Vai al contenuto

GIORNO 4 - DIAMOND IS UNBREAKABLE


Messaggi raccomandati

@White Rabbit nomino l'Omertoso in 4 post (cavolo li hai contati davvero!), semplicemente perché sto andando in panico da fine partita. Non pensi che si stia avvicinando la fine è dobbiamo trovarlo ? Per quanto ne sappiamo può benissimo star già a 2 punti. Smettiamola cortesemente di vedere gli asini volare, dopo la partita che ho fatto, è ridicolo accusarmi di essere qualunque cosa che non sia pro villaggio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit e @Shinobu Sanada, io Bucche l'ho votato due volte per le ragioni che ho detto nei giorni precedenti. Se il secondo giorno ho votato Diego, è perché Bucche quel giorno mi era parso meno sospetto rispetto al primo. Era più simile a come gioca solitamente, motivo per cui ho ripiegato con Dieguito, che non mi era piaciuto nelle risposte. C'era stato in particolare un commento su Talli che secondo me non stava né in cielo né in terra e sembrava una scusa per votarlo. 

Il terzo giorno Bucche ha ripreso quegli atteggiamenti che me l'avevano fatto sospettare il primo giorno e l'ho votato portandolo a 3, che era già un bel vantaggio, e votando anche con largo anticipo. 

Non capisco dai voti come facciate a dire che posso essere lupo. Capisco la poca partecipazione in piazza, ma sui voti proprio no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

@White Rabbit e @Shinobu Sanada, io Bucche l'ho votato due volte per le ragioni che ho detto nei giorni precedenti. Se il secondo giorno ho votato Diego, è perché Bucche quel giorno mi era parso meno sospetto rispetto al primo. Era più simile a come gioca solitamente, motivo per cui ho ripiegato con Dieguito, che non mi era piaciuto nelle risposte. C'era stato in particolare un commento su Talli che secondo me non stava né in cielo né in terra e sembrava una scusa per votarlo. 

Il terzo giorno Bucche ha ripreso quegli atteggiamenti che me l'avevano fatto sospettare il primo giorno e l'ho votato portandolo a 3, che era già un bel vantaggio, e votando anche con largo anticipo. 

Non capisco dai voti come facciate a dire che posso essere lupo. Capisco la poca partecipazione in piazza, ma sui voti proprio no. 

 

I voti sono inequivocabili.

 

Votazione 1, c'erano già altri tre giocatori in ballo.

 

Votazione 2, l'hai salvato dal rogo.

 

Votazione 3, aveva una sondata L sulla testa, cosa che in chat Lupi sarà stata capita anche prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I

44 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@White Rabbit nomino l'Omertoso in 4 post (cavolo li hai contati davvero!), semplicemente perché sto andando in panico da fine partita. Non pensi che si stia avvicinando la fine è dobbiamo trovarlo ? Per quanto ne sappiamo può benissimo star già a 2 punti. Smettiamola cortesemente di vedere gli asini volare, dopo la partita che ho fatto, è ridicolo accusarmi di essere qualunque cosa che non sia pro villaggio. 

 

 

 

 

No, non lo penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque faccio un appunto. SE ci ritroviamo mario vino a fine partita, vi prego, usate il cervello e fatevi qualche domanda, perché la cosa sarà strana. La mossa di ieri continuo a non trovarla contadina neanche un po' e non riesco a convincermi sia buono, perché da buono non ha giocato. Un buono non cerca intenzionalmente di esporre il veggente. Ragionateci su questa cosa. Non vorrei ci inchiappettasse a tutti, essendo ormai "certificato". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Comunque faccio un appunto. SE ci ritroviamo mario vino a fine partita, vi prego, usate il cervello e fatevi qualche domanda, perché la cosa sarà strana. La mossa di ieri continuo a non trovarla contadina neanche un po' e non riesco a convincermi sia buono, perché da buono non ha giocato. Un buono non cerca intenzionalmente di esporre il veggente. Ragionateci su questa cosa. Non vorrei ci inchiappettasse a tutti, essendo ormai "certificato". 

