Vai al contenuto

Giorno 4


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°7

 

 

 

Eh lo so che certezze volevi, è normale sia così, anche di altri non sappiamo nulla. Se avessimo certezze di tutti sarebbe easy.

Puoi però leggere ciò che scrivo, che tanto sbagliato non sembra. 

 

 

 

Chi te lo ha scritto sto post in chat lupi? 

Che poi a dirla tutta, Ingwë a me mi andava contro. 

Poi è bello come il sospetto, per alcuni, sia sempre una persona alla volta. 

#3

 

Una sondatina io te l'avrei data ad es

Link al commento
Condividi su altri siti

12

@Cardamomo

Quota

Hooo tante noci di cocco splendide

diddiri

tutte in fila per tre, per tre, per tre!
Grandi, grosse, anche più grandi di te!

ti stai guadagnando i miei "non voti" con queste frasi....

però sappi che rimani sempre nel mio libro nero. per oggi ti salvi ma non credere che non riceverai più voti da parte mia in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha detto:

12

@Cardamomo

ti stai guadagnando i miei "non voti" con queste frasi....

però sappi che rimani sempre nel mio libro nero. per oggi ti salvi ma non credere che non riceverai più voti da parte mia in futuro.

3

invece sono sicura che quando capirai non riceverò più neanche mezzo voto da te 

Link al commento
Condividi su altri siti

messaggio #4

Due appunti su quanto accaduto ieri, purtroppo non ho letto questa pagina altrimenti perdo il filo del discorso.

 

Questione passaggio di oggetti:

oggetto

GIORNO 0 GIORNO 1 GIORNO 2 GIORNO 3
Specchio di Galadriel veggente SALMUR (Gilgamesh NL) SUPERLOL (Mid NL) ?
Palantír MID BUCCHE (draxer NL) MID (Franz NL) SALMUR (Ingwë L)

 

Il veggente giorno 0 si fida di Salmu e gli manda lo specchio: supponendo che la giornata del giorno 0 l'avesse fatta su Salmur (che è il modo in cui ragionerei io da veggente cieco) devo supporre, fidandomi di lui, e supporre Salmur visto NON LUPO (che a mio parere ci sta perché suppongo che lui sia o buono o ruba vittoria)

Oggi SuperLOL sa a chi sia arrivata la veggenza, se questa persona è viva e non parla credo ci siano due possibilità:

  • il veggente è morto
  • la persona nasconde la sondata

Ma diamo il beneficio del dubbio, direi a @SuperLol di monitorare tale persona e in caso di farci sapere (o capire) senza farci mordere lo specchio.

Anche Mid si fida si Salmur. Io non sarei d'accordo con il concentrare tutte le informazioni sulle stesse persone perché altrimenti non possiamo sapere se siano TUTTE GIUSTE o TUTTE SBAGLIATE. Però pace, scelta di chi ha l'oggetto, non mi intrometto. Solo che sono informazioni molto importanti di cui abbiamo bisogno per vincere questa partita.

 

Sinceramente la mia controparte @Marvoch mi ha un po' assillata con la questione massoni: Ingwê+lena. Lui ci credeva molto, io no. Se io fossi stata un massone con il mio comapgno che rischia il rogo avrei fatto qualcosa di più che mettere le reactions arrabbiate a chi parlava e poi non mi tornava quella cosa di Ingewë: "Sono un ruolo ma non uno certificabile" Il massone è certificato, se si dichiarano i lupi li fanno fuori a giorno 0 o al massimo gli danno contro e cercano di rubargli il ruolo. E la sua compagna massone per DUE GIORNI DI FILA non lo mette in catena facendolo andare fra le persone in arringa? Assurdo.

Comunque io credo di avere già i miei due massoni in testa, e continuerò ad avere fiducia in loro due, senza farlo notare. 

 

Quindi, ipotesi se Ingwë fosse davvero visto LUPO (a.k.a. Salmur Sincero): l'incompreso è inconsapevole, quindi non è un "ruolo". Quindi è uno dei lupi al 100% 

Spalleggia Bucche, bucche lo spalleggia.

