Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, polle ha detto:

Cmq ieri c'erano 3 voti su marco che dubito fosse lupo e 3 voti su shinobu.

 

Tutti gli altri voti dispersi a 1.

 

Sapete perché?

 

Perché non facendo le arringhe non ci si concentra su nessuno quindi i contadini che giustamente non hanno info non sanno che pesci pigliare e potendo votare tra tutto il set hanno ancora più probabilità di disperdere.

Addirittura poi è stato bruciato dal nulla uno che in arringa manco c' era.

Per i lupi è ancora più facile salvarsi così, perché possono farlo senza esporsi, possono salvarsi anche solo con un voto.

 

Per esempio ieri se shinobu era lupa, magari è bastato il suo voto per salvarsi, difficile infatti lol nel caso fosse lupo con lei perché in quel caso avrebbe doppiato uno di quelli già a 1. 

Al massimo poteva esserlo dream, ma non è neanche detto.

 

Quindi ieri pure se c'era un lupo tra i sospetti sarebbe riuscito a salvarsi senza neanche esporsi

 

Pensate che giocando così riusciremo a rogare mai un lupo fin quando non c'è una visione?

Io difatti ho seguito le arringhe, votando Nerea. 

Ma ho visto che alcuni l'hanno subita esclusa a priori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con la premessa che per me Marco non ero lupo, altrimenti tutto quello che dico non ha assolutamente senso

 

vegeta3 vota Loudo (1)
mariosan vota vegeta3 (1)
Marco1306 vota Shinobu Sanada (1)
Loudo vota kado (1)
Superlol vota Marco1306 (1)
Nerea vota Loudo (2)
Bucche vota Nerea (1)
Draxer11 vota Shinobu Sanada (2)
Dream vota Marco1306 (2)
Shinobu Sanada vota Marco1306 (3)
Polle vota Shinobu Sanada (3)
kado vota JustCocco (1)

 

Astenuti: stecata, Talilinds, JustCocco e White Rabbit

 

Questi i voti 

 

Partendo dal fatto di Marco non lupo naturalmente sono da valutare i voti di dream, in particolare, e shinobu, anche se questa ultima naturalmente, vota per salvarsi, comunque particolari come sono arrivati

 

Il voto di kado è un lavarsi le mani, e un contadino soprattutto nel voto non deve cercare di starsene in disparte. Anche se naturalmente questo è il primo rogo e ci può stare, d altronde è molto più alta la probabilità che sia prolupo che lupo visto il non interessarsi a fare danni

 

Per gli astenuti vale lo stesso identico discorso fatto per kado, non votare equivale a lavarsi le mani

 

Per quanto riguarda i voti precendenti il pareggio shino/Marco si può dire tutto niente, perché sono voti da primo giorno. Un vegeta che da lupo vota 10 anni prima non ce lo vedo, Mario per il momento è sondato NL, Marco tornando alla premessa era buono per me e loudo l ho considerato buono tutta ieri. Il voto di bucche ci sta perché ha pressato tutta ieri nerea, mentre quello di nerea un po' meno, mi è sembrato molto forzato su loudo. Quello di superlol è il primo su Marco, considerando Marco buono, non un bel voto, tuttavia è il primo

 

Poi ci sono i voti miei, di polle e di marco, se Marco era lupo allora riconsiderate il mio voto di quello di polle, ma sono partito da un altra premessa. ( Se poi Marco era visto lupo direi che il medium dovrebbe agire in tal senso)

 

Vedendo ciò da osservare oggi dream, shinobu, kado, gli astenuti e in parte pure lol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto pensate a come è morto marco ieri. Dal nulla dopo 24 ore sono arrivati 3 voti su di lui, non ha avuto neanche la possibilità di difendersi e poi addirittura c'è stata gente che gli ha chiesto di dichiararsi a 2 minuti dalla fine.

 

Quindi le arringhe no, non va bene perché adducete ogni scusa per non usarle poi quando c'è un contadino che sta rogando dal nulla gli si chiede di rivelarsi quando non c'è magari neanche più il tempo per salvarlo.

 

Bel modo di giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Scusate una cosa, ma se Marco fosse visto L dal medium, è il caso di farlo uscire? 

Magari non oggi, ma domani (?). 

Anche perché se fosse visto L, avremmo alcuni indiziati partendo dal suo rogo. 

 

Se è visto NL non esca nessuno ovviamente. 

