Vai al contenuto

Giorno 4


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, bachforever ha detto:

 

4

Bucche e josephine. il quarto non riesco ancora ad inquadrarlo. vegeta è sempre un papabile, un lupo che gioca svincolato dalle logiche non è mai sbagliato. Non vedo scarecrow e josephine insieme sinceramente, ma scare potrebbe essere un rubavittoria. 10mac più buono che altro (in caso RV). Poi non riesco a dare giudizi ancora su di te, polle e ororo. Quest'ultima con lo schizzo avuto inizialmente e poi la sparizione, rimane un po' sospetta, il voto su Ingwe la scagione un po' ma non del tutto.

Comunque vi faccio notare che Ingwe è stato visto lupo ( e con questo rispondo anche a @polle). E state prendendo in considerazione solo la possibilità che Salmur abbia mentito. Salmur ha ricevuto lo specchio, che gli è stato passato direttamente dal veggente: secondo me è già stato sondato. Poi io la certezza di quello che sono io ce l'ho,  quindi per me non mente, ma il veggente opera ancora, faccia le sue valutazioni. E si riveli solo quando ha le informazioni per tracciare la pista definitiva.

 

16

 

Josephine però il giorno 2 lo ha votato per il rogo ingwe

 

Ororo lo ha votato ad ogni rogo.

 

Io ho votato ad ogni rogo bucche

 

E salmur non può avere avuto né lo specchio né il palantir perché sondato

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

#10

 

È solo un ipotesi Vegeta. 

Credo di aver individuato i massoni cmq

 

@bachforever le aveva riportate @SuicideLullaby cmq erano

 

Specchio: Veggente - Salmur (Gilga NL) - SuperLol (Mid NL) - Mario (sbranato) -? 

 

Palantir : Io - Bucche (Draxer NL) - Io (Franz NL) - Salmur (Ingwe L) - random.org (scelta pessima per me) -?

 

Se Bucche Lupo dovrei rivedermi i voti però l ipotesi @~ Josephine non mi pare balzana, mi pare che da Lupo in passato abbia già agito così, ovvero non supportare troppo i compagni.

Poi tra chi sospettava Bucche e alla fine però non lo votava potrebbe esserci qualche altro socio no? 

Cmq vedo un grande assenteismo tra i cosiddetti ruoli, male malissimo

Vorrei sentirli di più, anche @Franz visto anche che il ressato re s è pure preso la briga di resuscitato e Lulla stessa, capire cosa intendeva dire ieri con le frecciatine a Superlol

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mid ha detto:

#10

 

È solo un ipotesi Vegeta. 

Credo di aver individuato i massoni cmq

 

@bachforever le aveva riportate @SuicideLullaby cmq erano

 

Specchio: Veggente - Salmur (Gilga NL) - SuperLol (Mid NL) - Mario (sbranato) -? 

 

Palantir : Io - Bucche (Draxer NL) - Io (Franz NL) - Salmur (Ingwe L) - random.org (scelta pessima per me) -?

 

Se Bucche Lupo dovrei rivedermi i voti però l ipotesi @~ Josephine non mi pare balzana, mi pare che da Lupo in passato abbia già agito così, ovvero non supportare troppo i compagni.

Poi tra chi sospettava Bucche e alla fine però non lo votava potrebbe esserci qualche altro socio no? 

Cmq vedo un grande assenteismo tra i cosiddetti ruoli, male malissimo

Vorrei sentirli di più, anche @Franz visto anche che il ressato re s è pure preso la briga di resuscitato e Lulla stessa, capire cosa intendeva dire ieri con le frecciatine a Superlol

 

Grazie.

@polle il voto di josephine su Ingwe al giorno 2 è stato il primo, e c'erano già altri 4 nomi. Ribadisco che disperdere i voti, magari votando quando non corri rischi, per me è più che sensato.

quel giorno Ingwe si salva col suo voto e quello di bucche, che però essendosi esposto il giorno prima non può esporsi troppo al giorno 3 e porta a due scarecrow sapendo che difficilmente andrà al rogo, la disputa era tra me ed Ingwe.

