Vai al contenuto

Giorno Uno


Bucche

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, polle ha detto:

 

3

 

Sì esatto.

 

Concordo su jace.

 

Invece poppolo non concordo con una singola cosa che ha detto sul postino ma mi sembra buono. Mi hanno dato buone sensazioni anche lol e stecata.

 

Io poppolo non riesco mai bene ad inquadrarlo. Anche a me non è piaciuto molto la sua idea sul postino

Concordo che lol e stecata hanno dato buone sensazioni.

 

4 minuti fa, Jace ha detto:

2

 

Marco, non ho capito cosa cosa ho detto che non è vero

 

Tu, Stecata, Mario avere detto la vostra, ma l'unico che mi ha scritto perché potrebbe fallire quel metodo di utilizzo del postino, è stato Vegeta

 

Voi 3 mi avete scritto la vostra opinione, con la quale non concordavo prima che Vegeta mi facesse vedere una falla

 

2 minuti fa, Jace ha detto:

Voi tre mi avete detto di no, perché preferivate che le info girassero in quel modo, io avevo un altro parere

 

Il solo che mi ha detto il contro è stato Vegeta e poi di rinforzo Polle

 

 

 

Uhm mm ok.

Magari io avrò dato per scontata la cosa ma con quel mio mess pensavo che fosse sottinteso il concetto espresso da Vegeta. Comunque ok sarò più specifico le prossime volte.

 

#4

Link al commento
Condividi su altri siti

#4

 

a me polpette e le sue poppe son quelli che mi son piaciuti di meno nel leggere ieri :sisisi:un occhio di ri guardo su Hisoka ci va sempre così come su polle, mentre Jace boh, al momento voglio pensare che non c'avesse ragionato abbastanza su tutta la questione delle sondate, anche se farsi svegliare da vegeta non gli fa fare bella figura

 

joppa cmq ha paura di stecata, ma le ho detto che lui è diverso dalla gente che frequenta, mentre io invece ho paura di lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

#4

 

a me polpette e le sue poppe son quelli che mi son piaciuti di meno nel leggere ieri :sisisi:un occhio di ri guardo su Hisoka ci va sempre così come su polle, mentre Jace boh, al momento voglio pensare che non c'avesse ragionato abbastanza su tutta la questione delle sondate, anche se farsi svegliare da vegeta non gli fa fare bella figura

 

joppa cmq ha paura di stecata, ma le ho detto che lui è diverso dalla gente che frequenta, mentre io invece ho paura di lol

Su polle ancora non ho idea, però fra jace e poppolo, mi ha insospettito di più poppolo. Sia perché l'ho visto meno spedito di jace e mi ha dato l'impressione volesse appoggiare una strategia fallimentare. Un po' anche hisoka inserendo come grossa falla 2 ruoli visti buoni su 22.

 

Su di te ancora non so che dirti. Sono sempre allerta, appena mi giro un sotomajor ci può scappare .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, polle ha detto:

2

 

Ieri nessuno mi ha suscitato sospetti a parte quello minimo di tallilinds 

 

Al momento non avrei idee di voto.

 

Vorrei parlassero quelli che ieri lo hanno fatto poco nulla tipo Mac e draxer

1

 

Io sono sempre stato favorevole a fare le arringhe i primi giorni

 

Perché così sinceramente che minchia c è da dire? Nulla di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

#4

 

a me polpette e le sue poppe son quelli che mi son piaciuti di meno nel leggere ieri :sisisi:un occhio di ri guardo su Hisoka ci va sempre così come su polle, mentre Jace boh, al momento voglio pensare che non c'avesse ragionato abbastanza su tutta la questione delle sondate, anche se farsi svegliare da vegeta non gli fa fare bella figura

 

joppa cmq ha paura di stecata, ma le ho detto che lui è diverso dalla gente che frequenta, mentre io invece ho paura di lol

-Post numero 2-

Fai bene ad averne 😈

Sospettate di Tal perchè è sparito?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Draxer11 ha detto:

1

 

Io sono sempre stato favorevole a fare le arringhe i primi giorni

 

Perché così sinceramente che minchia c è da dire? Nulla di nulla

 

e come organizzeresti la cosa?

 

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 2-

Fai bene ad averne 😈

Sospettate di Tal perchè è sparito?

 

comunque lol tutto aveva più effetto se mettevi questa gif

 

tenor.gif?itemid=10049813

 

#5

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

non so perché non vi sia piaciuta la mia idea sul postino di ieri, per me era ed è sicuramente la strategia migliore.

a me piace andare sul sicuro quindi un postino se le prende tutte le sondate, e poi quando parla si sa che tutto quello che dice è oro colato.  ripeto, a me non piace il rischio, non piace avere informazioni "dubbie" dette da persone magari viste buone ma senza la certezza.

