Vai al contenuto

Mercatino/Banca


~ Josephine
Messaggio aggiunto da kado'

Aiutaci a migliorare il Mercatino: partecipa al questionario made by @~ Josephine

Messaggi raccomandati

Penso che ci possano essere mille modi per distribuire i coins, in modo da incentivare a partecipare alle iniziative ecc

 

Il problema per me è l'utilizzo che poi ne deriva dai coins: che ci si può comprare? C'è un mercatino, ma è poco utilizzato. Quindi troviamo qualche idea per sfruttare questa valuta, altrimenti possiamo darlo ma non ha molto valore, non crea un economia nel forum 

 

Per esempio, perché non facciamo delle doll come su Pokemon Millennium per adornare il profilo? 

È la prima cosa che mi è venuta in mente perché è un forum a cui faccio riferimento, ma possiamo trovare altro 

 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Jace ha detto:

Penso che ci possano essere mille modi per distribuire i coins, in modo da incentivare a partecipare alle iniziative ecc

 

Il problema per me è l'utilizzo che poi ne deriva dai coins: che ci si può comprare? C'è un mercatino, ma è poco utilizzato. Quindi troviamo qualche idea per sfruttare questa valuta, altrimenti possiamo darlo ma non ha molto valore, non crea un economia nel forum 

 

Per esempio, perché non facciamo delle doll come su Pokemon Millennium per adornare il profilo? 

È la prima cosa che mi è venuta in mente perché è un forum a cui faccio riferimento, ma possiamo trovare altro 

 

  Nascondi Spoiler

O anche foto hot di qualche utente 😉

 

 

Ma che foto ho Jace ahaha 

 

Cosa sono le doll?

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

In realtà incentivare la partecipazione non serve.

Ho appena visto dalle transazioni che se rispondi a topic o altro, prendi coins.

 

Comunque sì, @Jace intendevo quello, legarle ad attività extra lupus per far avere un senso all'iniziativa, visto che esiste.

 

Io ho buttato lì delle idee casuali, ma se ne discutiamo seriamente, magari qualcosa di figo esce xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Pensavo anche che potrebbero essere legati ai post dei blog, giusto per incentivare quell'altra funzione che esiste, ma in pochi si cagano.

(Legato ai writers o ad altro, per ora non lo so).


Sicuramente più una cosa è desiderata dall'utenza, più ci si può lavorare sopra. (Es: le reactions).
Per questo dovremmo fare un'analisi dei desideri all'interno della community un pochino più approfondita... ma anche lì, senza andare sull'astratto e sulla scemitudine xD

Lo so che tutti vorremmo andare alle Bahamas, ma non è realisticamente fattibile tramite LiF xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma che foto ho Jace ahaha 

 

Cosa sono le doll?

Ti metto un immagine per farti capire che a spiegarlo non sono capace:

 

Spoiler

Screenshot_20200415_210254_com.android.chrome.jpg

Sono quei Pokemon sotto il numero di mex. Su Pm praticamente li comprano con i pp, la loro moneta (alcuni soldi veri lol) per collezionarli (le mettono per poco tempo, solo per i primi x utenti, ecc). 

 

Sul mio vecchio forum avevamo fatto una cosa simile, solo che anziché i Pokemon erano doll a tema lupus e a tema delle partite che giocavamo. Per esempio per la partita appena conclusa avremmo venduto le doll dell'anello, con il faccino di Gollum o con l'occhio di sauron 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Pensavo anche che potrebbero essere legati ai post dei blog, giusto per incentivare quell'altra funzione che esiste, ma in pochi si cagano.

(Legato ai writers o ad altro, per ora non lo so).


Sicuramente più una cosa è desiderata dall'utenza, più ci si può lavorare sopra. (Es: le reactions).
Per questo dovremmo fare un'analisi dei desideri all'interno della community un pochino più approfondita... ma anche lì, senza andare sull'astratto e sulla scemitudine xD

Lo so che tutti vorremmo andare alle Bahamas, ma non è realisticamente fattibile tramite LiF xD

Ma non possiamo prima chiedere agli utenti come vorrebbero spendere i coins?

Poi da la partono le iniziatvi8per guadagnare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Jace ha detto:

Ti metto un immagine per farti capire che a spiegarlo non sono capace:

 

  Nascondi Spoiler

Screenshot_20200415_210254_com.android.chrome.jpg

Sono quei Pokemon sotto il numero di mex. Su Pm praticamente li comprano con i pp, la loro moneta (alcuni soldi veri lol) per collezionarli (le mettono per poco tempo, solo per i primi x utenti, ecc). 

