Vai al contenuto

Giorno 1 - La Prima Ora


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

@Courtney Shayne fammi delle domande dirette se vuoi la mia opinione.

Il set non mi sembra così controverso, ci sono solo i fake quindi è come se fossimo alla prima partita. C’è un rubavittoria di cui solo il caso ci potrà liberare, dei lupi normali a parte uno che lo sgami sondando magari il vicino e direi che abbiamo vari strumenti per inchiodarlo, un lupo che scopre il ruolo di un altro giocatore o che ne blocca uno se vogliamo credere negli unicorni, e diversi contadini che in qualche modo portano info e che possono essere verificati.

Il set non mi lascia grosse preoccupazioni. Nel mio post “vuoto” ho detto la mia sugli argomenti che ritengo opportuni. 

 

Tu hai già qualche sospetto che ritieni opportuno torchiare? Tra chi ha parlato visto che dal tuo storico hai seguito c’è stato qualche strano scivolone ?

Ti dico subito che sei tu il sospetto da torchiare

Arrivi dicendo che non leggerai e lo ribadisci e poi fai post vuoti come questo dove parli dei lupi e di quello che fanno quando tutti sono in grado di andarlo a leggere nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Courtney Shayne ha detto:

I lupi veramente fanno i bravi contadini che si preoccupano del set, comunque sono lieto di avere il mio primo hater ❤️ ne voglio collezionare moltissimi 

Non ho mai visto un contadino dire a giorno 1 cose del tipo

"vabè ma il lupo X lo sgamiamo subito dai"

"il lupo Y ha un potere che fa schifo e non funzionerà mai"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miss Merteuil ha detto:

Non ho mai visto un contadino dire a giorno 1 cose del tipo

"vabè ma il lupo X lo sgamiamo subito dai"

"il lupo Y ha un potere che fa schifo e non funzionerà mai"

Stai già reinterpretando i miei post screditandomi senza alcuna base.

Se non comprendi la lingua italiana non è un confronto che cerchi ma delle ripetizioni sulla comprensione del testo.

E non sarò io a dartele. Se vuoi capire ciò che ho detto mi leggi con attenzione, se vuoi modificare il senso dei miei post allora devo presumere che tu sia in malafede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Se vuoi capire ciò che ho detto mi leggi con attenzione, se vuoi modificare il senso dei miei post allora devo presumere che tu sia in malafede

 

Non mi pare di aver modificato il senso di queste parole

"C’è un rubavittoria di cui solo il caso ci potrà liberare, dei lupi normali a parte uno che lo sgami sondando magari il vicino e direi che abbiamo vari strumenti per inchiodarlo, un lupo che scopre il ruolo di un altro giocatore o che ne blocca uno se vogliamo credere negli unicorni, e diversi contadini che in qualche modo portano info e che possono essere verificati."

 

Qua dici che i lupi sono debolucci, che è quello che ho riportato io.
Poi aggiungi anche che i contadini hanno diverse armi e che il RV va lasciato a se stesso (e su questo sono d'accordo).

 

E a me non piace che la fai sembrare così semplice, come se la portiamo a casa con facilità.
E' proprio un atteggiamento da Lupo il tuo, non da contadino che a Giorno 1 non sa dove sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miss Merteuil ha detto:

Non mi pare di aver modificato il senso di queste parole

"C’è un rubavittoria di cui solo il caso ci potrà liberare, dei lupi normali a parte uno che lo sgami sondando magari il vicino e direi che abbiamo vari strumenti per inchiodarlo, un lupo che scopre il ruolo di un altro giocatore o che ne blocca uno se vogliamo credere negli unicorni, e diversi contadini che in qualche modo portano info e che possono essere verificati."

 

Qua dici che i lupi sono debolucci, che è quello che ho riportato io.
Poi aggiungi anche che i contadini hanno diverse armi e che il RV va lasciato a se stesso (e su questo sono d'accordo).

 

E a me non piace che la fai sembrare così semplice, come se la portiamo a casa con facilità.
E' proprio un atteggiamento da Lupo il tuo, non da contadino che a Giorno 1 non sa dove sbattere la testa

Non ho detto che i lupi sono deboli bensì che è un set piuttosto ordinario. C’è un lupo che confonde le veggenze e si per me è un lupo di merda perché se hai un buono certificato ed esce la sua sondata lupo vuol dire che hai inchiodato quel lupo o sopra o sotto quindi è un’arma a doppio taglio.

