Vai al contenuto

1 - Il Giorno del Mercato


Loudo

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Jace ha detto:

Non ho capito cosa intendi in questo punto. 

 

La prima cosa che ho pensato, è che con questo voto ha in realtà protetto te, che tra coloro che si sono espressi durante il giorno appena trascorso, ne era uscito più in difetto, accusato da Bucche e interrogato da Manfri. 

 

Nel dubbio che Vinicio potesse essere buono, non potremmo votarti se non vogliamo far perdere la sua immunità. 

 

Per questo non mi è piaciuto il suo voto. 

Se io fossi stato oste, avrei votato uno che probabilmente non sarebbe stato votato il giorno dopo, e in questo caso o Bucche o Cocco, in quanto cittadini. 

Intende dire che probabilmente non verrà votato per il rogo, quindi Vinicio si tiene la protezione. 

E in realtà non mi sembra così sospetto agli occhi della piazza, non la considererei come una mossa per difenderlo. Cioè, stai dicendo che non ti è piaciuta la scelta di un Vinicio buono? 

 

3 ore ago, Jace ha detto:

Mi rispondano solo i buoni: voi da oste avreste fatto lo stesso mio ragionamento?

  Nascondi Spoiler

Chissà magari i lupi ci cascano e non rispondono:9_9:

 

Io avrei votato un mio sospetto, probabilmente il più nascosto/trascurato. 

 

2 ore ago, Tallinds ha detto:

Ma no dai che tristezza😂

Comunque anche io non ho ben capito questa mossa.... Non era meglio che votasse uno dei due cittadini? 

Perché?

 

1 ora ago, Vinicio ha detto:

Io ho dato la mia indicazione così come avrei fatto da umile cittadino. Se la mia protezione dev'essere persa per rogare un lupo non credo sia poi così un peccato.

Non ho capito la prima parte, puoi essere più esplicito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo Dream e Manfri che stanno facendo piccole accuse senza mai affondare il colpo. Ma io ho sempre valutazioni negative su Dream perché mi sembra spesso ambiguo. Quindi chiedo a voi tipo @Yeatu che ne pensa di lui. Mentre di Manfri vorrei sapere cosa ne pensa @Jace. Lol rileggendolo mi sembra il solito, interviene sporadicamente dicendo qualcosa e basta. Il solito lol è lupo ricordo xD Bassoon boh sinceramente scrive troppo e non mi fa capire cosa dice. Credo che però sia l'unico che abbia scritto qualcosa di ciccioso nei suoi post, ma passa in secondo piano perché scrivendo troppo non arriva proprio il messaggio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ecco ho letto il regolamento 20 minuti fa e non avevo capito. Puoi spiegarti? Cioè c'è un tizio che ci può dare un edificio, ma deve essere un edificio del rogato? 

Se un edificio rimane libero, il vagabondo potrebbe prenderne possesso se lo viene assegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ecco ho letto il regolamento 20 minuti fa e non avevo capito. Puoi spiegarti? Cioè c'è un tizio che ci può dare un edificio, ma deve essere un edificio del rogato? 

Ogni notte io posso assegnare a un Vagabondo l’edificio di un morto, rogato o no.

 

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Leggo Dream e Manfri che stanno facendo piccole accuse senza mai affondare il colpo. Ma io ho sempre valutazioni negative su Dream perché mi sembra spesso ambiguo. Quindi chiedo a voi tipo @Yeatu che ne pensa di lui. Mentre di Manfri vorrei sapere cosa ne pensa @Jace. Lol rileggendolo mi sembra il solito, interviene sporadicamente dicendo qualcosa e basta. Il solito lol è lupo ricordo xD Bassoon boh sinceramente scrive troppo e non mi fa capire cosa dice. Credo che però sia l'unico che abbia scritto qualcosa di ciccioso nei suoi post, ma passa in secondo piano perché scrivendo troppo non arriva proprio il messaggio xD

Ma che colpo devo affondare a Giorno 0 xd

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dream` ha detto:

Ogni notte io posso assegnare a un Vagabondo l’edificio di un morto, rogato o no.

 

Ma che colpo devo affondare a Giorno 0 xd

Ah ok io voglio un hotel 5* con piscina 

 

No ti vedo molto intervenire per indagare su bassoon e Vinicio. E va benissimo però visto che non te lho mai visto fare a giorno 0, appunto, potresti farlo solo per sembrare buono e fregarci tutti magari manipolando la piazza verso il nome che vuoi rogare. Dai ti ho dato anche del lupo attivo e non nascosto, dovresti essere fiero :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha detto:

@Manfri @Yeatu @mariosan @Jace

Quale edificio vi fa più gola?

Ma perché in questa partita fai domande senza né capo né coda? xD

 

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Leggo Dream e Manfri che stanno facendo piccole accuse senza mai affondare il colpo. Ma io ho sempre valutazioni negative su Dream perché mi sembra spesso ambiguo. Quindi chiedo a voi tipo @Yeatu che ne pensa di lui. Mentre di Manfri vorrei sapere cosa ne pensa @Jace. Lol rileggendolo mi sembra il solito, interviene sporadicamente dicendo qualcosa e basta. Il solito lol è lupo ricordo xD Bassoon boh sinceramente scrive troppo e non mi fa capire cosa dice. Credo che però sia l'unico che abbia scritto qualcosa di ciccioso nei suoi post, ma passa in secondo piano perché scrivendo troppo non arriva proprio il messaggio xD

Sono anche le 10:40 del mattino del giorno 1.

