Vai al contenuto

Giorno 5


Matt4

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Justcocco ha detto:

Che al rogo contano comunque 4 voti

Quindi controllano il rogo

Perché tu credi che ci siano due lupi in vita e sei certo che si sia attivato l'Indemoniato. Io no, credo ci sia un solo lupo e non ho elementi per essere sicuro si sia attivato Cait Sith.

 

Davvero sto provando a valutare tutte le ipotesi. Ho anche pensato a Lena Veggente reale, ma non torna il suo comportamento, ha invocato la sua rivelazione per tutto il giorno e si è detta CS prima di morire. E con lei lupa Sannin è suo compagno, perché non crederò mai che il nome di Sannin come sondato sia saltato fuori dal nulla visto che era praticamente invisibile fino a quel momento e un candidato possibilissimo per il rogo data la generale avversione per gli inattivi. Insomma, li avrebbe fatti sopravvivere un altro giorno se contadino, confermarlo NL non avrebbe avuto il minimo senso. Oltre al fatto che da lupo non ti bluffi Veggente per poi rivelare due sondate corrette.

 

E poi è ironico che accusi me che sono l'unico che sta tentando di crederti cercando lo Scienziato altrove, mentre tutti ti rogherebbero seduta stante.

Anche io eh, ma solo perché ci stiamo con i numeri come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ancora una volta ti riconfermi lupo

Cs e marionettista, lol lo dai buono non si sa da quando (e vi proteggere le spalle a vicenda anche senza farvi domande)

Ora, se polle è lupo la vincete

Se non lo è la vincete comunque grazie al masochista che potrebbe essersi attivato

Spero di aver capito cos'è Lol altrimenti devo rivalutare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ragazzi avviso che sarò poco presente fino alle 18:00

Comunque Scare io ti avevo messo nei possibili lupi da un pezzo non me ne sono scappato fuori così all'improvviso su di te

 

Allora perché ieri non mi hai votato? E considerando che ti ho inquadrato, perché sei ancora vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Perché tu credi che ci siano due lupi in vita e sei certo che si sia attivato l'Indemoniato. Io no, credo ci sia un solo lupo e non ho elementi per essere sicuro si sia attivato Cait Sith.

 

Davvero sto provando a valutare tutte le ipotesi. Ho anche pensato a Lena Veggente reale, ma non torna il suo comportamento, ha invocato la sua rivelazione per tutto il giorno e si è detta CS prima di morire. E con lei lupa Sannin è suo compagno, perché non crederò mai che il nome di Sannin come sondato sia saltato fuori dal nulla visto che era praticamente invisibile fino a quel momento e un candidato possibilissimo per il rogo data la generale avversione per gli inattivi. Insomma, li avrebbe fatti sopravvivere un altro giorno se contadino, confermarlo NL non avrebbe avuto il minimo senso. Oltre al fatto che da lupo non ti bluffi Veggente per poi rivelare due sondate corrette.

 

E poi è ironico che accusi me che sono l'unico che sta tentando di crederti cercando lo Scienziato altrove, mentre tutti ti rogherebbero seduta stante.

Anche io eh, ma solo perché ci stiamo con i numeri come già detto.

1:mi credi cs ma mi vuoi comunque rogare

2: da lupo potresti benissimo dare due sondate corrette per passare per veggente

3: se non è lupo poteva essere anche a scienziato che voleva fare rivelare il veggente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

Allora perché ieri non mi hai votato? E considerando che ti ho inquadrato, perché sei ancora vivo?

Perchè tu sei possibile lupo mentre Sannin invece lo credo lupo e quindi ho votato lui

L'ho scritto ieri

Inoltre son vivo perchè le persone che mi hanno capito son poche purtroppo e i lupi puntano su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

1:mi credi cs ma mi vuoi comunque rogare

2: da lupo potresti benissimo dare due sondate corrette per passare per veggente

3: se non è lupo poteva essere anche a scienziato che voleva fare rivelare il veggente

 

1) Abbiamo i numeri per rischiare, la possibilità che tu sia davvero Scienziato ancora c'è.

2) Ne basta una, la seconda la dai su un lupo che confermerà di essere NL, non ha senso certificare due contadini, a maggior ragione se il secondo nei giorni seguenti sarebbe finito sull'orlo del rogo per la sua evanescenza.

3) Se lo Scienziato non sei tu, è un altro ancora in vita. A meno che mi porti qualche ipotesi logica su Lena Scienziata, perché non ne trovo.