L’altro lupo scopre il ruolo di un giocatore e ho denigrato là possibilità di scegliere di bloccare un giocatore a caso anziché scoprire il ruolo di qualcuno, sbranarlo e rubare un ruolo sicuramente morto. 

 

Ti devo dire che sono preoccupato? Mi spiace ma non lo sono.

E non ho alcun interesse a dirti le cose che ti vuoi sentir dire per tenerti buono. È giusto che tu mi sospetti, non è giusto che tu dia la tua interpretazione completamente sfalsata dove ho detto che i lupi sono deboli e che vinciamo facilmente. Questo è manipolare per screditare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Effy Stonem ha detto:

Perché tutti vogliono farci sapere quanto sono pigri, che non hanno letto il regolamento, i post del giorno iniziale e così via? 

Io i lupi li ho letti. Non ho letto gli altri ruoli perché vado per atteggiamento. Parlare dei ruoli contadini da indicazioni ai lupi e idee di come sfruttarne le debolezze, manipolare la piazza, indirizzare ruoli, preparare strategie, dirigere sondate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

È giusto che tu mi sospetti, non è giusto che tu dia la tua interpretazione completamente sfalsata dove ho detto che i lupi sono deboli e che vinciamo facilmente. Questo è manipolare per screditare.

Completamente sfalsata mi pare un'esagerazione.

Se arrivi a bomba e dici "io 12 pagine non le leggo, il RV non mi mette pensiero, i contadini possono verificarsi, il lupo ciccione magari lo incastriamo" a me hai fatto pensare che la fai troppo facile.

Quindi non stavo manipolando, è come ho percepito io i tuoi interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Io i lupi li ho letti. Non ho letto gli altri ruoli perché vado per atteggiamento. Parlare dei ruoli contadini da indicazioni ai lupi e idee di come sfruttarne le debolezze, manipolare la piazza, indirizzare ruoli, preparare strategie, dirigere sondate.

 

Vabbè ma tu sei fuori che non leggi manco i ruoli ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Miss Merteuil ha detto:

Completamente sfalsata mi pare un'esagerazione.

Se arrivi a bomba e dici "io 12 pagine non le leggo, il RV non mi mette pensiero, i contadini possono verificarsi, il lupo ciccione magari lo incastriamo" a me hai fatto pensare che la fai troppo facile.

Quindi non stavo manipolando, è come ho percepito io i tuoi interventi.

Sottilmente sfalsata. Preferisci? Ora ti ho spiegato ciò che intendevo così puoi stare più serenello.

peraltro quando ho parlato del fatto che poteva avere un senso anche un’eventuale sovrapposizione di meretrice e veggente a cosa hai pensato scusa? Che dovevi farmi un TSO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Courtney Shayne ha detto:

Io i lupi li ho letti. Non ho letto gli altri ruoli perché vado per atteggiamento. Parlare dei ruoli contadini da indicazioni ai lupi e idee di come sfruttarne le debolezze, manipolare la piazza, indirizzare ruoli, preparare strategie, dirigere sondate.

 

Hai letto solo i ruoli che ti interessavano, eh lupacchiotta? 

Poi va bene se non vuoi parlare di ruoli buoni, ma leggere chi c'è nel set è necessario, altrimenti come la giochi la partita? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Courtney Shayne ha detto:

peraltro quando ho parlato del fatto che poteva avere un senso anche un’eventuale sovrapposizione di meretrice e veggente a cosa hai pensato scusa? Che dovevi farmi un TSO ?

Ho pensato che in quella parte stavi parlando di un qualche incrocio di poteri di buoni che non capivo, ma che non me ne importava una mazza sul momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Effy Stonem ha detto:

Mi sembra molto superficiale non leggere i ruoli. Puta caso ci sia una doppia morte, non devi ragionare sui ruoli, anche buoni, per capire com'è successa? 

 

Di solito quando c’è qualcosa che non capisco è il momento in cui vado a leggermi i ruoli.

 

 

nell’attuale set la doppia morte può essere

 

-meretrice

-morte di amleto che usa il teschio

-morte dell’RV o del SECONDO PRESCELTO perché se muore il primo scelto non succede nulla e ne sceglie un secondo 

 

Dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

vado diretto al sodo:

la veggenza ce l'ho io, ed il risultato è Losco.

