Vai al contenuto

Giorno 4


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#3

 

Mario lo voleva uccidere il Tormentatore, non farsi bloccare.

Almeno questo ho inteso io.

 

ma perchè farsi ammazzare dal tormentatore.. O era CS che se l'è attirato addosso per metterlo fuori gioco... :/

 

#2 come ..lena e mario

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

5) perché penso a Mario come vittima del grigio, o al massimo come cavaliere che ha beccato un contadino. 
Non come massone o come morso principale dei lupi. 
ovviamente mi posso sbagliare.

#5 perchè non come vittima del cavaliere?

o lena vittima del cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

8

 

questi sono i voti:

 

vegeta3 vota Mid
Salmur vota Scarecrow
Lena vota bachforever
Scarecrow vota bachforever (2)
bachforever vota Ingwë
SuicideLullaby vota Bucche
Bucche vota Scarecrow (2)
OroroMunroe vota Ingwë (2)
Ingwë vota bachforever (3)
Sapia vota ~ Josephine
mariosan vota Bucche (2)
Mid vota Cardamomo
SuperLol vota Ingwë (3)
~ Josephine vota bachforever (4)
polle vota Bucche (3)
Cardamomo vota Ingwë (4)
10mac vota Ingwë (5)

 

astenuto franz.

 

odio gli astenuti.

provo a ragionare. miei sospetti di ieri:

 

bucche

mid

cardamomo

franz

 

mid ha votato cardamomo e mi è piaciuta. oggi non la voto ma rimane sempre nel mio radar perchè la vedo collegata a franz.

bucche cosa ve lo dico a fare?

cardamomo continua a non piacermi per niente ma almeno ha votato un visto lupo

franz peggio che peggio. lo sospetto dal primo giorno.... e lui per convicermi a cambiarmi idea cosa fa? si astiene.

 

salmur bach lulla josephine e polle per ora mi piacciono.

 

sapia la amo.

 

scarecrow ororo superlol e 10mac neutri.

 

loudo e talilinds non mi stanno piacendo troppo ma per oggi non li voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°3

6 ore ago, polle ha detto:

1

 

Massoni insieme la vedo dura Mario e lena

 

Perché @Bucche pensi sondata girata?

Principalmente perché penso di avere capito Ingwë da un po'. 

Ovviamente non lo do per certo, forse ho sbagliato a votare così di fretta, ma mi ha puzzato tantissimo. Potrei aver votare benissimo il proL. 

Ma sono quasi convinto. 

 

Io continuo a pensare lupi quei 3 che ho detto, ovvero Carda Ororo e Bach. 

Potrebbero essere insieme, anzi le possibilità che lo sia si sono alzate venendo il rogo di Ingwë. 

Direi che per comportamento Carda è quella che metto al primo posto, devo davvero spiegare perché? È da giorno 0 che non c'è e ieri ha dato un voto pesante, di salvataggio a Bach, che ora percepisco come compagno e rafforza la mia tesi. 

Ororo può essere l'unica a non centrare, magari è una mia fissazione dato che la pensavo negativa. 

 

Scusate se ragiono così tanto in una direzione, se avete altre strade fatele sapere, perché nemmeno a me piace ragionare coi paraocchi. 

È che vedo molta gente spaesata, pure più di me. 

 

 

Comunque, abbiamo la sondata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Scarecrow ha detto:

#1

 

Forse Mario ci aveva preso, eh?

@bachforever che pensi di queste morti così a freddo?

 

1

Sicuramente non è un cittadino che ha attirato il tormentatore, perché un quel caso mancherebbe un morto.

Le possibilità sono 3: o il cavaliere ha beccato o non beccato un lupo (non ci credo molto, ma è un'ipotesi) oppure hanno beccato il massone ed è morto anche quello non innamorato.

Oppure il lupo che azzecca l'associazione. Considerato che Lena aveva fatto intendere di avere un ruolo, potrebbe essere che l'hanno beccata.  Torno un attimo sul cavaliere: Lena a me non stava piacendo particolarmente, fossi stato il cavaliere non l'avrei scelta come bersaglio. Mario per assurdo mi aveva dato più fiducia con quel "votate bach". A meno che non fosse lui (o Lena) il cavaliere, ma spero di no (il cavaliere dovrebbe perlomeno far capire qual è il suo bersaglio per lasciare un punto di riferimento), ritengo  più probabile che sia stato il lupo grigio.

 

10 ore ago, ~ Josephine ha detto:

#1 MARIOO ;_; LENA ;_; (boh, di lei mi fidavo meno, ma comunque ;_; )

Lupo grigio quasi sicuro, no?

