Vai al contenuto

Giorno 4


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°9

Scusate ma parla di specchio no? 

Mario è morto dopo la sua consegna in teoria, stando ad ordine di azione. 

Quindi lo specchio, se non dico cagate, è ancora in circolo. 

Ammesso che il veggente non fosse lui o non avesse passato lo specchio a Lena. 

 

 

#7

 

Sì lo specchio sì e se l'ordine d'azione è questo mario passa lo specchio ---> muore ---> La sondata va al veggente

 

Ok ok ce l'ha il veggente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°10

1 minuto fa, Mid ha detto:

#7

 

Sì lo specchio sì e se l'ordine d'azione è questo mario passa lo specchio ---> muore ---> La sondata va al veggente

 

Ok ok ce l'ha il veggente

 

No. 

La sondata è persa. 

Solo se viene eliminato lo specchio va al veggente.

Se poi la avesse il veggente, saremmo senza specchio, ed ora le sondate le riceve tutte il veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Bucche ha detto:

 


Boh è Superlol, se non fa ste giocate lui allora non lo so, potrebbe averlo fatto con qualsiasi ruolo.
Però non capisco perché, secondo il tuo punto di vista, sarebbe dovuto uscire il veggente, se veramente ha la sondata Mario, il veggente sa chi ha sondato ma non il responso, quindi perché un veggente dovrebbe uscire

 Io non so come giocate, la risposta "è superlol" non mi aiuta!

35 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 8-

Non ho capito...cercare il veggente?Come di sua grazia?

No con la sondata L fai altri giochini,tipo prendere 3 giocatori e dire che uno di essi è sondato losco,ecco quello puoi fare

Ma visto che avevo la sondata NL mi son messo a chiedere che ne pensava la gente,l'ho detto anche ieri lel

 

30 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 10-

Sono andato a rileggere

Sono stupido

Vabbe'

Solo perché è Pasqua proverò a credere che sia solo una svista. :patpat:

Che non ricapiti mai più! :sasa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuicideLullaby ha detto:

Messaggio #7

 

Mi permetto di dire che sembrava quasi cercassi il veggente (che dovrebbe aver avuto la sondata ieri) e non il "cattivo che finge".

Come ieri cercavi pareri su Mid avendola sondata NL: io avrei fatto il tuo gioco, ma solo con un VISTO LUPO, per capire eventuali collegamenti.

 

Pareri su questo comportamento?

@Bucche @polle @Franz @Sapia @Scarecrow @bachforever @Mid

Taggo voi perché avete opinioni tutte diverse e vorrei più punti di vista. 

 

Perché sarebbe sprecato il grigio? Alla fine una doppia morte è sempre utile a loro, se hanno capito il ruolo perché non avrebbero dovuto tentare? Mi sembra più ovvio usare il potere piuttosto che non usarlo affatto o fare fiasco /:

Io non li sottovaluterei così questi lupi.

#8

 

Guarda che sei te che hai messo il dubbio veggente specchio sondata ecc non SuperLoL

 

La sondata è persa quindi la cosa che cercava il veggente con sondata non sussiste

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, bachforever ha detto:

 

3 Quindi con me lupo, cardamomo e mac mi salvano alla fine, salmur farebbe il giochetto dell'invertire il responso? al giorno 3? salvare 4 lupi in un colpo solo?

Stesso discorso con Ingwe lupo: carda e mac votate ingwe che noi ci certifichiamo buoni con la sondata. 1 lupo morto, e 3 esposti. Io dico che siamo nel campo dell'assurdo. Carda, mac e Salmur sono in squadra insieme solo se buoni. Al limite posso pensare Salmur RV, ma al momento sta giocando coi buoni.

 

 

ci ho pensato da ieri sera rileggendo un po' di messaggi: io credo che Lena o mario fossero il cavaliere. Ovviamente che non venga fuori il cavaliere se mi sbagliassi. I lupi sanno cos'è successo, quindi se mi sbagliassi su questo punto sarei più contento, ma non è il caso di dirgli nell'eventualità che sto sbagliando, lo saprebbero già.

 

 

Vedi, tu fondamentalmente NON METTI MAI IN DISCUSSIONE Ingwe, nemmeno al responso del palantir. Dici "potrei anche sbagliarmi", ma non vai mai ad analizzare la possibilità Ingwe lupo. MAI.

Tu sei il prossimo che deve rogare, credo ci siano pochi dubbi. Ed è inutile che tiri avanti anche la tiritera che nessuno pensa a eventuali catene. Ci sto pensando, ci ragionerò, un nome probabilmente già ce l'ho, ma a differenza di voi lupi non posso avere certezze, devo farmele un po' alla volta.

 

 

Vedi sopra: io lupo, due lupi mi salvano, salmur quarto lupo che certifica?

