Vai al contenuto

Giorno Uno


Bucche

Messaggi raccomandati

2 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

@Yeatu

 

no non vengono perse, il veggente sa chi ha sondato e quindi sa che se il postino non si è esposto sono tutte sondate buone. quindi il veggente resta in tutti i casi custode di informazioni Certe. 

e se un lupo si finge postino è un lupo che va all'1vs1 e basta rogare quello giusto poiché il postino vivo è verificabile.

comunque non importa, passiamo oltre, tanto un ruolo fa quello che vuole inoltre io raramente vado d'accordo nell'utilizzo dei poteri con le altre persone quindi non mi stupisco che ci siano idee differenti dalle mie.

inoltre in ogni strategia ci sono pro e contro

 

2

Il ragionamento ha un senso e che sia condivisibile o meno dipende solo da come intende giocare una persona, io sinceramente non ci trovo niente di strano in quello che stai dicendo. C'è però la falla che se il postino muore anche solo perché colpito a caso è vero che le sondate le ha il veggente, ma deve esporsi. La cosa potrebbe avere un suo senso dopo diversi giorni, ma solo se della lista sondati fossero tutti vivi.

 

1 ora ago, Stecata ha detto:

Vorrei sapere da @bachforever @10mac e @Mid come vedono la partita. Quale sia la strategia migliore da usare per il villaggio a giorno 1 per il rogo? Se avete delle opinioni a sensazione.

 

Io credo che voterò a sensazione, come succede sempre, tra chi ha partecipato meno (che non significa non aver scritto). Tra questa prima sera escludo 10mac che si farà vedere domattina, poi ragionerà pure su di lui.

 

@vegeta3 c'era un lupo che aveva il potere di girare la sondata, ma sono andato a rileggermeli ed è stato tolto. Grazie, senza il tuo appunto sarei stato ancora convinto della sondata girata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, OroroMunroe ha detto:

3

ah ok grazie XD ma comunque (opinione mia non linciatemi xD) oggi penso ci sia poco materiale per fare una arringa.. oggettivamente cioè almeno io non è che avrei qualcuno che sospetto ma nemmeno qualcuno che do buono sicuro xD.. magari la farei partire da domani, che magari si smuovono un po’ le acque .. poi ovvio se qualcuno ha scritto qualcosa che non piace ok, ma almeno io fino ad ora ho letto o messaggi senza significato diciamo per le strategie di gioco o proposte di strategie, che poi restano sempre proposte, appunto, alla fine ognuno fa come si sente, l’importante è, penso io, evitare di far esporre i ruoli così da evitare di farli sbranare >_<

 

#9

 

si e no.

 

il primo rogo è sempre quello più difficile e come capita sempre ci saranno voti a disperdere e poi magari ci saranno ribaltoni dell'ultimo minuto. Le arringhe aiutano a valutare meglio questo.

 

@SuicideLullaby che ne pensi delle risposte che ti hanno dato quelli che hai taggato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

3

Ah per inciso, io ora stacco e più tardi torno, vedrò quello che che è stato aggiunto e poi voterò. @Talilinds, dopo che mi hai fatto passare da pifferaio a incompreso alla scorsa non hai nulla da dire?

Mi sembra un ottimo motivo per votarti questo! :D

 

A me sembra un ottima cagata... 

 

Scusate raga ma oggi ho un sacco da studiare, ora sto facendo una pausa e recupero, ma tra poco devo tornare. 

Da domani non sarà così, non preoccupatevi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#4/35

 

10 minuti fa, bachforever ha detto:

c'era un lupo che aveva il potere di girare la sondata, ma sono andato a rileggermeli ed è stato tolto. Grazie, senza il tuo appunto sarei stato ancora convinto della sondata girata.

 

C'è comunque un lupo che passa per Innocente. 1 possibilità su 21, ma dicono la sfiga ci veda benissimo :asd:

Ah, e non so quante possibilità che la sondata arrivi ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

amplio il mio concetto.