Bah vabbé ci rinuncio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

I voti sono inequivocabili.

 

Votazione 1, c'erano già altri tre giocatori in ballo.

 

Votazione 2, l'hai salvato dal rogo.

 

Votazione 3, aveva una sondata L sulla testa, cosa che in chat Lupi sarà stata capita anche prima.

Ora sono da telefono quindi faccio fatica a controllare, ma se non vado errata la sondata su Bucche, quella vera, è stata data dopo che io avevo già votato. E quando ho ancora Stecata fingeva, io ho detto che le reazioni dei finti sondati erano falsissime. Onestamente il tuo super post mi sembra un modo per dirottare i sospetti su qualcun altro. Visto che sono una delle meno attive, è facile fare il mio nome. O ti sbagli, oppure c'è della malizia nel tuo ragionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque faccio un appunto. SE ci ritroviamo mario vino a fine partita, vi prego, usate il cervello e fatevi qualche domanda, perché la cosa sarà strana. La mossa di ieri continuo a non trovarla contadina neanche un po' e non riesco a convincermi sia buono, perché da buono non ha giocato. Un buono non cerca intenzionalmente di esporre il veggente. Ragionateci su questa cosa. Non vorrei ci inchiappettasse a tutti, essendo ormai "certificato". 

 

Non ha esposto il Veggente. È stata la mossa di @Stecata a far sì che Lol si esponesse. @mariosan ha provato a coprirlo, rileggendolo si vede proprio che gli stava imboccando la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque faccio un appunto. SE ci ritroviamo mario vino a fine partita, vi prego, usate il cervello e fatevi qualche domanda, perché la cosa sarà strana. La mossa di ieri continuo a non trovarla contadina neanche un po' e non riesco a convincermi sia buono, perché da buono non ha giocato. Un buono non cerca intenzionalmente di esporre il veggente. Ragionateci su questa cosa. Non vorrei ci inchiappettasse a tutti, essendo ormai "certificato". 

Possiamo fare una cosa: concentrarci sugli altri sospetti in piazza, e a limite, se su Mario rimangono dei dubbi, a un certo punto farlo uccidere dai contadini mafiosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Non ha esposto il Veggente. È stata la mossa di @Stecata a far sì che Lol si esponesse. @mariosan ha provato a coprirlo, rileggendolo si vede proprio che gli stava imboccando la sondata.

Magari se fosse uscito a screditarlo oppure fosse uscito prima, non sarebbe successo, non facciamo i buonisti, coniglio in salmì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ora sono da telefono quindi faccio fatica a controllare, ma se non vado errata la sondata su Bucche, quella vera, è stata data dopo che io avevo già votato. E quando ho ancora Stecata fingeva, io ho detto che le reazioni dei finti sondati erano falsissime. Onestamente il tuo super post mi sembra un modo per dirottare i sospetti su qualcun altro. Visto che sono una delle meno attive, è facile fare il mio nome. O ti sbagli, oppure c'è della malizia nel tuo ragionamento. 

 

Ancora peggio. Vuol dire che in chat Lupi vi siete detti: "Bucche è stato sondato L" e tu sei andata subito a votarlo per fare la bella in pubblica.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chov RaMRaM questo è il messaggio scritto da Mario in apertura del giorno:

 

"Ieri stavo scrivendo un post enorme di risposta a Bucche,  ma poi si è interrotto il giorno. Comunque notavo in quel post che Bucche sta giocando esattamente come quando era lupo, con risposte del tipo "trovate una motivazione valida per cui debba essere considerato cattivo". Come se i motivi per cui lo attaccavamo non fossero validi. Insomma vi sono dei motivi validi per attaccare Bucche ma non li abbiamo ancora trovati. Ce lo sta dicendo lui in ogni post. Credo che oggi lui debba essere l'osservato speciale, perchè secondo me è cattivo. Indemoniato no perché se no non voterebbe per salvarsi. Manco omertoso sennò non dichiarava esplicitamente di essere diverso dal solito. Proprio lupo. In ogni caso spero che esca velocemente la sondata oggi a differenza di ieri."