La lista dei nomi di Ingwë di ieri, vi metto i colori in base a quello che leggo:

ROSSO: CATTIVO - BLU: NEUTRO - VIOLA: NON LO CAPISCO (un po' paraculo) - VERDE: BUONO

Spoiler

 

Josephine: ieri mi ha votato essenzialmente perché l'ho attaccata sulla discussione che ho avuto con Mid; in ogni caso, ore fa ho cercato di sbottonarmi un po' ma non ha capito, credo; se non fosse dichiarata ruolo sarebbe tranquillamente in lizza per il mio voto.

10Mac: non mi dispiace, lo trovo genuino in quello che dice, anche nelle accuse che mi ha rivolto.

BachForever: mi accusa e okay, peccato lo faccia anche per cose che non stanno né in cielo né in terra: per lui il 'votate Franz' sarebbe una frase che mi è sfuggita dalla chat lupi, per lui dovevo votare Bucche perché essendo Gilga morto stanotte oggi ho detto che è possibile che stiano morendo quelli che accusavano Bucche. Insomma, roba dell'altro mondo. Scusate se ci trovo una certa malizia.

Bucche: l'ho già scritto in precedenza, ho trovato la sua reazione nei confronti di Gilgamesh esagerata, non so se mi stia difendendo perché effettivamente mi crede o se lo stia facendo per trascinarmi dietro nel caso in cui roghi. Per il resto è un giocatore che faccio fatica a capire.

Cardamomo: si è data ruolo, a me non dà cattivi vibes ma rimane un'incognita.

Franz: NL, credo sia buono.

Lena: mi fido.

Mariosan: ieri non mi è piaciuto, molto fumoso e ha cazzeggiato gran parte del pomeriggio, oggi è scomparso. Continua a non piacermi. In ogni caso, mi scuso con lui se ieri notte sono risultato aggressivo.

Mid: una dei pochi di cui mi fido.

Ororo: non so cosa stia facendo; si da ruolo e comincia a trollare in continuazione; ieri non mi ha nominato per tutta la partita, mi ha votato abbastanza a caso (triplicandomi) perché sono stato quello che l'ha convinta meno tra gli arringati, quando gli arringati erano pressoché scomparsi o non dicevano niente; della sua lista trovo abbastanza particolare la sua fiducia su Scare e Bach.

Polle: oggi mi sta piacendo più di ieri, ma potrebbe essere qualunque cosa, può avere il profilo da RV.

Salmur: più buono che cattivo, non so se il suo continuo apparire e scomparire sia dovuto al non voler attirare troppo l'attenzione o altro.

Sapia: come ieri, non lo so, è molto sul pezzo, più del solito, sinceramente non riesco a inquadrarla.

Scarecrow: un altro dichiarato ruolo; sicuramente dopo aver detto che oggi sarebbe stato più attivo mi aspettavo qualcosa di più; non capisco la sua fiducia su Ororo, né perché stia ancora puntando Sapia in relazione a Vegeta.

Suicide: non concordo con parecchie sue valutazioni ma non mi dà cattive sensazioni. Mi sembra abile comunque, è da tenere d'occhio.

SuperLol: stessa cosa.

Vegeta: mi sembra buono.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:

#1

Quindi metti in dubbio LoL che mi ha sondata NL? :facepalmbis:

 

@Ingwë cattivissimo, mi piacevi tanto e invece :sniff:

 

Io non so più cosa pensare a sto punto ti metto in dubbio pure io @Bucche

Possibile che tutti quelli che ti vengono contro muoiono?

Possibile che ci sia da scegliere tra te e Salmur?

