Vai al contenuto

1 - Il Giorno del Mercato


Loudo

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Ah già, mi ero dimenticato che il secondino non può votare. Comunque vuoi sapere la mia reazione? Che se sarò il più votato, tanto non muoio al rogo. @Vinicio, dall'altra parte, è disposto a perdere le protezioni per un rogo che non avverrà?

Lo scopo di Vinicio potrebbe essere benissimo quello di toglierti la protezione per poi rogarti il giorno dopo da lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Bucche ha detto:

Dipende dai punti di vista. Alla fine da lupo Vinicio avrebbe tutti gli interessi di votare un buono perché in questo modo:

1) siamo costretti a rogare Bass per poi riuscire a rogare Vinicio.

2) siamo costretti ad usare il demolitore su Vinicio per poterlo rogare.

3) Basta che la piazza decreti almeno il pareggio con un mio votato e perdo la protezione

4) C'è sempre il barbiere pronto a farmi la pelle (liscia come il culetto di un bambino)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Vediamo se ho capito bene, tu mi hai votato per dare un'indicazione a giorno 1. Considerando che, a notte 0, hai dovuto votare con 0 informazioni fuorché i ruoli pubblici, mi sfugge l'indicazione che vuoi dare. Quello di uccidermi con il barbiere? Potevi benissimo, come hai fatto, dirlo a voce, perciò il tuo voto su di me non avrebbe in tal senso. Quindi, che indicazione volevi dare?

Durante la giornata, ho ragionato su che protezione volevi tenerti. A giorno 1 non sappiamo se sei positivo o negativo, quindi chiunque avresti votato probabilmente sarebbe stato protetto dal tuo voto, insomma non sarebbe stato rogato. Come hai detto, "a te non dispiacerebbe perdere la protezione per rogare un lupo", ma il tuo voto su di me non è giustificato da questa motivazione. Perché sprecare il tuo potere per un nobile che si può salvare da solo dal rogo?

In più, se ci ragioniamo bene, perché i lupi dovrebbero morderti una volta che hai perso il potere da oste?

 

Sicuramente non verrò rogato oggi, se è quello che chiedi. Posso essere votato però, quindi non capisco dove vuoi arrivare con questa domanda xD

 

Perché eri presente tu in quel momento, comunque sì, anche io vorrei sapere cosa ne pensa Justcocco.

 

 

Al momento Vinicio ha dato motivazioni che per me non stanno proprio in cielo né per terra e per questo va in cima alla mia lista dei sospettati. Tra i buoni, dopo aver letto oggi, direi che metto Bucche, mentre per gli altri ancora non so dove piazzarli.

 

 

Lo voterei, ma è protetto dal potere.

 

 

Che piano hai? :)

 

---

 

Comunque, @SuperLol, voglio sentire di più le tue opinioni. Perché voteresti Tallinds?

Perchè non ho visto di buon occhio la sua uscita sul lupo cieco ed anche perchè a sensazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Al momento Vinicio ha dato motivazioni che per me non stanno proprio in cielo né per terra e per questo va in cima alla mia lista dei sospettati. Tra i buoni, dopo aver letto oggi, direi che metto Bucche, mentre per gli altri ancora non so dove piazzarli.

Stasera passi a bere da me? Ti aspetto con il vino forte così prendi una bella ciucca :beerbro:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Manfri ha detto:

Ti sei proprio fissato con noi, eh?

Per caso sei un lupastro che ha puntato un possibile ruolo? :ghghgh:

 

Comunque:

Mario: Gli riconosco che è stato uno dei pochi ad esprimere i suo sospetti, cosa che ben pochi anno fatto. Ieri non mi aveva fatto impazzire, ma oggi direi che si è un po ripreso.

Jace: Come ho già detto, non sono molto d'accordo con quello che ha scritto stamattina. Inoltre, quello che mi preoccupa è che non abbia ancora provato ad accusare nessuno dall'inizio della partita (si è solo limitato a rispondere a Mario su di me).

Yeatu: Boh sinceramente non mi sembra che abbia scritto niente di memorabile.

Beh ho accusato Vinicio e Bassoon stamane proprio nel commento sui cui non concordavi. A questo giro non riesci proprio a leggermi eh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio ha detto:

Stasera passi a bere da me? Ti aspetto con il vino forte così prendi una bella ciucca :beerbro:

 

Vorrei, ma non fido di chi mi può pugnalare alle spalle :)

 

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

Perchè non ho visto di buon occhio la sua uscita sul lupo cieco ed anche perchè a sensazione 

 

Mmh... quindi cosa pensi della relazione Vinicio - Tallinds? Può essere un cieco e uno mannaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Vediamo se ho capito bene, tu mi hai votato per dare un'indicazione a giorno 1. Considerando che, a notte 0, hai dovuto votare con 0 informazioni fuorché i ruoli pubblici, mi sfugge l'indicazione che vuoi dare. Quello di uccidermi con il barbiere? Potevi benissimo, come hai fatto, dirlo a voce, perciò il tuo voto su di me non avrebbe in tal senso. Quindi, che indicazione volevi dare?

Durante la giornata, ho ragionato su che protezione volevi tenerti. A giorno 1 non sappiamo se sei positivo o negativo, quindi chiunque avresti votato probabilmente sarebbe stato protetto dal tuo voto, insomma non sarebbe stato rogato. Come hai detto, "a te non dispiacerebbe perdere la protezione per rogare un lupo", ma il tuo voto su di me non è giustificato da questa motivazione. Perché sprecare il tuo potere per un nobile che si può salvare da solo dal rogo?

