Vai al contenuto

1 - Il Giorno del Mercato


Loudo

Messaggi raccomandati

  • Game Master
16 minuti fa, SuperLol ha detto:

Comunque ieri rileggendoti hai parlato di occhiolini per il lupo cieco ma sinceramente spiegami perchè anche il tuo commento non dovrebbe essere un suggerimento

Sto ancora aspettando di capire dove io ho fatto l'occhiolino infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Manfri ha detto:

Bassoon è il nobile.

Non ha certamente bisogno dell'aiuto dell'oste per essere protetto: gli basterebbe fare saltare il voto.

Ah me ne ero dimenticato/non ci avevo pensato a quel potere, e allora cade il mio ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bucche ha detto:

Io avrei votato il mio sospetto 🤔

E allora o sei strano tu o sono strano io, perché avrei votato in modo da lasciare che la piazza uccidesse il suo sospetto, andando a votare uno che non morirebbe per mantenere un'immunità che fa comodo. A meno che non voglia direttamente proteggere un giocatore in quanto mio alleato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

Intende dire che probabilmente non verrà votato per il rogo, quindi Vinicio si tiene la protezione. 

E in realtà non mi sembra così sospetto agli occhi della piazza, come ho già scritto, ieri era il giocatore più in difetto tra gli attivi, quindi tra quelli che oggi sarebbe stato indagato di più per il rogo. E tu stesso con  la vena con cui gli hai scritto "ti senti al sicuro, vero?" non mi sembra proprio che lo ami non la considererei come una mossa per difenderlo. Cioè, stai dicendo che non ti è piaciuta la scelta di un Vinicio buono? 

Si, perché io da buono e da oste non avrei agito così  

Io avrei votato un mio sospetto, probabilmente il più nascosto/trascurato. 

 

 

Perché?

 

Non ho capito la prima parte, puoi essere più esplicito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan ha detto:

Leggo Dream e Manfri che stanno facendo piccole accuse senza mai affondare il colpo. Ma io ho sempre valutazioni negative su Dream perché mi sembra spesso ambiguo. Quindi chiedo a voi tipo @Yeatu che ne pensa di lui. Mentre di Manfri vorrei sapere cosa ne pensa @Jace. Lol rileggendolo mi sembra il solito, interviene sporadicamente dicendo qualcosa e basta. Il solito lol è lupo ricordo xD Bassoon boh sinceramente scrive troppo e non mi fa capire cosa dice. Credo che però sia l'unico che abbia scritto qualcosa di ciccioso nei suoi post, ma passa in secondo piano perché scrivendo troppo non arriva proprio il messaggio xD

La penso come te, lo trovo molto tiepido 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

Ma perché in questa partita fai domande senza né capo né coda? xD

 

Sono anche le 10:40 del mattino del giorno 1.

Comunque Jace ieri mi aveva convinto molto, ma oggi non ho molto capito la sua uscita su Bassoon.

Sopratutto considerando che era stato lui stesso a proporre di far saltare il rogo di oggi.

 

 

Io non ho mai proposto di far saltare il rogo, ieri parlavo di far saltare la votazione del connestabile

 

La mia uscita su Bassoon e Vinicio è regolata da una logica che a quanto pare applicherei solo io xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Tallinds ha detto:

Perchè dovremmo ancora eleggere un Connestabile, quindi penso sarebbe stato più sicuro di non perdere la protezione. 

E poi così non rischieremmo di perdere un ruolo pubblico che comunque può cambiare le sorti della partita..... Certo, abbiamo l'uffciale giudiziario, ma comunque.... 

Cioè sinceramente non capisco questa mossa al giorno 1 né da lupo né da cittadino. 

Se lupo, perché attirare l'attenzione su di sé? 

E se cittadino, perché mettere in pericolo un edificio importante da subito e senza informazioni? 

Di Cittadini ce ne sono due. Non penso che la presenza del Connestabile ci impedisca di rogare uno dei due, se non ci sembra pulito. Cioè se la metti così i giocatori rogabili sono tipo quattro gatti. In che senso ha messo in pericolo un edificio importante? Se Vinicio è buono ha semplicemente votato per un possibile lupo, suppongo. 

 

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Però perché non votare il proprio sospetto? Ragionare di testa propria è la cosa migliore senza info. Sappiate che non sto difendendo Vinicio ma non capisco perché accusarlo. 

