Vai al contenuto

Giorno 2


Matt4

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Green wolf ha detto:

inizio a rispondere da qui.

scenari:

1) morto, in questo caso l'unico plausibile è solo vegeta;

2) morto ed è chov, bha perchè non dire allora di essere stati manovrati allora?

3) il marionettista è dark che scopre chov volpe, con una botta di culo allucinante chov è il morso dei lupi e dark spara 3 nomi a caso buoni (lo so è allucinante ma sempre un'ipotesi resta).

4) il marionettista ha beccato un lupo quindi ha un nome di un lupo in mano. il lupo in questione non ho capito perchè non ha detto di essere stato controllato.

 

tra le 4 la più plausibile è la 4, se fosse la 3 (anche se veramente è fantascienza) siamo quasi nella tomba :D

 

Aspetta però il marionettista che becca la volpe può indirizzare solo un nome credo, no? @Matt4

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ant ha detto:

Non ho capito perchè Vinicio finirebbe al rogo oggi. Spiegatemelo.

 

Quello che cerco di capire anch'io

 

3 minuti fa, Green wolf ha detto:

inizio a rispondere da qui.

scenari:

1) morto, in questo caso l'unico plausibile è solo vegeta;

2) morto ed è chov, bha perchè non dire allora di essere stati manovrati allora?

3) il marionettista è dark che scopre chov volpe, con una botta di culo allucinante chov è il morso dei lupi e dark spara 3 nomi a caso buoni (lo so è allucinante ma sempre un'ipotesi resta).

4) il marionettista ha beccato un lupo quindi ha un nome di un lupo in mano. il lupo in questione non ho capito perchè non ha detto di essere stato controllato.

 

tra le 4 la più plausibile è la 4, se fosse la 3 (anche se veramente è fantascienza) siamo quasi nella tomba :D

 

Proprio perchè è più plausibile la 4 che il lupo non ha spiccicato parola per paura di essere sgamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ho finito di recuperare.
Devo dire che da un totale di 11+5 pagine mi aspettavo un po' più di sostanza, però va anche bene così, ci ho messo relativamente poco.

Buona la rivelazione di Dark Volpe.
Tra i miei sospetti ci sta Lena, che mi è sembrata davvero troppo sull'attenti per quanto riguarda il difendersi, quindi qui devo schierarmi con Stecata.

Manu la sospetto sempre ma penso a questo punto sia solo il suo modo di scrivere che non mi piace, dato che ogni partita succede la stessa cosa e alla fine è contadina.
Lol molto determinato ad attaccare qualcuno ma per ora non abbastanza per farmelo pensare troppo cattivo.

Tra i buoni ci metterei Ant, i tre volpati, e per ora Green.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il piano che avevo pensato è questo:

oggi si roga vinicio;

se il veggente mi è stato a sentire, domani ha 3 sondate dalla 1-9;

domani abbiamo la caramella io, manu e un'altra persona probabile tra questi 9;

i lupi sono costretti a morde tra stecata-kado-mario perchè altrimenti chiudono il cerchio su di loro;

purtroppo io devo morire o per rogo o per esplosione perchè altrimenti non vi fiderete mai del mio piano e l'altra che deve morire è manu, purtroppo mi dispiace.

in questo modo si è chiuso il cerchio sui primi 9 partecipanti perchè dalla 10-18 sono vivi solo i sondati e dark, e nei primi 9, 3 sono stati sondati dal veggente, senza medium che ci da un parere sulle morti è il massimo che mi è venuto in mente perchè per le probabilità credo che un lupo sta tra 10-18, altrimenti sono vivi tutti e 3 e avete tranquillamente i numeri per vincere.

 

i contro di questa strategia sono:

ho praticamente ammazzato il gioco quindi non sarete contenti di questa cosa :D

il veggente se ha fatto di testa sua mi sballa tutto,

se il veggente è tra i 3 che dovrebbero morire stanotte stammo co i cazzi , detto alla bergamasca:D

domani praticamente sto fornendo un assist al marionettista di uscire e dichiararsi veggente, ma questo lo vedo altamente improbabile perchè praticamente basta che mantenete in vita entrambi i veggenti e fate sondare la stessa persona, i lupi sarebbero folli a mantenere in vita il vero veggente che continua a dare sondate.

 

mid ha detto che le piaceva, anzi ha aggiunto più proc di questa tattica non c'è, ho detto aspetta mo ti faccio vede come mi massacrano :D

 

a voi la parola, altrimenti continuiamo a giocare alla cieca e amen :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant ha detto:

Io Vinicio non l'ho visto granchè in topic.

Se il suo rogo è testimoniato da Stecata buono sondato da Dark, non è che sia gran cosa.