Comunque Jace ieri mi aveva convinto molto, ma oggi non ho molto capito la sua uscita su Bassoon.

Sopratutto considerando che era stato lui stesso a proporre di far saltare il rogo di oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma perché in questa partita fai domande senza né capo né coda? xD

 

Sono anche le 10:40 del mattino del giorno 1.

Comunque Jace ieri mi aveva convinto molto, ma oggi non ho molto capito la sua uscita su Bassoon.

Sopratutto considerando che era stato lui stesso a proporre di far saltare il rogo di oggi.

 

 

Tu sei d'accordo sul saltare il rogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah ok io voglio un hotel 5* con piscina 

 

No ti vedo molto intervenire per indagare su bassoon e Vinicio. E va benissimo però visto che non te lho mai visto fare a giorno 0, appunto, potresti farlo solo per sembrare buono e fregarci tutti magari manipolando la piazza verso il nome che vuoi rogare. Dai ti ho dato anche del lupo attivo e non nascosto, dovresti essere fiero :D

 

 

Ah caspita, che tecniche di manipolazione sofisticate :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Tu sei d'accordo sul saltare il rogo? 

Allora, matematicamente il numero dispari favorisce i contadini nelle fasi finali, perciò potrebbe essere una buona idea.

Ma dall'altra parte, questo comporterebbe rischieremmo comunque di trovarci nella stessa situazione domani, ma con 8 contadini contro 3 lupi.

Quindi non credo che esistano risposte esatte su questa questione.

 

L'unico suggerimento che mi sento di dare a Basson è quello di evitare di dire in pubblica come abbia intenzione di agire, perché altrimenti si corre il rischio di perdere delle informazioni preziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
29 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma perché in questa partita fai domande senza né capo né coda? xD

 

Sono anche le 10:40 del mattino del giorno 1.

Comunque Jace ieri mi aveva convinto molto, ma oggi non ho molto capito la sua uscita su Bassoon.

Sopratutto considerando che era stato lui stesso a proporre di far saltare il rogo di oggi.

 

 

Perché non dovrebbe aver senso la domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Perché non dovrebbe aver senso la domanda?

Non è ancora morto nessuno e anche se fosse successo la scelta (già limitata tra gli edifici disponibili) non dipenderebbe da noi.

Senza contare che se anche avessimo una preferenza specifica in relazione col nostro ruolo, non avrebbe senso esprimerla adesso, rischiando di rivelare informazioni su di esso prima del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Manfri ha detto:

Non è ancora morto nessuno e anche se fosse successo la scelta (già limitata tra gli edifici disponibili) non dipenderebbe da noi.

Senza contare che se anche avessimo una preferenza specifica in relazione col nostro ruolo, non avrebbe senso esprimerla adesso, rischiando di rivelare informazioni su di esso prima del tempo.

Difatti la mia intenzione era capire eventuali bluff da voi 4. Alla fine un lupo non avrebbe nulla da perdere nel dire "mi piacerebbe questo edificio" oppure un proC nel dire "preferirei salvare edificio X piuttosto che Y".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` ha detto:

Perché

Perchè dovremmo ancora eleggere un Connestabile, quindi penso sarebbe stato più sicuro di non perdere la protezione. 

E poi così non rischieremmo di perdere un ruolo pubblico che comunque può cambiare le sorti della partita..... Certo, abbiamo l'uffciale giudiziario, ma comunque.... 

Cioè sinceramente non capisco questa mossa al giorno 1 né da lupo né da cittadino. 

Se lupo, perché attirare l'attenzione su di sé? 

E se cittadino, perché mettere in pericolo un edificio importante da subito e senza informazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Tallinds ha detto:

Perchè dovremmo ancora eleggere un Connestabile, quindi penso sarebbe stato più sicuro di non perdere la protezione. 

E poi così non rischieremmo di perdere un ruolo pubblico che comunque può cambiare le sorti della partita..... Certo, abbiamo l'uffciale giudiziario, ma comunque.... 

Cioè sinceramente non capisco questa mossa al giorno 1 né da lupo né da cittadino. 

Se lupo, perché attirare l'attenzione su di sé? 

E se cittadino, perché mettere in pericolo un edificio importante da subito e senza informazioni? 

Però perché non votare il proprio sospetto? Ragionare di testa propria è la cosa migliore senza info. Sappiate che non sto difendendo Vinicio ma non capisco perché accusarlo. 

La prossima volta lo indirizziamo noi col voto piuttosto se non vi fidate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Però perché non votare il proprio sospetto? Ragionare di testa propria è la cosa migliore senza info. Sappiate che non sto difendendo Vinicio ma non capisco perché accusarlo. 

La prossima volta lo indirizziamo noi col voto piuttosto se non vi fidate 

Ma certo, io ho solo espresso i miei dubbi 🤷‍♂️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.