 

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Perchè tu sei possibile lupo mentre Sannin invece lo credo lupo e quindi ho votato lui

L'ho scritto ieri

Inoltre son vivo perchè le persone che mi hanno capito son poche purtroppo e i lupi puntano su questo

Se credi lupo lui è assurdo anche solo ipotizzare possa essere suo compagno. L'ho portato io al rogo andando contro all'unico buono certo della Piazza e senza timore di votarlo per primo. Sbagliando magari eh, ripeto che non ho info. Ma credermi lupo insieme a lui è piuttosto azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Per un finto veggente sannin era il nome migliore visto la poca partecipazione. 

Un finto Veggente non avrebbe motivo di dare sondate corrette, non più di una. Anzi seppur azzardato potrebbe addirittura confermare NL entrambi i compagni, che di sicuro non lo avrebbero contraddetto.

Non è questo il caso ovviamente, ma per acquisire fiducia basta un solo giocatore che confermi, non occorre fornire due buoni certi alla Piazza e stringere il cerchio al D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a proposito comunque ancora non mi è chiara la giocata del bluffarsi Veggente al D1, va bene che il collegamento con l'Ingegnere capita una sola volta ma significava andare volontariamente a scontrarsi nelle sezioni di gioco più avanzate, un bel rischio, a meno che sapessero (grazie al Corruttore) di aver già fatto fuori il Veggente effettivo. Ma allora a che pro poi non uscire allo scoperto in Piazza, con le spalle coperte dall'Ingegnere e da Sannin CS?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow ha detto:

1) Abbiamo i numeri per rischiare, la possibilità che tu sia davvero Scienziato ancora c'è.

2) Ne basta una, la seconda la dai su un lupo che confermerà di essere NL, non ha senso certificare due contadini, a maggior ragione se il secondo nei giorni seguenti sarebbe finito sull'orlo del rogo per la sua evanescenza.

3) Se lo Scienziato non sei tu, è un altro ancora in vita. A meno che mi porti qualche ipotesi logica su Lena Scienziata, perché non ne trovo.

 

Se credi lupo lui è assurdo anche solo ipotizzare possa essere suo compagno. L'ho portato io al rogo andando contro all'unico buono certo della Piazza e senza timore di votarlo per primo. Sbagliando magari eh, ripeto che non ho info. Ma credermi lupo insieme a lui è piuttosto azzardato.

I numeri potrebbero non esserci, in quanto potrebbero esserci 2 lupi e cait attivato

Non necessariamente, esiste anche la possibilità "lo trascino nella tomba con me se scoprono che sono negativa"

L'ho detto piú volte: fingersi veggente per far uscire il vero veggente, dopotutto l'ingegnere giá lo sapeva e gli altri si potevano comunque scoprire man mano

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Facciamo così, iniziano a votare bucche (Già fatto), scare, polle, lol e kado. 

È in fine votiamo io, green, Mario e Ant. 

 

Vi sta bene? 

Preferibilmente kado ultimo della prima lista e Mario primo della seconda. 

1: chi votare?

2: stai scordando me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Un finto Veggente non avrebbe motivo di dare sondate corrette, non più di una. Anzi seppur azzardato potrebbe addirittura confermare NL entrambi i compagni, che di sicuro non lo avrebbero contraddetto.

Non è questo il caso ovviamente, ma per acquisire fiducia basta un solo giocatore che confermi, non occorre fornire due buoni certi alla Piazza e stringere il cerchio al D1.

Ma che dici. Se Lena in questo caso, non sa se il veggente sia vivo o morto non può mai e poi mai dare le sondate dei suoi compagni. L'unica cosa che può fare è certificare un buono. Così nelle due ipotesi, veggente esce allo scoperto contende il ruolo e sannin buono vede in lena la veggente perché la sondata è corretta, così il vero veggente si espone e si prova a rogare. In caso nessun veggente rivendica il ruolo può benissimo tirare avanti fin quando riesce perché vuol dire che lo hanno morso o è morto al rogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma che dici. Se Lena in questo caso, non sa se il veggente sia vivo o morto non può mai e poi mai dare le sondate dei suoi compagni. L'unica cosa che può fare è certificare un buono. Così nelle due ipotesi, veggente esce allo scoperto contende il ruolo e sannin buono vede in lena la veggente perché la sondata è corretta, così il vero veggente si espone e si prova a rogare. In caso nessun veggente rivendica il ruolo può benissimo tirare avanti fin quando riesce perché vuol dire che lo hanno morso o è morto al rogo. 