Riguardati il passaggio: giorno zero veggente passa lo specchio a Salmur. Nel frattempo fa anche una sondata, che gli arriverà il giorno 1 DOPO aver passato lo specchio (perché lo specchio lo aveva lui). Io mi auguro che il veggente abbia sondato Salmur, sarebbe la cosa più sensata, ed infatti mi tornerebbe con il resto degli eventi.

@Scarecrow e daghea, sono più sicuro per il responso del palantir, non certo per la morte di mario. E mi puzza che ci sia chi continua a non prendere in considerazione questo.

Modificato da bachforever
8 Aggiunto il sottolineato
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Grazie.

@polle il voto di josephine su Ingwe al giorno 2 è stato il primo, e c'erano già altri 4 nomi. Ribadisco che disperdere i voti, magari votando quando non corri rischi, per me è più che sensato.

quel giorno Ingwe si salva col suo voto e quello di bucche, che però essendosi esposto il giorno prima non può esporsi troppo al giorno 3 e porta a due scarecrow sapendo che difficilmente andrà al rogo, la disputa era tra me ed Ingwe.

Riguardati il passaggio: giorno zero veggente passa lo specchio a Salmur. Nel frattempo fa anche una sondata, che gli arriverà il giorno 1 DOPO aver passato lo specchio (perché lo specchio lo aveva lui). Io mi auguro che il veggente abbia sondato Salmur, sarebbe la cosa più sensata, ed infatti mi tornerebbe con il resto degli eventi.

@Scarecrow e daghea, sono più sicuro per il responso del palantir, non certo per la morte di mario. E mi puzza che ci sia chi continua a non prendere in considerazione questo.

#15

 

Io sono piuttosto sicuro che Salmur non sia stato sondato. Che si dia tutta questa fiducia gratuita non mi piace.

Franz dite tanto "non contribuisca" ma ha fatto interventi ben più sensati della maggior parte di voi. Perché gli oggetti passano alle incognite e non ai ruoli? Statisticamente che mentano tutti è impossibile, e se uno dei falsi fosse Ingwe le possibilità che gli altri dicano il vero aumentano, o vogliamo credere che l'intero branco si sia detto ruolo?

Su Salmur non abbiamo niente, zero. E anche il Veggente lo avesse sondato, avrebbe ricevuto il responso alla Night 0 dopo avergli passato lo Specchio, dunque il fatto che lo abbia ricevuto non lo scagiona dal poter essere negativo.

Ripeto, fiducia immotivata. Poi può esser sincero, non lo escludo (anche perché Bucche non è che stia dando tanti motivi per far dubitare) ma qua sembra gli unici abbiano qualche dubbio siamo io e Polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°14

 

Questo sarà il mio post riassuntivo di ciò che penso.

Metto tutti in ordine di sospetto (dal più lupo al meno lupo/più contadino), così sarà di più facile lettura.

 

Cardamomo: voti (Gilgamesh: voto di comodo e no sense, la scusante generale della piazza è stata la mancata coordinazione, sarebbe rogato Draxer ad ogni modo; astensione: parte del suo assenteismo, fosse stata presente, avrebbe potuto ribaltare la situazione, non ha avuto interesse di farlo, erano 3 contadini al rogo, 4 se mariosan avesse ricevuto ancora 1 voto; Ingwe: salvataggio su Bach, mai aveva partecipato così tanto esposta ad un rogo).

Della partita di Cardamomo cosa possiamo ricordare? Due sole cose:

Lena che la salva (scusa ma era molto a caso)

Cardamomo fuori dalla piazza, totalmente, le sue parole più importanti son l’essersi data ruolo, senza poi apportare contributo.

Come la valutiamo? Quasi sicuramente lupo. Come detto non ha mai portato una discussione in piazza, mai alzato dubbi, se non evanescenti e soprattutto, solo ora che Salmur esce una sondata sembra essersi svegliata, con un messaggio molto indirizzato e con un solo sospetto.

Collegandoci alla domanda di Polle: gli altri lupi chi sono? (escludendo Ingwe visto L).

 

bachforever: voti (vegeta: lo sospettava, nulla da dire, lo avrei potuto mettere anche io; mariosan: votaccio, non era necessario disperdere, si è disinteressato di tentare un salvataggio nei confronti dei candidati, allargando senza motivo uno dei più buoni in piazza; Ingwe: la preda perfetta, 2 volte in arringa, due volte salta il rogo. La domanda sorge spontanea: CHI LO AVREBBE SALVATO DAL ROGO LE VOLTE PRECEDENTI?)

