Vai al contenuto

Mercatino/Banca


~ Josephine
Messaggio aggiunto da kado'

Aiutaci a migliorare il Mercatino: partecipa al questionario made by @~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Chiedo gentilmente allo @ Staff se può mettermi il link nell'intestazione del topic https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXewSFd034OD6ocPbIaxFrUyd22i0_KOGiLq7LzQ6XQK-2TQ/viewform?usp=sf_link

Merci <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

oddìo ma è a rìsposta aperta

Che dovevo fa? Le crocette?
Così mandavo una richiesta mia a kado' in carta bollata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per celerità, condivido qui gli 11 risultati ottenuti dal sondaggio, che rimarrà aperto per chiunque volesse compilarlo.

Vi chiedo solo di avvisarmi (anche privatamente se volete mantenere l'anonimato) nel caso in cui lo compilaste DOPO questo post.

 

 

Cosa ti piacerebbe venisse associato al Mercatino di LiF? (premi, punteggi, piccolo mercatino legato alle competenze degli utenti, ecc. NON SARANNO ACCETTATE PROPOSTE LEGATE AL LUPUS)

 

. Premi grafici che permettano di mostrare le competenze nei lupus - alternative agli Awards - e nei contest interni, da poter inserire nel Profilo o in Firma per personalizzarli. O alternativamente un vero e proprio sistema di achievement che tenga traccia della propria attività sul sito (monete accumulate nel tempo, quante volte si è giocato un determinato ruolo, LiT giocati/vinti/persi, contest giocati/vinti/persi, ecc.), di cui le opzioni da rendere visibili nel profilo debbano essere sbloccate pagando.
- piccolo mercato legato alle competenze degli utenti
- dolls a tema lupus e non -tema di uno dei Contest -film al Cineforum -una frase da inserire nel testo in scorrimento sulla home -skin del forum(nel caso in cui fosse fattibile)
- La possibilità di aumentare le reactions, se non c'è già..
- Non capisco cosa si intenda
- Premi e punteggi
- premi per i vincitori dei contest, sondaggi post partita per decidere l'mvp che potrebbe ricevere una quota bonus di coins (anche se è legato al lupus quindi BOH)
- Boh
- Mercatino
- premi post contest, achievement vari (per esempio guarda il tuo primo film al cineforum +100 coins, partecipa a tutti i contest almeno una volta +100 coins)
- Premi per i contest.

 

Se potessi comprare qualcosa con dei soldi virtuali, all'interno di LiF, cosa ti piacerebbe fosse disponibile?

 

- Un gadget da inserire nel profilo che tenga automaticamente traccia dei propri dati di giocatore di lupus, una "carta d'identità del giocatore" che non ha bisogno di aggiornamenti manuali da parte dell'utente, magari in stili diversi per avere più opzioni di personalizzazione. (Spero non troppo complesso da programmare)
- contenuti visualizzabili sul forum (avatar, firme, personalizzazioni profilo) e/o contenuti personalizzati (disegni, poesie, testi e altro)
- Qualcosa tra quelle indicate
- Giochi da tavolo :D 
- Pixel art per adornare il profilo che si aggiungano ai premi annuali
- Le emoji
-  reactions, reactions e ancora reactions
- Quel dannato ritratto del ruolo promesso da Kadó
-  Editing video
- Doll come proposto in topic
- Più reactions.

 

 

Se l'idea del mercatino non ti attira, lascia qui sotto una motivazione e proponi, se ti va, un'alternativa che possa legarsi al sistema già presente di Banca/mercatino. (Es: fantacalcio, scommesse, blabla)

 

scommesse
Giao
È interessante, basta solo che kado non si fotte i miei soldi :D
No no. Trovo decisamente più carina questa idea del fantacalcio xD
pagate in foto di didò
cià
Mi piace l'idea del mercatino, è molto simpatica e carina.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mi sembrano tutte proposte carinissime.

Io avevo proposto quella delle reactions aggiuntive, ma per esempio sul gruppo telegram vanno a BOMBA i riassunti di @Manüüü.

Potrebbe essere un esempio realistico di come utilizzare i coins (parlando di skills degli utenti).

Ovviamente gli utenti stessi devono essere favorevoli ad offrire tali servizi (non obbligherei mai nessuno).
Mi era venuto in mente altro, ma adesso non ricordo di preciso.

@SuicideLullaby aveva trovato un nome per i consigli moralizzatori di @Marvoch ad esempio v.v

Anche quello potrebbe essere un servizio aggiuntivo.


Mi rendo conto che non a tutti interessano tali servizi, non quanto magari le reactions a pagamento, ma potrebbe essere una modalità carina.

