Vai al contenuto

Cenone Col Vampiro - Primo Piatto


Manfri

Messaggi raccomandati

2 ore ago, Jawall ha detto:


Semplicemente perché non abbiamo altre info se non quella.

Come detto da altri poi c’è la guardia che comunque mette in dubbio sia vampiri che lupi .

Inoltre Mid se buona potrebbe essere vampirizzata stanotte e quindi cambiare il sondato, si il veggente potrebbe contraddire ma sarà costretto ad uscire fuori.

Insomma secondo me ci sono più pro a dirla che a non dirla.

 

Perché cambiare il sondato? Il veggente sa su chi è andato.

17 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Concordo anche perché, come avevo detto prima, il più delle volte qua ci si riduce all ultimo per il rogo, addirittura ultimi minuti, e quindi si rischiano solo danni e/o costringere giocatori a dichiararsi per salvarsi. Quindi iniziare già da adesso una discussione sui roghi è solo un bene.

I miei nomi sono Stecata e shino. 

Il primo ha scritto nel suo messaggio di giorno 0 ha scritto una cosa banale e frasi fatte mentre la seconda ho come avuto la sensazione che volesse mettere le mani davanti

 

 

Allora mi spieghi il senso di quella tua domanda che avevo postato qui.

Dato che vivo in banalitycity posso fare solo banalityquestions....

O forse perché a giorno 0 c'è bisogno di alimentare la discussione per dare al veggente un idea su chi puntare? Valutare le reazioni ed i messaggi? 

 

 

Sulla sondata, i lupi sanno già chi è L e chi no, in questo caso, dire la sondata comporta togliere dalla lista dei possibili veggenti 2 utenti.

 

Io sono dell'idea di non dirla,magari il sondato NL può essere uno di quelli che verranno spinti al rogo e salvarlo può aiutarci a capire qualcosa. Anche se a giorno 1 difficilmente i lupi si mettono a spingere per una persona in modo palese ,ma soprattutto compatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ti ho già spiegato che la mia era una battuta, riferita al fatto che Mario nella scorsa partita iniziò a sospettarmi dopo che avevo solo scritto "buona partita a tutti". Sinceramente dal re del Troll non mi aspetto un' accusa del genere. Mi pare questa una motivazione piuttosto banale per forzarsi a trovare un sospetto. Non farmi pensare male Marco.... 

 

Lol da quando sarei il re del troll?? e poi dov'è la mia corona!!!! XD

Oggi è il giorno 1 quindi scusa se al momento ho poco su cui basarmi per le accuse. Io poi sono abituato a valutare tutto e quello che hai detto mi aveva incuriosito. 

P.s. per me fare riferimenti alle partite scorse lascia il tempo che trova

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Perché cambiare il sondato? Il veggente sa su chi è andato.

 

Si ma deve esporsi per farlo sapere, sempre se vivo.

Può cambiarlo a seconda delle dinamiche posso venire fuori, come appunto veggente morto oppure per farlo uscire fuori.

 

Se dice il nome oggi anche fosse lupo o vampiro , non gli conviene mentire, ma a lungo andare potrebbe pensarci.

Potrebbe invece aver mentito sull’esito ma questo vuol dire che il veggente avrebbe mandato la sondata di un lupo ad un altro lupo o la sondata del Ghoul a Dracula o viceversa .

 

In ogni caso credo che sia un info da sapere prima che avvenga la notte .

 

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Dato che vivo in banalitycity posso fare solo banalityquestions....

O forse perché a giorno 0 c'è bisogno di alimentare la discussione per dare al veggente un idea su chi puntare? Valutare le reazioni ed i messaggi? 

 

 

Sulla sondata, i lupi sanno già chi è L e chi no, in questo caso, dire la sondata comporta togliere dalla lista dei possibili veggenti 2 utenti.

 

Io sono dell'idea di non dirla,magari il sondato NL può essere uno di quelli che verranno spinti al rogo e salvarlo può aiutarci a capire qualcosa. Anche se a giorno 1 difficilmente i lupi si mettono a spingere per una persona in modo palese ,ma soprattutto compatto.


I lupi non sanno tutti gli L in partita , perché ci sono i vampiri.

Per cui un altro punto a favore è che non mordendo il sondato potrebbero mordere un vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Jawall ha detto:


Esatto , stavo per dire giusto questo.

La guardia è sicuramente viva e protegge anche da Dracula , per cui può avere ancora senso dire la sondata oggi che siam tutti vivi .

Inoltre proteggendo il sondato il veggente ha un destinatario sicuro.

Il contro è che così indirizziamo la protezione e quindi i lupi sono sicuri di uccidere qualcuno andando altrove.

 

Logico è che comunque bisogna tenere d’occhio il sondato più avanti se non muore per altre cose.

altro contro è che togliamo 2 nomi al vampiro e ai lupi su chi potrebbe essere veggente

io sarei per indirizzare protezione su mid ed inviare a lei la sondata, in modo che domani potrebbe averne due di sondate, e smuovere maggiormente le acque

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha detto:

 

Si ma deve esporsi per farlo sapere, sempre se vivo.

Può cambiarlo a seconda delle dinamiche posso venire fuori, come appunto veggente morto oppure per farlo uscire fuori.

 

Se dice il nome oggi anche fosse lupo o vampiro , non gli conviene mentire, ma a lungo andare potrebbe pensarci.