Della partita di Bach possiamo dire che tra tutti i lupi è quello più proC a livello di piazza. Qualche sospetto lo ha avuto e lo ha ancora, ma è comprensibile. Sospetta e accusa abbastanza, comunque molto attivo, rispetto alla media.

Se però prendiamo i voti ne esce male. Soprattutto con il secondo ed il terzo voto, come detto sopra.

https://lupusinforum.it/topic/3136-giorno-3/?do=findComment&comment=287769

Ritengo importa questo messaggio, perché ad esclusione salva tutti i possibili “ruoli” che di credibilità hanno 0 se guardiamo il comportamento avuto.

Sospetta, stranamente, solo di me ed Ingwe.

Perché sospettare di Lena? Soprattutto se Cardamomo a detta sua era in stand-by?

Ricordiamo come Ingwe è diventato sospetto e candidato perfetto per il rogo: per una frase sfuggita dalla chat lupi. Affermazione partita anche dal suddetto Bach.

In breve Bach è partito tranquillo per poi arrivare, con i giorni, ad acquistare sicurezza sulla sua posizione ed accusare prede che ritengo facili.

I miei ragionamenti sul branco girano molto intorno a lui.

 

10mac: voti (Ingwe: voto inutile dato alla fine del rogo; Cardamomo: ma si dai voto un compagno lupo in una fase in cui posso decidere se salvare un proC oppure rogarlo; Ingwe: secondo voto nei suoi confronti, lo avesse dato anche nel secondo giorno avrebbe fatto un gioco molto più lineare).

È sempre stato nel limbo, nel senso che era attivo a tratti poiché spesso diceva di essere indietro e di dover recuperare, ma abbastanza conciso se paragonato al livello generale.

Non pensavo lo avrei messo tra i lupi, non prima di ora.

https://lupusinforum.it/topic/3136-giorno-3/?do=findComment&comment=287581

https://lupusinforum.it/topic/3136-giorno-3/?do=findComment&comment=287593

Trovo strano che i suoi voti debbano andare verso un lupo, ma poco dopo da ad Ingwe il ruolo di proL, per poi arrivare a fine giorno col voto su di lui.

https://lupusinforum.it/topic/3145-giorno-4/?do=findComment&comment=288066

Lascio a voi i commenti di questo post.

È il messaggio che mi ha fatto scattare la scintilla.

 

OroroMunroe: voti (Gilgamesh: come Cardamomo; Ingwe: prende posizione, nulla da dire, voto che può essere sia contadino che non; Ingwe: come Cardamomo).

Forse la più interessante da analizzare.

La sua partita, riassunta è: confusa, trollona (soprattutto con e per Salmur), suicida, ruolo-suicida, non ruolo.

A fine partita dirà “quanto ho giocato proC!” direi 0.

Contributo? Pressoché inesistente, più che giustificare i suoi voti con un “non capisco nulla” non dice altro. Si forse qualche nome lo fa, più di gente fidata che di sospetti veri e propri. Trovo poco diverso il suo contributo rispetto a quello di Cardamomo. Una completamente assente, una presente ma assente per contributo.

Tra i lupi è quella su cui sono meno certo. Sostituibile con quelli in giallo.

 

Salmur: voti (Draxer: a posteriori saremmo tutti cattivi i suoi votanti, nulla da dire; Vegeta: voto facile, forse sperava in qualche accodamento; Scarecrow: idem come a vegeta.

Parte carico, attivo, propone, discute. Poi si spegne. A cosa è dovuta l’assenza? Non si sa.

Ha un atteggiamento molto proC, dubbiose però le scelte delle consegne degli oggetti.

Forse ha una sondata su di lui dal veggente, altrimenti non si spiega il passaggio dello specchio.

Se fosse così, le probabilità di Salmur NL sono altissime, motivo per cui, come già detto, ho sbagliato nel votarlo. Sarebbe automaticamente, secondo la mia versione, il proL.

Se guardiamo i voti, notiamo come infatti, da giorno 2 in poi, non si fosse sbilanciato tanto sui nomi degli arringanti e votando coloro che erano più proC: Vegeta e Scarecrow erano i “buoni” tra gli arringanti.