 

Tipo Scarecrow che compare solo ieri è buono per aver votato Chov che è morto al rogo? Qualcuno ha dato Scare non lupo, non ricordo chi.

Non ho capito nulla 

 

@Green wolf la tua tattica mi sembra ottimale, ma l'ho letta solo una volta, fra poco faccio un commento più articolato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ant ha detto:

Io Vinicio non l'ho visto granchè in topic.

Se il suo rogo è testimoniato da Stecata buono sondato da Dark, non è che sia gran cosa.

 

Tipo Scarecrow che compare solo ieri è buono per aver votato Chov che è morto al rogo? Qualcuno ha dato Scare non lupo, non ricordo chi.

Vegeta è morto al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

@Sanninciao come stai? Hai voglia di giocare un po' con noi? @Marco1306arriva a  mettere l'immagine di IT please

Tutto bene caro, mi sembra però che ti sia sfuggito qualche mio messaggio. Ieri sera ho partecipato all'apertura della giornata, spiegando che da quel momento sarei stato presente e ora infatti sono qua a leggere e tre pagine scritte stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Green wolf ha detto:

allora il piano che avevo pensato è questo:

oggi si roga vinicio;

se il veggente mi è stato a sentire, domani ha 3 sondate dalla 1-9;

domani abbiamo la caramella io, manu e un'altra persona probabile tra questi 9;

i lupi sono costretti a morde tra stecata-kado-mario perchè altrimenti chiudono il cerchio su di loro;

purtroppo io devo morire o per rogo o per esplosione perchè altrimenti non vi fiderete mai del mio piano e l'altra che deve morire è manu, purtroppo mi dispiace.

in questo modo si è chiuso il cerchio sui primi 9 partecipanti perchè dalla 10-18 sono vivi solo i sondati e dark, e nei primi 9, 3 sono stati sondati dal veggente, senza medium che ci da un parere sulle morti è il massimo che mi è venuto in mente perchè per le probabilità credo che un lupo sta tra 10-18, altrimenti sono vivi tutti e 3 e avete tranquillamente i numeri per vincere.

 

i contro di questa strategia sono:

ho praticamente ammazzato il gioco quindi non sarete contenti di questa cosa :D

il veggente se ha fatto di testa sua mi sballa tutto,

se il veggente è tra i 3 che dovrebbero morire stanotte stammo co i cazzi , detto alla bergamasca:D

domani praticamente sto fornendo un assist al marionettista di uscire e dichiararsi veggente, ma questo lo vedo altamente improbabile perchè praticamente basta che mantenete in vita entrambi i veggenti e fate sondare la stessa persona, i lupi sarebbero folli a mantenere in vita il vero veggente che continua a dare sondate.

 

mid ha detto che le piaceva, anzi ha aggiunto più proc di questa tattica non c'è, ho detto aspetta mo ti faccio vede come mi massacrano :D

 

a voi la parola, altrimenti continuiamo a giocare alla cieca e amen :D

 

Aspe che devo rileggere le cose 10 volte per arrivarci. 

 

Ci sono più contro che pro o sbaglio? Come facciamo a sapere che il veggente non abbia fatto di testa sua? Cioè, i contro sono quelli che ci impediscono di attuare la strategia al 100% :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, SuperLol said:

Intendi dire che Scare lupo cerca di mandare Chov al rogo e finisce per sbranarlo?

No, non ho espresso questo.

Ho semplicemente detto che qualcuno ha affermato che Scare è buono perchè ha votato Chov al rogo ed è morto, quest'ultimo allo sbrano, e per me questo concetto è insensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa la rivelazione di Dark, peccato per il potere già esaurito.

Le acque sono ancora abbastanza tranquille, i miei maggiori sospetti vanno a chi vuole rogare vinicio senza apparente motivo.

 

Per quanto riguarda la ipotesi sul marionettista concordo con Lol sul fattobche se ha controllato un lupo qurst'ultimo faccia bene a non esporsi dicendo di esser stato manovrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

Aspe che devo rileggere le cose 10 volte per arrivarci. 

 

Ci sono più contro che pro o sbaglio? Come facciamo a sapere che il veggente non abbia fatto di testa sua? Cioè, i contro sono quelli che ci impediscono di attuare la strategia al 100% :/

non ho la sfera di cristallo, ho esordito dicendo che a giorno 3 potevamo avere ottimi risultati se mi dava ascolto, che dovevo fare di più? il lupus è un gioco di squadra purtroppo, se ognuno fa di testa sua si perde

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspetta però il marionettista che becca la volpe può indirizzare solo un nome credo, no? @Matt4

 

Dalle FAQ sul Marionettista:

 

