Vai al contenuto

Giorno 1 - La Prima Ora


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sandy Olsson ha detto:

Vabbè, ma che cosa inutile da fare questa, i lupi si sanno fare i conti, non sono idioti, se volevi testare le reazione non dovevi dire niente, facendo così non testi niente, fai solo confusione, mi verrebbe voglia di tirarti quei capelli biondi che ti ritrovi e graffiarti la faccia. 

Sandy, la strategia che ha tirato fuori @Carla Rosòn per me non solo è valida, ma geniale. Cosa ci vedi di così strano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sandy Olsson ha detto:

Vabbè, ma che cosa inutile da fare questa, i lupi si sanno fare i conti, non sono idioti, se volevi testare le reazione non dovevi dire niente, facendo così non testi niente, fai solo confusione, mi verrebbe voglia di tirarti quei capelli biondi che ti ritrovi e graffiarti la faccia. 

 

esatto, se fra questi 3 nomi i lupi sono in grado di capire immediatamente chi è stato sondato allora il giochetto con loro serve a poco.

ma tutto sommato serve a tutto il resto dei giocatori che riescono a farsi idee più precise su qualche personaggio, lo vanno a rileggere, e poi se lo ricordano.

 

per il resto, più avanti taglio un nome e poi un altro fino a raggiungere alla sondata di oggi che ci darà senza ombra di dubbio un lupo fra la persona Sondata o uno dei suoi vicini di posto.

 

per il resto, proprio per il discorso del lupo ciccione, era impossibile "non dire niente" fino a tardi, poiché la persona sondata ovviamente cercherà di difendersi accusando i suoi vicini di posto e quindi bisognerà dare il tempo a tutte le persone di intervenire e difendersi. A questo punto meglio iniziare da distante facendo appunto 2 o 3 nomi come è stato fatto.

 

dopodiché di tattiche ce ne sono tante, magari ce ne era qualcuna anche migliore di questa, comunque questa è quella in atto e facciamocela andare bene.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Joey Potter ha detto:

 

Alla discussione tra Courtney e Katarina. 

Il "non leggo le prime 12 pagine" di Courtney mi è sembrato un modo per dire "se fossi lupa le leggerei per capire meglio, sono paesana e quindi le salto". Non so, non ci stava motivo per sottolineare questa cosa, poteva semplicemente commentare senza dire di non averle lette e quindi mi sembra fatto apposta. 

Per lo più Courtney è anche vicina a Santana quindi nel caso in cui Santana fosse losca, Courtney potrebbe essere il lupo ciccione. 

Tu arrivi buttando un'accusa su Courtney lupo ciccione

Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Mah insomma, io invece la vedo meno probabile lupo proprio perché non ha avuto timore di venirmi addosso, in una fase dove c’era una sondata losca pendente. A me il confronto con lei è piaciuto anche se le ho dato risposte da stronzo, ma tutto sommato ha mantenuto la calma e non le è scoppiato l’embolo. Secondo me per lei sarebbe stato controproducente da lupo venirmi addosso tantopiu che già c’era qualche altro mio hater.

Però boh, c'è stato quello scontro tra voi, ma poi Santana ha sottolineato che non ce l'aveva con te, che non voleva affossarti. Per questo dico che non vuole farsi dei nemici. 

Resta il fatto che tra le tre è quella che si è esposta di più, ed è un punto a suo favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Courtney Shayne ha detto:

Sandy, la strategia che ha tirato fuori @Carla Rosòn per me non solo è valida, ma geniale. Cosa ci vedi di così strano?

 

Che un lupo sa se si trova in mezzo a quei tre nomi e non avrà problemi a comportarsi da normale contadino sondato losco per sbaglio se lo fosse. Forse avrebbe avuto senso se avesse messo in mezzo i nomi degli adiacenti o degli adiacenti all'adiacente, io ci trovo sola una perdita di tempo, però felici voi, felici tutte. Io di geniale non ci vedo niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carla Rosòn ha detto:

 

esatto, se fra questi 3 nomi i lupi sono in grado di capire immediatamente chi è stato sondato allora il giochetto con loro serve a poco.

ma tutto sommato serve a tutto il resto dei giocatori che riescono a farsi idee più precise su qualche personaggio, lo vanno a rileggere, e poi se lo ricordano.

