Vai al contenuto

Giorno Uno


Bucche

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

Per me scusa ma è una cavolata. Abbiamo avuto numerosissimi esempi di lupi che erano i più attivi in piazza, o di un branco intero molto attivo. 

È una delle frasi tipiche "i lupi non si attirerebbero mai addosso i riflettori in questo modo", ma abbiamo visto benissimo che poi si può ragionare per inverso e inverso dell'inverno e avanti all'infinito. 

Quindi per me questo approccio non è molto valido. 

 

7

 

#11

 

ìn realtà non ha tuttì ì tortì

nel branco dì solìto c'è uno che prende ìn mano le redìnì e magarì fa ìl protagonìsta ìn pìazza, mentre glì altrì stanno pìù ìn dìsparte e passano ìnosservatì (ma questo non sìgnìfìca ìnattìvì)

è un comportamento anche abbastanza naturale dì chì gìoca ìn gruppo, ovvìamente c'è anche l'eccezìone che conferma la regola come abbìamo vìsto, dove ognì lupo pensa aì cazzì suoì, ma all'80% dovrebbe funzìonare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

#11

 

ìn realtà non ha tuttì ì tortì

nel branco dì solìto c'è uno che prende ìn mano le redìnì e magarì fa ìl protagonìsta ìn pìazza, mentre glì altrì stanno pìù ìn dìsparte e passano ìnosservatì (ma questo non sìgnìfìca ìnattìvì)

è un comportamento anche abbastanza naturale dì chì gìoca ìn gruppo, ovvìamente c'è anche l'eccezìone che conferma la regola come abbìamo vìsto, dove ognì lupo pensa aì cazzì suoì, ma all'80% dovrebbe funzìonare così

Sì ma sappiamo che ci sono anche contadini o giocatori che di base giocano così. Quindi per me è un discorso inutile. Mia opinione, chiaramente. 

 

12

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

non so perché non vi sia piaciuta la mia idea sul postino di ieri, per me era ed è sicuramente la strategia migliore.

a me piace andare sul sicuro quindi un postino se le prende tutte le sondate, e poi quando parla si sa che tutto quello che dice è oro colato.  ripeto, a me non piace il rischio, non piace avere informazioni "dubbie" dette da persone magari viste buone ma senza la certezza.

 

inoltre faccio presente che anche nella "variante - ororo" con la quale la maggior parte delle persone concordavano, il Postino deve auto-assegnarsi COMUNQUE il 50% delle sondate.

quindi la possibilità che una visione LOSCO arrivi a lui rimane molto alta.  e se succede almeno a quel punto il rimanente delle informazioni sono sicure.

 

quindi sono abbastanza convinto che la strategia migliore fosse la mia.

dopodiché è un modo per parlare un po' la notte 0 altrimenti non si crea nessun contenuto interessante e non c'è niente da dibattere.

 

sto isolando i vari messaggi giocatore per giocatore, fra un po' vi dico i giocatori per me votabili

 

#2

 

sto recuperando, potrei dire vaccate.

Che senso ha la tua proposta? Le sondate se il postino non le ruba arrivano al veggente e sono sicure al 100% uguale... non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha detto:

Perché i lupi in partita sono 4 e non 1.

 

8.

 

5

Continuo a non capire il senso.

Primo: un lupo visto buono se non si espone il giusto, sbaglia alla grande. Deve cercare di indirizzare il voto e le sondate, cercando di mettere in cattiva luce i buoni, per evitare che vengano sondati i suoi compagni.

Apro inoltre una parentesi: "tizio di solito gioca così, stavolta è colà". Come ho già detto nell'altro lupus, un bravo giocatore dovrebbe giocare sempre uguale, eventuali "variazioni sul tema" facile che dipendano più da come lo leggiamo noi, che da come gioca lui. Questo determina anche le nostre sensazioni, a volte giuste a volte no... io comunque mi affiderò a quelle, nel primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

#5/35

 

6 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Ognuno fa qualche e nome e, i volenterosi, spiegano in che modo possono aiutare il villaggio (possibilmente senza dire che sono ruolo o il ruolo stesso) e che dinamiche hanno individuato negli altri giocatori.