 

Uscite la sondata per carità

Qualsiasi cosa sia

 

Comunque per me hanno associato mario, pure i muri avevano capito il suo ruolo credo, anzi chi fa il finto tonto per me è sospetto (tipo @OroroMunroe ieri)

Post 3

cerco di rispondere e poi vado ad ubriacarmi, ergo morirò xD allora mid sarò sincera io vi vedo tutti dubbiosi e non capisco perché nessuno mi sondi a questo punto! Ho provato a partecipare e a dire la mia ma non ho ancora l’abilità tecnica per capire tutte le info criptate che mandate e davvero, ad oggi, io che ruolo avesse Mario non l’ho capito, e comincio a pensare che lo capirò solo a fine partita, figurati che lo pensavo cattivo!😅

2 ore ago, Bucche ha detto:

Post n°4

Si possibile che muoiano. 

Considera anche la gente morta: Stecata, Gilga e Mario/Lena che non sappiamo. 

Ste e gilga per ovvi motivi erano buoni nomi. 

Sbaglio o uno dei due dava contro anche a Salmur? O ricordo male. 

Comunque poco importa, non uso questo come accusa a lui, ma il resto. 

Dire che essendo morti loro che accusavano me, fa di me lupo è strano. Cioè ci sta che lo pensiate, ma guardate anche il lato opposto, potrebbe essere fatto sì proposito. 

Magari non per incolpare me, ma qualcun altro. 

Potrebbero aver attaccato uno ad uno gente diversa. 

Ricordo Gilga contro Ororo che do lupo anche io. Insomma noj è immediato questo pensiero. 

Da te Mid mi aspettavo altro, soprattutto dopo che mi hai difeso così senza che nessuno di chiedesse niente. 

Rivedete bene le cose che dico per favore. 

Se fossi stata lupa avrei votato per salvare un lupo, non per farlo morire. Poi sinceramente sono due giorni che non mi piaceva ingwe per le varie uscite che ha fatto e ha spiegato e ho detto più volte che lo avrei votato perché era quello che mi convinceva meno, e non penso che ragionare di testa mia, sia essere cattiva,

voglio provare a capire da sola quello che riesco a capire, altrimenti ti darei lupo come fanno quasi tutti e invece ieri ti ho anche difeso .-. Perché a me cattivo non sembravi!

2 ore ago, polle ha detto:

4

 

Riguardando i voti di tutti i giorni si fa però fatica a risalire ai lupi con ingwe lupo.

 

Infatti in quel caso quello che vota sempre per salvarlo è bucche.

 

Ieri invece lo salvano scarecrew e Josephine.

 

Ma il giorno 2, quando ingwe era a rischio rogo Josephine addirittura lo vota e scarecrew si astiene.

Strano.

 

Con bach lupo invece possiamo basarci solo su ieri perché prima non è stato mai a rischio.

 

Ne escono male in quel caso oltre a Bach stesso soprattutto Mac e ororo che hanno sempre votato ingwe, meno cardamomo che esce solo ieri a salvarlo.

E poi chiaramente sarebbe cattivo, lupo o prolupo, salmur.

 

Va detto che viceversa se invece ingwe è lupo, la situazione si ribalta completamente e Mac e ororo sarebbero proprio i 2 buoni più probabili

Beh polle ti dirò a me ingwe ha cominciato a “puzzare” da quel votate franz e da quel suo essere evanescente per poi giustificarsi con “gioco così, lo sapete” io è la prima volta che ci gioco e poi lo notavo troppo aggressivo appena veniva accusato, non so, spero la sondata sia

vera e che davvero sia stato fatto fuori un lupo. Poi (sempre perché non ci arriverò io) non ho capito in base a cosa dite che sia falsa questa sondata mentre le altre NON sono mai state minimamente messe in dubbio. Sulla base di? Ti prego @polle illuminami tu perché scrivi sempre in modo chiaro xD

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Post n°6

Ti dico solo che Ingwë mi ha pure votato, e mi ha messo a rischio. 

Non so quanto possa valere ovviamente, ma è comunque qualcosa. 

Beh, seguendo il ragionamento di altri potrebbe averti votato Per togliere sospetti, o magari ti ha votato perché era lupo e non voleva morire, quindi non so!