 

@Mid e @SuicideLullaby: io credo che da lupo, nella lista lupi, non direi mai i nomi dei miei compagni come buoni. Uno forse, ma non di più. Bucche e Josephine per me hanno un bel manto peloso quindi. Ma al momento è Bucche il peggiore.

 

 

N. 4

 

Quali sono i tuoi nomi per i lupi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

#10

 

Questione Lol: non mi sembra niente di che, il Veggente certo non si espone perché glielo chiedono gentilmente voglio sperare. Più che altro era evidente che la sondata fosse finita a Mario, questo sì, quindi aspettare non è che serviva a molto.

 

Questione Massoni: perché il Grigio ha già altri obiettivi. Ci sono un bel po' di ruoli fuori, perché dovrebbero colpire a conti fatti un CS e non gli altri che sono sicuramente più pericolosi (tranne il Curatore scarico)? E come li ho capiti io, volete non li abbiano individuati loro?

La scelta è fra un Massone, col 50% di probabilità di fallimento e il 50% che muoia da solo domani notte, oppure un ruolo ancora potenzialmente insidioso. Mi pare ovvio per cosa optino.

Fermo restando che secondo me il Grigio è stato usato su Mario.

e quali sarebbero i ruoli fuori?? io non ne ho capito neanche uno per esempio.

 

se fossi il lupo grigio non tenterei mai la sorte. aspetterei che qualcuno  che sta morire dica chiaramente "sono il veggente" "sono il cavaliere" "sono il curatore" per poi fare il mio dovere. mi accontenterei pure del massone pur di fare uno sbrano in più.

per questo dico che il tuo ragionamento non ha senso di esistere. non puoi consigliare al massone di uscire allo scoperto dai....

 

15

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Mid ha detto:

#6

Mi sto confondendo

 

Inizia la partita in possesso dello Specchio di Galadriel.

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare. L'attuale possessore dello Specchio di Galadriel scoprirà se il giocatore scelto dal Veggente è INNOCENTE oppure LOSCO.

Se lo Specchio di Galadriel non è più in gioco, sarà il Veggente a ricevere i responsi come di norma.

 

@ Game Master il responso è arrivato a mario e poi dalla prossima volta arriva al veggente oppure è arrivato al veggente già?

16

questo mica lo sapevo.....

è una notizia bruttissima quindi.

in pratica al prossimo sondato lupo, il veggente deve venire fuori e dircelo. doppio sbrano e ciao.

la partita sta diventando in salita.

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Mid ha detto:

#9

 

Per me il doppio sbrano è già avvenuto. Questo non toglie che vada tenuto nascosto. In caso di sondata L però bisogna valutare. Magari può cercare di indirizzare la piazza senza uscire allo scoperto, non so

 

 

11

 

Anche secondo me.

 

Cmq non c'è una persona che mi abbia proposto un quartetto credibile di lupi insieme ad ingwe e bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°11

29 minuti fa, polle ha detto:

12

 

@Bucche sono passate 36 ore.

 

Pensi di dire cosa pensavi fosse ingwe o preferisci rogare e basta? 

 

 

Ahaha

No a dire il vero ammetto che l'assenza generale in piazza mi ha scoraggiato tantissimo. 

Inizio col dire che credevo Ingwë massone, non con me altrimenti non avevo motivo di aspettare, e infatti quando dicevo che non potevo essere io a difenderlo così era rivolto in generale alla coppia. 

Ora non so se fosse con Lena (dubito Mario).

O magari lo era con qualcuno morto in precedenza. Per questo si dava non verifibile. 

Comunque ieri mi son riletto un po' tutto per cercare di capire se ero sulla strada giusta, faccio un post riassuntivo di ciò che penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°12

1 minuto fa, polle ha detto:

13.

 

Quindi volevi vedere se uscivano 2 persone a smentirlo?

 

Ma come fate a pensare ingwe massone che in 3 giorni che ha rischiato di rogare non è mai uscito un massone a difenderlo a parte te

 

Ma vi ricordate come ho fatto io quando stava per rogare Franz?

Ma allora cos'era, l'alternativa era ressatore che ha portato su franz per paura di morire, ma non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

14.

 

Non lo so.

 

A me le 2 cose che mi bloccano  dal votare bucche sono che non trovo altri lupi plausibili con lui e ingwe e che non mi quadra salmur che passa a cazzo il palantir.

 

Però è quello che sembra più lupo di tutti.

 

Certo se invece il lupo è @bachforever ci sono diverse combinazioni possibili.

 

Di sicuro sarebbe cattivo salmur che però non è detto sia lupo e poi sarebbe cattivo almeno uno tra cardamomo è mac ma non è detto entrambi. 