 

Beh chiaro che se fosse visto lupo lo dovrebbe dire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Parto con la premessa che per me Marco non ero lupo, altrimenti tutto quello che dico non ha assolutamente senso

 

vegeta3 vota Loudo (1)
mariosan vota vegeta3 (1)
Marco1306 vota Shinobu Sanada (1)
Loudo vota kado (1)
Superlol vota Marco1306 (1)
Nerea vota Loudo (2)
Bucche vota Nerea (1)
Draxer11 vota Shinobu Sanada (2)
Dream vota Marco1306 (2)
Shinobu Sanada vota Marco1306 (3)
Polle vota Shinobu Sanada (3)
kado vota JustCocco (1)

 

Astenuti: stecata, Talilinds, JustCocco e White Rabbit

 

Questi i voti 

 

Partendo dal fatto di Marco non lupo naturalmente sono da valutare i voti di dream, in particolare, e shinobu, anche se questa ultima naturalmente, vota per salvarsi, comunque particolari come sono arrivati

 

Il voto di kado è un lavarsi le mani, e un contadino soprattutto nel voto non deve cercare di starsene in disparte. Anche se naturalmente questo è il primo rogo e ci può stare, d altronde è molto più alta la probabilità che sia prolupo che lupo visto il non interessarsi a fare danni

 

Per gli astenuti vale lo stesso identico discorso fatto per kado, non votare equivale a lavarsi le mani

 

Per quanto riguarda i voti precendenti il pareggio shino/Marco si può dire tutto niente, perché sono voti da primo giorno. Un vegeta che da lupo vota 10 anni prima non ce lo vedo, Mario per il momento è sondato NL, Marco tornando alla premessa era buono per me e loudo l ho considerato buono tutta ieri. Il voto di bucche ci sta perché ha pressato tutta ieri nerea, mentre quello di nerea un po' meno, mi è sembrato molto forzato su loudo. Quello di superlol è il primo su Marco, considerando Marco buono, non un bel voto, tuttavia è il primo

 

Poi ci sono i voti miei, di polle e di marco, se Marco era lupo allora riconsiderate il mio voto di quello di polle, ma sono partito da un altra premessa. ( Se poi Marco era visto lupo direi che il medium dovrebbe agire in tal senso)

 

Vedendo ciò da osservare oggi dream, shinobu, kado, gli astenuti e in parte pure lol

 

 

Concordo su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

Nessuno si terrebbe la sondata con il veggente vivo. Soprattutto il criceto, sarebbe una condanna a morte quando può semplicemente darla e sperare di non essere sondato.

 

Le possibilità sono quelle citate + l'ipotesi che la Traditrice abbia trovato e bloccato il Veggente.

Beh condanna a morte no, visto che per farlo uscire bisognerebbe che si esponesse il veggente e non credo che sia così sprovveduto, al massimo lo sonda sta notte e manda a qualcuno di fidato

 

Comunque si, è un ipotesi assai remota, e giusto anche la traditrice che avevo dimenticato, solo che se ha beccato il veggente in un giorno è veramente una sfiga, oppure è un fenomeno

 

La più probabile resta che la veggenza ce l ha white

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Draxer11 ha detto:

solo che se ha beccato il veggente in un giorno è veramente una sfiga, oppure è un fenomeno

Beh oddio, tra quelli che commentano sempre il non avere le sondate e il fatto che il destinatario di ieri fosse adiacente al sondato, non escludo che un identikit un po' più ristretto lo si potesse fare...

 

Comunque la tua analisi mi trova abbastanza d'accordo. A sensazione escluderei per il momento Cocco degli astenuti, ma solo a sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento voterei tra Supe (molto inconsistente nelle domande/accuse) e Stecata (che da buono ero abituato a vedere giustificarsi di meno e osare di più). Non prendo tanto in esame i voti/non voti di ieri, mi baso piuttosto sui loro atteggiamenti altalenanti accomunati però da uno scarso sbilanciamento sui sospetti.

Però non mi sembrano limpidi nemmeno Loudo, da cui mi aspetterei dei ragionamenti sui voti meno lineari/autopilot (cit), Nerea e Talli che per ora si salva solo per le statistiche date dalla sondata su Mario. Cocco mi ha fatto tutto sommato una buona impressione. Sensazioni neutre su Shinobu, Draxer e Bucche. Quelli che restano fuori tendo a considerarli positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, polle ha detto:

Tanto discuteremo delle arringhe e non se ne farà nulla.

 

Poi arriverà draxer che fa l' ottima proposta di fare votare prima gli arringanti e anche lì quelli se ne fregano, anche White Rabbit tra l' altro che sappiamo ora che lupo non era.