Un'altra cosa potrebbe essere dare dei coins a chi totalizza i massimi punteggi nei quiz (se è sempre @Matt4 mi oppongo).

 

(Ho aggiunto cose che non avevo già scritto, tipo i contest, ma se sentite il desiderio di ripetere le proposte o modificarle, fate pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Mi sembrano tutte proposte carinissime.

Io avevo proposto quella delle reactions aggiuntive, ma per esempio sul gruppo telegram vanno a BOMBA i riassunti di @Manüüü.

Potrebbe essere un esempio realistico di come utilizzare i coins (parlando di skills degli utenti).

Ovviamente gli utenti stessi devono essere favorevoli ad offrire tali servizi (non obbligherei mai nessuno).
Mi era venuto in mente altro, ma adesso non ricordo di preciso.

@SuicideLullaby aveva trovato un nome per i consigli moralizzatori di @Marvoch ad esempio v.v

Anche quello potrebbe essere un servizio aggiuntivo.


Mi rendo conto che non a tutti interessano tali servizi, non quanto magari le reactions a pagamento, ma potrebbe essere una modalità carina.

Un'altra cosa potrebbe essere dare dei coins a chi totalizza i massimi punteggi nei quiz (se è sempre @Matt4 mi oppongo).

 

(Ho aggiunto cose che non avevo già scritto, tipo i contest, ma se sentite il desiderio di ripetere le proposte o modificarle, fate pure)

Che sarebbero le cose proposte da manu e Marv? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Manuuu fa vocali riassuntivi di serie tv, opere letterarie, telenovelas basate sulla realtà, ecc.

 

Marv fa il commento moralizzatore quando qualcuno fa errori. Sempre vocalmente, ma si può fare anche per iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Mi sembrano tutte proposte carinissime.

Io avevo proposto quella delle reactions aggiuntive, ma per esempio sul gruppo telegram vanno a BOMBA i riassunti di @Manüüü.

Potrebbe essere un esempio realistico di come utilizzare i coins (parlando di skills degli utenti).

Ovviamente gli utenti stessi devono essere favorevoli ad offrire tali servizi (non obbligherei mai nessuno).
Mi era venuto in mente altro, ma adesso non ricordo di preciso.

@SuicideLullaby aveva trovato un nome per i consigli moralizzatori di @Marvoch ad esempio v.v

Anche quello potrebbe essere un servizio aggiuntivo.


Mi rendo conto che non a tutti interessano tali servizi, non quanto magari le reactions a pagamento, ma potrebbe essere una modalità carina.

Un'altra cosa potrebbe essere dare dei coins a chi totalizza i massimi punteggi nei quiz (se è sempre @Matt4 mi oppongo).

 

(Ho aggiunto cose che non avevo già scritto, tipo i contest, ma se sentite il desiderio di ripetere le proposte o modificarle, fate pure)

Io comprerei anche i consigli d'amore di @White Rabbit

 

 

Datemi una persona e ne tirerò fuori un talento (investibile in coin)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Le più gettonate credo siano:

- reactions

- cambio messaggio nell’header del forum (a Kado puzza)

- richieste grafiche

- coins premio (contest)

- servizi personalizzati

 

non è ancora una proposta che integra del tutto il sistema forum, ma mi rendo conto che l’incentivo monetario a presentarsi sia da scartare (se non si capisce che ci si deve presentare, dubito che la scritta “presentati e guadagna 2000 coins” possa cambiare qualcosa).

 

Al momento non ho altre idee, ma proverò a spremermi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea delle bambole tematiche mi piaceva molto, ma se poi restano addobbi fini a sé stessi non so quanto valga la pena lavorarci sopra. Roguardo l'uso che se ne può fare io avevo pensato a due possibili alternative:

 

1) sfruttare le icone ruolo di @Loudo per farne una sorta di figurine collezionabili, acquistabili a scatola chiusa dal mercatino (l'utente acquista l'item senza però sapere quale figurina uscirà fuori)

 

2) creare dei personaggi speciali, magari ispirati ai temi delle partite. L'idea è di associare a ciascuno di questi personaggi due descrizioni ironiche, una della morte per rogo e l'altra per l'uccisione notturna. Qualora un giocatore X muoia in partita, il master potrà quindi pescare tra i personaggi nella collezione dell'utente e inserire nel topic la descrizione associata, invece del più neutro "X muore al rogo". Trovo sia un modo carino per introdurre un minimo di personalizzazione monetizzabile nel Lupus, ma senza andare ad alterare le meccaniche vere e proprie del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.