. Ovvero che la partita era ingiocabile e quindi siete scusati dall'aver commesso errori. A me dispiace che vengano fatti questi pensieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato sulle valutazioni perché sinceramente non me ne interesso molto, anche se stavolta avrei qualcosa da ridire però vabbè

 

Più che altro vorrei chiarire questa cosa del non parla tanto i primi giorni

 

In questo forum siete abituati a scrivere 30 pagine al giorno e papiri su papiri

 

Io sinceramente ho il mio modo di giocare e è sempre lo stesso

 

Il problema essenziale è quello che bucche mi consiglia ovvere "scrivere tanto anche scrivendo cose poco sensate"

 

Lo trovo veramente senza senso, va contro ogni concezione di lupus, è frase proprio che non ci sta

 

Bisogna che ci si abitua a giocare al modo di giocare di tutti, come c è chi spamma 30 post in  1 ore, c è chi fa super wot, c è chi scrive poco

 

Non c è una sola concezione di modo di giocare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi l unica cosa che discuto della valutazione in se è sull intuito

 

Cioè vegeta l ho puntato a giorno 1, poi sgamato grazie ai ruoli, ma comunque puntato

 

Polpette sempre dal giorno prima

 

Però vabbe come detto non mi interessa molto

 

Le valutazioni sono soggettive quindi ognuno la vede come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Non ho mai parlato sulle valutazioni perché sinceramente non me ne interesso molto, anche se stavolta avrei qualcosa da ridire però vabbè

 

Più che altro vorrei chiarire questa cosa del non parla tanto i primi giorni

 

In questo forum siete abituati a scrivere 30 pagine al giorno e papiri su papiri

 

Io sinceramente ho il mio modo di giocare e è sempre lo stesso

 

Il problema essenziale è quello che bucche mi consiglia ovvere "scrivere tanto anche scrivendo cose poco sensate"

 

Lo trovo veramente senza senso, va contro ogni concezione di lupus, è frase proprio che non ci sta

 

Bisogna che ci si abitua a giocare al modo di giocare di tutti, come c è chi spamma 30 post in  1 ore, c è chi fa super wot, c è chi scrive poco

 

Non c è una sola concezione di modo di giocare

 

 

Vedo che c'è la sagra del "modifica il pensiero". 

Scrivere cose insnensate non l'ho mai proposto. 

Scrivere di più anche sbagliando è sempre meglio di stare zitti. 

Con sbagliando si intende ad esempio accusare un giocatore che risulterà buono. Ovviamente sei a giorno 1 non ti chiedo di trovare i lupi. 

Però insomma, anche io tuo compagno ti ha esortato a scrivere. 

Una cosa che uno può fare a giorno 1 magari è commentare il set con quelli che lo fanno, spesso ci sono strategie a giorno 1 che molti non leggono e se le trovano a giorno 2, magari un altro modo di scrivere è farsi vedere è commentare tali proposte. 

 

Insomma non posso dirti io cosa dire all'inizio della partita, ma mi pare che scrivendo poco si risulti sempre tra i papabili lupi ad inizio gioco. 

È un congislio questo, sei libero di giocare come preferisci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Vedo che c'è la sagra del "modifica il pensiero". 

Scrivere cose insnensate non l'ho mai proposto. 

Scrivere di più anche sbagliando è sempre meglio di stare zitti. 

Con sbagliando si intende ad esempio accusare un giocatore che risulterà buono. Ovviamente sei a giorno 1 non ti chiedo di trovare i lupi. 

Però insomma, anche io tuo compagno ti ha esortato a scrivere. 

Una cosa che uno può fare a giorno 1 magari è commentare il set con quelli che lo fanno, spesso ci sono strategie a giorno 1 che molti non leggono e se le trovano a giorno 2, magari un altro modo di scrivere è farsi vedere è commentare tali proposte. 

 

Insomma non posso dirti io cosa dire all'inizio della partita, ma mi pare che scrivendo poco si risulti sempre tra i papabili lupi ad inizio gioco. 

È un congislio questo, sei libero di giocare come preferisci. 

Ma non contestavo quello in particolare

 

Io contesto che si valuti positivo chi scrive miliardi di post e wot e negativo chi scrive poco

 

Questo per me è assolutamente sbagliato, voi valutate male chi scrive poco ed invece diventa il più buono del mondo chi scrive tanto

 

 

Modificato da Draxer11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Draxer11 ha detto:

Ma non contestavo quello in particolare

 

Io contesto che si valuti positivo chi scrive miliardi di post e wot e negativo chi scrive poco

 

Questo per me è assolutamente sbagliato, voi valutate male chi scrive poco ed invece diventa il più buono del mondo chi scrive tanto

 

 

Non è vero, guarda la critica ad Ororo ad esempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Ma ororo non scriveva inerente la partita

 

Questa è tutta un altra situazione, non c entra nulla

 

La mia valutazione è basata totalmente sul primo giorno e si vede

Se hai letto, ho scritto che il tuo scrivere poco ti porta ad essere sospetto, ma non che tu non sappia giocare. 

Il punto è che sei diventato buono grazie alle dichiarazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata molto tentennante sul voto da dare. Alla fine ha avuto la meglio il buono in conseguenza all'imprecisione su un ruolo, unica pecca dal mio punto di vista di una partita divertente gestita con grande dedizione, presenza e disponibilità. Ci fosse stata l'opzione, avrei tolto al più mezzo punto per questo :ferminosad:

 

Le sviste capitano. Rileggete e ricontrollate le descrizioni dei ruoli mille volte. Assicuratevi che siano riportare tutte le meccaniche previste e in maniera chiara, anche a costo di fare paragrafi di 6 righe. È anche una questione di furbizia: se è tutto scritto, ma un giocatore comprende altro, allora non ha letto abbastanza attentamente.

 

Alla prossima partita :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Se hai letto, ho scritto che il tuo scrivere poco ti porta ad essere sospetto, ma non che tu non sappia giocare. 

Il punto è che sei diventato buono grazie alle dichiarazioni. 

 

Ma a parte la valutazione che è soggettiva ti ripeto, tu puoi dire una cosa e magari un altro la ribalta completamente

 

È sbagliato il principio del modo di valutazione, che dipende dal modo in cui uno concerne il modo di giocare

 

Tu difatti scrivi proprio "la poca presenza fa parte di un attitudine sbagliata" ed è questo che contesto

 

Si valuta a seconda della propria visione

 

Poi che per me ho puntato vegeta dall' inizio per dire, o polpette dopo e non mi è stato valutato non mi interessa

 

È la base che contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.