@bachforever aspetto una sondata, ma al 90% ti rivoto.

 

Ma pensa un po', se non ci fosse da fare alcune valutazioni su bucche, ti avrei già votato. Il tuo è il voto più brutto di ieri. Su di me c'è sicuramente il voto di un lupo in aiuto a Ingwe. Lena direi di no per le premesse di cui sopra, scarecrow beneficio del dubbio... non resta che il tuo nome.

 

@Salmur, ieri sera stavo ragionando un po' anche su di te: troppo distaccato. Visto l'esito del palantir, ti aggiungo qualche possibilità in più di essere buono, sarebbe stato facile dire "non lupo" ed offrire un comodissimo bersaglio per tutti.

 

@Cardamomo e @10mac, su di voi invece mi devo ricredere:vi facevo abbastanza loschi, ma vi siete presi una bella responsabilità che da lupi non avreste preso nemmeno se io fossi un lupo.

 

Quindi per me in questo momento ci sono josephine e bucche da rogare, poi con calma valuterò anche il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, vegeta3 ha detto:

8

 

questi sono i voti:

 

vegeta3 vota Mid
Salmur vota Scarecrow
Lena vota bachforever
Scarecrow vota bachforever (2)
bachforever vota Ingwë
SuicideLullaby vota Bucche
Bucche vota Scarecrow (2)
OroroMunroe vota Ingwë (2)
Ingwë vota bachforever (3)
Sapia vota ~ Josephine
mariosan vota Bucche (2)
Mid vota Cardamomo
SuperLol vota Ingwë (3)
~ Josephine vota bachforever (4)
polle vota Bucche (3)
Cardamomo vota Ingwë (4)
10mac vota Ingwë (5)

 

astenuto franz.

 

odio gli astenuti.

provo a ragionare. miei sospetti di ieri:

 

bucche

mid

cardamomo

franz

 

mid ha votato cardamomo e mi è piaciuta. oggi non la voto ma rimane sempre nel mio radar perchè la vedo collegata a franz.

bucche cosa ve lo dico a fare?

cardamomo continua a non piacermi per niente ma almeno ha votato un visto lupo

franz peggio che peggio. lo sospetto dal primo giorno.... e lui per convicermi a cambiarmi idea cosa fa? si astiene.

 

salmur bach lulla josephine e polle per ora mi piacciono.

 

sapia la amo.

 

scarecrow ororo superlol e 10mac neutri.

 

loudo e talilinds non mi stanno piacendo troppo ma per oggi non li voto.

#1

Quindi metti in dubbio LoL che mi ha sondata NL? :facepalmbis:

 

@Ingwë cattivissimo, mi piacevi tanto e invece :sniff:

 

Io non so più cosa pensare a sto punto ti metto in dubbio pure io @Bucche

Possibile che tutti quelli che ti vengono contro muoiono?

Possibile che ci sia da scegliere tra te e Salmur?

 

Uscite la sondata per carità

Qualsiasi cosa sia

 

Comunque per me hanno associato mario, pure i muri avevano capito il suo ruolo credo, anzi chi fa il finto tonto per me è sospetto (tipo @OroroMunroe ieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°4

49 minuti fa, Mid ha detto:

#1

Quindi metti in dubbio LoL che mi ha sondata NL? :facepalmbis:

 

@Ingwë cattivissimo, mi piacevi tanto e invece :sniff:

 

Io non so più cosa pensare a sto punto ti metto in dubbio pure io @Bucche

Possibile che tutti quelli che ti vengono contro muoiono?

Possibile che ci sia da scegliere tra te e Salmur?

 

Uscite la sondata per carità

Qualsiasi cosa sia

 

Comunque per me hanno associato mario, pure i muri avevano capito il suo ruolo credo, anzi chi fa il finto tonto per me è sospetto (tipo @OroroMunroe ieri)

Si possibile che muoiano. 

Considera anche la gente morta: Stecata, Gilga e Mario/Lena che non sappiamo. 

Ste e gilga per ovvi motivi erano buoni nomi. 

Sbaglio o uno dei due dava contro anche a Salmur? O ricordo male. 

Comunque poco importa, non uso questo come accusa a lui, ma il resto. 

Dire che essendo morti loro che accusavano me, fa di me lupo è strano. Cioè ci sta che lo pensiate, ma guardate anche il lato opposto, potrebbe essere fatto sì proposito. 

Magari non per incolpare me, ma qualcun altro. 

Potrebbero aver attaccato uno ad uno gente diversa. 

Ricordo Gilga contro Ororo che do lupo anche io. Insomma noj è immediato questo pensiero. 