In più, se ci ragioniamo bene, perché i lupi dovrebbero morderti una volta che hai perso il potere da oste?

 

@Vinicio, mi rispondi a queste domande? ù_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Quella non la definirei una vera e propria accusa.

Sembrava molto più un ragionamento.

Beh non è che se non scrivo "per me sei lupo" allora non è una accusa. Ho detto che non mi è piaciuto per x motivo e mi è anche stato chiesto da Dream se quindi lo sospettavo per quello.

Comunque vabbè, tralasciamo questa retorica spicciola e concentriamoci sul rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

@Vinicio, mi rispondi a queste domande? ù_ù

 

Ho il sospetto che voi tutti vi aspettiate da me ben più rispetto a quanto può offrire un umile servitore per allietare la serata ai buoni lavoratori della gleba...

Rammentate bene che l'oste non ha alcuna informazione aggiuntiva rispetto a qualsiasi altro abitante del villaggio, se non al più i pettegolezzi che si sentono dietro al bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
51 minuti fa, Manfri ha detto:

Non vedo come sia possibile, visto che almeno tre di noi sono stati abbastanza attivi.

Comunque qualsiasi cosa possa risvegliare la conversazione è ben accetta, però visto che io, Mario e Jace abbiamo già condiviso le nostre opinioni mi sembra un po' inutile.

Anche per questo, considerando che già stamattina tu abbia cercato di ricavare qualche informazione, ti terrei un po' d'occhio. :sisi:

Be cerco di far parlare, mi sembra normale 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
40 minuti fa, Vinicio ha detto:

3) Basta che la piazza decreti almeno il pareggio con un mio votato e perdo la protezione

4) C'è sempre il barbiere pronto a farmi la pelle (liscia come il culetto di un bambino)

Ed è anche peggio dato che avremmo in ogni situazione un ruolo da buttare su di te, soprattutto se sei come dicevo, lupi Cieco. Preserveresti la chat dei lupi in branco così 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Vinicio ha detto:

 

Ho il sospetto che voi tutti vi aspettiate da me ben più rispetto a quanto può offrire un umile servitore per allietare la serata ai buoni lavoratori della gleba...

Rammentate bene che l'oste non ha alcuna informazione aggiuntiva rispetto a qualsiasi altro abitante del villaggio, se non al più i pettegolezzi che si sentono dietro al bancone.

Ma infatti non credo che la tua indicazione possa essere presa come se fosse consapevole. Nel senso che o sei lupo e Bassoon è buono, o sei buono ed hai dato il nome di bassoon a caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Vinicio ha detto:

 

Ho il sospetto che voi tutti vi aspettiate da me ben più rispetto a quanto può offrire un umile servitore per allietare la serata ai buoni lavoratori della gleba...

Rammentate bene che l'oste non ha alcuna informazione aggiuntiva rispetto a qualsiasi altro abitante del villaggio, se non al più i pettegolezzi che si sentono dietro al bancone.

Lo so che sei obbligato a votare per primo e che a notte 0 avevi alcuna informazione. Ho passato pure il fatto che hai votato per il nobile, nonostante a giorno 0 non hai dato indicazioni di sospettarmi. Però se la tua giustificazione è stata quella di voler dare indicazioni (con 0 informazioni), quella che non ti dispiacerebbe rogare un lupo perdendo un potere (peccato che non posso essere rogato), allora il voto comincia ad avere un altro sapore. Stai evadendo il discorso.

 

6 minuti fa, Manfri ha detto:

@Bassoon The Raccoon tu che cosa pensi di @Stecata?

 

E @Tallinds tu che cosa pensi di @SuperLol?

 

Ha scritto poco e non ha dato opinioni personali. Da lui non potremmo mai ottenere informazioni dai voti, perciò sarebbe meglio che si esponesse un po' di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti non credo che la tua indicazione possa essere presa come se fosse consapevole. Nel senso che o sei lupo e Bassoon è buono, o sei buono ed hai dato il nome di bassoon a caso. 

Ah no c'è la possibilità lupo circo e quindi bassoon potrebbe esser comunque lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Mariettosan mi dici che ne pensi degli altri 3 senzatetto?

Stranamente mi convincono tutti e tre più degli altri in partita. Yeatu aveva già avvisato che non ci sarebbe stata ma i suoi pochi interventi ieri non mi hanno fatto né pensare che fosse cattiva né buona. Manfri ha risposto bene alle accuse e non sembra impanicato come quando è lupo. E Jace resta comunque sul 60 % buono a sensazione. Di certo le tre problematiche che mi preoccupano di più sono Tallinds/LOL, Vinicio / Bassoon e tu/Cocco. Perché non vi capisco affatto. Anche stecata sembra davvero impalpabile

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan ha detto:

Stranamente mi convincono tutti e tre più degli altri in partita. Yeatu aveva già avvisato che non ci sarebbe stata ma i suoi pochi interventi ieri non mi hanno fatto né pensare che fosse cattiva né buona. Manfri ha risposto bene alle accuse e non sembra impanicato come quando è lupo. E Jace resta comunque sul 60 % buono a sensazione. Di certo le tre problematiche che mi preoccupano di più sono Tallinds/LOL, Vinicio / Bassoon e tu/Cocco. Perché non vi capisco affatto. Anche stecata sembra davvero impalpabile

Problematica

Ci siamo scambiati due commenti lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.