 

le ultime partite sono state fatte le catene nel senso che:

 

- A salvava B > B salvava E > E salvava H > ecc... 

 

a tutto questo si metteva una deadline diciamo delle ore X. Arrivate quella ora X dalla catena di cui sopra si vedeva che alla fine rimanevano fuori G, L, P e T e quindi loro finivano in arringa. 

 

faresti anche tu così??

 

oppure visto che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy si fa che:

 

1) sceglie il nome di una persona da mandare in arringa;

2) sceglie il nome di una persona che salva e che quindi è incaricata di eseguire, a sua volta, i punti 1 e 2.

 

comunque, di nuovo, come organizzeresti la cosa:

 

1) chi è che deve essere incaricato di mandare le persone in arringa

2) che deadline mettiamo entro cui devono essere scelti tutti i nomi delle persone da mandare in arringa

3) che deadline diamo a loro per difendersi

 

mi puoi ampliare questo?

 

# 6

Hai già fatto due riassunti/ spiegazioni... Ti amo già 

 

3

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jace ha detto:

 

Però non mi pare nemmeno che tu stia indagando o cercando altro possibili sospetti. 

Io stasera voterò tra chi si accontenta di avere "Jace e Poppe sospetti" e non fa altro. 

5

 

Ma in realtà ho proposto di fare le arringhe proprio perché la piazza era morta. I miei due nomi li ho fatti, e la motivazione l'ho data anche ieri a Giorno 0. Purtroppo non posso basarmi su molto di più oggi, e sinceramente le strategie che avete proposto voi due mi sono sembrate le meno convincenti, tutto qua. 

 

Per quanto riguarda il voto di Vegeta, bhe che dire ....in effetti è il suo modus operandi. Al momento però non riesco ad avere sospetti su di lui, al contrario, ieri è stato uno dei pochi a dire cose sensate. 

 

#8

Modificato da Shinobu Sanada
Il numero malefico
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ma in realtà ho proposto di fare le arringhe proprio perché la piazza era morta. I miei due nomi li ho fatti, e la motivazione l'ho data anche ieri a Giorno 0. Purtroppo non posso basarmi su molto di più oggi, e sinceramente le strategie che avete proposto voi due mi sono sembrate le meno convincenti, tutto qua. 

 

Per quanto riguarda il voto di Vegeta, bhe che dire ....in effetti è il suo modus operandi. Al momento però non riesco ad avere sospetti su di lui, al contrario, ieri è stato uno dei pochi a dire cose sensate. 

Mi suoni falza... Mmmh... 

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy al momento quali sono in questa partita i tuoi pensieri su @~ Josephine?

 

5

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz ha detto:

N. 1

 

Come primo giorno direi di rogare polpette e passare direttamente a giorno 2.

Siete tutti sospetti, polpette più di tutti.

 

Prima di arrivare a spiacevoli complicazioni. Ci sono bionde in partita?

Chiedo per un amico.

Per quanto poco ho visto giocare Polpette, mi pare abbia sempre giocato così... Cosa c'è secondo te di diverso questa volta? 

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Mi suoni falza... Mmmh... 

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy al momento quali sono in questa partita i tuoi pensieri su @~ Josephine?

 

5

 

#9

 

é moderatamente d'aiuto visto che sniffa vernice per metà del tempo

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hisoka ha detto:

Un lupo il primo giorno molto difficilmente attirerebbe l'attenzione su di se. Per questo oggi tralascio polpette, che per un suo pensiero di strategia sbagliato o giusto che sia, mi sembra sia stato gettato troppo facilmente in mezzo.

Anche se attualmente mi trovo in disaccordo in certe cose.

 

Vado a vedere meglio chi ha postato senza dare nell'occhio, chi non inizia a prendere polso. In genere qualche lupo li lo si trova. 

 

4.

Per me scusa ma è una cavolata. Abbiamo avuto numerosissimi esempi di lupi che erano i più attivi in piazza, o di un branco intero molto attivo. 

