Vai al contenuto

GIORNO 4 - DIAMOND IS UNBREAKABLE


Messaggi raccomandati

Chov vota bucche quando lui stesso era a 3
Shino riapre su bucche portandolo a 2  ed io pareggio a 3
Cocco porta dieguito a 3 creando un altra strada
Manuu vota dieguito portandolo a 4 e sapendo che bucche ancora doveva votare.

Da queste votazioni vado ad escludere
Chov e shino
Vado a mettere nei cattivi
Manu e Cocco

Ora torniamo alla prima votazione che è quella più improvvisa.
In ottica manu ,bucche e Cocco cattivi , vediamo che manu e bucche si giocano il voto subito, forse con la sicurezza di non essere votati. Degli ultimi 3 voti vedo un talli che probabilmente può aver votato per salvarsi, White che riapre su talli e  sapia che vota White un po' improvvisando. In piu abbiamo cocco fra gli astenuti, a mio avviso come ultimo voto di sicurezza.
Da qui ne escono male
Sapia e Cocco se guardiamo a posteriori. Ma anche White che apre una terza strada e talli che salva bucche , ma salva anche se stesso. Per questo per il momento, visto che ha anche una sondata NL può stare tranquillo.

Passiamo alla giornata di ieri. Rileggendo con le idee chiare e con alcune certezze. Mario come si apre il giorno fa capire di avere la sondata, chov incalza contro bucche. Shino mette subito il dubbio sull'omertoso e mette anche lei il dubbio su bucche. Anche mega mette il dubbio sull'omertoso. Vegeta invece da della guardia a shino e chiede a chov se è NL. Manu mette le mani avanti con un messaggio non proprio sincerissimo a mio avviso. White mi pare andare contro bucche senza problemi già dai primi commenti. Abso come inizia individua subito in manu shino talli me e bucche i negativi, questo me lo fa pensare positivo visto che su 5 , uno è lupo e uno è molto sospetto. Cocco invece cerca di insinuare che bucche fosse proL. Mega continua a parlare dell'omertoso . Poi manu domanda a bucche chi potrebbe essere lupo fra abso e Cocco. Bucche scarta Cocco e punta su abso. Shino riconferma su bucche. Cocco riprova a dare proL bucche. Nel frattempo prendo tempo per far parlare tutti e chiedo a chov ,sapia e Superlol di farsi vivi taggandoli. Lol arriva e si fa capire subito veggente e ho provato ad evitare di rispondere con la speranza che non spiattellasse niente. Mega, continua nelle sue domande sull'omertoso attaccandosi con Absolute. Quando vedo che lol sta per dichiararsi esco con la rivelazione. Mega mi tagga dicendo ,perché  non hai aggiunto lol e chov che erano più sospetti oltre a bucche?
Mario prova a far dire la sondata a lol che però non capisce. Bucche mette un dubbio su Vegeta. Lol si rivela con shino e Mario che provano ad evitarlo. Abso vede l'accusa di bucche a manu come mossa da lupo.

Ora tirando le somme, mettiamo buoni e cattivi.
Buoni:
Mario,shino,chov, White,abso
In mezzo:
Talli,vegeta, Megalò,sapia.
Cattivi: cocco ,manu

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha detto:

Chov vota bucche quando lui stesso era a 3
Shino riapre su bucche portandolo a 2  ed io pareggio a 3
Cocco porta dieguito a 3 creando un altra strada
Manuu vota dieguito portandolo a 4 e sapendo che bucche ancora doveva votare.

Da queste votazioni vado ad escludere
Chov e shino
Vado a mettere nei cattivi
Manu e Cocco

Ora torniamo alla prima votazione che è quella più improvvisa.
In ottica manu ,bucche e Cocco cattivi , vediamo che manu e bucche si giocano il voto subito, forse con la sicurezza di non essere votati. Degli ultimi 3 voti vedo un talli che probabilmente può aver votato per salvarsi, White che riapre su talli e  sapia che vota White un po' improvvisando. In piu abbiamo cocco fra gli astenuti, a mio avviso come ultimo voto di sicurezza.
Da qui ne escono male
Sapia e Cocco se guardiamo a posteriori. Ma anche White che apre una terza strada e talli che salva bucche , ma salva anche se stesso. Per questo per il momento, visto che ha anche una sondata NL può stare tranquillo.