La prossima volta lo indirizziamo noi col voto piuttosto se non vi fidate 

Sì ma io non ho capito se effettivamente è un suo sospetto. Ieri ha nominato almeno una volta Bassoon? A me non risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Dream` ha detto:

Di Cittadini ce ne sono due. Non penso che la presenza del Connestabile ci impedisca di rogare uno dei due, se non ci sembra pulito. Cioè se la metti così i giocatori rogabili sono tipo quattro gatti. In che senso ha messo in pericolo un edificio importante? Se Vinicio è buono ha semplicemente votato per un possibile lupo, suppongo. 

 

Sì ma io non ho capito se effettivamente è un suo sospetto. Ieri ha nominato almeno una volta Bassoon? A me non risulta.

Vautazioni sulle sondate:

Bassoon: Superlol (per il suo ruolo). Oppure Tallinds o Dream (per l'edificio). Eviterebbe Justcocco e Bucche (counterabili) e i vagabondi.

 

Yeatu: Bucche, Justcocco o Bassoon (per i loro ruoli), per ultimo Tallinds (senza priorità).

 

Bucche: Sonderebbe Superlol (per il suo ruolo). Eviterebbe Bassoon, Dream e i vagabondi (perché hanno ruoli che ancora non si attivano e perché alcuni non hanno ancora un edificio). 

 

mariosan: Bucche, Bassoon o Superlol (Bucche perché potenziale x2, Bassoon perché se buono può aiutare, Superlol perché esce sempre lupo). Oppure tra Dream e Jace (perché enigmatici).

 

Superlol: Bassoon e Manfri (l'ultimo perché li fa paura).

 

Dream: Vinicio (per il suo edificio) oppure Justcocco o Bucche.

 

Manfri: Vinicio o Tallinds (per il loro edificio) oppure mariosan (uscite ingenue).

 

Vinicio: mariosan (per ambiguità).

 

Stecata: Vinicio (per l'edificio)

 

 

Questo è quello che è risultato ieri.

Vinicio ha nominato Mario e Bass non ha nominato Vinicio.

Che siano lupi entrambi potrebbe anche essere, è molto meno sospetto Vinicio lupo che sfrutta il potere per votare il compagno, piuttosto che un Bass che vota normalmente il compagno Lupo.

 

@Bassoon The Raccoon voteresti Vinicio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Vautazioni sulle sondate:

Bassoon: Superlol (per il suo ruolo). Oppure Tallinds o Dream (per l'edificio). Eviterebbe Justcocco e Bucche (counterabili) e i vagabondi.

 

Yeatu: Bucche, Justcocco o Bassoon (per i loro ruoli), per ultimo Tallinds (senza priorità).

 

Bucche: Sonderebbe Superlol (per il suo ruolo). Eviterebbe Bassoon, Dream e i vagabondi (perché hanno ruoli che ancora non si attivano e perché alcuni non hanno ancora un edificio). 

 

mariosan: Bucche, Bassoon o Superlol (Bucche perché potenziale x2, Bassoon perché se buono può aiutare, Superlol perché esce sempre lupo). Oppure tra Dream e Jace (perché enigmatici).

 

Superlol: Bassoon e Manfri (l'ultimo perché li fa paura).

 

Dream: Vinicio (per il suo edificio) oppure Justcocco o Bucche.

 

Manfri: Vinicio o Tallinds (per il loro edificio) oppure mariosan (uscite ingenue).

 

Vinicio: mariosan (per ambiguità).

 

Stecata: Vinicio (per l'edificio)

 

 

Questo è quello che è risultato ieri.

Vinicio ha nominato Mario e Bass non ha nominato Vinicio.

Che siano lupi entrambi potrebbe anche essere, è molto meno sospetto Vinicio lupo che sfrutta il potere per votare il compagno, piuttosto che un Bass che vota normalmente il compagno Lupo.

 

@Bassoon The Raccoon voteresti Vinicio?