 

Sul mio vecchio forum avevamo fatto una cosa simile, solo che anziché i Pokemon erano doll a tema lupus e a tema delle partite che giocavamo. Per esempio per la partita appena conclusa avremmo venduto le doll dell'anello, con il faccino di Gollum o con l'occhio di sauron 

Son figheee. 

Un po' come simbolo della presenza in partita. 

 

A me piacerebbe vedere anche il bordo intorno alla foto profilo colorato, che tamarro sarebbe nero? Oppure oro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

@Bucche è quello che ho scritto lì ("dovremmo fare un'analisi dei desideri...").

 

@Jace ma noi abbiamo già gli awards. Non diventa un po' pasticciato poi?

Si ma l'indagine va fatta ora che la gente è più attiva 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

@Bu lo so, lo farei ora, ma ci va un attimino per costruire il survey in modo che funzioni xD e poi volevo sentire ancora qualche opinione.

'sto topic è aperto da 2 ore, sei proprio IMPATIENT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Mescalina ha detto:

Bordo/cornice alla foto e cambio del nome mi sembrano poco allettanti, per me ci vuole qualcosa di accattivante, tipo che ad un certo numero di coins l'utente può scegliere il tema di un Contest o un ruolo in una partita 

Bisogna anche considerare il prezzo però. 

Il tema ci sta, ma il ruolo mi turba 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

La cosa è questa: siccome rimane traccia delle azioni compiute, comprare un ruolo diventa uno spoiler per gli altri giocatori, benché immagino sia una cosa molto allettante per tutti.

 

Rispetto ai bordi, credo siano cose che si possono fare, per chi le PAGA, ma bisogna chiedere a kado.

(Lo comprerebbe Bu, e forse qualcun altro e basta, ma tant'è...).


Un sondaggio si può fare e lo preparerò, promesso. (Ma ripeto, prima dovremmo un po' sentire che dice lo staff... xD che io parto in quarta, ma non è proprio così che funziona).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

La cosa è questa: siccome rimane traccia delle azioni compiute, comprare un ruolo diventa uno spoiler per gli altri giocatori, benché immagino sia una cosa molto allettante per tutti.

 

Rispetto ai bordi, credo siano cose che si possono fare, per chi le PAGA, ma bisogna chiedere a kado.

(Lo comprerebbe Bu, e forse qualcun altro e basta, ma tant'è...).


Un sondaggio si può fare e lo preparerò, promesso. (Ma ripeto, prima dovremmo un po' sentire che dice lo staff... xD che io parto in quarta, ma non è proprio così che funziona).

Però rimarrebbe traccia della transazione "comprato ruolo" non del ruolo comprato 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mescalina ha detto:

Perché? Non lo trovo così compromettente. Magari con qualche accorgimento, anche solo poter scegliere la fazione, non il ruolo. Ma nell'ambito del gioco ci deve essere qualcosa perché è l'attività principale del forum,tu che ne pensi? 

Secondo me il permettere ai giocatori di scegliersi i ruoli può essere carini come tema di una partita (come ho fatto in due mie partite precedenti) e con le dovuto limitazioni.

Ma non mi piace che possa diventare la normalità, perché non farebbe altro che rendere ogni partita incentrata sul metagame e secondo me nemmeno permettere solo di scegliere la fazione riduce questo rischio.

Inoltre, cosa succederebbero se diversi giocatori si prenotassero per lo stesso ruolo (sopratutto nel caso dei rubavittoria, che solitamente non superano le due unità in partita)

 

Infine, come ho detto spesso in diverse occasioni, il nostro forum non è solo un contesto ludico, ma anche competitivo.

Per evitare problemi, sarebbe meglio evitare situazioni in cui determinanti utenti ricevano delle condizioni facilitanti rispetto alle altro.

Quindi secondo me sarebbe qualsiasi nuova proposta non dovrebbe andare a toccare le questioni di gioco, ma solo aspetti puramente estetici o accessori.

 

Io penso che incentivare la partecipazione al lupus sia qualcosa di positivo, ma non penso che sia necessario farlo "a tutti i costi"

Alla fine, proprio perché si tratta dell'attività principale, la gente giocherebbe a prescindere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bucche ha detto:

Però rimarrebbe traccia della transazione "comprato ruolo" non del ruolo comprato 

Non cambia niente.

Le persone passerebbero l'intera partita a fare metagame su quale ruolo possa avere comprato il giocatore.

Tra l'altro, tutti abbiamo delle preferenze che sono note a chi ci conosce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.