Vai al contenuto

Retroscena


Bucche

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Non una, l'insieme. 

È ben diverso. 

Non siete partiti con 3 lupi contro 25 veggenti. 

Era un set che dava tante informazioni, ma la forza del branco stava nel visto NL, in un potere che blocca e/o scopre un ruolo da rubare.

Poi una serie di eventi hanno portato a certificare metà villaggio. 

Ma le opzioni per il branco c'erano. 

 

Come ho detto in chat lupi, è come se il Lecce non andasse a giocare contro la Juventus perché squilibrata. 

bucche, in questa partita se tutti i contadini si dichiaravano a giorno 1 avevano vinto matematicamente. FORSE, e dico FORSE, era leggermente squilibrata eh

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Ho letto tuuuuutto il cimitero... e niente, pure la maggioranza dei morti non mi credeva. Dannata incapacità di sintesi ._. Meno male checi son stati @SuicideLullaby e @Bassoon The Raccoon in piazza e @Dream` a distanza a sostenermi :heart:

 

Sì, @Shinobu Sanada sono andata alla stessa scuola di Gilga... e l'avevo pure scritto  :asd:

 

E comunque un Gogeta ci sarebbe stato benissimo, ecco perché insistevo su @Hisoka !

...chiedo scusa per averti accusato di simili piani macchiavellici, anche se rimasti non letti orz

 

La gente non ti legge se superi le 10 righe :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

La gente non ti legge se superi le 10 righe :(

 

Quindi nessuno ha letto del mio disagio alla presunta erezione di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ? 

Denuncia inascoltata ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Buon proposito per la quarantena: imparare a sintetizzare. Oppure no, che così non leggete quando sono lupa :pavido:

 

Boiate a parte... non è stato male ributtarsi nella mischia! Molto frustrante a tratti (te credo non mi capivate, se mi saltate a piè pari :asd:), ma divertente.

Poi su tutte le discussioni, i problemi interni e le brutte uscite... succede. Ma gli errori si correggono e le situazioni possono migliorare. Basta un po' di pazienza e aiuto reciproco.

 

...però il chaos del voto decisivo, ragazzi. Che imbarazzo :facepalmbis:

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, vegeta3 ha detto:

@SuicideLullaby ma mica era per te. cosa vuoi???

 

era impossibile non votarmi. o me o stecata, c' era poco da fare.

ho fatto un errore clamoroso sbranando dream.

ma ma...:sigh:

24 minuti fa, Hisoka ha detto:

Comunque tirandomi due conti, non giocavo una partita da 3 anni. :crazy:

io da 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, SuicideLullaby ha detto:

MA SE VOLEVATE ROGARE MEEEEE!!

 

Elenco delle persone che odio:

@Franz

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@Stecata

 

Elenco delle persone più belle:

@Bassoon The Raccoon

@T_Terry_T

@Jace

@Polpette di Poppe

 

Elenco delle persone che mi hanno sopportata e a cui dico grazie:

@Matt4

@Bucche

@kado'

 

Elenco delle persone karine:

@SuicideLullaby

Ma guarda che il voto su di te era per vedere se succedeva qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il discorso sulle sostituzioni. Passare ruoli da un utente all'altro falsa gli schemi della partita, e ok. Ma l'alternativa mi sa che l'abbiamo vista in partita con Cardamomo (mi auguro a proposito non sia successo niente di grave). Quindi l'idea è di elimiare gli inattivi dal gioco? O li manteniamo in ibernazione sperando si liberino entro fine partita? Perché in ogni caso gli equilibri iniziali sono belli che andati.

Capisco appieno il problema, ma fermo restando che gli imprevisti di una certa natura sfuggiranno sempre al controllo di giocatori e master, mi sfugge quale sia la controproposta, oltre ovviamente a prendere più seriamente l'impegno della partecipazione.

 

Evito poi di entrare nel merito delle responsabilità attribuite ai master perché:

- non mi è del tutto chiaro se e quanto le osservazioni su equilibri e ambiguità nelle schedine fossero state già poste a inizio partita;

- non ho capito se il processo a Bucche (e Matt4 keffà?) sia basato o meno su errori commessi a partita in corso, nel qual caso è più che lecito usare i retro per farlo notare.

 

Però lasciatemi dire che dai toni della discussione di qualche pagina addietro emerge una carenza di senso della misura e del compromesso abbastanza avvilente.

Immagino sia soggettivo, ma quando ci si trova a dover giocare in condizioni avverse credo che l'approccio giusto preveda comunque di impegnarsi al massimo, per quanto possibile, al raggiungimento della vittoria. Semplicemente perché se poi l'impegno non è contestabile, le osservazioni a posteriori sugli equilibri acquisiscono in automatico maggiore rilevanza e sono meno attribuibili al rosichìo post-sconfitta.