 

inoltre faccio presente che anche nella "variante - ororo" con la quale la maggior parte delle persone concordavano, il Postino deve auto-assegnarsi COMUNQUE il 50% delle sondate.

quindi la possibilità che una visione LOSCO arrivi a lui rimane molto alta.  e se succede almeno a quel punto il rimanente delle informazioni sono sicure.

 

quindi sono abbastanza convinto che la strategia migliore fosse la mia.

dopodiché è un modo per parlare un po' la notte 0 altrimenti non si crea nessun contenuto interessante e non c'è niente da dibattere.

 

sto isolando i vari messaggi giocatore per giocatore, fra un po' vi dico i giocatori per me votabili

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

non so perché non vi sia piaciuta la mia idea sul postino di ieri, per me era ed è sicuramente la strategia migliore.

a me piace andare sul sicuro quindi un postino se le prende tutte le sondate, e poi quando parla si sa che tutto quello che dice è oro colato.  ripeto, a me non piace il rischio, non piace avere informazioni "dubbie" dette da persone magari viste buone ma senza la certezza.

 

inoltre faccio presente che anche nella "variante - ororo" con la quale la maggior parte delle persone concordavano, il Postino deve auto-assegnarsi COMUNQUE il 50% delle sondate.

quindi la possibilità che una visione LOSCO arrivi a lui rimane molto alta.  e se succede almeno a quel punto il rimanente delle informazioni sono sicure.

 

quindi sono abbastanza convinto che la strategia migliore fosse la mia.

dopodiché è un modo per parlare un po' la notte 0 altrimenti non si crea nessun contenuto interessante e non c'è niente da dibattere.

 

sto isolando i vari messaggi giocatore per giocatore, fra un po' vi dico i giocatori per me votabili

3

 

Poppolo io non ho capito perché il tuo primo messaggio in partita era che eri contrario a qualsiasi organizzazione di poteri e cose simili, e/o dichiarazioni e poteri dettati a tavolino e poi cacci la proposta sul postino

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Draxer11 ha detto:

2

 

Come si è sempre fatto

 

amplio il mio concetto.

 

le ultime partite sono state fatte le catene nel senso che:

 

- A salvava B > B salvava E > E salvava H > ecc... 

 

a tutto questo si metteva una deadline diciamo delle ore X. Arrivate quella ora X dalla catena di cui sopra si vedeva che alla fine rimanevano fuori G, L, P e T e quindi loro finivano in arringa. 

 

faresti anche tu così??

 

oppure visto che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy si fa che:

 

1) sceglie il nome di una persona da mandare in arringa;

2) sceglie il nome di una persona che salva e che quindi è incaricata di eseguire, a sua volta, i punti 1 e 2.

 

comunque, di nuovo, come organizzeresti la cosa:

 

1) chi è che deve essere incaricato di mandare le persone in arringa

2) che deadline mettiamo entro cui devono essere scelti tutti i nomi delle persone da mandare in arringa

3) che deadline diamo a loro per difendersi

 

mi puoi ampliare questo?

 

# 6

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, queste le cose che mi sono segnato:

 

fra chi ha scritto qualche messaggio poco incisivi polle e hisoka,

draxer un unico messaggio ma leggermente aggressivo,

infine Terry per " Ok, claro. La partita vera comincia domani. "  che mi è sembrata una giustificazione per non esserci stata durante il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

amplio il mio concetto.

 

le ultime partite sono state fatte le catene nel senso che:

 

- A salvava B > B salvava E > E salvava H > ecc... 

 

a tutto questo si metteva una deadline diciamo delle ore X. Arrivate quella ora X dalla catena di cui sopra si vedeva che alla fine rimanevano fuori G, L, P e T e quindi loro finivano in arringa. 

 

faresti anche tu così??

 

oppure visto che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy si fa che:

 

1) sceglie il nome di una persona da mandare in arringa;

2) sceglie il nome di una persona che salva e che quindi è incaricata di eseguire, a sua volta, i punti 1 e 2.

 

comunque, di nuovo, come organizzeresti la cosa:

 

1) chi è che deve essere incaricato di mandare le persone in arringa

2) che deadline mettiamo entro cui devono essere scelti tutti i nomi delle persone da mandare in arringa

3) che deadline diamo a loro per difendersi

 

mi puoi ampliare questo?