 

La stessa cosa la si poteva fare con un compagno. Lena si espone dicendo Sannin (lupo con lei) NL e lui conferma ovviamente. Senza certificare necessariamente dei buoni, ripeto soprattutto uno che fino ad allora era un fantasma e se avesse continuato sarebbe finito al rogo per avversione all'inattività un po' da parte di tutti. E comunque tutto questo avrebbe senso se Lena si fosse esposta, cosa non accaduta. Paradossalmente avrebbe più senso in quest'ottica crederla Veggente per davvero, che non si è rivelata perché aveva solo sondate NL e si è dichiarata CS per ingannare lo Scienziato. Ma così cambierebbe tipo tutto quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma che dici. Se Lena in questo caso, non sa se il veggente sia vivo o morto non può mai e poi mai dare le sondate dei suoi compagni. L'unica cosa che può fare è certificare un buono. Così nelle due ipotesi, veggente esce allo scoperto contende il ruolo e sannin buono vede in lena la veggente perché la sondata è corretta, così il vero veggente si espone e si prova a rogare. In caso nessun veggente rivendica il ruolo può benissimo tirare avanti fin quando riesce perché vuol dire che lo hanno morso o è morto al rogo. 

 

 

Beh in realtà può tranquillamente aver trovato chov veggente e quindi essersi finta veggente spendo che non sarebbe stata smentita e aver perso tempo a riflettere se appunto rischiare il tutto per tutto dando buono anche il suo compare oppure se darne una falsa. Non dico che sia successo questo eh. Dico che non si può escludere a priori.

 

Ma soprattutto quel che era sanin non influisce su chi siano i possibili lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo vivi in 8.

 

Cocco è da rogare PER FORZA. Io trovo paradossale che da buono mi abbiate attaccato per eoni perchè ho detto che il marionettista non fosse da rogare per forza e ora è 3 giorni che andiamo avanti a tenerci vivo un cattivo dichiarato: e vi ripeto, non esiste che un buono si dichiari un cattivo che va rogato, ma mai nella vita. Perchè mai sarebbe stato sbranato con quella dichiarazione e ripeto non fosse stato legato a manu sarebbe stato rogato instant quindi un contadino non fa mai così.

 

Poi abbiamo i retsanti lupi che  quanto apre stanno tra bucche e scare. 

 

Non c'è molto altro da aggiungere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, polle ha detto:

Cmq @Bucche te sei il sospettato numero 1 per essere lupo e non dici niente su di te.

A sto punto mi dichiaro e basta. Su di me non posso dire chissà cosa, é vero che sono stato spento in tutta la partita ma le motivazioni le ho date (anche se potete non condividerle). Il mio sto comunque provando a metterlo ma stando ancora maluccio non ho nemmeno tanta testa per starci dietro.

Comunque niente sono CS... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Bucche said:

A sto punto mi dichiaro e basta. Su di me non posso dire chissà cosa, é vero che sono stato spento in tutta la partita ma le motivazioni le ho date (anche se potete non condividerle). Il mio sto comunque provando a metterlo ma stando ancora maluccio non ho nemmeno tanta testa per starci dietro.

Comunque niente sono CS... 

Perché non spacciarsi guardia? 🤔

 

@SuperLol voglio la tua opinione in merito a questa rivelazione.

 

Ora leggo benino benino ció che é stato scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, polle ha detto:

 

Hai accusato anche me e kadò di esserlo 

Trovami i messaggi...

Oltre il fatto che kado mai l'ho nominato, a te solo di essere lupo ti ho accusato

39 minuti fa, polle ha detto:

Ora siamo vivi in 8.

 

Cocco è da rogare PER FORZA. Io trovo paradossale che da buono mi abbiate attaccato per eoni perchè ho detto che il marionettista non fosse da rogare per forza e ora è 3 giorni che andiamo avanti a tenerci vivo un cattivo dichiarato: e vi ripeto, non esiste che un buono si dichiari un cattivo che va rogato, ma mai nella vita. Perchè mai sarebbe stato sbranato con quella dichiarazione e ripeto non fosse stato legato a manu sarebbe stato rogato instant quindi un contadino non fa mai così.

 

Poi abbiamo i retsanti lupi che  quanto apre stanno tra bucche e scare. 

 

Non c'è molto altro da aggiungere. 

Se fossi scienziato perché mi sono opposto alle rivelazioni e sto cercando di non morire nonostante esse? Dovrei festeggiare nel morore se lo fossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.