Perciò non è vero come dice lui che se fosse lupo per salvarsi si sarebbero esposti tutti. Sicuramente si sarebbe esposto almeno un lupo oltre a lui e mi sembra abbastanza normale, ma gli altri 2 lupi potrebbero trovarsi tra quei nomi come più o meno in tutti gli altri meno quelli che lo hanno votato

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°12

Ma allora cos'era, l'alternativa era ressatore che ha portato su franz per paura di morire, ma non so.

 

15

 

Lupo? :D

 

Cioè io non capisco perché se tu fossi buono escludi totalmente che lui lo sia e dai la veggenza girata addirittura al 90% .

 

Non ha senso tutto ciò.

 

Se fossi buono ti troveresti nella mia situazione che non escludo la sondata girata ma neanche penso che lo sia per forza perché non so una fava.

 

Te invece dici sondata girata al 90%.

 

E per dire una cosa del genere o hai qualcosa in mano o sei un lupo che cerca di non essere rogato.

 

Io per esempio pensavo fosse l' archivista che ti avesse fatto capire di averti passato il libro altrimenti non ha senso il tuo sondata girata al 90%

 

E poi ressatore che porta su Franz dopo aver detto lui di ucciderlo?

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°13

4 minuti fa, polle ha detto:

 

15

 

Lupo? :D

 

Cioè io non capisco perché se tu fossi buono escludi totalmente che lui lo sia e dai la veggenza girata addirittura al 90% .

 

Non ha senso tutto ciò.

 

Se fossi buono ti troveresti nella mia situazione che non escludo la sondata girata ma neanche penso che lo sia per forza perché non so una fava.

 

Te invece dici sondata girata al 90%.

 

E per dire una cosa del genere o hai qualcosa in mano o sei un lupo che cerca di non essere rogato.

 

Io per esempio pensavo fosse l' archivista che ti avesse fatto capire di averti passato il libro altrimenti non ha senso il tuo sondata girata al 90%

Ho dato il ruolo di archivista ad un altro ed ho anche detto di non avere mai avuto il libro.

Sinceramente l'ho difeso perché lo penso contadino, hai ragione non ho niente in mano. 

La tua confusione deriva però dal fatto che mi accusi da giorno 1.

Leggi in ottica io lupo e chi accuso lupo. Secondo me troverai diverse combinazioni.

Io fossi stato lupo con Ingwë non andavo in arringa portando 2 lupi e soprattutto lo avrei salvato.

Non credo che un rishcio del genere lo avrebbero corso dei lupi, ovvero avere più di un L in arringa. 

 

Comunque se attendi mezz'ora arriva la mia versione, sto scrivendo il post. 

Poi vabbè se mi credi ancora lupo avrò sbagliato sicuramente qualcosa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Franz ha detto:

 

N. 4

 

Quali sono i tuoi nomi per i lupi?

 

 

 

4

Bucche e josephine. il quarto non riesco ancora ad inquadrarlo. vegeta è sempre un papabile, un lupo che gioca svincolato dalle logiche non è mai sbagliato. Non vedo scarecrow e josephine insieme sinceramente, ma scare potrebbe essere un rubavittoria. 10mac più buono che altro (in caso RV). Poi non riesco a dare giudizi ancora su di te, polle e ororo. Quest'ultima con lo schizzo avuto inizialmente e poi la sparizione, rimane un po' sospetta, il voto su Ingwe la scagione un po' ma non del tutto.

Comunque vi faccio notare che Ingwe è stato visto lupo ( e con questo rispondo anche a @polle). E state prendendo in considerazione solo la possibilità che Salmur abbia mentito. Salmur ha ricevuto lo specchio, che gli è stato passato direttamente dal veggente: secondo me è già stato sondato. Poi io la certezza di quello che sono io ce l'ho,  quindi per me non mente, ma il veggente opera ancora, faccia le sue valutazioni. E si riveli solo quando ha le informazioni per tracciare la pista definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

#12

 

Bucche, mah. Anche io lo avevo capito Massone con Lena. Quando sono andato a votare ho visto che lei era andata su Bach e allora l'ho seguita per mettere carne al fuoco come ho spiegato.

Però davvero qua sembra per te sia una certezza fosse buono Ingwe. Addirittura lo dai Curatore dopo che ha chiesto lui di ammazzare Franz.

Io per primo ho qualche dubbio su Salmur (principalmente perché non è stato sondato lui la prima notte a quanto ho inteso) ma non escludo possa esser sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#12

Io per primo ho qualche dubbio su Salmur (principalmente perché non è stato sondato lui la prima notte a quanto ho inteso) ma non escludo possa esser sincero.

 

Stai forse cercando di far esporre il veggente?

Veggente, resta dove sei. Esci solo quando individui il sentiero definitivo

Modificato da bachforever
5 se non sbaglio... e infatti sbaglio: 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.