Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

9 ore ago, Bucche ha detto:

Oltre a ragionare sulla sondata che avremo (se la avremo), vorrei chiedervi se è il caso di tentare l'uso della pastorella e dell'alchimista (su di lui vorrei sapere come lo usereste voi). 

la pastorella non è come il cuoredoro, il cs cambia ogni giorno

e l'alchimista lo terrei per ora

 

comunque non mi sta piacendo per niente la coppia @SuperLol @Shinobu Sanada (dat fake, stavo per taggare la shino errata)

ieri superlol interviene a proteggere shino 

sviando da lei l'attenzione e oggi invece l'accusa per un normalissimo voto a salvarsi, cosa che chiunque avrebbe fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Bucche ha detto:

Se la pastorella agisce su un CS e tra i votanti del rogo c'è un CS, possiamo provare ad individuarlo. 

X ed Y sono in pareggio al rogo, con X voto decisivo. Nei votanti di Y però c'è un CS su cui ha agito la pastorella, quindi con voto doppio, roga Y. 

Prendi i votanti di Y e cerca il CS, è una possibile info che possiamo ricavare. 

 

Non sarà certa, ma avremo magari circa 4 giocatori tra i quali c'è sicuramente un CS. 

e dare indizi al criceto?

no grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, kado' ha detto:

 

Ho espresso la mia preferenza per il rogo, che nella situazione di "parità" tra Marco e Shinobu si poteva parafrasare in un "fate come vi pare che poi tireremo le somme".

Li avevo già esclusi entrambi prima dalla mia rosa dei rogabili (tra i due Marco mi sembrava effettivamente più positivo, ma d'altro canto di lui potevo escludere che fosse veggente - da cui la mia indifferenza). Penso sarebbe stato scorretto e ugualmente sospetto ricredermi per una situazione di pareggio apparente. Ho disperso su Justcocco perché era uno dei nomi rimasti fuori, ma se vi suona meglio sostituitelo pure con Draxer, Bucche o Stecata, perché avrei votati tra loro indifferentemente. E per un'altra ragione, che ora non ha senso spiegare.

Se volete analizzare il rogo di Marco dovreste partire da chi lo ha votato. È morto abbastanza a casaccio, come da tradizione del primo rogo. Tendo ad escludere l'ipotesi del raid di branco.

 

 

 

Astensione dal voto: Permessa

 

astenerti e basta no? mi è sembrata molto una mossa a sviare l'attenzione la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Justcocco ha detto:

e dare indizi al criceto?

no grazie

 

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

la pastorella non è come il cuoredoro, il cs cambia ogni giorno

e l'alchimista lo terrei per ora

 

comunque non mi sta piacendo per niente la coppia @SuperLol @Shinobu Sanada (dat fake, stavo per taggare la shino errata)

ieri superlol interviene a proteggere shino 

sviando da lei l'attenzione e oggi invece l'accusa per un normalissimo voto a salvarsi, cosa che chiunque avrebbe fatto 

Si lo so che la pastorella cambia CS. 

Il CS al criceto cambia poco se è rivelato o meno, ai lupi anche, se riesci a restringere anche di una sola persona il cerchio, hai molte più info di quanto pensi. 

Alla fine il ruolo serve a quello 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Justcocco ha detto:

 

devi abbonarti a lupusinforum, clickando su partecipa nelle partite a seguire

comunque, posso chiederti il perchè del voto? non mi hai mai nominato

 

si decide a maggioranza e disperdi?

 

Ho già spiegato perché ti ho votato.

Si è deciso a maggioranza. Ogni voto è determinante, ma visto che la cosa sembra confondervi lavatevene pure le mani e considerate il mio voto come quello decisivo su Marco. Lo dico senza sarcasmo, perché non passerò la giornata a giustificare una non preferenza che tu per esempio hai espresso non votando.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Loudo ha detto:

Io oggi rogherei uno tra Shinobu, kado e Stecata.

 

Mi sembra un po' strana la votazione di ieri. Shinobu vota per salvarsi e kado e Stecata che sono attivi e si tengono il voto e devono trovare giustificazioni per cui il rogo li lasciava indifferenti.