 

# 6

4

 

Nono, la catena l ho sempre reputata una cagata nella scorsa partita

 

Si fa come sempre, chiunque può votare, si mette un limite orario, tipo le 17 o le 18 e i primi 7/8 (quanti siamo a giocare? 20/21?) comunque un terzo diciamo va in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Draxer11 ha detto:

3

 

Poppolo io non ho capito perché il tuo primo messaggio in partita era che eri contrario a qualsiasi organizzazione di poteri e cose simili, e/o dichiarazioni e poteri dettati a tavolino e poi cacci la proposta sul postino

 

poiché sono cose completamente diverse.

organizzare i poteri/dichiarazioni a tavolino, non è parlare di un singolo ruolo e su come potrebbe giocare la partita (se vuole)

inoltre parlare dei ruoli e delle meccaniche è un modo per riempire il giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

#5

 

la catena è una cagata per favore, una delle robe pìù stupìde che abbìa vìsto ìn questo gìoco

preferìsco che sì gìochì dì attacco che ad esclusìone, ossìa che ognuno dì noì entro tot tempo faccìa tot nomì che voglìono fuorì per qualunquìssìmo motìvo, e tìpo poì sì vede cosa fare con quellì nomìnatì dì pìù

cìoè non sono fan delle arrìnghe a gìorno 1 perchè credo cì sìa poco da poter dìre da parte deglì accusatì e poco da valutare da parte deglì altrì, ma ovvìamente non c'è molto altor da poter fare oggì

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ma sta cosa dei post numerati non si può abolire ? Abbiamo fatto una marea di partite a 22 partecipanti, pure prima della pandemia, e mai con la limitazione dei post. Per me non è necessaria! 

 

 

1 *cough* ha ragione lei *cough*.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

non so perché non vi sia piaciuta la mia idea sul postino di ieri, per me era ed è sicuramente la strategia migliore.

a me piace andare sul sicuro quindi un postino se le prende tutte le sondate, e poi quando parla si sa che tutto quello che dice è oro colato.  ripeto, a me non piace il rischio, non piace avere informazioni "dubbie" dette da persone magari viste buone ma senza la certezza.

 

inoltre faccio presente che anche nella "variante - ororo" con la quale la maggior parte delle persone concordavano, il Postino deve auto-assegnarsi COMUNQUE il 50% delle sondate.

quindi la possibilità che una visione LOSCO arrivi a lui rimane molto alta.  e se succede almeno a quel punto il rimanente delle informazioni sono sicure.

 

quindi sono abbastanza convinto che la strategia migliore fosse la mia.

dopodiché è un modo per parlare un po' la notte 0 altrimenti non si crea nessun contenuto interessante e non c'è niente da dibattere.

 

sto isolando i vari messaggi giocatore per giocatore, fra un po' vi dico i giocatori per me votabili

2 in verità la versione di ororo è migliore, perché se le sondate se le tenesse il postino, rischiamo che 1. Vadano perse in caso di sbrano. 2. Un lupo potrebbe benissimo fingersi postino. In quel caso saremmo costretti a rogarli entrambi e finiremmo senza informazioni finché non esce il veggente, che durerebbe massimo 2 giorni. 

Poi vabb, tutte le scelte hanno pro e contro, ma quella di ororo almeno faceva girare info. Non che abbia molto senso parlarne, il postino ha deciso di fare di testa sua e ciò secondo me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Io vi avevo avvisato che alla fine ognuno fa come cavolo gli pare :asd: postino conferma.

 

Comunque è sempre bello notare come quando qualcuno dice 2 3 nomi il primo giorno a caso, gli altri si accodano improvvisamente senza un minimo di pensiero loro.

Io non condivido la gente che dice Tizio x meno incisivo del solito ecc. Ragazzi la partita è iniziata oggi. Ieri si sono dette solo cose frivole. Chi ha spammato di più non vuol dire nulla. Anzi.

 

1.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yeatu

 

no non vengono perse, il veggente sa chi ha sondato e quindi sa che se il postino non si è esposto sono tutte sondate buone. quindi il veggente resta in tutti i casi custode di informazioni Certe. 

e se un lupo si finge postino è un lupo che va all'1vs1 e basta rogare quello giusto poiché il postino vivo è verificabile.

comunque non importa, passiamo oltre, tanto un ruolo fa quello che vuole inoltre io raramente vado d'accordo nell'utilizzo dei poteri con le altre persone quindi non mi stupisco che ci siano idee differenti dalle mie.

inoltre in ogni strategia ci sono pro e contro

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette, in quel modo se il postino viene ucciso la notte, se si tiene tutte le sondate non abbiamo concluso nulla.

Ci vuole pazienza e si potrà avere una cerchia di "fidati" sicuramente non adesso.

Che il postino si espone al villaggio per un utente visto lupo, per me è un gran cagata specie all'inizio.

 

2

Modificato da Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.