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, mariosan ha detto:

@absolute qualche intervento?

 

Cerco di condensarli in pochi post, ho rimandato a stamattina per scrivere con calma.

 

9 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Niente insomma.....per mezza volta che capito contadina , tutti a darmi del RV. Diciamo che il passato vi condiziona? Sapia, tu hai giocato spesso con me, è sai benissimo che da neutro o da lupo non parlo così tanto perché mi cago sotto. Quindi ti dico la stessa cosa che ho detto a Bucche, ovvero che sono accuse ridicole.  Penso che da come ho agito in partita si capisce benissimo che sono contadina. É sono stufa di ripetermi. 

 

Tirare in ballo le partite precedenti non è mai buon segno. Non ricordo se ho già giocato con te e forse hai uno stile di gioco che a me sembra sospetto ma magari è solo una mia impressione, ad ogni modo a me sei sembrata sospetta da subito e se continuo ad accusarti è proprio perché vedendo come hai agito in partita non mi convinci. E continuare a ripetere "sono buona" non è sufficiente per farmi cambiare idea.

 

9 ore ago, Stecata ha detto:

Raga @vegeta3 che fine ha fatto?

8 ore ago, vegeta3 ha detto:

si, tranquillo.

 

Cito questi due messaggi e non le tue risposte successive più lunghe per concordare sul fatto che ti si vede ben poco e quelle poche volte che intervieni ti vanti pure di cose non vere, come ti hanno già fatto notare. Io pure sono intervenuto poco e riconosco di non aver fatto grandi ragionamenti, ma almeno ho la decenza di riconoscerlo, magari prova a dire qualcosa di utile anziché vantarti di mezze frasi dette ad inizio partita che secondo te sono segno di presunta bravura...

 

9 ore ago, Manüüü ha detto:

@Sapia, hai ragione, sto partecipando poco, ma sono un po' incasinata. Però dai voti che ho dato non dovresti sospettare di me. 

 

Sul partecipare poco posso passarci sopra, anche io ho scritto poco, ma trincerarsi dietro a dei voti è troppo poco. Credo più ad un contadino che ignaro di tutto ad inizio partita può aver involontariamente votato un altro contadino salvando un lupo, anziché uno che da inizio partita vota solo lupi, tanto più se dichiara di partecipare poco e non avere la situazione chiara (quindi nella migliore delle ipotesi è un contadino che "ci ha preso" per caso). Inoltre anche White Rabbit ha fatto notare incoerenza sui tuoi voti, proprio nei confronti di Bucche (che sospetti dal primo giorno ma che poi nella votazione decisiva hai evitato di votare). Quindi no, se devo basarmi solo sui tuoi voti, per me rimani molto sospetta.

 

9 ore ago, Talilinds ha detto:

Alors. Nello scenario peggiore siamo 7 contro 5 (1 ProL, quel dito. In culo del Rv, e 3 Lupi di cui uno ragazzo selvaggio trasformato). 

Perciò non possiamo sbagliare nessun rogo. 

 

Ecco, questa è una cosa da valutare con attenzione, io non faccio mai bene i conti ed è utile quando vedo qualcuno che se li è fatti. La situazione non è delle migliori, bisogna capire se ha senso andare alla ricerca prima dell'omertoso o prima dei lupi.

 

3 ore ago, mariosan ha detto:

White ma invece di mettere non mi piace ai post, rispondi. 

Hai fatto qualcosa di utile per il villaggio ieri? 

Se devi persino scrivere POST SERIO sopra i tuoi post per essere letto, figurati che partita stai giocando e te ne rendi conto da solo

 

Su questo sono in parte d'accordo. Purtroppo White Rabbit spamma un sacco, salvo poi lamentarsi quando spammano gli altri. C'è da dire che almeno ha la decenza di fare post seri, come quello, ma quando lui è il primo a creare caos poi non si deve stupire se la gente fa di peggio. Ad ogni modo pure tu, Mario, con tutta la storia della veggenza, hai fatto più danni che altro, facendo dichiarare il veggente, quindi vedi un po' chi è peggio, se uno che ha fatto ben poco, come White, o uno che ha causato danni, come te.