 

vegeta3: voti (Cardamomo: voto rischioso, soprattutto se fosse in branco con lei, ma da vegeta potrei aspettarmelo, lo farebbe per non attirarsi sospetti ed arrivare vivo a fine partita, cosa che preferisce sempre fare; Franz: voto comprensibile; Mid: il voto peggiore che forse leggo, o comunque uno dei peggiori, lavaggio di mani assolutamente pazzesco, voto su un buono quasi certo).

Vegeta è molto attivo.

Diatribe con qualcuno, me compreso.

A stonarmi son le accuse ridicole che pone.

Mettendolo lupo non saprei se inserirlo nel branco sopra, togliendo qualcuno. Forse Ororo sarebbe la più sostituibile.

 

SuperLol: voti (Draxer: voto alla superlol, sempre a testare reazioni e mettere voti dubbi, non escludo possa averlo fatto in malafede; Franz: voto comprensibile, ma sempre a testare reazioni; Ingwe: un voto pesante e quasi decisivo.

Attivo, strano, quasi incomprensibile.

Non saprei come valutarlo, se fosse lupo, sostituirebbe Ororo.

 

Scarecrow: voti (Vegeta: voto di apertura comprensibile; astensione: era assente, non saprei come valutarlo; Bach: voto pesante a chi penso lupo, non posso metterlo insieme al branco di sopra).

In generale è sempre indietro.

Mi stona la richiesta a Gilga di nominare in arringa qualcuno al posto suo. Si professa ruolo per salvarsi, ma inizia ad essere più partecipativo in successione.

L’ho messo giallo perché non escludo sia un RV.

 

Franz: voti (SuicideLullaby: voto strano ed inutile; Lena: decisione molto forte, però voto invano; astensione: rogo fondamentale, avrei voluto vedere la sua partecipazione).

Si ok è visto NL, ma dal palantir. Che sia il lupo visto NL?

Ha un gioco molto strano e difficile da capire.

Non trovo collegamenti con il branco, ma non escludo la possibilità che sia con loro. Sostituirebbe Ororo.

 

Sapia: voti (Cardamomo: risulta un voto a disperdere, ma a posteriori; Ororo: voto a disperdere, ma in linea con quello che ha detto; Josephine: voto bruttino).

Dovessi giudicare Sapia per i voti, la rogherei.

Però mi sembra propositiva e la metto tra i più buoni. Tutto sommato alcuni ragionamenti sono condivisibili. Non ho motivo di pensarla lupo.

 

SuicideLullaby: voti (Draxer: comprensibile; Bucche: si accoda molto a Gilgamesh che si era fissato, comprensibile; Bucche: voto in linea col suo pensiero, se pensiamo che tra tutti è quella che davvero ha mosso accuse).

Una delle più presenti, non si tira indietro e accusa abbastanza. Non ho motivo di pensarla cattiva, penso non ci sia da discutere.

 

Josephine: voti (Draxer: comprensibile; Ingwe: voto importante, avrebbe potuto essere determinante; Bach: idem come Ingwe.

Proprio grazie all’ultimo voto la tolgo dai sospetti definitivamente, stava condannando un lupo altrimenti e non ne aveva motivo, soprattutto perché è uno dei lupi che risulterebbe più credibile da proC.

Aggiungo che forse son l’unico ad aver capito il ruolo di Josephine, tant’è che non l’ho mai accusata e se fossi lupo potrei cavalcare chi già la sospetta.

Completamente diversa da un Josephine lupo. Mi auguro non sia un furto di ruolo.

 

Mid: voti (Vegeta: comprensibile; mariosan: bruttissimo voto, non lo avrei mai messo; Cardamomo: inutile a posteriori, dispersivo).

Prendendo solo i voti, sarebbe come Sapia.

Però la vedo partecipativa, certo forse non costruttiva come dovrebbe.

Non lo dico perché mi ha passato l’oggetto, anche perché non avevo modo di saperlo e direi che Mid l’ho messa prima di tutti tra i buoni.

Mi fido, nonostante alcune scelte discutibili, fissazione su mariosan in primis.

 

polle: voti (Cardamomo: comprensibile, inutile a posteriori; Bucche: comprensibile, come Suicide; Bucche: comprensibile e pesante).