Passiamo alla giornata di ieri. Rileggendo con le idee chiare e con alcune certezze. Mario come si apre il giorno fa capire di avere la sondata, chov incalza contro bucche. Shino mette subito il dubbio sull'omertoso e mette anche lei il dubbio su bucche. Anche mega mette il dubbio sull'omertoso. Vegeta invece da della guardia a shino e chiede a chov se è NL. Manu mette le mani avanti con un messaggio non proprio sincerissimo a mio avviso. White mi pare andare contro bucche senza problemi già dai primi commenti. Abso come inizia individua subito in manu shino talli me e bucche i negativi, questo me lo fa pensare positivo visto che su 5 , uno è lupo e uno è molto sospetto. Cocco invece cerca di insinuare che bucche fosse proL. Mega continua a parlare dell'omertoso . Poi manu domanda a bucche chi potrebbe essere lupo fra abso e Cocco. Bucche scarta Cocco e punta su abso. Shino riconferma su bucche. Cocco riprova a dare proL bucche. Nel frattempo prendo tempo per far parlare tutti e chiedo a chov ,sapia e Superlol di farsi vivi taggandoli. Lol arriva e si fa capire subito veggente e ho provato ad evitare di rispondere con la speranza che non spiattellasse niente. Mega, continua nelle sue domande sull'omertoso attaccandosi con Absolute. Quando vedo che lol sta per dichiararsi esco con la rivelazione. Mega mi tagga dicendo ,perché  non hai aggiunto lol e chov che erano più sospetti oltre a bucche?
Mario prova a far dire la sondata a lol che però non capisce. Bucche mette un dubbio su Vegeta. Lol si rivela con shino e Mario che provano ad evitarlo. Abso vede l'accusa di bucche a manu come mossa da lupo.

Ora tirando le somme, mettiamo buoni e cattivi.
Buoni:
Mario,shino,chov, White,abso
In mezzo:
Talli,vegeta, Megalò,sapia.
Cattivi: cocco ,manu

e dov'e' stecata in tutto ciò? :privacy: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Io ripeto, troviamo sto omertoso e secchia oli, poi si fa una dichiarazione di massa e i lupi se la prendono in culo. 

 

Eh, ma anche se riuscissimo ad ucciderlo non avremmo la certezza di averlo bruciato. Anche perché, come lo distingui un sospetto lupo da un sospetto omertoso? Magari bruciamo un lupo pensandolo omertoso... Come possiamo bruciare un contadino credendolo omertoso, poi dichiararci in massa così gli consegniamo la vittoria.

Fermo restando che per me dichiararsi in massa è la morte di questo gioco, posso concepirlo solo quando si è rimasti in vita in così pochi per cui ogni bluff è possibile.

 

Comunque, vedo voti per Manu, che a me sembra lupo, chi l'ha votata, dunque, ritiene che l'omertoso non sia un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute ha detto:

 

Eh, ma anche se riuscissimo ad ucciderlo non avremmo la certezza di averlo bruciato. Anche perché, come lo distingui un sospetto lupo da un sospetto omertoso? Magari bruciamo un lupo pensandolo omertoso... Come possiamo bruciare un contadino credendolo omertoso, poi dichiararci in massa così gli consegniamo la vittoria.

Fermo restando che per me dichiararsi in massa è la morte di questo gioco, posso concepirlo solo quando si è rimasti in vita in così pochi per cui ogni bluff è possibile.

 

Comunque, vedo voti per Manu, che a me sembra lupo, chi l'ha votata, dunque, ritiene che l'omertoso non sia un problema?

D'accordissimo, concentriamoci sui lupi, lomertoso verrà da sé. Ossessionarci sul rv ci porterà solo a perdere. È quello che voleva bucche dicendoci che il morso ieri è saltato. Non vorremmo fare il gioco del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute ha detto:

 

Eh, ma anche se riuscissimo ad ucciderlo non avremmo la certezza di averlo bruciato. Anche perché, come lo distingui un sospetto lupo da un sospetto omertoso? Magari bruciamo un lupo pensandolo omertoso... Come possiamo bruciare un contadino credendolo omertoso, poi dichiararci in massa così gli consegniamo la vittoria.

Fermo restando che per me dichiararsi in massa è la morte di questo gioco, posso concepirlo solo quando si è rimasti in vita in così pochi per cui ogni bluff è possibile.

 

Comunque, vedo voti per Manu, che a me sembra lupo, chi l'ha votata, dunque, ritiene che l'omertoso non sia un problema?

 

Ritengo che la situazione sia tale da doverci preoccupare più dei Lupi che dell'Omertoso.

