Vai al contenuto

1 - Il Giorno del Mercato


Loudo

Messaggi raccomandati

image.png

 

Dopo l'euforia di ieri, il villaggio riprende le sue consuete attività. Tuttavia, voci sul motivo dell'arrivo dei nuovi Vagabondi si sono iniziate a spargere. A quanto pare in tutta la regione è in corso una caccia a streghe e lupi mannari, che si narra stiano causando morti e brutti raccolti.

 

Nessuna vittima è stata ancora riportata a Borgovecchio, ma il panico sta iniziando a diffondersi. Per questo motivo, tutti guardano ancora con più interesse alla decisione sull'elezione di un nuovo Connestabile.

Nel frattempo, l'Oste @Vinicio ha già messo in chiaro che se si trattasse di condannare qualcuno al rogo per licantropia, il suo voto andrebbe a @Bassoon The Raccoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho scritto questo:

"Nah, nessuno ha detto di rogarti. Sarebbe un inconveniente, però, se tu fossi lupo, ma so già il modo per toglierti il potere in un'eventualità del genere. Ci sono due modi: mandando al rogo chi voti e in caso salvare quella persona con il mio potere pubblico (ma richiede fiducia) oppure mandarti il demolitore, di cui tu non sei immune :)"

Vedo la mossa di @Vinicio molto tattica per evitare di perdere le protezioni. Stavo ragionando se potesse provenire da un lupo, però la mossa ha senso sia da positivo che da negativo. Almeno credo.

 

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché @Bassoon The Raccoon dici che Stecata non può togliere il voto?

 

Schedina del secondino, non può arrestare i vagabondi, ovvero non può arrestare Manfri. Poteva arrestare me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ieri ho scritto questo:

"Nah, nessuno ha detto di rogarti. Sarebbe un inconveniente, però, se tu fossi lupo, ma so già il modo per toglierti il potere in un'eventualità del genere. Ci sono due modi: mandando al rogo chi voti e in caso salvare quella persona con il mio potere pubblico (ma richiede fiducia) oppure mandarti il demolitore, di cui tu non sei immune :)"

Vedo la mossa di @Vinicio molto tattica per evitare di perdere le protezioni. Stavo ragionando se potesse provenire da un lupo, però la mossa ha senso sia da positivo che da negativo. Almeno credo.

 

 

Schedina del secondino, non può arrestare i vagabondi, ovvero non può arrestare Manfri. Poteva arrestare me :)

Da come lo hai scritto hai fatto intendere che non può proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Vedo la mossa di @Vinicio molto tattica per evitare di perdere le protezioni. Stavo ragionando se potesse provenire da un lupo, però la mossa ha senso sia da positivo che da negativo. Almeno credo.

 

Non ho capito cosa intendi in questo punto. 

 

La prima cosa che ho pensato, è che con questo voto ha in realtà protetto te, che tra coloro che si sono espressi durante il giorno appena trascorso, ne era uscito più in difetto, accusato da Bucche e interrogato da Manfri. 

 

Nel dubbio che Vinicio potesse essere buono, non potremmo votarti se non vogliamo far perdere la sua immunità. 

 

Per questo non mi è piaciuto il suo voto. 

Se io fossi stato oste, avrei votato uno che probabilmente non sarebbe stato votato il giorno dopo, e in questo caso o Bucche o Cocco, in quanto cittadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jace ha detto:

Non ho capito cosa intendi in questo punto. 

 

La prima cosa che ho pensato, è che con questo voto ha in realtà protetto te, che tra coloro che si sono espressi durante il giorno appena trascorso, ne era uscito più in difetto, accusato da Bucche e interrogato da Manfri. 

 

Nel dubbio che Vinicio potesse essere buono, non potremmo votarti se non vogliamo far perdere la sua immunità. 

 

Per questo non mi è piaciuto il suo voto. 

Se io fossi stato oste, avrei votato uno che probabilmente non sarebbe stato votato il giorno dopo, e in questo caso o Bucche o Cocco, in quanto cittadini. 

Bassoon è il nobile.

Non ha certamente bisogno dell'aiuto dell'oste per essere protetto: gli basterebbe fare saltare il voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Dream` ha detto:

@Vinicio potresti motivare il tuo voto?

Ma quindi non è stato arrestato nessuno, giusto? Cioè, non mi sembra di vedere annunci o cose simili.

Io ho dato la mia indicazione così come avrei fatto da umile cittadino. Se la mia protezione dev'essere persa per rogare un lupo non credo sia poi così un peccato.

Ad ogni modo come sapete in questo giuoco non v'è certezza di nulla, solo zaffate di lupo che arrivano di tanto in tanto.

 

P.S. la barba lunga ad un nobile non si addice poi tanto, forse sarebbe il caso di dare una spuntatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Vinicio ha detto:

Io ho dato la mia indicazione così come avrei fatto da umile cittadino. Se la mia protezione dev'essere persa per rogare un lupo non credo sia poi così un peccato.

Ad ogni modo come sapete in questo giuoco non v'è certezza di nulla, solo zaffate di lupo che arrivano di tanto in tanto.

 

P.S. la barba lunga ad un nobile non si addice poi tanto, forse sarebbe il caso di dare una spuntatina.

Quindi vuoi che il barbiere agisca su di lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Be', ora ci siamo chiariti, no? Comunque, pensi sia arrivato il momento di eleggere un connestabile?

Abbiamo tempo fino alle 22 per decidere. Attualmente la situazione è molto simile a ieri, in più abbiamo solo il voto di Vinicio.

 

@Justcocco tu che dici?

 

Comunque Bass poi spiegami perché chiedi solo a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bucche ha detto:

Quindi vuoi che il barbiere agisca su di lui? 

Non saprei, se non abbiamo idee migliori magari anche.

Però potremmo indagare anche altri personaggi, ad esempio Mariosan, oggi e vedere come evolve Bassoon più avanti.

Magari sta sera qualcuno si ubriaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vinicio ha detto:

Non saprei, se non abbiamo idee migliori magari anche.

Però potremmo indagare anche altri personaggi, ad esempio Mariosan, oggi e vedere come evolve Bassoon più avanti.

Magari sta sera qualcuno si ubriaca.

Io sono un buono che ha riletto il regolamento ed il giorno. Ma posso dire che solo Bucche mi sembra leggermente meglio, rileggendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.