Vai al contenuto

Cenone Col Vampiro - Primo Piatto


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Vi state cacando in mano sui vampiri quando noi per ora dobbiamo ammazzare i lupiiiii. I vampiri possono anche essere ammazzati dagli stessi lupi quindi per ora pensiamo ai lupi fra due giorni se il medium da buone notizie allora pensiamo ai vampiri però non ci fasciamo la testa su sti cazzo di vampiri

 

Parole sante 

 

Veramente ci stiamo facendo troppi problemi dove in realtà problemi non ci sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Polle siamo a giorno 1 ma sai quanti cambi di sponda ci saranno ed il primo indiziato chi sarà se non il tipo nl che ha in mano mid xD se il vampiro gioca sul sicuro la perde 

 

No invece, perché a noi di uccidere i vampirizzati non ce ne frega un tubo perché dobbiamo uccidere 4 lupi e un vampiro e son già 5 roghi, 4 se per culo i lupi sbranano il vampiro. Se i vampirizzati son vivi ma il vampiro è morto a noi poco importa per cui può tranquillamente andare su un buono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall ha detto:


In realtà i problemi ci sono ma non oggi , fra un paio di giorni già ci sarà il panico per i vampiri 

 

Tra un po di giorni si, ma oggi no. Oggi problemi non ci sono e quindi iniziare a buttare delle basi su cui iniziare a ragionare è solo un bene.

Il lupus è un gioco, come avevo detto qualche partita fa, in cui lo scambio di informazioni è alla base di tutto. Se non si scambiano le informazioni poi non ci si deve stupire che i contadini perdano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Parole sante 

 

Veramente ci stiamo facendo troppi problemi dove in realtà problemi non ci sono.

 

 

Che i vampiri possono anche essere ammazzati dai lupi quello è vero.

 

A me preoccupa che se sbagliamo 2 roghi e diamo 2 nomi certi al vampiro è persa perché siamo poi già sotto coi numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, polle ha detto:

 

Vero, però a quel punto vanno sul sicuro i lupi con lo strano sapendo che la guardia andrà dal sondato.

 

Invece sul fatto che possa venir vampirizzato o ucciso chi ha la sondata hai ragione. 

Per me la guardia deve scegliere tra il buono più evidente dalla pia zza, il ricevente e il sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno belle persone. Che dire?! Io sono d'accordo con chi dice che la sondata andrebbe detta, almeno a Giorno 1, e trovo anche che mandare la guardia dal sondato NL non sarebbe un'idea tanto malvagia. Cmq dal quel che mi pare di capire, la maggioranza della piazza è di questa idea,  quindi @Mid direi di fare chiarezza e iniziare a darci qualche elemento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Buon giorno belle persone. Che dire?! Io sono d'accordo con chi dice che la sondata andrebbe detta, almeno a Giorno 1, e trovo anche che mandare la guardia dal sondato NL non sarebbe un'idea tanto malvagia. Cmq dal quel che mi pare di capire, la maggioranza della piazza è di questa idea,  quindi @Mid direi di fare chiarezza e iniziare a darci qualche elemento. 

Cioè qualche indizio sul nome? 

Io sono sempre per il dirlo, nonostante i pro e i contro. Perché come dice Marco la comunicazione è la chiave di ogni rapporto cioè del Lupus. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io vorrei capire il ragionamento di quelli che dicono che è meglio dirla "al meno adesso" che è proprio quando può vampirizzati e magari non più avanti.

 

Cioè più avanti quando magari il vampiro è morto e quando abbiamo bisogno di più info di adesso non la diamo? ??

 

Adesso ci toglie un nome su 18 da votare e ne da uno sicuro al vampiro. Più avanti ci sarebbe molto più utile e non saremmo così sicuri che il vampiro sia vivo per cui dire che è meglio dirla soprattutto adesso non ha alcun senso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mid ha detto:

Cioè qualche indizio sul nome? 

Io sono sempre per il dirlo, nonostante i pro e i contro. Perché come dice Marco la comunicazione è la chiave di ogni rapporto cioè del Lupus. XD

 

Nono, proprio di dirci il nome, chiatto e tondo. 