 

per il resto, più avanti taglio un nome e poi un altro fino a raggiungere alla sondata di oggi che ci darà senza ombra di dubbio un lupo fra la persona Sondata o uno dei suoi vicini di posto.

 

per il resto, proprio per il discorso del lupo ciccione, era impossibile "non dire niente" fino a tardi, poiché la persona sondata ovviamente cercherà di difendersi accusando i suoi vicini di posto e quindi bisognerà dare il tempo a tutte le persone di intervenire e difendersi. A questo punto meglio iniziare da distante facendo appunto 2 o 3 nomi come è stato fatto.

 

dopodiché di tattiche ce ne sono tante, magari ce ne era qualcuna anche migliore di questa, comunque questa è quella in atto e facciamocela andare bene.

 

 

 

Capisco il discorso, non approvo la tattica, ma sono polemica di natura, però ti voglio bene lo stesso, Carla, spero saremo buone amiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Katarina Stratford ha detto:

Tu arrivi buttando un'accusa su Courtney lupo ciccione

Interessante

 

Non sto accusando. 

Semplicemente l'ho detto anche prima che la tua discussione con Courtney mi è sembrata strana. E siccome Santana è tra le possibili sondate losche, questa è un'eventualita' da tenere in considerazione. 

Siamo al primo giorno e non abbiamo prove certe di colpevolezza, quindi dobbiamo basarci sull'intuito e sulla sensazione e la discussione tra voi due mi è sembrata molto forzata da una delle due. 

Modificato da Joey Potter
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sandy Olsson ha detto:

Che un lupo sa se si trova in mezzo a quei tre nomi e non avrà problemi a comportarsi da normale contadino sondato losco per sbaglio se lo fosse. Forse avrebbe avuto senso se avesse messo in mezzo i nomi degli adiacenti o degli adiacenti all'adiacente, io ci trovo sola una perdita di tempo, però felici voi, felici tutte. Io di geniale non ci vedo niente. 

Allora intanto di dare 3 nomi l’ho proposto io e non @Carla Rosòn, secondo abbiamo già valutato in pubblica la cosa, io almeno l’ho valutata dato che l’ho proposta, Carla ha solo chiesto su di lei la meretrice perché il dubbio che abbia girato la sondata c’è ed è lecito in questo set visto appunto che c’è la possibilità di affossare un buono col lupo ciccione. Quindi se mai dovevi quotare me, e non Carla se non sei d’accordo. Per me questo si chiama ottimizzare. Tanto alla fine il nome del sondato salterà fuori. 

Abbiamo già detto che i lupi sanno tutti quelli che possono essere sondati losco, ma tu che ne sai che nei 9 nomi ci sia solo ed esclusivamente quello della sondata ?  È solo questione di probabilità. Intanto però se già lì in mezzo ce ne sono due... già in due sono lì col culo che frigge. La presenza del ciccione è uno spauracchio, ti ricordo che nella peggiore delle

ipotesi un sondato losco ha solo 2 possibilità su 7 di essere innocente... una sondata, ciccione o no, è per me una accusa che oggi pesa come l’everest

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, secondo me sta andano bene così, Carla ha pensato proiettata nel futuro, per così dire. Sappiamo quale sarà la difesa del sondato, tanto vale "divertirsi" un po' e magari si ricava qualche cosa interessante dagli adiacenti. Quando un nome sarà depennato si avrà di più su cui disquisire. Per ora manca solo @Jenna Hamilton all'appello. Oppure ha risposto e io me la sono persa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Il sospetto è uno solo. Ma davvero state costruendo tutta la partita come se avessimo per forza sondato nel Trio ciccione???? Ma voi non siete lucidi

Quindi fammi capire Courney , tu credi che uno dei tre nominati da Carla e nello specifico il sondato losco, sia lupo e basta ? Senza alcuna interferenza del ciccione ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sandy Olsson ha detto:

Che un lupo sa se si trova in mezzo a quei tre nomi e non avrà problemi a comportarsi da normale contadino sondato losco per sbaglio se lo fosse. Forse avrebbe avuto senso se avesse messo in mezzo i nomi degli adiacenti o degli adiacenti all'adiacente, io ci trovo sola una perdita di tempo, però felici voi, felici tutte. Io di geniale non ci vedo niente. 