Non sono affatto certo che fosse un rogo tra due buoni.

Non era più semplice , da cattivo , piazzare l'ultimo voto allo scadere su marco visto che è finita in parità e c'è un contadino che vota doppio?

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stecata ha detto:

Non era più semplice , da cattivo , piazzare l'ultimo voto allo scadere su marco visto che è finita in parità e c'è un contadino che vota doppio?

Più semplice no, ma è vero che è una considerazione valida. Anche se ieri nessuno sembrava ricordarsi della Pastorella quindi può benissimo anche essere che nessuno abbia fatto condizioni del genere ieri.

Anche perché, se avessi fatto questa considerazione ieri, avresti potuto dire "Oh ma non ho votato apposta per lasciare il pareggio e scoprire così magari un CS tra i votanti" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stecata e Kado hanno più il profilo da proL o criceto per il voto che hanno dato. Shinobu è l'unico voto da contadino o da lupo. Quindi se vogliamo rogare tra loro io sceglierei Shinobu. O al massimo Stecata perché Kado almeno ha votato e devo dire che le spiegazioni che sta dando non sono malissimo. 

Comunque io ho riletto abbastanza ieri ma giuro 17 pagine e ho 0 considerazioni da fare xD 

Nel senso che in pochi mi sono piaciuti, non lo dirò chi, ma tutti gli altri molto "trasparenti". 

Forse rileggo se ho tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la veggenza o ce l ha White o qualcuno la nasconde, e l' unico penso che può nasconderla è il criceto visto che è quello che più ci tiene ad allungare la partita per fare uscire i ruoli

Vorrei escludere totalmente Marco dall essere veggente perché se si è fatto rogare così da veggente è scarso e non credo Marco lo sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Più semplice no, ma è vero che è una considerazione valida. Anche se ieri nessuno sembrava ricordarsi della Pastorella quindi può benissimo anche essere che nessuno abbia fatto condizioni del genere ieri.

Anche perché, se avessi fatto questa considerazione ieri, avresti potuto dire "Oh ma non ho votato apposta per lasciare il pareggio e scoprire così magari un CS tra i votanti" no?

Invece ieri ho sbagliato a valutare l'azione della pastorella e sono stato corretto, e quindi sapevo bene come funzionava. A fine giornata ho dichiarato che non avrei votato perché mi andava bene il pareggio, a meno che Marco non si rivelasse ruolo fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Beh la veggenza o ce l ha White o qualcuno la nasconde, e l' unico penso che può nasconderla è il criceto visto che è quello che più ci tiene ad allungare la partita per fare uscire i ruoli

Vorrei escludere totalmente Marco dall essere veggente perché se si è fatto rogare così da veggente è scarso e non credo Marco lo sia

Nessuno si terrebbe la sondata con il veggente vivo. Soprattutto il criceto, sarebbe una condanna a morte quando può semplicemente darla e sperare di non essere sondato.

 

Le possibilità sono quelle citate + l'ipotesi che la Traditrice abbia trovato e bloccato il Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ieri c'erano 3 voti su marco che dubito fosse lupo e 3 voti su shinobu.

 

Tutti gli altri voti dispersi a 1.

 

Sapete perché?

 

Perché non facendo le arringhe non ci si concentra su nessuno quindi i contadini che giustamente non hanno info non sanno che pesci pigliare e potendo votare tra tutto il set hanno ancora più probabilità di disperdere.

Addirittura poi è stato bruciato dal nulla uno che in arringa manco c' era.

Per i lupi è ancora più facile salvarsi così, perché possono farlo senza esporsi, possono salvarsi anche solo con un voto.

 

Per esempio ieri se shinobu era lupa, magari è bastato il suo voto per salvarsi, difficile infatti lol nel caso fosse lupo con lei perché in quel caso avrebbe doppiato uno di quelli già a 1. 

Al massimo poteva esserlo dream, ma non è neanche detto.

 

Quindi ieri pure se c'era un lupo tra i sospetti sarebbe riuscito a salvarsi senza neanche esporsi

 

Pensate che giocando così riusciremo a rogare mai un lupo fin quando non c'è una visione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.