Se l'Omertoso è ancora vivo, lo lascerei all'Arciere, ammesso che abbia ancora una freccia, ma comunque è sempre come cercare un ago in un pagliaio.

I contadini devono stanare i Lupi, l'omertoso può morire per vie traverse come sbrano o rogo accidentale, ma un Villaggio che si mette a dare la caccia all'omertoso è un Villaggio di contadini morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, absolute ha detto:

 

Comunque, vedo voti per Manu, che a me sembra lupo, chi l'ha votata, dunque, ritiene che l'omertoso non sia un problema?

 

Quindi vedo che non sono l'unica a preoccuparsi sull'omertoso. Pensi che Manu possa essere l'ultimo lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Ritengo che la situazione sia tale da doverci preoccupare più dei Lupi che dell'Omertoso.

Se l'Omertoso è ancora vivo, lo lascerei all'Arciere, ammesso che abbia ancora una freccia, ma comunque è sempre come cercare un ago in un pagliaio.

I contadini devono stanare i Lupi, l'omertoso può morire per vie traverse come sbrano o rogo accidentale, ma un Villaggio che si mette a dare la caccia all'omertoso è un Villaggio di contadini morti. 

Mi stai quasi convincendo che sei buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Chi voteresti oggi?

Per come stanno andando le cose adesso, uno tra White e Shinobu. 

White: o ha preso una cantonata, o è lupo e si vuole fare fuori me in modo facile. 

Shinobu: nell'ipotesi in cui White abbia semplicemente sbagliato su di me, Shinobu starebbe approfittando della situazione e si sarebbe accodato ai suoi sospetti visto che è solo da oggi che mi sospetta. Perché non ha sollevato i suoi dubbi dopo che ho votato Dieguito? Perché solo adesso, solo perché ne ha parlato White? Secondo me è problematica questa cosa e non dovrebbe passare in sordina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Per come stanno andando le cose adesso, uno tra White e Shinobu. 

White: o ha preso una cantonata, o è lupo e si vuole fare fuori me in modo facile. 

Shinobu: nell'ipotesi in cui White abbia semplicemente sbagliato su di me, Shinobu starebbe approfittando della situazione e si sarebbe accodato ai suoi sospetti visto che è solo da oggi che mi sospetta. Perché non ha sollevato i suoi dubbi dopo che ho votato Dieguito? Perché solo adesso, solo perché ne ha parlato White? Secondo me è problematica questa cosa e non dovrebbe passare in sordina. 

 

Se fossi Lupo, perché dovrei ostinarmi proprio su di te?

Quale sarebbe il metodo per "farti fuori in modo facile"?

Edit: e perché vai solo contro Shinobu e non Vegeta che t'ha già votato?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

@Doom i contadini continueranno a votare anche dopo aver ucciso il nome indicato. Oppure si interrompe?

Possono continuare a votare se lo desiderano, ma una volta che il potere viene attivato i voti saranno comunque ignorati, se il potere si è già attivato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manüüü ha detto:

Per come stanno andando le cose adesso, uno tra White e Shinobu. 

White: o ha preso una cantonata, o è lupo e si vuole fare fuori me in modo facile. 

Shinobu: nell'ipotesi in cui White abbia semplicemente sbagliato su di me, Shinobu starebbe approfittando della situazione e si sarebbe accodato ai suoi sospetti visto che è solo da oggi che mi sospetta. Perché non ha sollevato i suoi dubbi dopo che ho votato Dieguito? Perché solo adesso, solo perché ne ha parlato White? Secondo me è problematica questa cosa e non dovrebbe passare in sordina. 

Su white non so bene cosa dire, l'ultima affermazione era quella di un buono con a cuore i buoni. Quindi per me è passato il classe D. Shinobu ha seriamente contribuito ad ammazzare bucche, il giorno due è stata lei a raddoppiare dopo il mio voto. Non credo siano buoni sospetti manuuu. Io vorrei evitare che rogassi, perché ho ancora tanti dubbi su di te, ma tendenzialmente non mi sembri cattiva. Puoi vabbè, conosci il trattato, per matt un'eccezione la faccio sempre, però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, MegalomaniaC ha detto:

perche no? in effetti non perdiamo nulla a provarci

No, non perdiamo niente, solo occupiamo il topic con cose meno utili del capire chi cavolo sono i lupi ed è una perdita di tempo perché l'alfa non ha ucciso e i contadini non sono cerebrolesi, suppongo. Però se a fine giornata ci si vuole organizzare in questo senso, ben venga, ma ora concentriamoci sulla caccia al lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.