Vai al contenuto

Giorno Uno


Bucche

Messaggi raccomandati

#2/35

 

Mh, mi aspettavo più ciccia sul fuoco a quest'ora.

Ammetto che anche a me Taililinds - spero di averlo scritto giusto - mi ha un po' insospettito, per il suo "Organizziamoci" seguito da un... beh, praticamente niente. Di tutto quel che è stato fatto ieri è la cosa che mi è rimasta più impressa.

Per il resto si è parlato di ruoli ed eventuali strategie. Probabilmente si poteva fare un uso migliore della giornata, ma vabbé. Io stessa non avrei saputo da chi cominciare a fare domande e non ne ho fatte, quindi son altrettanto colpevole.

 

Per quanto riguarda la questione catene... boh, mi pare di aver capito che sia stata già bocciata, ma -  molto papale papale - non ho motivo di salvare nessuno di voi, siete potenzialmente tutti lupi. Continuiamo a parlare, però, è l'unico modo che abbiamo per trarre informazioni.

 

 

@Polpette di Poppe Non andrò a fare il conteggio dei messaggi, ma non mi sembra di essere stata assente. Però se è vero che ti è saltato all'occhio il "Ok, claro. La partita vera comincia domani" e non il precedente "Ma in tutto ciò, quand'è che si comincia a cercare i lupi in piazza?" ho sbagliato più di qualcosa.

Grazie per avermi citata però, cominciavo a temere di esser stata vista solo da Yeatu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo la tua idea @Polpette di Poppe se morisse il postino o se qualcuno dovesse farsi avanti fingendosi il postino in sua difesa ci potrebbe essere solo il veggente: dovremmo quindi perdere DUE RUOLI anziché uno.

Non mi piace per niente, il veggente con il postino dovremmo tutelarlo NON metterlo in piazza.

Evitiamo che muoiano i ruoli: in questa partita c'è UN contadino che i lupi avranno paura di sbranare, il principe, lasciamoli ogni notte con l'ansia di mordere lui, piuttosto.

 

Comunque il tuo ragionamento non credo sia da "cattivo", però p molto lontano dalla mia idea di "salvare il veggente"-

 

Comunque, giorno 0 e non voglio accusare nessuno perché direi che è un po' presto, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano @SuperLol, @Polpette di Poppe e @Mid della sondata mandata a @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

 

 

A me è piaciuta, un bel polt twist!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jace il mio post disfattista è un post che ho scritto istintivamente appena dopo aver ri-letto il regolamento e aver visto l'assenza del medium. Però dopo le valutazioni successive a quel post (soprattutto quella di JEsus mi ha invogliato a rileggerlo più tranquillamente) la mia idea sta un pò cambiando, ma direi che l'equilibrio dipende tanto dalla sopravvivenza dei ruoli non inconsapevoli, cosa non ovvia.

Per quanto riguarda la poca incisività, ho fatto na partita via zoom fino alle 3 di notte e sto preparando consegne per domani LOL Però appena carburo provo a valutare un pò tutti. Per ora tra quelli che hanno scritto mi pare che tu e Talli siate un pò i nomi "facili". C'è da dire che quel post di ieri era brutto e ora che hai detto che solo Vegeta ti ha fatto cambiare idea, mi ha offeso XD

A pelle, non trovo molto cazzuto nessuno, forse si salva Jesus, ma ricordiamo sempre Joppa lupo (devo ricordare le percentuali che valevano per l'avere @Doom in chat? Per jops bisogna moltiplicare per 1.75 :D  ). Vegeta non ha ancora votato e mi pare abbia scritto post ragionati, esattamente come nella scorsa (lupo?). Gli altri sono tutti in un limbo. Se dovessi votare ora voterei Shinobu, perché io e lei non ci capiamo mai

 

 

 

 

#1

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio 3

 

7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

#2/35

 

Per quanto riguarda la questione catene... boh, mi pare di aver capito che sia stata già bocciata, ma -  molto papale papale - non ho motivo di salvare nessuno di voi, siete potenzialmente tutti lupi. Continuiamo a parlare, però, è l'unico modo che abbiamo per trarre informazioni.

