Vai al contenuto

Cenone Col Vampiro - Primo Piatto


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, polle ha detto:

Chiaramente se il sondato è in pericolo va detta.

 

Il rischio che venga girata invece c'è, ma c'è anche dicendola. Invece cambiare il nome all' inizio è complicato essendoci il veggente che può smentire. 

 

Soprattutto all' inizio.

 

Ma sai qual'è il problema di quella tua frase è che ormai adesso molti si riducono, se il rogo scade alle 22.00, a votare alle 21.59 e quindi dire il nome del sondato se a rischio rogo non è possibile farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Ma sai qual'è il problema di quella tua frase è che ormai adesso molti si riducono, se il rogo scade alle 22.00, a votare alle 21.59 e quindi dire il nome del sondato se a rischio rogo non è possibile farlo

 

 

Su questo hai ragione.

 

Però spiegami come dire il nome del sondato non lupo non lo fa diventare automaticamente vampiro domani essendo un nome certo mentre andando a caso ha quasi un terzo di possibilità di non vampirizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

Io l'ho detto ieri come la penso e Jack ha riassunto il mio pensiero

Ovviamente in caso di rogo si dice

 

Guarda che jack mi pare che dica che sarebbe per dire il nome anche del sondato nl.

Sulla questione dirlo solo se a rischio rogo mi sono già espresso

 

6 minuti fa, Mid ha detto:

Eccomi. Io sarei per dirla subito comunque, perché i discorsi di Jack e polle mi hanno convinta e così si ragiona. La mettiamo ai voti? 

 

Come detto io direi il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà Polle ha detto che preferisce dirla più avanti.

 

Io non so che fare.

 

Se la diciamo ora, lo svantaggio è che il NL può essere Vampirizzato

 

Se non la diciamo, Mid può venire ammazzata oppure vampirizzata lei stessa e diventa meno affidabile. Oppure è cattiva e in futuro può fare cose strane con la sondata

 

Insomma sono i soliti discorsi, ma si complicano per via del Vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

Su questo hai ragione.

 

Però spiegami come dire il nome del sondato non lupo non lo fa diventare automaticamente vampiro domani essendo un nome certo mentre andando a caso ha quasi un terzo di possibilità di non vampirizzare

Avevo capito che tu eri per dirla sempre e cmq ma su questo punto hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

Su questo hai ragione.

 

Però spiegami come dire il nome del sondato non lupo non lo fa diventare automaticamente vampiro domani essendo un nome certo mentre andando a caso ha quasi un terzo di possibilità di non vampirizzare

 

Comunque la Guardia protegge dalla Vampirizzazione

 

 

E dato che a giorno 1 non ha grossi spunti potrebbe proteggere il sondato

 

Il vampiro rischia di andare a vuoto se ci prova

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Su questo hai ragione.

 

Però spiegami come dire il nome del sondato non lupo non lo fa diventare automaticamente vampiro domani essendo un nome certo mentre andando a caso ha quasi un terzo di possibilità di non vampirizzare

 

Il tutto lo hanno espresso bene prima Mario,  dove diceva che il vampiro fara' il nome del più buono in piazza e non del sondato NL e poi adesso jack.

 

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Ma in realtà Polle ha detto che preferisce dirla più avanti.

 

Io non so che fare.

 

Se la diciamo ora, lo svantaggio è che il NL può essere Vampirizzato

 

Se non la diciamo, Mid può venire ammazzata oppure vampirizzata lei stessa e diventa meno affidabile. Oppure è cattiva e in futuro può fare cose strane con la sondata

 

Insomma sono i soliti discorsi, ma si complicano per via del Vampiro

 

Con chi parli XD? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

 

Comunque la Guardia protegge dalla Vampirizzazione

 

 

E dato che a giorno 1 non ha grossi spunti potrebbe proteggere il sondato

 

Il vampiro rischia di andare a vuoto se ci prova

 

Vero, però a quel punto vanno sul sicuro i lupi con lo strano sapendo che la guardia andrà dal sondato.

 

Invece sul fatto che possa venir vampirizzato o ucciso chi ha la sondata hai ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

Il tutto lo hanno espresso bene prima Mario,  dove diceva che il vampiro fara' il nome del più buono in piazza e non del sondato NL e poi adesso jack.

 

 

Con chi parli XD? ?

 

Il più buono della piazza può tranquillamente essere lupo.

 

Il sondato non lupo è buono sicuro a meno di sondata girata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

 

Comunque la Guardia protegge dalla Vampirizzazione

 

 

E dato che a giorno 1 non ha grossi spunti potrebbe proteggere il sondato

 

Il vampiro rischia di andare a vuoto se ci prova


Esatto , stavo per dire giusto questo.

La guardia è sicuramente viva e protegge anche da Dracula , per cui può avere ancora senso dire la sondata oggi che siam tutti vivi .

Inoltre proteggendo il sondato il veggente ha un destinatario sicuro.

Il contro è che così indirizziamo la protezione e quindi i lupi sono sicuri di uccidere qualcuno andando altrove.

 

Logico è che comunque bisogna tenere d’occhio il sondato più avanti se non muore per altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
31 minuti fa, polle ha detto:

 

Questa cosa non serve a nulla.

 

Se gli altri 2 nomi che mette son di cattivi perché non può saperlo cosa facciamo lì pensiamo forse buoni sul nulla? 

Non li pensiamo buoni sul nulla, possiamo benissimo anche torchiare quei tre, ma su 19 quante possibilità abbiamo di dover rogare per forza quei nomi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha detto:

 

Comunque la Guardia protegge dalla Vampirizzazione

 

 

E dato che a giorno 1 non ha grossi spunti potrebbe proteggere il sondato

 

Il vampiro rischia di andare a vuoto se ci prova

No mandare la guardia su un sondato NL che sicuro non è veggente non mi sembra una grande pensata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state cacando in mano sui vampiri quando noi per ora dobbiamo ammazzare i lupiiiii. I vampiri possono anche essere ammazzati dagli stessi lupi quindi per ora pensiamo ai lupi fra due giorni se il medium da buone notizie allora pensiamo ai vampiri però non ci fasciamo la testa su sti cazzo di vampiri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Vi state cacando in mano sui vampiri quando noi per ora dobbiamo ammazzare i lupiiiii. I vampiri possono anche essere ammazzati dagli stessi lupi quindi per ora pensiamo ai lupi fra due giorni se il medium da buone notizie allora pensiamo ai vampiri però non ci fasciamo la testa su sti cazzo di vampiri

Concordo, solitamente la terza fazione all'inizio della partita è un problema del branco. 

Ovviamente non va lasciata perdere però direi che un lupo ha priorità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.