 

 

Okay, grazie della spiegazione... e boh, per ora penso sia meglio sentire tutti che soltanto i "volenterosi", così riduciamo il rischio di gente che resta nell'ombra. Più o meno è come si sta procedendo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso proprio che raddoppiero @Shinobu Sanada. Lo so che ogni partita è a se stessa, ma quasi sempre quando lei è buona la individuo subito, anche coi fake. Qui non mi ha trasmesso niente,ogni intervento è poco incisivo o impalpabile. Ho riletto shino grazie a vegeta e credo proprio di seguirlo raddoppiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Stecata ha detto:

Vorrei sapere da @bachforever @10mac e @Mid come vedono la partita. Quale sia la strategia migliore da usare per il villaggio a giorno 1 per il rogo? Se avete delle opinioni a sensazione.

 

#3

 

mi sto mettendo in pari, per ora non ho particolari sospetti. Come sempre in questi giochi il giorno 1 si andrà a sensazione e al 90% sarà rogato un buono.

Io cerco di rimettermi in pari ma se non riuscissi mi asterrei per coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

#10

 

magarì faì meno ìl solìtarìo e cerca dì essere pìù ìnclusìvo

quale sarebbe la ragìone del voto su shìnobu? magarì sveglì anche noì come haì sveglìato jace ìerì, e tì seguìamo

12

che senso ha alle 16 svegliarsi e proporre o essere d' accordo con le arringhe?

sappiamo bene che se cominciamo a giorno 0 ad organizzarle riusciamo a fare cagate, figurati se iniziamo ad organizzarle con 17 ore di ritardo.

17 minuti fa, Draxer11 ha detto:

8

 

Perché così è giusto eh

 

Cioè anche così puoi sbagliare, non capisco, te ne lavi le mani e via

 

Il problema è che se fosse stato un altro giocatore che avrebbe detto sta frase lo avrei votato subito, tu invece lo fai sempre pure da contadino

 

Pare giochi da solo

 

Rischiare di sbagliare è quello che devono fare i contadini, se avevamo certezze ogni partita finisce a giorno 3

non ti ho nemmeno votato, è inutile che ti scaldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha detto:

 

5

Continuo a non capire il senso.

Primo: un lupo visto buono se non si espone il giusto, sbaglia alla grande. Deve cercare di indirizzare il voto e le sondate, cercando di mettere in cattiva luce i buoni, per evitare che vengano sondati i suoi compagni.

Apro inoltre una parentesi: "tizio di solito gioca così, stavolta è colà". Come ho già detto nell'altro lupus, un bravo giocatore dovrebbe giocare sempre uguale, eventuali "variazioni sul tema" facile che dipendano più da come lo leggiamo noi, che da come gioca lui. Questo determina anche le nostre sensazioni, a volte giuste a volte no... io comunque mi affiderò a quelle, nel primo giorno.

Ma chi sta a parlare del lupo visto buono ? È chiaro che quello sarà il più attivo di tutti. Deve avere la fiducia e se ci sa fare con la fortuna può anche arrivare a manipolare le sondate. Questo bisogna evitarlo, altrimenti la partita si complica.

Comunque non prendere tutto troppo alla lettera. Specie a giorno 1.

 

#9

Modificato da Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ma in realtà ho proposto di fare le arringhe proprio perché la piazza era morta. I miei due nomi li ho fatti, e la motivazione l'ho data anche ieri a Giorno 0. Purtroppo non posso basarmi su molto di più oggi, e sinceramente le strategie che avete proposto voi due mi sono sembrate le meno convincenti, tutto qua. 

 

Per quanto riguarda il voto di Vegeta, bhe che dire ....in effetti è il suo modus operandi. Al momento però non riesco ad avere sospetti su di lui, al contrario, ieri è stato uno dei pochi a dire cose sensate. 

 

#8

Proporre le arringhe però è diverso da cercare i lupi 

Ho visto che però hai già due voti, non ho ancora recuperato i mex, leggo e poi commento 

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Io penso proprio che raddoppiero @Shinobu Sanada. Lo so che ogni partita è a se stessa, ma quasi sempre quando lei è buona la individuo subito, anche coi fake. Qui non mi ha trasmesso niente,ogni intervento è poco incisivo o impalpabile. Ho riletto shino grazie a vegeta e credo proprio di seguirlo raddoppiando.

 

Guarda il voto di Vegeta posso anche accettarlo, ripeto è il suo comportamento normale. Ma tu ti stai decisamente accodando! Che vuol dire poco incisiva?  Spiegami in quale universo sono mai stata incisiva a Giorno 1?? Dimmi chi è stato più incisivo di me ad ora ? Che stanno tutti dormendo!! Andiamo bene se dici di riconoscermi quando sono buona! O il tuo intuito se l'è portato via la quarantena oppure sei in malafede. 