Polle non lo avrei messo tra i buoni, rimane con riserva, lo davo RV; forse anche altri, motivo per cui è stato salvato verso la fine nelle catene.

C’è da dire però che è troppo confuso, forse il concordare con Gilga porta a questo. A parte gli scherzi, è una confusione ovviamente contadina, i ragionamenti li fa e mi duole dirlo è uno degli ultimi rimasti a farlo.

Scusate forse viene un'impostazione brutta, colpa di word, non sapevo come farlo e non potevo scrivere sta roba da cellulare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#15

 

Io sono piuttosto sicuro che Salmur non sia stato sondato. Che si dia tutta questa fiducia gratuita non mi piace.

Franz dite tanto "non contribuisca" ma ha fatto interventi ben più sensati della maggior parte di voi. Perché gli oggetti passano alle incognite e non ai ruoli? Statisticamente che mentano tutti è impossibile, e se uno dei falsi fosse Ingwe le possibilità che gli altri dicano il vero aumentano, o vogliamo credere che l'intero branco si sia detto ruolo?

Su Salmur non abbiamo niente, zero. E anche il Veggente lo avesse sondato, avrebbe ricevuto il responso alla Night 0 dopo avergli passato lo Specchio, dunque il fatto che lo abbia ricevuto non lo scagiona dal poter essere negativo.

Ripeto, fiducia immotivata. Poi può esser sincero, non lo escludo (anche perché Bucche non è che stia dando tanti motivi per far dubitare) ma qua sembra gli unici abbiano qualche dubbio siamo io e Polle.

 

17

 

Esatto.

 

Anche se lo ha sondato ha ricevuto il responso dopo averglielo dato quindi che salmur abbia lo specchio vuol dire NULLA. 

Oltre al fatto che potrebbe anche averla girata senza essere lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18

 

Josephine invece ha ragione Bach che potrebbe aver disperso.

 

Però qua quelli che si devono fare capire oggi sono bucche e Bach in primis. E anche salmur e Josephine perché anche se capiamo buoni uno di loro sappiamo in che direzione volgerci.

 

Invece mi sembra tutti e 4 cincischiano un bel po' 

Ovvio lo facciano i cattivi, i buoni invece ci stanno ostacolando così facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°15

2 minuti fa, polle ha detto:

18

 

Josephine invece ha ragione Bach che potrebbe aver disperso.

 

Però qua quelli che si devono fare capire oggi sono bucche e Bach in primis. E anche salmur e Josephine perché anche se capiamo buoni uno di loro sappiamo in che direzione volgerci.

 

Invece mi sembra tutti e 4 cincischiano un bel po' 

Ovvio lo facciano i cattivi, i buoni invece ci stanno ostacolando così facendo

In cosa sto cincischiando scusa? 

Hai letto il post? Pareri su quello? 

Ovvio non lo come certo quello che dico è che non vedo altre strade.

È normale che non vedo la strada Bucche lupo scusa 😂

Al massimo potrei vedere quella Ingwë lupo, ma non trovo interazioni con nessuno e sarebbe un punto e a capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°15

In cosa sto cincischiando scusa? 

Hai letto il post? Pareri su quello? 

Ovvio non lo come certo quello che dico è che non vedo altre strade.

È normale che non vedo la strada Bucche lupo scusa 😂

Al massimo potrei vedere quella Ingwë lupo, ma non trovo interazioni con nessuno e sarebbe un punto e a capo. 

 

19.

 

Beh col tuo post non posso che essere d'accordo, sono gli stessi nomi che ho dato buoni e cattivi ieri quando ragionavo chi potessero essere i cattivi se la sondata fosse stata girata.

 

È un post perfettamente coerente nella possibilità di te buono.

 

Che resta però una possibilità.

 

Di te ripeto mi stona come sei entrato subito a dire sondata girata al 90% come primo messaggio. Sembrava proprio un messaggio da lupo perché da contadino che ne sai che semplicemente non ti eri sbagliato su ingwe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Messaggio #10

Intanto mi chiedo: dove sono tutti? Dovremmo essere in 15 e io leggo i soliti 4 nomi.

Prima domanda:

chi di voi oggi NON voterebbe BUCCHE?