Un'ora fa, 10mac ha detto:


post 2

 

Il 100% in questi giochi non esiste mai. Però ho sempre detto che di salmur mi fido e quindi per me la percentuale è alta... considerando che non mi fidavo di ingwe.

trovo invece giusto che altri possano avere dubbi.

 

Ne approfitto per spiegare il mio voto last minute per ingwe. Io trovo assurdo che un giocatore che si professa ruolo sia a rischio rogo per tre giorni di fila e l’unica cosa che riesca a dire sia “è evidente che ruolo abbia”. Inoltre non ha portato nessun ragionamento utile al villaggio.

a pagina 1 dle

manuale del giovane lupacchiotto c’è scritto: se sei lupo e sei a rischio rogo dichiara un ruolo, così nella migliore delle ipotesi ti salvi e nella peggiore scopri chi altro ha un ruolo.

 

io, perciò, tendo a credere ingwe lupo visto che ha collaborato zero e l’ho votato prendendomi una responsabilità e anche il rischio (qualora fossi in torto) di essere rogato con plebiscito il giorno dopo.

Io anche ho pensato ingwe lupo e mi trovo d’accordo col tuo pensiero, sono due giorni che lo dico, non mi sento molto ascoltata da nessuno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

messaggio #4

Due appunti su quanto accaduto ieri, purtroppo non ho letto questa pagina altrimenti perdo il filo del discorso.

 

Questione passaggio di oggetti:

oggetto

GIORNO 0 GIORNO 1 GIORNO 2 GIORNO 3
Specchio di Galadriel veggente SALMUR (Gilgamesh NL) SUPERLOL (Mid NL) ?
Palantír MID BUCCHE (draxer NL) MID (Franz NL) SALMUR (Ingwë L)

 

Il veggente giorno 0 si fida di Salmu e gli manda lo specchio: supponendo che la giornata del giorno 0 l'avesse fatta su Salmur (che è il modo in cui ragionerei io da veggente cieco) devo supporre, fidandomi di lui, e supporre Salmur visto NON LUPO (che a mio parere ci sta perché suppongo che lui sia o buono o ruba vittoria)

Oggi SuperLOL sa a chi sia arrivata la veggenza, se questa persona è viva e non parla credo ci siano due possibilità:

  • il veggente è morto
  • la persona nasconde la sondata

Ma diamo il beneficio del dubbio, direi a @SuperLol di monitorare tale persona e in caso di farci sapere (o capire) senza farci mordere lo specchio.

Anche Mid si fida si Salmur. Io non sarei d'accordo con il concentrare tutte le informazioni sulle stesse persone perché altrimenti non possiamo sapere se siano TUTTE GIUSTE o TUTTE SBAGLIATE. Però pace, scelta di chi ha l'oggetto, non mi intrometto. Solo che sono informazioni molto importanti di cui abbiamo bisogno per vincere questa partita.

 

Sinceramente la mia controparte @Marvoch mi ha un po' assillata con la questione massoni: Ingwê+lena. Lui ci credeva molto, io no. Se io fossi stata un massone con il mio comapgno che rischia il rogo avrei fatto qualcosa di più che mettere le reactions arrabbiate a chi parlava e poi non mi tornava quella cosa di Ingewë: "Sono un ruolo ma non uno certificabile" Il massone è certificato, se si dichiarano i lupi li fanno fuori a giorno 0 o al massimo gli danno contro e cercano di rubargli il ruolo. E la sua compagna massone per DUE GIORNI DI FILA non lo mette in catena facendolo andare fra le persone in arringa? Assurdo.

Comunque io credo di avere già i miei due massoni in testa, e continuerò ad avere fiducia in loro due, senza farlo notare. 

 

Quindi, ipotesi se Ingwë fosse davvero visto LUPO (a.k.a. Salmur Sincero): l'incompreso è inconsapevole, quindi non è un "ruolo". Quindi è uno dei lupi al 100% 

Spalleggia Bucche, bucche lo spalleggia.

