Vai al contenuto

Mercatino/Banca


~ Josephine
Messaggio aggiunto da kado'

Aiutaci a migliorare il Mercatino: partecipa al questionario made by @~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Game Master
11 ore ago, kado' ha detto:

L'idea delle bambole tematiche mi piaceva molto, ma se poi restano addobbi fini a sé stessi non so quanto valga la pena lavorarci sopra. Roguardo l'uso che se ne può fare io avevo pensato a due possibili alternative:

 

1) sfruttare le icone ruolo di @Loudo per farne una sorta di figurine collezionabili, acquistabili a scatola chiusa dal mercatino (l'utente acquista l'item senza però sapere quale figurina uscirà fuori)

 

2) creare dei personaggi speciali, magari ispirati ai temi delle partite. L'idea è di associare a ciascuno di questi personaggi due descrizioni ironiche, una della morte per rogo e l'altra per l'uccisione notturna. Qualora un giocatore X muoia in partita, il master potrà quindi pescare tra i personaggi nella collezione dell'utente e inserire nel topic la descrizione associata, invece del più neutro "X muore al rogo". Trovo sia un modo carino per introdurre un minimo di personalizzazione monetizzabile nel Lupus, ma senza andare ad alterare le meccaniche vere e proprie del gioco.

Se non è una mole di lavoro per voi, io le promuovo entrambe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Up

 

Riparliamone ancora, perché attualmente mi sembrano non avere scopo. Anche guardando il mercatino non sono (e penso anche altri visto l'utilizzo fatto) incentivato ad usarli o accumularne. 

Lo scopo era aumentare anche la partecipazione sul forum, ma poi deve portare a qualcosa no? 

Parliamone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Jace ha detto:

Up

 

Riparliamone ancora, perché attualmente mi sembrano non avere scopo. Anche guardando il mercatino non sono (e penso anche altri visto l'utilizzo fatto) incentivato ad usarli o accumularne. 

Lo scopo era aumentare anche la partecipazione sul forum, ma poi deve portare a qualcosa no? 

Parliamone

Grazie <3 tu che hai un esempio "riuscito", potresti dare consigli sul come renderli più utili/appetibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Grazie <3 tu che hai un esempio "riuscito", potresti dare consigli sul come renderli più utili/appetibili?

Devo essere sincero: non lo so.

La mia esperienza si basa su Pokémon Millenniu, dove l'economia gira intorno ai Pokémon. Con i PP puoi:

-Abbellire il profilo (con doll dove noi mettiamo gli awards)

-Togliere la pubblicità (che noi non abbiamo)

-Diventare Premium Member (che sblocca altri vantaggi che da noi non servono)

-Comprare Pokémon che vengono usati nei giochi della serie

 

Qui da noi a parte le doll, non possiamo riportare nulla di tutto ciò :/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La piattaforma che usiamo sta sperimentando da mesi la fase beta di una nuova versione del software. Una volta rilasciata  ufficialmente dovremo per forza aggiornarci, quindi ad oggi non sappiamo se le dolls saranno ancora compatibili/disponibili con l'ultima versione. Dipende dalla volontà degli sviluppatori di terze parti. Quindi aspetterei ancora un po' prima di aprire sondaggi vincolanti in merito, ma se a livello tecnico risulterà possibile le includeremo in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
2 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Ho perso tutti i soldi che avevo messo in banca ;_; che tristezza

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy i tuoi consigli ed insegnamenti mi hanno fatto perdere 3/4 del patrimonio ;_;

 

è stato resettato tutto qualche tempo fa, è colpa di kado

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.