È una delle frasi tipiche "i lupi non si attirerebbero mai addosso i riflettori in questo modo", ma abbiamo visto benissimo che poi si può ragionare per inverso e inverso dell'inverno e avanti all'infinito. 

Quindi per me questo approccio non è molto valido. 

 

7

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Per me scusa ma è una cavolata. Abbiamo avuto numerosissimi esempi di lupi che erano i più attivi in piazza, o di un branco intero molto attivo. 

È una delle frasi tipiche "i lupi non si attirerebbero mai addosso i riflettori in questo modo", ma abbiamo visto benissimo che poi si può ragionare per inverso e inverso dell'inverno e avanti all'infinito. 

Quindi per me questo approccio non è molto valido. 

 

7

 

Ma scusa nel post immediatamente precedente a questo , hai detto che Polpette non ti destava sospetti perché sta giocando come al solito. Puoi chiarirmi cosa pensi di lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, vegeta3 ha detto:

11

non mi piace aspettare la fine per votare, c'è troppa tensione e si rischia di sbagliare.

e non ho votato a caso.

 

#10

 

magarì faì meno ìl solìtarìo e cerca dì essere pìù ìnclusìvo

quale sarebbe la ragìone del voto su shìnobu? magarì sveglì anche noì come haì sveglìato jace ìerì, e tì seguìamo

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Mi spiegate un attimo una cosa delle arringhe? Ognuno deve nominare un tot di nomi di chi sospetta (come ha fatto Vegeta, anche se poi è andato dritto a votare) o è uno che fa i nomi per tutti? o.O 

Perché nel primo caso mi sembra una cosa abbastanza standard, per quanto in questa fase di gioco si tratta di "sospetti a pelle". Nel secondo... oddio, mi sembra un po' tanto randomico.

Ognuno fa qualche e nome e, i volenterosi, spiegano in che modo possono aiutare il villaggio (possibilmente senza dire che sono ruolo o il ruolo stesso) e che dinamiche hanno individuato negli altri giocatori.

33 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

#9

@SuicideLullaby che ne pensi delle risposte che ti hanno dato quelli che hai taggato?

 

Beh, alla fine il discorso si è alimentato quindi sono comunque soddisfatta della mia domanda, ho avuto modo di avere reazioni e confronti. Sinceramente ho citato tre persone a caso e non ho utilizzato nomi "strategici"

 

(inoltre ho ricevuto solo due risposte su sei, quindi sono ancora in tacita attesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, vegeta3 ha detto:

11

non mi piace aspettare la fine per votare, c'è troppa tensione e si rischia di sbagliare.

e non ho votato a caso.

8

 

Perché così è giusto eh

 

Cioè anche così puoi sbagliare, non capisco, te ne lavi le mani e via

 

Il problema è che se fosse stato un altro giocatore che avrebbe detto sta frase lo avrei votato subito, tu invece lo fai sempre pure da contadino

 

Pare giochi da solo

 

Rischiare di sbagliare è quello che devono fare i contadini, se avevamo certezze ogni partita finisce a giorno 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Per me scusa ma è una cavolata. Abbiamo avuto numerosissimi esempi di lupi che erano i più attivi in piazza, o di un branco intero molto attivo. 

È una delle frasi tipiche "i lupi non si attirerebbero mai addosso i riflettori in questo modo", ma abbiamo visto benissimo che poi si può ragionare per inverso e inverso dell'inverno e avanti all'infinito. 

Quindi per me questo approccio non è molto valido. 

 

7

Adesso niente e nessuno è escluso da nulla. Il lupo distaccato dal topic al giorno 1, é come il prezzemolo in cucina, ci può sempre stare. Vedrai. 

 

7.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ma scusa nel post immediatamente precedente a questo , hai detto che Polpette non ti destava sospetti perché sta giocando come al solito. Puoi chiarirmi cosa pensi di lui? 

Io mi riferivo al ragionamento, in questo post non mi riferivo alla sua opinione su un giocatore in particolare, con chiunque per me non ha senso fare questo discorso. 

 

Ho già espresso su Poppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.