Vai al contenuto

The End - Retroscena


Matt4

Messaggi raccomandati

Vince il BRANCO (Lena, mariosan, SuperLol + green wolf)

insieme al MARIONETTISTA (kado')

 

PARTECIPANTI e RUOLI

Justcocco + Gilgamesh  Wedge - Contadino Semplice 
Ant + Dream Marlene - Contadino Semplice
Lena + Salmur Sephiroth - Lupo Alfa
polle Yuffie - Ninja
Scarecrow Barret - Guardia del Corpo
Bucche

Hojo - Scienziato Pazzo

SuperLol + Estiqaatsi Rufus - Lupo Corruttore
Sannin Aerith - Cuoredoro Inconsapevole
Graffettatrice Cloud - Veggente
Manüüü + Ermengarda Vincent - Salvatore
kado' Scarlet - Marionettista
Stecata Tifa - Barista
mariosan + Josephine Jenova - Lupa Corruttrice
Chov RaM + Doom Cid - Ingegnere
green wolf + Mid Cait Sith - Masochista
Vinicio Biggs - Contadino Semplice
DarkPhoenix + Dead_Star Red XIII - Volpe Mannara
vegeta3 Jessie - Contadino Semplice

 

RIEPILOGO AZIONI

 

NOTTE 1

 

  • Bucche (Scienziato Pazzo) ipotizza la vittoria del Villaggio
  • Stecata (Barista) consegna il primo cocktail a green wolf (Masochista Inconsapevole)
  • Graffettatrice (Veggente) sonda polle (Ninja) e riceve il responso INNOCENTE

 

ROGO: vegeta3 (Contadino Semplice)

 

NOTTE 2

 

  • Lena (Lupo Alfa) non agisce
  • Chov RaM (Ingegnere) crea un collegamento tra Chov RaM (Ingegnere) e Lena (Lupo Alfa)
  • kado' (Marionettista) manipola Lena (Lupo Alfa) su Chov RaM (Ingegnere)
  • polle (Ninja) si sostituisce con Vinicio (Contadino Semplice)
  • Manüüü (Salvatore) decide di legarsi a JustCocco (Contadino Semplice)
  • Stecata (Barista) consegna il secondo cocktail a Manüüü (Salvatore)
  • Scarecrow (Guardia del Corpo) protegge Lena (Lupo Alfa)
  • DarkPhoenix (Volpe Mannara) annusa kado' (Marionettista), Stecata (Barista) e mariosan (Lupa Contaminatrice) e perde la capacità di usare il proprio olfatto!
  • Graffettatrice (Veggente) sonda Ant (Contadino Semplice) e riceve il responso INNOCENTE
  • I lupi (Lena, mariosan e Superlol) tentano di sbranare kado' (Marionettista), ma sono costretti da kado' (Marionettista) a mordere Chov RaM (Ingegnere)

 

ROGO: Vinicio (Contadino Semplice)

 

NOTTE 3

 

  • Lena (Lupo Alfa) non agisce
  • kado' (Marionettista) manipola Stecata (Barista) su green wolf (Masochista Inconsapevole)
  • polle (Ninja) si sostituisce con Stecata (Barista) 
  • Stecata (Barista) tenta di consegnare il terzo cocktail a SuperLol (Lupo Corruttore), ma è costretto da kado'(Marionettista) a consegnarlo a green wolf (Masochista Inconsapevole)
  • Scarecrow (Guardia del Corpo) protegge polle (Ninja) che si è sostituito al suo bersaglio originale, Stecata (Barista) 
  • DarkPhoenix (Volpe Mannara) ha perso il suo olfatto!
  • Graffettatrice (Veggente) sonda green wolf (Masochista Inconsapevole) e riceve il responso INNOCENTE
  • I lupi (Lena, mariosan e Superlol) sbranano DarkPhoenix (Volpe Mannara)

 

ROGO: Lena (Lupo Alfa)

 

NOTTE 3

 

  • kado' (Marionettista) manipola SuperLol (Lupo Corruttore) su Graffettatrice (Veggente)
  • polle (Ninja) si sostituisce con JustCocco (Contadino Semplice) 
  • Stecata (Barista) decide che il cocktail esplosivo era quello di Manüüü (Salvatore)
  • Scarecrow (Guardia del Corpo) protegge mariosan (Lupa Contaminatrice)
  • Graffettatrice (Veggente) sonda Bucche (Scienziato Pazzo) e riceve il responso INNOCENTE
  • I lupi (mariosan e Superlol) sbranano Graffettatrice (Veggente), col benestare di kado' (Marionettista)
  • SuperLol (Lupo Corruttore) chiede di sapere il ruolo di Chov RaM (Ingegnere)

 

ROGO: Sannin (Cuoredoro Inconsapevole)

 

NOTTE 5

 