Ah beh, alla fine quel listone si è rivelato utile :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Comunque ieri rileggendoti hai parlato di occhiolini per il lupo cieco ma sinceramente spiegami perchè anche il tuo commento non dovrebbe essere un suggerimento

In effetti non ci avevo pensato.... Ma la mia intenzione era di farvi notare cioè che secondo me era sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Dream` ha detto:

Ah beh, alla fine quel listone si è rivelato utile :o

Dipende dai punti di vista. Alla fine da lupo Vinicio avrebbe tutti gli interessi di votare un buono perché in questo modo:

1) siamo costretti a rogare Bass per poi riuscire a rogare Vinicio.

2) siamo costretti ad usare il demolitore su Vinicio per poterlo rogare.

 

Nel caso 1 oltre ad essere costretti a rogare Bass, siamo costretti a far usare il suo potere su se stesso (ovviamente da buono o cattivo che sia Bass lo userebbe su se stesso se a rischio rogo).

 

 

Tutto questo mi porta anche a dover pensare ad un Vinicio Lupo cieco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Dipende dai punti di vista. Alla fine da lupo Vinicio avrebbe tutti gli interessi di votare un buono perché in questo modo:

1) siamo costretti a rogare Bass per poi riuscire a rogare Vinicio.

2) siamo costretti ad usare il demolitore su Vinicio per poterlo rogare.

 

Nel caso 1 oltre ad essere costretti a rogare Bass, siamo costretti a far usare il suo potere su se stesso (ovviamente da buono o cattivo che sia Bass lo userebbe su se stesso se a rischio rogo).

 

 

Tutto questo mi porta anche a dover pensare ad un Vinicio Lupo cieco. 

Non dimenticare la proposta di usare il mio potere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Bucche ha detto:

Dipende dai punti di vista. Alla fine da lupo Vinicio avrebbe tutti gli interessi di votare un buono perché in questo modo:

1) siamo costretti a rogare Bass per poi riuscire a rogare Vinicio.

2) siamo costretti ad usare il demolitore su Vinicio per poterlo rogare.

 

Nel caso 1 oltre ad essere costretti a rogare Bass, siamo costretti a far usare il suo potere su se stesso (ovviamente da buono o cattivo che sia Bass lo userebbe su se stesso se a rischio rogo).

 

 

Tutto questo mi porta anche a dover pensare ad un Vinicio Lupo cieco. 

Sarebbe l'unico lupo che può rischiare una mossa tanto azzardata dato che non è in branco. In branco i lupi avrebbero studiato la situazione meglio e votato un giocatore diverso, soprattutto se devo votare un buono, cerco uno che possa avere un edificio più succulento. 

 

Siccome Loudo è maniaco del bilanciamento io dico che i lupi in chat sono divisi così: 1 vagabondo ed 1 con edificio.

Il Cieco ha l'edificio ed effettivamente dare una protezione al lupo ha senso. 

Per cui direi che potrebbe essere il cieco.

 

Ovviamente non voglio azzardare ed affrettare le cose, ma questo potrebbe essere un modo di affrontare questa giornata. Siate liberi di smontare ogni cosa che ho detto, oppure se siete d'accordo mandatemi un bonifico che così non vi voto u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Sarebbe l'unico lupo che può rischiare una mossa tanto azzardata dato che non è in branco. In branco i lupi avrebbero studiato la situazione meglio e votato un giocatore diverso, soprattutto se devo votare un buono, cerco uno che possa avere un edificio più succulento. 

 

Siccome Loudo è maniaco del bilanciamento io dico che i lupi in chat sono divisi così: 1 vagabondo ed 1 con edificio.

Il Cieco ha l'edificio ed effettivamente dare una protezione al lupo ha senso. 

Per cui direi che potrebbe essere il cieco.

 

Ovviamente non voglio azzardare ed affrettare le cose, ma questo potrebbe essere un modo di affrontare questa giornata. Siate liberi di smontare ogni cosa che ho detto, oppure se siete d'accordo mandatemi un bonifico che così non vi voto u.u

Non possiamo fare ipotesi sul bilanciamento perchè tutti i ruoli e gli edifici sono stati dati in modo casuale

Quindi ci potrebbero essere 3 lupi con 3 edifici oppure nessuno edificio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Non possiamo fare ipotesi sul bilanciamento perchè tutti i ruoli e gli edifici sono stati dati in modo casuale

Quindi ci potrebbero essere 3 lupi con 3 edifici oppure nessuno edificio

Loudo potrebbe aver distribuito in coppia.

Ovvero aver stabilito edificio X e ruolo X e poi estratto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.