Tra l'altro posso accettare da Vegeta di essere votata così a cazzo, ma non da te. Non hai mai interagito con me in due Giorni e te ne esci con sto voto, bha....

 

@vegeta3 ti rispondo ja. Si stava parlando di arringhe , Marco stava chiedendo a Drax come voleva organizzarle, e siccome la piazza era molto morta , mi sono dichiarata d'accordo nella speranza di movimentare le cose.

 

Oh ma davvero facciamo ? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vegeta3 ha detto:

12

che senso ha alle 16 svegliarsi e proporre o essere d' accordo con le arringhe?

sappiamo bene che se cominciamo a giorno 0 ad organizzarle riusciamo a fare cagate, figurati se iniziamo ad organizzarle con 17 ore di ritardo.

 

#13

ma é sapia che ti confonde?

ti ho fatto una domanda diversa relativa alla tua votazione, non mi interessa affatto che non segui le la piazza, lo so che é il tuo modo di giocare, "vinco se sopravvivo"

 

ripeto: cosa ti ha spinto a votare shinobu

Link al commento
Condividi su altri siti

7

 

Ok, comprendo il voto di Stecata

 

A me non piacciono @Shinobu Sanada @Mid (per lo stesso motivo: "Jace-Poppe")

Poi @Draxer11 che ha esordito chiedendo a Poppe una domanda a cui aveva già risposto ieri, e ha speso quasi la metà dei suoi mex a lamentarsi con Vegeta del suo comportamento

@mariosan ma la partita su Zoom è finita o stai ancora giocando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stecata ha detto:

Io penso proprio che raddoppiero @Shinobu Sanada. Lo so che ogni partita è a se stessa, ma quasi sempre quando lei è buona la individuo subito, anche coi fake. Qui non mi ha trasmesso niente,ogni intervento è poco incisivo o impalpabile. Ho riletto shino grazie a vegeta e credo proprio di seguirlo raddoppiando.

 

#14

 

ah questo é curioso, a sto punto ce la andiamo a rileggere con attenzione, anche se mi sarebbe piaciuto sapere davvero da vegeta se non fosse stato un voto a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Guarda il voto di Vegeta posso anche accettarlo, ripeto è il suo comportamento normale. Ma tu ti stai decisamente accodando! Che vuol dire poco incisiva?  Spiegami in quale universo sono mai stata incisiva a Giorno 1?? Dimmi chi è stato più incisivo di me ad ora ? Che stanno tutti dormendo!! Andiamo bene se dici di riconoscermi quando sono buona! O il tuo intuito se l'è portato via la quarantena oppure sei in malafede. 

Tra l'altro posso accettare da Vegeta di essere votata così a cazzo, ma non da te. Non hai mai interagito con me in due Giorni e te ne esci con sto voto, bha....

 

@vegeta3 ti rispondo ja. Si stava parlando di arringhe , Marco stava chiedendo a Drax come voleva organizzarle, e siccome la piazza era molto morta , mi sono dichiarata d'accordo nella speranza di movimentare le cose.

 

Oh ma davvero facciamo ? O.o

Questa è l'impressione che mi hai dato. Poco incisiva, nei tuoi messaggi c'è molta fuffa e non mi pari decisa come quando sei buona. Ci sono ancora 20 voti, se ho preso un abbaglio hai tutto il tempo per convincere gli altri della tua bontà, non penso di averti condannata al rogo . 

 

Su polpette mi ha fatto riflettere talli, e devo dire che quasi sempre mi dà sensazioni da negativo, su jace non mi è piaciuto ma non mi sembra falso. Hisoka è quello che mi fa paura, ma non gioco una partita dove ci sta lui da animedb forse ahahahaha.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cardamomo ha detto:

2

mi staanno piacendo hisoka, Bach e polle.

non capisco il voto di stec su shinobu, raddoppiarla così è un gran rischio non avendo il minimo input che potrebbe portare a sospettarla davvero 

Bah, io al momento ho altre 21 persone a rischio virtualmente, che possono essere ruoli. Perché gli altri, magari bersagli facili si e shino no?

 

Ho riletto i post, un po' scherzosi e vuoti. Propone le arringhe e subito dopo la usa come scusa per dirsi attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.