 

2 minuti fa, polle ha detto:

Cmq io vorrei capire il ragionamento di quelli che dicono che è meglio dirla "al meno adesso" che è proprio quando può vampirizzati e magari non più avanti.

 

Cioè più avanti quando magari il vampiro è morto e quando abbiamo bisogno di più info di adesso non la diamo? ??

 

Adesso ci toglie un nome su 18 da votare e ne da uno sicuro al vampiro. Più avanti ci sarebbe molto più utile e non saremmo così sicuri che il vampiro sia vivo per cui dire che è meglio dirla soprattutto adesso non ha alcun senso

 

Per quanto mi riguarda, semplicemente in Early Game abbiamo più modi per proteggerci. La cosa si può gestire più safe , avendo ancora la guardia a disposizione, che poi non è detto che andrà di sicuro sul sondato NL, ma almeno può confondere Dracula. Poi andando avanti si vedrà,  è ovviamente ragioneremeno con altri elementi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

Cmq io vorrei capire il ragionamento di quelli che dicono che è meglio dirla "al meno adesso" che è proprio quando può vampirizzati e magari non più avanti.

 

Cioè più avanti quando magari il vampiro è morto e quando abbiamo bisogno di più info di adesso non la diamo? ??

 

Adesso ci toglie un nome su 18 da votare e ne da uno sicuro al vampiro. Più avanti ci sarebbe molto più utile e non saremmo così sicuri che il vampiro sia vivo per cui dire che è meglio dirla soprattutto adesso non ha alcun senso

Quindi siamo tutti stupidi. 

 

Dirla adesso porta il vantaggio che ci si inizia a basare su qualcosa. Se no di che parliamo tutto oggi?

 

Ovviamente dirla può mettere l NL nel mirino di Lupi e Vampiro, ma entrambe le scelte hanno comunque un loro senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, polle ha detto:

Cmq io vorrei capire il ragionamento di quelli che dicono che è meglio dirla "al meno adesso" che è proprio quando può vampirizzati e magari non più avanti.

 

Cioè più avanti quando magari il vampiro è morto e quando abbiamo bisogno di più info di adesso non la diamo? ??

 

Adesso ci toglie un nome su 18 da votare e ne da uno sicuro al vampiro. Più avanti ci sarebbe molto più utile e non saremmo così sicuri che il vampiro sia vivo per cui dire che è meglio dirla soprattutto adesso non ha alcun senso

Capisco il tuo punto di vista, ma come detto da altri stiamo perdendo tempo su questo, a sto punto @Middecidi tu, nessunonti rogherà per la tua scelta ahaha

 

Se non fa la sondata dobbiamo iniziare quantomeno a parlare di sospetti. 

 

@Draxer11 tu ci sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, polle ha detto:

Cmq io vorrei capire il ragionamento di quelli che dicono che è meglio dirla "al meno adesso" che è proprio quando può vampirizzati e magari non più avanti.

 

Cioè più avanti quando magari il vampiro è morto e quando abbiamo bisogno di più info di adesso non la diamo? ??

 

Adesso ci toglie un nome su 18 da votare e ne da uno sicuro al vampiro. Più avanti ci sarebbe molto più utile e non saremmo così sicuri che il vampiro sia vivo per cui dire che è meglio dirla soprattutto adesso non ha alcun senso


Semplicemente perché non abbiamo altre info se non quella.

Come detto da altri poi c’è la guardia che comunque mette in dubbio sia vampiri che lupi .

Inoltre Mid se buona potrebbe essere vampirizzata stanotte e quindi cambiare il sondato, si il veggente potrebbe contraddire ma sarà costretto ad uscire fuori.

Insomma secondo me ci sono più pro a dirla che a non dirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo direi sto nome

Un informazione in più, per adesso, e per i giorni successivi, che altrimenti non difendila perdiamo potremmo perdere. Il vampiro ha un nome buono ma non vedo problemi. La guardia sa come agire, rischio del vampiro ed anche dei lupi di sbagliare il morso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.