 

La catena rischia di mettere in pericolo e dover fare esporre almeno uno dei ruoli del villaggio con info certe: guardie, il re ed eventualmente il mugnaio + jesus

 

Preferirei piuttosto sentire chi non ha parlato per nulla, @10mac, @Franz, @Draxer11 

Voi avete qualche sensazione nei confronti di qualche comportamento in piazza? Qualcosa che v'è saltato all'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Messaggio 3

 

 

La catena rischia di mettere in pericolo e dover fare esporre almeno uno dei ruoli del villaggio con info certe: guardie, il re ed eventualmente il mugnaio + jesus

 

Preferirei piuttosto sentire chi non ha parlato per nulla, @10mac, @Franz, @Draxer11 

Voi avete qualche sensazione nei confronti di qualche comportamento in piazza? Qualcosa che v'è saltato all'occhio?

5

 

Ma se già oggi ho scritto più messaggi di te

Modificato da Draxer11
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Comunque, giorno 0 e non voglio accusare nessuno perché direi che è un po' presto, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano @SuperLol, @Polpette di Poppe e @Mid della sondata mandata a @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Ma che domanda è?

 

#2

Link al commento
Condividi su altri siti

-Post numero 3-

Le catene sono una cagata galattica per favore no

@Polpette di Poppe capisco la tua strategia ma non puoi dire "non mi piace correre il rischio" e lasciare tutte le sondate al postino che se muore le perdiamo

Quello è correre il rischio

@Cardamomo chissà chissà

7 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Però secondo la tua idea @Polpette di Poppe se morisse il postino o se qualcuno dovesse farsi avanti fingendosi il postino in sua difesa ci potrebbe essere solo il veggente: dovremmo quindi perdere DUE RUOLI anziché uno.

Non mi piace per niente, il veggente con il postino dovremmo tutelarlo NON metterlo in piazza.

Evitiamo che muoiano i ruoli: in questa partita c'è UN contadino che i lupi avranno paura di sbranare, il principe, lasciamoli ogni notte con l'ansia di mordere lui, piuttosto.

 

Comunque il tuo ragionamento non credo sia da "cattivo", però p molto lontano dalla mia idea di "salvare il veggente"-

 

Comunque, giorno 0 e non voglio accusare nessuno perché direi che è un po' presto, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano @SuperLol, @Polpette di Poppe e @Mid della sondata mandata a @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

 

 

A me è piaciuta, un bel polt twist!

Nulla di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Post che stavo per scrivere dopo aver finito di rileggere le tre pagine bene : Ok non lo so perché  ma @Polpette di Poppe in questa lo trovo strano, cioè non è tanto il contenuto dei suoi post, ma è come se ogni cosa che dice non riesce proprio ad arrivarmi "chiara".

Post che  scrivo dopo aver ragionato per 2 minuti oltre alla rilettura: forse sbaglio nelle cose che ho detto prima, ma di certo meglio parlarne in seguito

 

#3

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Però secondo la tua idea @Polpette di Poppe se morisse il postino o se qualcuno dovesse farsi avanti fingendosi il postino in sua difesa ci potrebbe essere solo il veggente: dovremmo quindi perdere DUE RUOLI anziché uno.

Non mi piace per niente, il veggente con il postino dovremmo tutelarlo NON metterlo in piazza.

Evitiamo che muoiano i ruoli: in questa partita c'è UN contadino che i lupi avranno paura di sbranare, il principe, lasciamoli ogni notte con l'ansia di mordere lui, piuttosto.

 

Comunque il tuo ragionamento non credo sia da "cattivo", però p molto lontano dalla mia idea di "salvare il veggente"-

 

Comunque, giorno 0 e non voglio accusare nessuno perché direi che è un po' presto, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano @SuperLol, @Polpette di Poppe e @Mid della sondata mandata a @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

 

 

A me è piaciuta, un bel polt twist!

 

#7

 

perchè hai chiesto la cosa a loro 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma che domanda è?

 

#2

Sto cercando di far partire un discorso con un po' di persone, ti sembra sbagliato? E allora in base a cosa voterai tu?

 

@Marco1306 un po' per avere pareri diversi: poppe perché aveva un'idea diversa di come usare il messaggero, mid perché oggi non ha ancora scritto e Lol perché mi è rimasto in mente il suo nome.. Tutto qua! Ne ho citati altri tre sotto che invece non mi hanno ancora dato nessuna sensazione

14 minuti fa, Draxer11 ha detto:

5

 

Ma se già oggi ho scritto più messaggi di te

Come numero di messaggi intendi? Sì, ne hai scritto uno più di me, era solo per capire se avevate qualche idea!