  1. Scarecrow
  2. SuicideLullaby + Marvoch
  3. OroroMunroe + MegalomaniaC
  4. ~ Josephine + Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  5. vegeta3 + Estiqaatsi
  6. SuperLol
  7. Salmur + Vincio Panda
  8. Mid
  9. Bucche
  10. polle
  11. Franz
  12. bachforever
  13. 10mac
  14. Cardamomo
  15. Sapia

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

Post n°13

Ho dato il ruolo di archivista ad un altro ed ho anche detto di non avere mai avuto il libro.

Sinceramente l'ho difeso perché lo penso contadino, hai ragione non ho niente in mano. 

La tua confusione deriva però dal fatto che mi accusi da giorno 1.

Leggi in ottica io lupo e chi accuso lupo. Secondo me troverai diverse combinazioni.

Io fossi stato lupo con Ingwë non andavo in arringa portando 2 lupi e soprattutto lo avrei salvato.

Non credo che un rishcio del genere lo avrebbero corso dei lupi, ovvero avere più di un L in arringa. 

 

Comunque se attendi mezz'ora arriva la mia versione, sto scrivendo il post. 

Poi vabbè se mi credi ancora lupo avrò sbagliato sicuramente qualcosa

 

Io non difenderei mai a spada tratta uno che penso contadino, siccome se è un ruolo che si dice "non verificabile"

Tutti i ruoli tranne i CS sono verificabili perché, se vieni smentito da altri che professano il tuo ruolo per me si possono ROGARE TUTTI.

 

A te non fa strada che altri si siano difesi senza motivazioni? Perché a noi dovrebbe sembrare POCO sospetto questo difendersi perché contadino?
In questa partita non ci sono certezze sennò il nostro stesso ruolo.

 

1 ora ago, Scarecrow ha detto:

#12

 

Bucche, mah. Anche io lo avevo capito Massone con Lena. Quando sono andato a votare ho visto che lei era andata su Bach e allora l'ho seguita per mettere carne al fuoco come ho spiegato.

Però davvero qua sembra per te sia una certezza fosse buono Ingwe. Addirittura lo dai Curatore dopo che ha chiesto lui di ammazzare Franz.

Io per primo ho qualche dubbio su Salmur (principalmente perché non è stato sondato lui la prima notte a quanto ho inteso) ma non escludo possa esser sincero.

Io credo che il veggente abbia sondato Salmur notte 0, certo che ha passato lo specchio PRIMA di avere la sondata. Ma se avesse ricevuto Salmur LUPO in qualche modo lo avrebbe fatto notare: era il primo giorno e sarebbe passato inosservato.

Poi ovviamente dipende dal gioco del veggente, eventualmente sonderà Salmur un altro giorno (:

Un'ora fa, Mid ha detto:

#10

 

Vorrei sentirli di più, anche @Franz visto anche che il ressato re s è pure preso la briga di resuscitato e Lulla stessa, capire cosa intendeva dire ieri con le frecciatine a Superlol

Non avevo capito la sua strategia, essendo stato l'ultimo ad avere l'oggetto volevo cercare di comprendere al meglio la sua insistenza. 

Credo di averla capita comune.

 

51 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°14

SuicideLullaby: voti (Draxer: comprensibile; Bucche: si accoda molto a Gilgamesh che si era fissato, comprensibile; Bucche: voto in linea col suo pensiero, se pensiamo che tra tutti è quella che davvero ha mosso accuse).

Una delle più presenti, non si tira indietro e accusa abbastanza. Non ho motivo di pensarla cattiva, penso non ci sia da discutere.

 

Ieri mi hai detto che sono cattiva però, oggi mi dai verde. Mi sento molto triste Bucche, perché lo vedo che ci stai provando, ma propio non mi convinci /:

 

2 minuti fa, polle ha detto:

20

 

Altra cosa.

 

Ci sono svariate persone che si sono dette ruolo, oggetti che girano eppure non c'è ancora uno che abbia detto di essere stato tormentato

 

Possibile?

 

Il tormentatore era draxer?

Sinceramente era il mio primo sospetto, ma Scarecrow ha detto di essere stato tormentato -> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Scarecrow ha detto:

#15

 

Io sono piuttosto sicuro che Salmur non sia stato sondato. Che si dia tutta questa fiducia gratuita non mi piace.