La lista dei nomi di Ingwë di ieri, vi metto i colori in base a quello che leggo:

ROSSO: CATTIVO - BLU: NEUTRO - VIOLA: NON LO CAPISCO (un po' paraculo) - VERDE: BUONO

  Spoiler

 

 

-Post numero 6-

Ma ti sei auto-valutata?XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

6) non ho letto con attenzione, lo farò più tardi.

 

Ieri sera ho votato Bach perché ingwe aveva lasciato dei messaggi che facevano riferimento a “numeri”, ergo ho pensato fosse massone, che non sapeva se fosse innamorato o meno (ma il rischio c’era).

Inizio a pensare che nessuno di voi abbia letto ciò che ho scritto in precedenza, tranne ingwe stesso. Forse, se è davvero massone, è l’unico motivo per cui non sono morta.

 

Inviterei superlol a dire a chi aveva passato lo specchio. Sembra faccia orecchie da mercante e non capisco perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

6) non ho letto con attenzione, lo farò più tardi.

 

Ieri sera ho votato Bach perché ingwe aveva lasciato dei messaggi che facevano riferimento a “numeri”, ergo ho pensato fosse massone, che non sapeva se fosse innamorato o meno (ma il rischio c’era).

Inizio a pensare che nessuno di voi abbia letto ciò che ho scritto in precedenza, tranne ingwe stesso. Forse, se è davvero massone, è l’unico motivo per cui non sono morta.

 

Inviterei superlol a dire a chi aveva passato lo specchio. Sembra faccia orecchie da mercante e non capisco perché.

-Post numero 7-

Ma tu sarai un mercante

Lo specchio lo aveva mario quindi addio sondate pubbliche finchè il veggente non si scopre

Ho chiesto se qualcuno avesse la sondata come tranello per indurre un possibile cattivo a fingere di avere la sondata ma hanno parlato tutti e nessuno mi ha cagato quindi amen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 ore ago, vegeta3 ha detto:

10

questa frase è bruttissima scare.

entri di diritto tra i miei sospettati.

nessuno deve permettersi di dire neanche mezzo ruolo, è troppo rischioso.

#8

 

Per quale ragione? Pensi sprecherebbero il Grigio su un ruolo senza poteri rimasto solo che nel peggiore dei casi morirebbe domani notte? Ripeto se anche avessero voluto, Lena sarebbe morta prima di questa notte.

Tempismo perfetto tra l'altro, se stesse giocando con Ingwe da Massone. Nessuno può smentire con certezza il responso L del Palantir.

Chiedo a tutti un parere su Salmur e Bucche. Che fra i due ci sia un lupo è evidente, vediamo di capire quale dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

#8

 

Per quale ragione? Pensi sprecherebbero il Grigio su un ruolo senza poteri rimasto solo che nel peggiore dei casi morirebbe domani notte? Ripeto se anche avessero voluto, Lena sarebbe morta prima di questa notte.

Tempismo perfetto tra l'altro, se stesse giocando con Ingwe da Massone. Nessuno può smentire con certezza il responso L del Palantir.

Chiedo a tutti un parere su Salmur e Bucche. Che fra i due ci sia un lupo è evidente, vediamo di capire quale dei due.

perchè no? piuttosto che provarci a caso, avrebbero la certezza di avere 2 morti in una notte.

uno sbrano in più fa sempre comodo.

non mi sei piaciuto.

 

14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, vegeta3 ha detto:

perchè no? piuttosto che provarci a caso, avrebbero la certezza di avere 2 morti in una notte.

uno sbrano in più fa sempre comodo.

non mi sei piaciuto.

 

14

#9

 

Ma che morso in più. Ci sono ruoli esposti, se volessero fare l'associazione la farebbero su quelli. Sempre non l'abbiano già fatta su Mario.