 

19 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@White Rabbit nomino l'Omertoso in 4 post (cavolo li hai contati davvero!), semplicemente perché sto andando in panico da fine partita. Non pensi che si stia avvicinando la fine è dobbiamo trovarlo ? Per quanto ne sappiamo può benissimo star già a 2 punti. Smettiamola cortesemente di vedere gli asini volare, dopo la partita che ho fatto, è ridicolo accusarmi di essere qualunque cosa che non sia pro villaggio. 

 

Mah, non so che dirti, io proprio per la partita che hai fatto continuo a sospettarti, anzi, scrivere frasi come quella "è ridicolo accusarmi" in me rafforza i sospetti perché quando un cattivo non sa più a che appigliarsi reagisce così. Poi magari è il tuo modo di giocare, ma fare queste considerazioni è il mio, quindi la mia conclusione rimane questa.

 

Che poi, siamo a fine partita? Davvero? Questo potrebbe dirlo solo un lupo che sa di avere tutti i compagni lupi vivi e teme che l'omertoso possa rubar loro la vittoria da sotto al naso, pessima considerazione. Per quanto ne sappiamo potremmo dover ancora bruciare quattro lupi per vincere, la fine in tal caso sarebbe ben lontana. Non è che sono io che leggo i tuoi interventi partendo dal presupposto che tu sia cattiva, ma sono proprio e tue considerazioni che fanno pensare male, renditene conto...

 

E per finire provo a buttare giù alcune considerazioni sui vivi.

 

talilinds: Visto non lupo, molto confusionario all'inizio, specie nella fase di difesa sulle accuse di White, ma tutto sommato ne è uscito benino, alcuni suoi interventi li trovo condivisibili, per ora non lo credo lupo

 

shinobu: Come già ripetuto più volte, per me ha l'atteggiamento tipico da lupo, ho provato a rileggerla in ottica contadina confusa ma rimango della prima impressione

 

Stecata: L'ho sospettato per diverso tempo ma la sua (goffa) uscita sulla veggenza mi fa credere che non possa essere lupo o omertoso

 

Abso: poco presente e incisivo, ma almeno ci prova

 

Vegeta: poco presente e quando scrive si vanta pure di fantomatiche intuizioni. Può essere qualunque cosa, comunque non in cima alla lista sospetti

 

Manu: La sospetto dal primo giorno, capisco che possa non avere molto tempo per partecipare, ma ha seguito il perfetto profilo da lupo silenzioso che arriva cerca di farsi vedere presente e piazza i voti all'occorrenza. Si nasconde dietro ai suoi sospetti per Bucche che però non ha concretizzato nel momento decisivo, la credo abbastanza scaltra da essersi costruita il teatrino fin dall'inizio, per me probabile lupo.

 

Sapia: Metà dei suoi messaggi sono richieste di spiegazioni (più o meno legittime) e lamentele per il troppo spam (con cui concordo). Per la partita non le ho visto fare considerazioni decisive ma almeno pare che ci stia provando, come Vegeta non la considero in cima alla lista sospetti.

 

Mega: In questo momento non ricordo bene i suoi interventi, evito di andare a rileggere tutto perché credo siano arrivati già una ventina di post da quando sto scrivendo questo messaggio. Diciamo che lo metto nella stessa lista di Sapia e Vegeta.

 

Chov: A me è piaciuto, Bassoon mi aveva lasciato detto che lo credeva indemoniato. Io ho trovato diversi suoi interventi sensati e spesso concordavo. Comunque per me non è lupo.

 

Cocco: Anche su di lui poco da dire, lo metto nella solita lista Sapia, Vegeta, Mega.

 

Mario: Non so cosa pensare, la mossa della veggenza non mi è piaciuta per niente, ma anche qui, come Stecata, da lupo penso se la sarebbe gestita diversamente. Non escludo possa essere omertoso però.