  • kado' (Marionettista) manipola JustCocco (Contadino Semplice) su Stecata (Barista)
  • polle (Ninja) si sostituisce con mariosan (Lupa Contaminatrice) 
  • Scarecrow (Guardia del Corpo) protegge SuperLol (Lupo Corruttore)
  • I lupi (mariosan e Superlol) tentano di sbranare green wolf (Masochista Inconsapevole), che inizia a giocare per il Branco e viene a conoscenza dell'identità di mariosan (Lupa Contaminatrice)

 

ROGO: JustCocco (Contadino Semplice)

 

NOTTE 6

 

  • kado' (Marionettista) manipola Bucche (Scienziato Pazzo) su mariosan (Lupa Contaminatrice)
  • polle (Ninja) si sostituisce con Stecata (Barista)
  • Scarecrow (Guardia del Corpo) protegge Stecata (Barista), che è stato scambiato di posto da polle (Ninja), il suo bersaglio originale
  • I lupi (mariosan e Superlol) sbranano polle (Ninja) che si è sostituito al bersaglio originale, Stecata (Barista)

 

ROGO: Scarecrow (Guardia del Corpo)

 

NOTTE 7

 

  • kado' (Marionettista) manipola green wolf (Masochista) su Bucche (Scienziato Pazzo)
  • I lupi (mariosan e Superlol) sbranano Stecata (Barista)

 

ROGO: Bucche (Scienziato Pazzo)

 

NOTTE 8

 

  • kado' (Marionettista) manipola mariosan (Lupa Contaminatrice) su Ant (Contadino Semplice)
  • Bucche (Scienziato Pazzo) tenta i seguenti abbinamenti e fallisce:
Spoiler

Veggente -> Chov

Barista -> Stecata

Guardia del Corpo -> Graffettatrice

Ingegnere -> Sannin

Ninja -> Polle

Salvatore -> Manu

Volpe Mannara -> Dark

6 Contadini Semplici -> Scare, Vegeta, Cocco, Mario, Ant, Vinicio

  • I lupi (mariosan e Superlol) sbranano Ant (Contadino Semplice), col benestare di kado' (Marionettista)

 

Rimangono 2 Conta Contadino e 2 Conta Lupo. Vince il Branco!

 

 

PASSWORD CIMITERO: codadifenice

 

Grazie a tutti per aver partecipato! ~♥

 

LISTA PARTECIPANTI

 

1. @Justcocco + @Gilgamesh

2. @Ant + @Dream`

3. @Lena + @Salmur

4. @polle
5. @Scarecrow

6. @Bucche

7. @SuperLol + @Estiqaatsi

8. @Sannin
9. 
@Graffettatrice

10. @Manüüü + @Ermengarda

11. @kado'
12. @Stecata

13. @mariosan + @~ Josephine

14. @Chov RaM + @Doom

15. @Green wolf + @Mid
16. @Vinicio

17. @DarkPhoenix + @Dead_Star

18. @vegeta3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vengo in pace!

 

Se sono qui è perchè voglio aprire e, spero, chiudere una parentesi scrivendo in maniera chiara e civile per quel che riguarda atteggiamenti, a mio modesto parere poco educati, adocchiati nell'ultima partita svolta.

 

C'è del lavoro per comprendere chi è lupo, nell'ottica di un contadino, come c'è del lavoro per non farsi capire lupo, nell'ottica di quest'ultimo soggetto. Il Lupus è un gioco fino ad un certo punto, bisogna usare la logica e il tempo a disposizione nel quotidiano per lavorare e capirne le meccaniche.

 

Lavorare, sí.
Non per vincere, bensí per il rispetto reciproco, per chi quella partita l'ha organizzata, verso chi sta partecipando e sta usufruendo del proprio tempo piuttosto che fare altro. Questo rispetto io personalmente non l'ho sempre trovato.

 

Io stesso riconosco i miei sbagli e non nego che qualche partita fa ho lasciato la partita a metá dell'opera. Ho preso del tempo e in seguito ho chiarito con chi ne compete.

 

Non puoi dire "è solo un gioco". Dietro quel gioco c'è gente che lavora malgrado non guadagni nulla in cambio.
Non puoi iscriverti e non avere il tempo di presentarti. Bisogna rispettare chi organizza e chi gioca.
Non puoi presentarti per non dialogare e pretendere di usufruire della fase rogo molto gratuitamente. Bisogna rispettare anche chi in quel momento non ha potuto giocare per dare spazio a te, che stai giocando.

Questo è il mio punto di vista, naturalmente voglio confrontarmi se vi sono delle divergenze di qualche tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ti spiego

Io volevo salvarti dal rogo

Ma stavo aspettando polle che votava che ci ha messo troppo

E poi piazzare praticamente l'ultimo voto a Sannin mi avrebbe reso non negativo di più quindi ho preferito non rischiare

 

Sei da menare, è stato l'unico istante in cui non mi sei sembrato lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.