Si sarà in effetti il lupo più sereno della storia, con una sondata addosso secondo te quante sono le probabilità che non rogheremo il sondato losco di oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fallon Carrington ha detto:

Quindi fammi capire Courney , tu credi che uno dei tre nominati da Carla e nello specifico il sondato losco, sia lupo e basta ? Senza alcuna interferenza del ciccione ? 

Ci serve un matematico, ma a occhio le probabilità 5 su 23 

battono 2 su 23 di 2,5 X 

Ti sembra un discorso così illogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Si sarà in effetti il lupo più sereno della storia, con una sondata addosso secondo te quante sono le probabilità che non rogheremo il sondato losco di oggi? 

Nulle. E sì, sarà il lupo più sereno della storia, perché se ti sondano a giorno 1 l'unica cosa che devi fare e stare sereno, ma tu questo lo sai bene, non sto parlando con la prima scolaretta in erba. Io trovo la tattica inutile, tu non sei d'accordo, conviveremo con queste diversità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Il sospetto è uno solo. Ma davvero state costruendo tutta la partita come se avessimo per forza sondato nel Trio ciccione???? Ma voi non siete lucidi

Sì non hai tutti i torti, ma io avrei preferito passare la giornata a torchiare il sondato e i due vicini a lui per convincermi che facciamo bene a bruciare il sondato (che anche per me è il più probabile lupo).

 

Comunque ora sono da cellulare, rileggo i sospetti fra un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dionne Davenport ha detto:

Bene, da matricola a nominata nel primo giorno, ho la possibilità di diventare la più faiga della school. 

 

La lista dei nomi adiacenti lasciamola per dopo, ora concentriamoci sui 3 nomi, sarà Carla a stringere il cerchio quando lo riterrà opportuno . Io dal mio canto posso dire di essere buona, non ho grossi elementi per farvi fidare di me a giorno 1. Sono qui per qualsiasi domanda e dubbio, sotto a chi tocca. 

E già mi piaci poco, molto poco. Che domande dovremmo farti?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Katarina Stratford ha detto:

Aria ha chiesto lei stessa di ricevere il teschio 

 

esatto u___u

 

26 minuti fa, Dionne Davenport ha detto:

???? 

 

era un regalo che volevamo io Ezra per il nostro matrimonio

 

25 minuti fa, Katarina Stratford ha detto:

Hai capito bene

Ha detto che voleva il teschio

 

tutta invidia lo voleva lei il teschio 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Ci serve un matematico, ma a occhio le probabilità 5 su 23 

battono 2 su 23 di 2,5 X 

Ti sembra un discorso così illogico?

"Matematicamente" avresti anche ragione , ma per me usare le probabilità a LIT è forzato. La prima sera, il veggente avrà fatto un nome a caso (inutile dirci che il giorno 0 avrà avuto dei sospetti). 

Quindi per me la possibilità di beccare uno dei 5 loschi su 23 , o di beccare i 2 loschi accanto al ciccione su 23 , è la stessa. 

Vero che si può applicare la probabilità alla casualità, ma a me sembra forzato e quindi la tua convinzione non mi convince. 

Buffo poi che vicino a Santana (possibile losca) ci sia tu, e che l'hai difesa anche oggi. 🤔

Modificato da Fallon Carrington
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'intera partita, lol. La partita è iniziata ieri ed era pasquetta. Anche se sono la sfigata della scuola, non vuol dire che non abbia una vita e degli impegni. Invidiose che non siete altro.

 

Non ho granché da dire, la confusione è vera e forte in me, perché ad oggi riesco a ricordarmi bene di Blair, di Aria, della Miss Mertqualcosa e basta.

Le altre non mi hanno colpito molto, o comunque non mi hanno lasciato una buonissima impressione (a differenza delle 3 sopracitate).

Il giochino di Carla è studiato fin troppo bene che quasi mi fa pensare male. Se la mere decidesse di andare a letto con lei e poi dovesse perderci la vita, Carla stessa potrebbe orchestrare un bel teatrino e farla franca. Ma forse sono io che penso male al giorno 1.

In ogni caso non mi sono esposta molto, e questo non vi piace, ma la verità è quella che ho scritto: poco tempo e confusione per via dei fake.

Non ho alcuna intezione di immolarmi per il rogo comunque. Trovatevi un'altra stronzetta per queste pratiche da buzzurri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.