Il secondo Massone ci serve, perché ci conferma la bontà o meno di Ingwe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio #7

4 ore ago, SuperLol ha detto:

-Post numero 7-

Ma tu sarai un mercante

Lo specchio lo aveva mario quindi addio sondate pubbliche finchè il veggente non si scopre

Ho chiesto se qualcuno avesse la sondata come tranello per indurre un possibile cattivo a fingere di avere la sondata ma hanno parlato tutti e nessuno mi ha cagato quindi amen

 

Mi permetto di dire che sembrava quasi cercassi il veggente (che dovrebbe aver avuto la sondata ieri) e non il "cattivo che finge".

Come ieri cercavi pareri su Mid avendola sondata NL: io avrei fatto il tuo gioco, ma solo con un VISTO LUPO, per capire eventuali collegamenti.

 

Pareri su questo comportamento?

@Bucche @polle @Franz @Sapia @Scarecrow @bachforever @Mid

Taggo voi perché avete opinioni tutte diverse e vorrei più punti di vista. 

 

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

#8

 

Per quale ragione? Pensi sprecherebbero il Grigio su un ruolo senza poteri rimasto solo che nel peggiore dei casi morirebbe domani notte? Ripeto se anche avessero voluto, Lena sarebbe morta prima di questa notte.

Tempismo perfetto tra l'altro, se stesse giocando con Ingwe da Massone. Nessuno può smentire con certezza il responso L del Palantir.

Chiedo a tutti un parere su Salmur e Bucche. Che fra i due ci sia un lupo è evidente, vediamo di capire quale dei due.

Perché sarebbe sprecato il grigio? Alla fine una doppia morte è sempre utile a loro, se hanno capito il ruolo perché non avrebbero dovuto tentare? Mi sembra più ovvio usare il potere piuttosto che non usarlo affatto o fare fiasco /:

Io non li sottovaluterei così questi lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°8


E ma che posso farci io 😂
È colpa mia pure questa? 
Tanto ne sento di ogni 😂

 


Sto dicendo che avete salvato Bach infatti 🙃

 


Boh è Superlol, se non fa ste giocate lui allora non lo so, potrebbe averlo fatto con qualsiasi ruolo.
Però non capisco perché, secondo il tuo punto di vista, sarebbe dovuto uscire il veggente, se veramente ha la sondata Mario, il veggente sa chi ha sondato ma non il responso, quindi perché un veggente dovrebbe uscire 😅

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Messaggio #7

 

Mi permetto di dire che sembrava quasi cercassi il veggente (che dovrebbe aver avuto la sondata ieri) e non il "cattivo che finge".

Come ieri cercavi pareri su Mid avendola sondata NL: io avrei fatto il tuo gioco, ma solo con un VISTO LUPO, per capire eventuali collegamenti.

 

Pareri su questo comportamento?

@Bucche @polle @Franz @Sapia @Scarecrow @bachforever @Mid

Taggo voi perché avete opinioni tutte diverse e vorrei più punti di vista. 

 

Perché sarebbe sprecato il grigio? Alla fine una doppia morte è sempre utile a loro, se hanno capito il ruolo perché non avrebbero dovuto tentare? Mi sembra più ovvio usare il potere piuttosto che non usarlo affatto o fare fiasco /:

Io non li sottovaluterei così questi lupi.

-Post numero 8-

Non ho capito...cercare il veggente?Come di sua grazia?

No con la sondata L fai altri giochini,tipo prendere 3 giocatori e dire che uno di essi è sondato losco,ecco quello puoi fare

Ma visto che avevo la sondata NL mi son messo a chiedere che ne pensava la gente,l'ho detto anche ieri lel

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Messaggio #7

 

Mi permetto di dire che sembrava quasi cercassi il veggente (che dovrebbe aver avuto la sondata ieri) e non il "cattivo che finge".

Come ieri cercavi pareri su Mid avendola sondata NL: io avrei fatto il tuo gioco, ma solo con un VISTO LUPO, per capire eventuali collegamenti.

 

Pareri su questo comportamento?

@Bucche @polle @Franz @Sapia @Scarecrow @bachforever @Mid

Taggo voi perché avete opinioni tutte diverse e vorrei più punti di vista. 