Hai parlato di cose un po' esterne al gioco: la catena, l'arringa.. Non volevo offenderti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Sto cercando di far partire un discorso con un po' di persone, ti sembra sbagliato? E allora in base a cosa voterai tu?

 

Va benissimo alimentare la conversazione, ma è l'argomento peggiore che potessi trovare, cioè sai benissimo che non è na domanda scomoda ma di più, almeno dal mio punto di vista

Beh voterò sulla base di questi scivoloni lulla :D  

#4

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 3-

Le catene sono una cagata galattica per favore no

@Polpette di Poppe capisco la tua strategia ma non puoi dire "non mi piace correre il rischio" e lasciare tutte le sondate al postino che se muore le perdiamo

Quello è correre il rischio

@Cardamomo chissà chissà

Nulla di strano

5#

Lol volevo capire questo tuo messaggio perché non ha completamente senso

 

 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

 

Sto cercando di far partire un discorso con un po' di persone, ti sembra sbagliato? E allora in base a cosa voterai tu?

 

@Marco1306 un po' per avere pareri diversi: poppe perché aveva un'idea diversa di come usare il messaggero, mid perché oggi non ha ancora scritto e Lol perché mi è rimasto in mente il suo nome.. Tutto qua! Ne ho citati altri tre sotto che invece non mi hanno ancora dato nessuna sensazione

Come numero di messaggi intendi? Sì, ne hai scritto uno più di me, era solo per capire se avevate qualche idea!

Hai parlato di cose un po' esterne al gioco: la catena, l'arringa.. Non volevo offenderti!

 

6

 

L arringa non mi pare esterna al gioco, anzi è la base da cui partire, la catena ho detto fa cagare

 

Anche perché non c è nient'altro di cui parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

#6

Proprio ora, mariosan ha detto:

Va benissimo alimentare la conversazione, ma è l'argomento peggiore che potessi trovare, cioè sai benissimo che non è na domanda scomoda ma di più, almeno dal mio punto di vista

Beh voterò sulla base di questi scivoloni lulla :D  

#4

Scomoda? Forse non mi è chiaro: mica ho chiesto se l'avrebbero fatto loro. Però Se mi vuoi votare così a giorno uno vabbe.

Ti chiedo solo di spiegarmi perché a tuo parere lo sia (se non è troppo "scomodo")

È l'unica informazione che abbiamo oggi in piazza, è l'unica cosa oggettiva di cui possiamo parlare.

Non voglio un giudizio sul "ha fatto bene o ha fatto male" 

Poi fai quello che vuoi, eh, io mi ravvederei più da chi non stimola la conversazione piuttosto da chi che, a mio parere, lo fa male! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

4

Ok la risposta di Mariosan mi è sembrata genuina, mi è piaciuto 

 

Degli altri non riesco a pensare nulla, ne ho sensazioni particolari 

 

@SuicideLullaby è che dalla tua domanda si potrebbe intuire chi è veggente/postino

Ah, non l'ho letto in questo senso io, mi spiace che sia fraintendibile.

Anche se dubito che se uno di loro sia ruolo mi direbbe "sì ho fatto una buona azione a fare cos', non credi?"

Era più un: dato, è successo questo-> stimolare discussione con altri pareri -> discorso che si allarga in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, Marco1306 ha detto:

 

amplio il mio concetto.

 

le ultime partite sono state fatte le catene nel senso che:

 

- A salvava B > B salvava E > E salvava H > ecc... 

 

a tutto questo si metteva una deadline diciamo delle ore X. Arrivate quella ora X dalla catena di cui sopra si vedeva che alla fine rimanevano fuori G, L, P e T e quindi loro finivano in arringa. 

 

faresti anche tu così??

 

oppure visto che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy si fa che:

 

1) sceglie il nome di una persona da mandare in arringa;

2) sceglie il nome di una persona che salva e che quindi è incaricata di eseguire, a sua volta, i punti 1 e 2.

 

comunque, di nuovo, come organizzeresti la cosa:

 

1) chi è che deve essere incaricato di mandare le persone in arringa

2) che deadline mettiamo entro cui devono essere scelti tutti i nomi delle persone da mandare in arringa

3) che deadline diamo a loro per difendersi

 

mi puoi ampliare questo?