Franz dite tanto "non contribuisca" ma ha fatto interventi ben più sensati della maggior parte di voi. Perché gli oggetti passano alle incognite e non ai ruoli? Statisticamente che mentano tutti è impossibile, e se uno dei falsi fosse Ingwe le possibilità che gli altri dicano il vero aumentano, o vogliamo credere che l'intero branco si sia detto ruolo?

Su Salmur non abbiamo niente, zero. E anche il Veggente lo avesse sondato, avrebbe ricevuto il responso alla Night 0 dopo avergli passato lo Specchio, dunque il fatto che lo abbia ricevuto non lo scagiona dal poter essere negativo.

Ripeto, fiducia immotivata. Poi può esser sincero, non lo escludo (anche perché Bucche non è che stia dando tanti motivi per far dubitare) ma qua sembra gli unici abbiano qualche dubbio siamo io e Polle.

#11

 

Io personalmente ho scelto Salmur perché mi piaceva da inizio partita e ribadisco che per me SICURAMENTE tra chi millanta ruolo c è chi mente e quindi è Lupo non volevo rischiare

Poi se ho sbagliato amen mi dispiace ma mi sembrava meglio che pescare uno dei tanti dichiarati ruolo a caso manco fossero tutti a rischio rogo, pessimi cmq per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, meritate delle risposte. Però quando ho sbroccato e ho detto che mi sarei dichiarata a tipo giorno 1? Non mi ricordo, comunque, era mia intenzione lasciare più indizi possibili, però poi mi sono ricordata del lupo grigio e ho tirato la testa indietro. 
purtroppo solo due persone CHE NON MI CAGANO potrebbero fidarsi ciecamente di me (sempre se non sono lupi). Ho paura del doppio morso, ho paura di essermi malamente non fidata di Ingwe che poteva essere massone con Lena/Mario, vista la loro reazione al suo rogo. Non so come farmi capire se non sperando che sapia e vegeta capiscano e mi appoggino

Link al commento
Condividi su altri siti

4

Ciao ragazzi, non so se lo avete notato ma ieri era Pasqua e oggi Pasquetta, io personalmente sto con i miei genitori ed essendo la giornata organizzata in due
Giorni, me la son presa comoda, quindi accusare di assenteismo in giorni come questi la vedo davvero la scusa del “non so più a che aggrapparmi per prendermela con qualcuno.”
Detto ciò, io tendo a credere la sondata vera perché a me ingwe, per i motivi già detti e ridetti, non mi era piaciuto! Poi se la sondata era falsa chiedo già scusa!
Si, non  Sto capendo molto, è vero, non riesco a cogliere i messaggi criptati che lasciate e non ho capito quasi nessuno di voi, figuratevi che a me Mario sembrava cattivo e ci so rimasta di sasso che è morto perché ciò significa che o era buono o ruba vittoria o al max proL? Comunque non era  lupo se è morto di morso. E niente, sono assolutamente fuori strada, si, ogni tanto faccio la troll con salmur ma lo facciamo effettivamente ovunque non lo vedo un motivo per accusare xD 
In tutto ciò, mi piacciono molto i ragionamenti di polle ma vi chiedo di spiegarmi una cosa: come fate a mettere in dubbio questa sondata e le altre le date per certe vere? Cioè in base a Cosa? Io per ciò che mi riguarda penso che chiunque potrebbe mentire su di una sondata, soprattutto se magari è arrivata a un lupo e non vuol far beccare i suoi amici!
Non sto dando contributi esaustivi? No, mi spiace, io più che provare a dire la mia, non so che fare in questo momento, tutto ciò che posso fare lo sto facendo! Scusate se per voi non è abbastanza, se per voi questo è un motivo per rogarmi, fatelo, che vi devo dire, sto provando a partecipare per come posso e sinceramente mi dispiace di non dare di più.
Non riesco a taggare, però io oggi non credo voterei bucche perché a me non sembra cattivo, anche se non ho capito la sua insistenza su ingwe perché comunque non aveva prove della sua bontà, ma io non penso che
Bucche sia lupo e spero vivamente di non sbagliare. Per me salmur potrebbe essere tranquillamente lupo, e poi non saprei davvero chi altro dare per “certo” lupo. Mi viene da dire più chi per me non potrebbe esserlo, ovvero: polle, mid, Josephine, scare, suicidelullaby. 
Poi le mie sono solo idee per ciò che leggo etc, potrei serenamente aver sbagliato tutto, detto questo, buon pranzo, se non sarò troppo ubriaca vi leggerò dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

#15

 

Io sono piuttosto sicuro che Salmur non sia stato sondato. Che si dia tutta questa fiducia gratuita non mi piace.