Potrebbe invece aver mentito sull’esito ma questo vuol dire che il veggente avrebbe mandato la sondata di un lupo ad un altro lupo o la sondata del Ghoul a Dracula o viceversa .

 

In ogni caso credo che sia un info da sapere prima che avvenga la notte .

 


I lupi non sanno tutti gli L in partita , perché ci sono i vampiri.

Per cui un altro punto a favore è che non mordendo il sondato potrebbero mordere un vampiro

Si, ma nel caso venisse morso il veggente c'è l'apprendista

 

Comunque sto ragionando sulla sondata, visto che ci sono tante possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

altro contro è che togliamo 2 nomi al vampiro e ai lupi su chi potrebbe essere veggente

io sarei per indirizzare protezione su mid ed inviare a lei la sondata, in modo che domani potrebbe averne due di sondate, e smuovere maggiormente le acque

Perchè di nuovo lei?E poi perchè indirizzare la protezione su di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte  che con mid uscita già la possono escludere quindi i lupi comunque dovrebbero indovinare il veggie in mezzo a 15 persone che diventano 14 col sondato. Che cerchio stringi? 

Quindi se proprio si vuole andare contro all uscita il cerchio stretto non la trovo la motivazione più valida. Piuttosto per me si può pensare al fatto che se non la dice il Veggente potrebbe decidere di sondare Mid e mandare a naltra persona in modo da avere sondate più pulite. Ma a causa dello stregone non ci si può basare tanto su questo perché è ovvio che sondare il destinatario di volta in volta non è fattibile. Quindi per il Veggente ogni giorno è come un giorno zero con meno persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Stecata ha detto:

Perché cambiare il sondato? Il veggente sa su chi è andato.

Dato che vivo in banalitycity posso fare solo banalityquestions....

O forse perché a giorno 0 c'è bisogno di alimentare la discussione per dare al veggente un idea su chi puntare? Valutare le reazioni ed i messaggi? 

 

 

Sulla sondata, i lupi sanno già chi è L e chi no, in questo caso, dire la sondata comporta togliere dalla lista dei possibili veggenti 2 utenti.

 

Io sono dell'idea di non dirla,magari il sondato NL può essere uno di quelli che verranno spinti al rogo e salvarlo può aiutarci a capire qualcosa. Anche se a giorno 1 difficilmente i lupi si mettono a spingere per una persona in modo palese ,ma soprattutto compatto.

 

Come siamo permalosi XD

 

scusami se tu avessi detto "voi chi sondereste? " posso concordare con te che si poteva un attimo valutate un po cosa dicevano.

Personalmente, ma potrei sbagliarmi, capivo poco il senso di dire "voi sondereste subito uno forte?" se insito è solo per capire il tuo ragionamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jawall ha detto:

 

Si ma deve esporsi per farlo sapere, sempre se vivo.

Può cambiarlo a seconda delle dinamiche posso venire fuori, come appunto veggente morto oppure per farlo uscire fuori.

 

Se dice il nome oggi anche fosse lupo o vampiro , non gli conviene mentire, ma a lungo andare potrebbe pensarci.

Potrebbe invece aver mentito sull’esito ma questo vuol dire che il veggente avrebbe mandato la sondata di un lupo ad un altro lupo o la sondata del Ghoul a Dracula o viceversa .

 

In ogni caso credo che sia un info da sapere prima che avvenga la notte .

 


I lupi non sanno tutti gli L in partita , perché ci sono i vampiri.

Per cui un altro punto a favore è che non mordendo il sondato potrebbero mordere un vampiro

Stavo pensando una cosa simile anche io, però questa è una cosa positiva per noi buoni dello stringere il cerchio.. Cioè se escludono due NL (se mid lo è) dall essere veggente e vanno alla ricerca di un altro è possibile che vadano proprio a mordere il vampiro con le stesse prob che hanno di mordere il veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
57 minuti fa, polle ha detto:

Cmq sui sospetti io dico lol per il messaggio di ieri che mi era sembrato buttato lì solo per dire qualcosa, bucche che ha proposto diverse cose che non condivido e draxer piuttosto assente 

Proposte che non condividi e poi segui. GG

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

Come siamo permalosi XD

 

scusami se tu avessi detto "voi chi sondereste? " posso concordare con te che si poteva un attimo valutate un po cosa dicevano.

Personalmente, ma potrei sbagliarmi, capivo poco il senso di dire "voi sondereste subito uno forte?" se insito è solo per capire il tuo ragionamento 

Il senso è semplice, ci sono alcuni giocatori considerati forti su questo forum che si sarebbero sentiti chiamati in causa, vedere la loro reazione poteva aiutare a capire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

perchè non viene vampirizzata/sbranata con la protezione, al vampiro non diamo info e i lupi hanno un nome in più che potrebbbe essere veggente

Mid potrebbe comunque essere un negativo che riporta una sondata giusta

Non mi pare una buona idea mandare le sondate sempre alla stessa persona

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, Justcocco ha detto:

altro contro è che togliamo 2 nomi al vampiro e ai lupi su chi potrebbe essere veggente

io sarei per indirizzare protezione su mid ed inviare a lei la sondata, in modo che domani potrebbe averne due di sondate, e smuovere maggiormente le acque

Io tutta sta fiducia a Mid non la darei solo perché ha ricevuto la sondata 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.