 

quindi può essere che la persona controllata sia effettivamente losca oppure si trovi accanto (sopra o sotto nella lista iscritti, se ho compreso bene) al Lupo Ciccione, quoto:

" Conosce le altre bulle ed è in chat con loro. La sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, e farà apparire come visti Loschi i due giocatori adiacenti ad essa nella lista giocatori"

 

il nome lo farò con calma dopo avere osservato le reazioni per sfruttare al massimo il vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carla Rosòn ha detto:

vado diretto al sodo:

la veggenza ce l'ho io, ed il risultato è Losco.

 

quindi può essere che la persona controllata sia effettivamente losca oppure si trovi accanto (sopra o sotto nella lista iscritti, se ho compreso bene) al Lupo Ciccione, quoto:

" Conosce le altre bulle ed è in chat con loro. La sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, e farà apparire come visti Loschi i due giocatori adiacenti ad essa nella lista giocatori"

 

il nome lo farò con calma dopo avere osservato le reazioni per sfruttare al massimo il vantaggio.

Ma lol ma tu chi sei, non mi ricordo manco mezzo post tuo.

Comunque molto bene la sondata Losca.

 

Anche se fosse stata causata dal Ciccione abbiamo molti modi per dirimere la cosa, come già ha fatto notare la mia amica del cuore @Courtney Shayne

Modificato da Miss Merteuil
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si comincia a giocare, c'era un bel po' di fuffa e mi stavo stufando. 

Prime considerazioni a caldo, ho spulciato gli utenti e i loro messaggi. 

Effy  troppo aggressiva
Faith 3 messaggi strani, qualcuno la dà per sapia, ma sapia non usa gift di solito, boh.
Sandy post inutili
Courtney mi piace come è entrata in partita.
Jenna un po' fuffosa

 

Sulla sondata in ogni caso, se non sbaglio sarà una questione a 3, perché se è buono si deve capire se il ciccione sta sopra o sotto, se è lupo si spaccerà buono e proverà ad incolpare i due adiacenti alla lista. Quindi decidiamo quanto tempo ci serve per ascoltare 3 persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Carla Rosòn ha detto:

vado diretto al sodo:

la veggenza ce l'ho io, ed il risultato è Losco.

 

quindi può essere che la persona controllata sia effettivamente losca oppure si trovi accanto (sopra o sotto nella lista iscritti, se ho compreso bene) al Lupo Ciccione, quoto:

" Conosce le altre bulle ed è in chat con loro. La sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, e farà apparire come visti Loschi i due giocatori adiacenti ad essa nella lista giocatori"

 

il nome lo farò con calma dopo avere osservato le reazioni per sfruttare al massimo il vantaggio.

Potremmo anche fare una bella strategia, tiri fuori 3 nomi a caso tra cui ovviamente il sondato... e vediamo come si comportano.. e come si confrontano coi vicini.. anche se non è un grande effetto a sorpresa magari peschi bene e tra quei nomi si nasconde un lupo che non è il sondato di oggi. Inoltre in piazza si dovrà un po’ discutere di tutti i 3 nomi.. insomma vedi tu come gestirla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Carla Rosòn ha detto:

vado diretto al sodo:

la veggenza ce l'ho io, ed il risultato è Losco.

 

quindi può essere che la persona controllata sia effettivamente losca oppure si trovi accanto (sopra o sotto nella lista iscritti, se ho compreso bene) al Lupo Ciccione, quoto:

" Conosce le altre bulle ed è in chat con loro. La sua mole imponente disturberà le sondate del Veggente o ruoli simili, e farà apparire come visti Loschi i due giocatori adiacenti ad essa nella lista giocatori"

 

il nome lo farò con calma dopo avere osservato le reazioni per sfruttare al massimo il vantaggio.

Grazie del buongiorno.

Non so di preciso quando voterò ma sappiate che voterò prima come già annunciato ieri.

 

Un'ora fa, Courtney Shayne ha detto:

Potremmo anche fare una bella strategia, tiri fuori 3 nomi a caso tra cui ovviamente il sondato... e vediamo come si comportano.. e come si confrontano coi vicini.. anche se non è un grande effetto a sorpresa magari peschi bene e tra quei nomi si nasconde un lupo che non è il sondato di oggi. Inoltre in piazza si dovrà un po’ discutere di tutti i 3 nomi.. insomma vedi tu come gestirla ;)

Se questa proposta andrà in porto e verrà usata quando riuscirò a votare, magari la uso per votare tra i tre e mettere pressione, altrimenti vado sui miei "sospetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.