 

Ogni minima strategia che possa portare a qualcosa viene bocciata

No aspe far votare prima gli arringati a me non piaceva, perché non hai un ordine stabilito di voto, chi tra gli arringati vota prima? Cioè la trovo molto buttata là come proposta, non c'è una "classifica" stile Bassoon che permetta di decidere l'ordine di voto. 

 

Io riproverei con le arringhe oggi e nomino SuperLol e Nerea. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

 

Si lo so che la pastorella cambia CS. 

Il CS al criceto cambia poco se è rivelato o meno, ai lupi anche, se riesci a restringere anche di una sola persona il cerchio, hai molte più info di quanto pensi. 

Alla fine il ruolo serve a quello 🤣

il criceto anche restringe, aiuta non poco acnhe a lui

 

3 ore ago, kado' ha detto:

 

Ho già spiegato perché ti ho votato.

Si è deciso a maggioranza. Ogni voto è determinante, ma visto che la cosa sembra confondervi lavatevene pure le mani e considerate il mio voto come quello decisivo su Marco. Lo dico senza sarcasmo, perché non passerò la giornata a giustificare una non preferenza che tu per esempio hai espresso non votando.

non quelli dati a disperdere

e la mia non votazione deriva dall'essermi addormentat alle 9

3 ore ago, Loudo ha detto:

Io oggi rogherei uno tra Shinobu, kado e Stecata.

 

Mi sembra un po' strana la votazione di ieri. Shinobu vota per salvarsi e kado e Stecata che sono attivi e si tengono il voto e devono trovare giustificazioni per cui il rogo li lasciava indifferenti.

Non sono affatto certo che fosse un rogo tra due buoni.

kadò lo vedo come prol, il suo è stato un voto ad attirare l'attenzione

 

43 minuti fa, polle ha detto:

Cmq ieri c'erano 3 voti su marco che dubito fosse lupo e 3 voti su shinobu.

 

Tutti gli altri voti dispersi a 1.

 

Sapete perché?

 

Perché non facendo le arringhe non ci si concentra su nessuno quindi i contadini che giustamente non hanno info non sanno che pesci pigliare e potendo votare tra tutto il set hanno ancora più probabilità di disperdere.

Addirittura poi è stato bruciato dal nulla uno che in arringa manco c' era.

Per i lupi è ancora più facile salvarsi così, perché possono farlo senza esporsi, possono salvarsi anche solo con un voto.

 

Per esempio ieri se shinobu era lupa, magari è bastato il suo voto per salvarsi, difficile infatti lol nel caso fosse lupo con lei perché in quel caso avrebbe doppiato uno di quelli già a 1. 

Al massimo poteva esserlo dream, ma non è neanche detto.

 

Quindi ieri pure se c'era un lupo tra i sospetti sarebbe riuscito a salvarsi senza neanche esporsi

 

Pensate che giocando così riusciremo a rogare mai un lupo fin quando non c'è una visione?

non credo, in piazza si stavano sollevando molti dubbi su marco, io stesso ho detto che lo avrei votato per testare le reazioni, infatti avevo notato come lol era intervenuto in difesa di shino e bucche, e come stava velatamente continuando a difendere shino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dubito fortemente che Marco fosse veggente, e dubito anche che qualcuno stia nascondendo la sondata. Quindi penso la abbia il coniglio. 

Sul far uscire il medium se ha visto Marco losco non so se sono completamente d'accordo. Sicuramente non oggi. 

Andando contro corrente, purtroppo a me continuano a non piacere Polle e Loudo. In arringa mando Polle, almeno ci mostra come deve essere un' arringa fatta per bene, visto che sono due giorni che non fa altro che lamentarsi. 

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Nerea ha detto:
6 ore ago, Talilinds ha detto:

Anche a me il rogo di marco è strano..e il morso di rabbit aumenta i miei dubbi sui probabili lupi...

bucche insisti su di me...e sto rivalutando la tua capacitá di saper giocare ad essere sincera😅

Se non mi convinci non è colpa mia. Ieri hai avuto anche alcune difese, non so se le ho viste solo io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il post mio come se l avesse scritto Talindis ma si è inceppato tutto dopo che mi ha taggata per le emoticon...

comunque io shinobu..non la vedo proprio proprio pura...

ha davvero votato marco per salvarsi? 
e perché non loudo direttamente visto che non le piace e aveva anche loudo due voti?! 
perché stanno dalla stessa parte forse?

il voto di marco comunque è stato avventato (forse perché per me era buono ) voti cosi boh

 

Modificato da Nerea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.