Da te Mid mi aspettavo altro, soprattutto dopo che mi hai difeso così senza che nessuno di chiedesse niente. 

Rivedete bene le cose che dico per favore. 

Modificato da Bucche
Numero del post
Link al commento
Condividi su altri siti

3.

 

Cmq è veramente importantissimo capire se la veggenza su ingwe è vera.

 

È chiaro che ieri tra ingwe e Bach c'era un lupo.

 

Ora se il lupo era ingwe ne escono male Josephine su tutti, poi bucche che paradossalmente disperdendo però lo condanna e scarecrow. In più ci sarebbe un lupo che non vota per salvarlo ma ci sta quello perché non possono esporsi tutti.

 

Se invece è lupo Bach ne escono male chiaramente oltre a Bach, cardamomo Mac e ororo.

 

Quindi tra questi 7 nomi ci sono altri lupi a seconda di cos' era ingwe.

 

Penso @Bucche che potrebbe avere senso che tu dicessi cosa lo avevi pensato per capire se è possibile la cosa o hai semplicemente capito male.

Ti ascolto perché per come hai votato ieri non è così automatico che con ingwe lupo lo sia anche tu.

 

Aggiungi che non mi piace il passaggio del palantir a salmur che sembrava il più buono di tutti i primi giorni, aveva già ricevuto lo specchio ed era uno sbrano probabile, per cui abbiamo rischiato si rompesse.

 

Strano cmq salmur sia ancora vivo infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, polle ha detto:

1

 

Massoni insieme la vedo dura Mario e lena

 

Perché @Bucche pensi sondata girata?

 

2

Sondata girata cosa intendi? che Salmur abbia detto il contrario di quello che è per salvare me? Geniale anche se io fossi lupo, sarebbero esposti tutti e 4. non c'è nemmeno possibilità che 10mac e Cardamomo siano insieme a Salmur e Ingwe, avendo Salmur il palantir: carda e mac sarebbero venuti su di me e poi avrebbero invertito la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha detto:

 

2

Sondata girata cosa intendi? che Salmur abbia detto il contrario di quello che è per salvare me? Geniale anche se io fossi lupo, sarebbero esposti tutti e 4. non c'è nemmeno possibilità che 10mac e Cardamomo siano insieme a Salmur e Ingwe, avendo Salmur il palantir: carda e mac sarebbero venuti su di me e poi avrebbero invertito la sondata.

 

3

 

Beh se salmur fosse lupo con te, non avrebbe certo detto ingwe non lupo perché in quel caso per come si sono mossi i voti sarebbe stato abbastanza chiaro che fossi lupo tu.

 

Non mi è neanche piaciuto che in un giorno di 24 ore abbia detto di non aver passato il palantir ma che sia andato con random, è un po' come voler mettere le mani avanti per giustificarsi del fatto che sia arrivato a un nome strano del quale magari ci chiederemmo come mai lo abbia passato proprio a lui.

 

Diciamo che questa è la cosa che mi fa riflettere di più

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bachforever ha detto:

 

2

Sondata girata cosa intendi? che Salmur abbia detto il contrario di quello che è per salvare me? Geniale anche se io fossi lupo, sarebbero esposti tutti e 4. non c'è nemmeno possibilità che 10mac e Cardamomo siano insieme a Salmur e Ingwe, avendo Salmur il palantir: carda e mac sarebbero venuti su di me e poi avrebbero invertito la sondata.

 

N. 1

 

Con quattro lupi in vita su 18 a un certo punto vengono fuori.

Per il resto aspettiamo la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4

 

Riguardando i voti di tutti i giorni si fa però fatica a risalire ai lupi con ingwe lupo.

 

Infatti in quel caso quello che vota sempre per salvarlo è bucche.

 

Ieri invece lo salvano scarecrew e Josephine.

 

Ma il giorno 2, quando ingwe era a rischio rogo Josephine addirittura lo vota e scarecrew si astiene.

Strano.

 

Con bach lupo invece possiamo basarci solo su ieri perché prima non è stato mai a rischio.

 

Ne escono male in quel caso oltre a Bach stesso soprattutto Mac e ororo che hanno sempre votato ingwe, meno cardamomo che esce solo ieri a salvarlo.

E poi chiaramente sarebbe cattivo, lupo o prolupo, salmur.

 

Va detto che viceversa se invece ingwe è lupo, la situazione si ribalta completamente e Mac e ororo sarebbero proprio i 2 buoni più probabili

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, polle ha detto:

2

 

Anche per me ieri la cosa di gran lunga più probabile è il lupo che secca Mario.

 

L' alternativa lena cavaliere che sbaglia. Cavaliere che becca giusto non credo, c'era gente molto più sospetta da cui andare.