 

Dai lupi per esempio vorrei capire cosa li abbia spinti a sbranare Superlol a notte #1, quando dopo essersi schierato contro un Jace sondato era letteralmente uscito dal rogo come uno dei pochi non-veggenti certificati. Magari c'è una motivazione e me la sono persa per distrazione, ma se davvero lo scopo della discussione post-partita è di far arrivare il vostro pensiero alla controparte, esordire con un'ammissione di colpe, anche parziale, sarebbe un approccio al confronto molto più efficace, per non dire edificante.

 

Al villaggio invece faccio notare che è inutile proporre arringhe o schemi simili senza poi garantire che abbiano la stessa rilevanza su tutti. Se vegeta è tra i pochi che rifiutano di partecipare, è ovvio che non lo si possa obbligare, ma la valutazione nei suoi confronti non può rimanere neutra solo perché "mah, tanto fa sempre così". Davvero non voglio pensare a cosa sarebbe successo se poi non avessero morso Dream (considerato anche il potere del calcolatore bruciato).

 

 

Ultima osservazione da sbirro (cifr. Jesus): cerchiamo per cortesia di limitare lo spam molesto. Non faccio esempi in negativo perché non siamo qui per mortificare nessuno..  ma leggere le minchiate di Jace per esempio l'ho trovato uno spasso: fa battute che spesso non contribuiscono a una fava, certo, ma comunque contengono riferimenti ad eventi in partita che quindi possono fare trasparire valutazioni sui giocatori o anche solo rinfrescare la cronologia degli eventi. Trovarsi a recuperare decine di pagine di roba unrelated, invece strema, e probabilmente diverte solo l'autore dello spam.

 

Parlando di pregi, credo che nell'ultima fase abbiano sfavillato anche Terry e Jace. Bassoon è stato semplicemente impeccabile, e Lullaby chelodicoaffà. Forse rispetto ai primi due meritano più menzioni, perché in assenza di elementi certificanti hanno saputo comunque affrontare il restringimento della cerchia e farsi intendere buoni, contribuendo sempre e comunque a districare la matassa. Franz secondo me è stato spesso ingiusto nei confronti di Mac (se è il caso posso elaborare), ma soprattutto non siamo mai riusciti a insegnargli l'uso delle emoticon, quindi tutto ciò che dice appare bossy anche quando non lo è..  e in linea di principio non dovrebbe essere preso troppo sul personale. Jesus ha fatto una gran partita overall ma si è perso sul finale. Insomma ha seguito il copione della parabola biblica troppo alla lettera.

 

Scusate, mi sono svegliato affamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io alla fine ho cazzeggiato il giorno della morte di vegeta e me ne sono stato tranquillo l'ultimo, ma perché sentivo non ci fosse bisogno della mia presenza.

 

Nel primo caso perché Vegeta doveva morire (e l'avremmo votato anche se non avesse morso Dream, dall'atteggiamento era lupo fatto e finito, anche se poi ci aiutato a confermarlo), nel secondo perché non sono quel giocatore che aggiunge ragionamenti su ragionamenti su ragionamenti, sempre più ingarbugliati, soprattutto nell'ultimo giorno di partita che è sempre quello in cui tutti vanno in paranoia. 

Potevamo fare tutte le ipotesi e possibili combinazioni della squadra, ma rimane il fatto che Salmur si era atteggiato da lupo per tutto il tempo, non collaborando con la piazza, non votando ororo, quando ha discusso con me della sondata non detta subito, mentre Lullaby non aveva votato (ne morso) Carda proprio come Terry. 

Potevo stare lì in piazza a ripetere questo, ma in un momento delicato, in cui le mie stesse parole potevano essere sospette, ho preferito che si convicessero da soli. 

 

Poi, come ho detto nel topic sulle valutazioni, sono contento di come ho giocato (ho rogato e sospettato fortemente praticamente solo i cattivi) e non c'è valutazione che può toccarmi in negativo

 

Per quanto riguarda le sostituzioni, preferisco avvenghino. Ovviamente è un po' destabilizzante, anche se bisogna valutare il nuovo giocatore senza dimenticarsi di quello sostituito, ma immaginate un lupo o un giocatore di cui non abbiamo certezze, al posto di Carda. 

Preferisco avere qualcuno da valutare che nessuno. 

 

La soluzione è a monte: se so di non avere tempo, non mi iscrivo.

Se non voglio più giocare perché non mi piace il ruolo, cambia gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, diciamo che se uno si iscrive dovrebbe avere la gentilezza di continuare finché non muore. Poi vabbè nel cimitero posso capire se magari uno non partecipa perché non c’è ad esempio la banshee fra i ruoli, ma almeno finché sei in partita.. più che altro nei confronti di chi partecipa lo trovo poco cortese perché comunque così viene difficile capire se uno è o non è ruolo etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.