 

# 6

2

non ho capito se state proponendo una arringa o una catena salvo tizio xD scusa forse sono scema io ma questo messaggio mi ha confusa 

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

2 in verità la versione di ororo è migliore, perché se le sondate se le tenesse il postino, rischiamo che 1. Vadano perse in caso di sbrano. 2. Un lupo potrebbe benissimo fingersi postino. In quel caso saremmo costretti a rogarli entrambi e finiremmo senza informazioni finché non esce il veggente, che durerebbe massimo 2 giorni. 

Poi vabb, tutte le scelte hanno pro e contro, ma quella di ororo almeno faceva girare info. Non che abbia molto senso parlarne, il postino ha deciso di fare di testa sua e ciò secondo me è ok.

Ti ringrazio! Io ho pensato così di modo che se è NL, sa che gliela può passare, e se è lupo la prende lui anche quella dopo.. si ok che così gli rimane il 50% delle info ma qualcosa gira.. se le tiene tutte lui non gira niente, poi ovviamente la mia era una idea che ho avuto e ho detto perché pensavo potesse essere utile, visto che di solito mi dicono tutti che non porto chissà che contributo xD ho avuto sto lampo e l’ho detto

4 minuti fa, Jace ha detto:

4

Ok la risposta di Mariosan mi è sembrata genuina, mi è piaciuto 

 

Degli altri non riesco a pensare nulla, ne ho sensazioni particolari 

 

@SuicideLullaby è che dalla tua domanda si potrebbe intuire chi è veggente/postino

Davvero? Io non ho idea del ruolo di nessuno di voi xD devo ancora capire come fate a cogliere informazioni da ogni messaggio o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Hisoka ha detto:

Ti vuoi proporre?

 

3.

 

Non posso autopropormi per un arringa. Va contro le regole di arringa. Ma puoi propormi tu se ti va 😏

 

Cmq , con motivazioni blande, al momento i miei "sospetti" vanno su Polpetta e Jace per le strategie poco condivisibili proposte ieri. Non ho maggiori motivazioni al momento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

#6

Scomoda? Forse non mi è chiaro: mica ho chiesto se l'avrebbero fatto loro. Però Se mi vuoi votare così a giorno uno vabbe.

Ti chiedo solo di spiegarmi perché a tuo parere lo sia (se non è troppo "scomodo")

È l'unica informazione che abbiamo oggi in piazza, è l'unica cosa oggettiva di cui possiamo parlare.

Non voglio un giudizio sul "ha fatto bene o ha fatto male" 

Poi fai quello che vuoi, eh, io mi ravvederei più da chi non stimola la conversazione piuttosto da chi che, a mio parere, lo fa male! 

 

 

Ribadisco a me va benissimo stimolare la conversazione con ragionamenti sulle cose che succedono, però in questo caso non sai mai chi ti puoi trovare di fronte, la gaffe dopo queste domande è dietro l'angolo. Ed una risposta può far capire troppo ai cattivi. Poi magari sono io che vedo il marcio in tutto perché siamo a giorno 1 ed è anche normale xD Però spero che chi risponda sappia bene anche questa cosa

 

#5

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, OroroMunroe ha detto:

2

non ho capito se state proponendo una arringa o una catena salvo tizio xD scusa forse sono scema io ma questo messaggio mi ha confusa 

 

 

si scusami sono stato poco chiaro.

ho provato a fare due esempi per capire cosa volesse fare draxe 

 

8

Modificato da Marco1306
mancava il numero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

si scusami sono stato poco chiaro.

ho provato a fare due esempi per capire cosa volesse fare draxe 

3

ah ok grazie XD ma comunque (opinione mia non linciatemi xD) oggi penso ci sia poco materiale per fare una arringa.. oggettivamente cioè almeno io non è che avrei qualcuno che sospetto ma nemmeno qualcuno che do buono sicuro xD.. magari la farei partire da domani, che magari si smuovono un po’ le acque .. poi ovvio se qualcuno ha scritto qualcosa che non piace ok, ma almeno io fino ad ora ho letto o messaggi senza significato diciamo per le strategie di gioco o proposte di strategie, che poi restano sempre proposte, appunto, alla fine ognuno fa come si sente, l’importante è, penso io, evitare di far esporre i ruoli così da evitare di farli sbranare >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.