-Post numero 1-

Mi trovo d'accordo in questa ipotesi

Un'altra sarebbe,nel caso in cui Salmur avrebbe mentito sulla sondata,Ingwe massone insieme o a Lena o a Mario(Lena penso sia il compagno più probabile dato che Mario gli andava contro a Ingwe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 1-

Mi trovo d'accordo in questa ipotesi

Un'altra sarebbe,nel caso in cui Salmur avrebbe mentito sulla sondata,Ingwe massone insieme o a Lena o a Mario(Lena penso sia il compagno più probabile dato che Mario gli andava contro a Ingwe)

#4

 

Ingwe Massone e Lena Massone Innamorato è l'ipotesi più logica in caso Salmur sia negativo.

A questo punto decadrebbe ogni minima fiducia su Carda però, che il primo giorno ha votato Gilga, il secondo si è astenuta e il terzo ha quadruplicato Ingwe sapendo che col Palantir in mano ai lupi ne sarebbe uscita pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°5

35 minuti fa, polle ha detto:

3.

 

Cmq è veramente importantissimo capire se la veggenza su ingwe è vera.

 

È chiaro che ieri tra ingwe e Bach c'era un lupo.

 

Ora se il lupo era ingwe ne escono male Josephine su tutti, poi bucche che paradossalmente disperdendo però lo condanna e scarecrow. In più ci sarebbe un lupo che non vota per salvarlo ma ci sta quello perché non possono esporsi tutti.

 

Se invece è lupo Bach ne escono male chiaramente oltre a Bach, cardamomo Mac e ororo.

 

Quindi tra questi 7 nomi ci sono altri lupi a seconda di cos' era ingwe.

 

Penso @Bucche che potrebbe avere senso che tu dicessi cosa lo avevi pensato per capire se è possibile la cosa o hai semplicemente capito male.

Ti ascolto perché per come hai votato ieri non è così automatico che con ingwe lupo lo sia anche tu.

 

Aggiungi che non mi piace il passaggio del palantir a salmur che sembrava il più buono di tutti i primi giorni, aveva già ricevuto lo specchio ed era uno sbrano probabile, per cui abbiamo rischiato si rompesse.

 

Strano cmq salmur sia ancora vivo infatti

Volevo aspettare a dirlo per capire se qualcuno si spacciava tale. 

Abbiamo 48h, converrai con me che se aspetto ancora un po' non fa male? 

Se hai altre domande falle. 

 

Comunque ho riletto mario e Lena e Mario dava contro anche a Salmur due giorni, mentre ieri, tolto il voto su di me che ha messo da cazzaro, ha cambiato idea dicendo di votare Bach. Che già puntava da un po'. 

Io sto vedendo sempre più connessioni tra morti la notte, voti al rogo e sospetti in piazza. 

 

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

#4

 

Ingwe Massone e Lena Massone Innamorato è l'ipotesi più logica in caso Salmur sia negativo.

A questo punto decadrebbe ogni minima fiducia su Carda però, che il primo giorno ha votato Gilga, il secondo si è astenuta e il terzo ha quadruplicato Ingwe sapendo che col Palantir in mano ai lupi ne sarebbe uscita pulita.

Carda tira avanti di rendita, senza aver mai fatto qualcosa. 

Motivo per cui la metto prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°5

Volevo aspettare a dirlo per capire se qualcuno si spacciava tale. 

Abbiamo 48h, converrai con me che se aspetto ancora un po' non fa male? 

Se hai altre domande falle. 

 

Comunque ho riletto mario e Lena e Mario dava contro anche a Salmur due giorni, mentre ieri, tolto il voto su di me che ha messo da cazzaro, ha cambiato idea dicendo di votare Bach. Che già puntava da un po'. 

Io sto vedendo sempre più connessioni tra morti la notte, voti al rogo e sospetti in piazza. 

 

Carda tira avanti di rendita, senza aver mai fatto qualcosa. 

Motivo per cui la metto prima. 

 

6

 

Nessuno uscirà a rubarlo perché al momento nessuno è sotto una pressione tale da doversi dichiarare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Salmur ha detto:

#2 avevo il palantir e ho da dire 2 cose:

INGWE LUPO

E mi scuso perchè mi sono dimenticato di scegliere il bersaglio del palantir, quindi l'ho passato con random.org.

Comunque il master mi ha detto a chi l'ho passato per fortuna, e poteva andare peggio.

 

 

 


post 1

 

godo! Già ero pronto a dovermi difendere da migliaia di attacchi per il voto all’ultimo secondo.

 

bene così, buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.