 

White: Confusionario e spammone, salvo poi lamentarsi che la gente è dispersiva, non credo servano commenti su questo. Comunque dall'atteggiamento direi che non è lupo, lo disse anche Esti e noi quanto meno lo conosciamo più di altri, quindi probabilmente ci abbiamo preso. Oppure ha inaspettatamente imparato a giocare bene da lupo, in tal caso bravo lui.

 

CONCLUSIONE: Miei sospetti principali su Manu e Shinobu, in seconda battuta c'è il blocco Vegeta, Sapia, Mega e Cocco. Mario potenziale omertoso. Escludo Talilinds, Stecata, Chov e White dall'essere lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei tanto sondato Rabbit al posto di Cocco, non capisco la scelta di Lol sinceramente. 

 

Ad ogni modo stavo rileggendo GIORNO 1. Ad un certo punto, Rabbit e Bucche discutono, Rabbit gli dice che fa post inutili. Manu si aggiunge alle accuse e Bucche li accusa di rimando di essere in combutta. Stavo riflettendo su questo quando è arrivato il post di @absolute. Quindi mi tocca rispondere. 

Ascolta, io non sto dicendo che devi pensarmi buona, perché dico di esserlo. Ma per la partita che ho fatto fin'adesso. Io mi sono messa molto in gioco, ho cercato di punzecchiare chiunque e di carpire informazioni per capire di chi fidarmi. Non penso che un cattivo si metterebbe così in mostra in piazza. Poi dirti che sospettarmi lupo è ridicolo, non è assolutamente una mossa da cattivo che annaspa, ma è una pura verità. Come mi si può pensare lupo con Bucche? Lui mi ha votata il primo giorno, io l'ho votato il secondo riaprendo su di lui e dando una possibilità per il suo rogo. Lo accuso da giorni, è cerco di farlo rogare da giorni. Mi pare di aver giocato sempre E solo per il villaggio. Se ancora non ti convinco, davvero non so che farci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, stecata NON è lupo, shinobu NON è lupo, mario NON è lupo (spero, forse, magari), io NON sono lupo, almeno che uno di questi quattro fosse il ragazzo selvaggio, ma a quel punto, abbiamo perso (:D). Se mario non è lupo, non ha motivo di mentire sulle sondate, ergo, le sondate sono vere e non distorte. Questo ci lascia con:

 

Cocco: Incisivo come un grissino che prova a tagliare un diamante. Aiuta a salvare bucche a giorno 2 ma si astiene a giorno 1, però non significa molto in quanto potrebbe essere stato semplicemente veramente occupato, sicuramente rientra tra i massimi sospetti di spelacchiagine. 

Abs: A me piace, ma sono di parte, in ogni caso lo abbiamo visto davvero poco e bassoon non ha influito sulla partita. 

Manuuu: A giorno 1 ha votato bucche come lupo, ma bucche è uno che osa da membro del branco e potrebbero essersi organizzati per votarsi a vicenda, sicuri che non sarebbe successo il putiferio che è successo, a giorno 2 si tiene alla larga da lui per poi spingere su dieguito. Parecchio evanescente. 

Vegeta: vegeta, può essere tutto

Tally: Spinge sul mio rogo, quindi è possibile cercasse di distogliere l'attenzione da bucche. Giocate altalenanti, ma mi ispira fiducia per ora, sinceramente. 

White: Trolla troppo, io ce lo vedo come lupo, o omertoso, sinceramente. 

Megalomania: Sembra aggirarsi ai margini del villaggio e tenere le debite distanze. Ma allo stesso tempo a giorno due non tenta di affossarmi definitivamente per salvare bucche (anche se non lo ha votato), quindi io sinceramente lo escludo dall'essere lupo al momento. 

Sapia: non sappiamo niente su di lei. 

 

Per me i sospetti sono: manuuu, cocco, white, con vegeta e sapia di cui non sappiamo niente. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.