 

Perché sarebbe sprecato il grigio? Alla fine una doppia morte è sempre utile a loro, se hanno capito il ruolo perché non avrebbero dovuto tentare? Mi sembra più ovvio usare il potere piuttosto che non usarlo affatto o fare fiasco /:

Io non li sottovaluterei così questi lupi.

 

#5

 

E' vero in effetti la domanda di @SuperLol è strana se si pensa che visto che mario è morto, la sondata va al veggente

 

E sullo spreco per me non esiste che si lascino scappare una doppia morte, sto discorso per me non sta in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mid ha detto:

 

#5

 

E' vero in effetti la domanda di @SuperLol è strana se si pensa che visto che mario è morto, la sondata va al veggente

 

E sullo spreco per me non esiste che si lascino scappare una doppia morte, sto discorso per me non sta in piedi

-Post numero 9-

In che senso la riceve il veggente?Non va persa la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Messaggio #7

 

Mi permetto di dire che sembrava quasi cercassi il veggente (che dovrebbe aver avuto la sondata ieri) e non il "cattivo che finge".

Come ieri cercavi pareri su Mid avendola sondata NL: io avrei fatto il tuo gioco, ma solo con un VISTO LUPO, per capire eventuali collegamenti.

 

Pareri su questo comportamento?

@Bucche @polle @Franz @Sapia @Scarecrow @bachforever @Mid

Taggo voi perché avete opinioni tutte diverse e vorrei più punti di vista. 

 

Perché sarebbe sprecato il grigio? Alla fine una doppia morte è sempre utile a loro, se hanno capito il ruolo perché non avrebbero dovuto tentare? Mi sembra più ovvio usare il potere piuttosto che non usarlo affatto o fare fiasco /:

Io non li sottovaluterei così questi lupi.

#10

 

Questione Lol: non mi sembra niente di che, il Veggente certo non si espone perché glielo chiedono gentilmente voglio sperare. Più che altro era evidente che la sondata fosse finita a Mario, questo sì, quindi aspettare non è che serviva a molto.

 

Questione Massoni: perché il Grigio ha già altri obiettivi. Ci sono un bel po' di ruoli fuori, perché dovrebbero colpire a conti fatti un CS e non gli altri che sono sicuramente più pericolosi (tranne il Curatore scarico)? E come li ho capiti io, volete non li abbiano individuati loro?

La scelta è fra un Massone, col 50% di probabilità di fallimento e il 50% che muoia da solo domani notte, oppure un ruolo ancora potenzialmente insidioso. Mi pare ovvio per cosa optino.

Fermo restando che secondo me il Grigio è stato usato su Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

-Post numero 9-

In che senso la riceve il veggente?Non va persa la sondata?

#6

Mi sto confondendo

 

Inizia la partita in possesso dello Specchio di Galadriel.

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare. L'attuale possessore dello Specchio di Galadriel scoprirà se il giocatore scelto dal Veggente è INNOCENTE oppure LOSCO.

Se lo Specchio di Galadriel non è più in gioco, sarà il Veggente a ricevere i responsi come di norma.

 

@ Game Master il responso è arrivato a mario e poi dalla prossima volta arriva al veggente oppure è arrivato al veggente già?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, polle ha detto:

 

3

 

Beh se salmur fosse lupo con te, non avrebbe certo detto ingwe non lupo perché in quel caso per come si sono mossi i voti sarebbe stato abbastanza chiaro che fossi lupo tu.

 

Non mi è neanche piaciuto che in un giorno di 24 ore abbia detto di non aver passato il palantir ma che sia andato con random, è un po' come voler mettere le mani avanti per giustificarsi del fatto che sia arrivato a un nome strano del quale magari ci chiederemmo come mai lo abbia passato proprio a lui.

 

Diciamo che questa è la cosa che mi fa riflettere di più

 

3 Quindi con me lupo, cardamomo e mac mi salvano alla fine, salmur farebbe il giochetto dell'invertire il responso? al giorno 3? salvare 4 lupi in un colpo solo?