Franz dite tanto "non contribuisca" ma ha fatto interventi ben più sensati della maggior parte di voi. Perché gli oggetti passano alle incognite e non ai ruoli? Statisticamente che mentano tutti è impossibile, e se uno dei falsi fosse Ingwe le possibilità che gli altri dicano il vero aumentano, o vogliamo credere che l'intero branco si sia detto ruolo?

Su Salmur non abbiamo niente, zero. E anche il Veggente lo avesse sondato, avrebbe ricevuto il responso alla Night 0 dopo avergli passato lo Specchio, dunque il fatto che lo abbia ricevuto non lo scagiona dal poter essere negativo.

Ripeto, fiducia immotivata. Poi può esser sincero, non lo escludo (anche perché Bucche non è che stia dando tanti motivi per far dubitare) ma qua sembra gli unici abbiano qualche dubbio siamo io e Polle.

19

mah. a me sembra che tu abbia delle sicurezze immotivate, invece che qualche dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°16

55 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

 Messaggio #10

Intanto mi chiedo: dove sono tutti? Dovremmo essere in 15 e io leggo i soliti 4 nomi.

Prima domanda:

chi di voi oggi NON voterebbe BUCCHE?

  1. Scarecrow
  2. SuicideLullaby + Marvoch
  3. OroroMunroe + MegalomaniaC
  4. ~ Josephine + Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  5. vegeta3 + Estiqaatsi
  6. SuperLol
  7. Salmur + Vincio Panda
  8. Mid
  9. Bucche
  10. polle
  11. Franz
  12. bachforever
  13. 10mac
  14. Cardamomo
  15. Sapia

 

 

Io non difenderei mai a spada tratta uno che penso contadino, siccome se è un ruolo che si dice "non verificabile"

Tutti i ruoli tranne i CS sono verificabili perché, se vieni smentito da altri che professano il tuo ruolo per me si possono ROGARE TUTTI.

 

A te non fa strada che altri si siano difesi senza motivazioni? Perché a noi dovrebbe sembrare POCO sospetto questo difendersi perché contadino?
In questa partita non ci sono certezze sennò il nostro stesso ruolo.

 

Io credo che il veggente abbia sondato Salmur notte 0, certo che ha passato lo specchio PRIMA di avere la sondata. Ma se avesse ricevuto Salmur LUPO in qualche modo lo avrebbe fatto notare: era il primo giorno e sarebbe passato inosservato.

Poi ovviamente dipende dal gioco del veggente, eventualmente sonderà Salmur un altro giorno (:

Non avevo capito la sua strategia, essendo stato l'ultimo ad avere l'oggetto volevo cercare di comprendere al meglio la sua insistenza. 

Credo di averla capita comune.

 

Ieri mi hai detto che sono cattiva però, oggi mi dai verde. Mi sento molto triste Bucche, perché lo vedo che ci stai provando, ma propio non mi convinci /:

 

Sinceramente era il mio primo sospetto, ma Scarecrow ha detto di essere stato tormentato -> 

 

1) allora se uno non può difendere qualcuno tanto vale giocare ognuno per conto suo. Secondo questo ragionamento allora Lena-Carda son cattive perché una ha difeso l'altra. 

2) ieri ti davo gialla, ma non sicuramente cattiva. Anche qua, cambiare idea fa parte del gioco. Non capisco che problemi ti faccia. Se vuoi ti do cattiva, non ha senso sta cosa che dici 😅

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non so a che numero fossi.

Appena mi collego da pc, faccio un post con un senso.

intanto dico che se ancora avete dubbi su di me, tanto buoni non siete (non è detto che chi non ne ha sia buono, ma a quel punto ripeto, non capisco perché io sia ancora viva).

Per il ragionamento tra parentesi, dovrei escludere questi dall’essere pupi. Tuttavia, tutto è possibile. Giuro che dopo mi leggo tutto bene e rispondo decentemente. Anche se in casa, è comunque festa. Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.