Stesso discorso con Ingwe lupo: carda e mac votate ingwe che noi ci certifichiamo buoni con la sondata. 1 lupo morto, e 3 esposti. Io dico che siamo nel campo dell'assurdo. Carda, mac e Salmur sono in squadra insieme solo se buoni. Al limite posso pensare Salmur RV, ma al momento sta giocando coi buoni.

 

8 ore ago, Scarecrow ha detto:

#4

 

Ingwe Massone e Lena Massone Innamorato è l'ipotesi più logica in caso Salmur sia negativo.

A questo punto decadrebbe ogni minima fiducia su Carda però, che il primo giorno ha votato Gilga, il secondo si è astenuta e il terzo ha quadruplicato Ingwe sapendo che col Palantir in mano ai lupi ne sarebbe uscita pulita.

 

ci ho pensato da ieri sera rileggendo un po' di messaggi: io credo che Lena o mario fossero il cavaliere. Ovviamente che non venga fuori il cavaliere se mi sbagliassi. I lupi sanno cos'è successo, quindi se mi sbagliassi su questo punto sarei più contento, ma non è il caso di dirgli nell'eventualità che sto sbagliando, lo saprebbero già.

 

8 ore ago, Bucche ha detto:

Post n°5

Volevo aspettare a dirlo per capire se qualcuno si spacciava tale. 

Abbiamo 48h, converrai con me che se aspetto ancora un po' non fa male? 

Se hai altre domande falle. 

 

Comunque ho riletto mario e Lena e Mario dava contro anche a Salmur due giorni, mentre ieri, tolto il voto su di me che ha messo da cazzaro, ha cambiato idea dicendo di votare Bach. Che già puntava da un po'. 

Io sto vedendo sempre più connessioni tra morti la notte, voti al rogo e sospetti in piazza. 

 

Carda tira avanti di rendita, senza aver mai fatto qualcosa. 

Motivo per cui la metto prima. 

 

Vedi, tu fondamentalmente NON METTI MAI IN DISCUSSIONE Ingwe, nemmeno al responso del palantir. Dici "potrei anche sbagliarmi", ma non vai mai ad analizzare la possibilità Ingwe lupo. MAI.

Tu sei il prossimo che deve rogare, credo ci siano pochi dubbi. Ed è inutile che tiri avanti anche la tiritera che nessuno pensa a eventuali catene. Ci sto pensando, ci ragionerò, un nome probabilmente già ce l'ho, ma a differenza di voi lupi non posso avere certezze, devo farmele un po' alla volta.

 

7 ore ago, Franz ha detto:

 

N. 2

 

Votare all'ultimo un lupo non salva né te né momo dall'essere lupi perché Ingwe che si salva per tre volte da un rogo sarebbe da guinness.

Molto più facile rogare un "lupo" e "passare" per proC, si da meno nell'occhio di salvare qualcuno per la terza volta.

Strategia più raffinata e rischiosa, salmur complice, due lupi che salvano bach.

 

 

Io non ho la sondata e chi aveva lo specchio due giorni fa, ovvero superlol che è ancora in vita, sa chi ha la sondata oggi, nome che comunque per ora può non dire.

Fatto sta che non trovo come sia possibile che gli oggetti passino a gente a caso e non a ruoli dichiarati, che seppur ci fosse un lupo tra di loro, la maggioranza dei ruoli dichiarati è sicuramente contadino.

Su salmur non c'è alcuna certezza: né della prima sondata dello specchio né di questo responso.

 

 

 

Vedi sopra: io lupo, due lupi mi salvano, salmur quarto lupo che certifica?

 

@Mid e @SuicideLullaby: io credo che da lupo, nella lista lupi, non direi mai i nomi dei miei compagni come buoni. Uno forse, ma non di più. Bucche e Josephine per me hanno un bel manto peloso quindi. Ma al momento è Bucche il peggiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.