Se controlli la Volpe Mannara, annuserà il giocatore da te indicato e i due giocatori a lui adiacenti (sempre che abbia ancora l'abilità di farlo). La Volpe Mannara sarà informata dei giocatori che ha effettivamente annusato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Green wolf ha detto:

allora il piano che avevo pensato è questo:

oggi si roga vinicio;

se il veggente mi è stato a sentire, domani ha 3 sondate dalla 1-9;

domani abbiamo la caramella io, manu e un'altra persona probabile tra questi 9;

i lupi sono costretti a morde tra stecata-kado-mario perchè altrimenti chiudono il cerchio su di loro;

purtroppo io devo morire o per rogo o per esplosione perchè altrimenti non vi fiderete mai del mio piano e l'altra che deve morire è manu, purtroppo mi dispiace.

in questo modo si è chiuso il cerchio sui primi 9 partecipanti perchè dalla 10-18 sono vivi solo i sondati e dark, e nei primi 9, 3 sono stati sondati dal veggente, senza medium che ci da un parere sulle morti è il massimo che mi è venuto in mente perchè per le probabilità credo che un lupo sta tra 10-18, altrimenti sono vivi tutti e 3 e avete tranquillamente i numeri per vincere.

 

i contro di questa strategia sono:

ho praticamente ammazzato il gioco quindi non sarete contenti di questa cosa :D

il veggente se ha fatto di testa sua mi sballa tutto,

se il veggente è tra i 3 che dovrebbero morire stanotte stammo co i cazzi , detto alla bergamasca:D

domani praticamente sto fornendo un assist al marionettista di uscire e dichiararsi veggente, ma questo lo vedo altamente improbabile perchè praticamente basta che mantenete in vita entrambi i veggenti e fate sondare la stessa persona, i lupi sarebbero folli a mantenere in vita il vero veggente che continua a dare sondate.

 

mid ha detto che le piaceva, anzi ha aggiunto più proc di questa tattica non c'è, ho detto aspetta mo ti faccio vede come mi massacrano :D

 

a voi la parola, altrimenti continuiamo a giocare alla cieca e amen :D

 

Il veggente potrebbe essere morto(improbabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf ha detto:

non ho la sfera di cristallo, ho esordito dicendo che a giorno 3 potevamo avere ottimi risultati se mi dava ascolto, che dovevo fare di più? il lupus è un gioco di squadra purtroppo, se ognuno fa di testa sua si perde

No si certo hai ragione... Più che altro era come se stessi ragionando ad alta voce 

Se stiamo facendo davvero gioco di squadra, è un piano niente male, però proprio perché  niente è certo è come se continuassimo un po' a giocare alla cieca... Vabbe, almeno abbiamo una sorta di base da cui partire 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Green wolf ha detto:

allora il piano che avevo pensato è questo:

oggi si roga vinicio;

se il veggente mi è stato a sentire, domani ha 3 sondate dalla 1-9;

domani abbiamo la caramella io, manu e un'altra persona probabile tra questi 9;

i lupi sono costretti a morde tra stecata-kado-mario perchè altrimenti chiudono il cerchio su di loro;

purtroppo io devo morire o per rogo o per esplosione perchè altrimenti non vi fiderete mai del mio piano e l'altra che deve morire è manu, purtroppo mi dispiace.

in questo modo si è chiuso il cerchio sui primi 9 partecipanti perchè dalla 10-18 sono vivi solo i sondati e dark, e nei primi 9, 3 sono stati sondati dal veggente, senza medium che ci da un parere sulle morti è il massimo che mi è venuto in mente perchè per le probabilità credo che un lupo sta tra 10-18, altrimenti sono vivi tutti e 3 e avete tranquillamente i numeri per vincere.

 

i contro di questa strategia sono:

ho praticamente ammazzato il gioco quindi non sarete contenti di questa cosa :D

il veggente se ha fatto di testa sua mi sballa tutto,

se il veggente è tra i 3 che dovrebbero morire stanotte stammo co i cazzi , detto alla bergamasca:D

domani praticamente sto fornendo un assist al marionettista di uscire e dichiararsi veggente, ma questo lo vedo altamente improbabile perchè praticamente basta che mantenete in vita entrambi i veggenti e fate sondare la stessa persona, i lupi sarebbero folli a mantenere in vita il vero veggente che continua a dare sondate.

 

mid ha detto che le piaceva, anzi ha aggiunto più proc di questa tattica non c'è, ho detto aspetta mo ti faccio vede come mi massacrano :D

 

a voi la parola, altrimenti continuiamo a giocare alla cieca e amen :D

 

E mentre noi roghiamo a ruota Vinicio te e Manu nel frattempo avremo 3 morsi che se fatti bene ci fregano... Non ho capito il senso onestamente. 

Vinicio attualmente potrebbe anche morire al rogo ma tu e Manu (che potreste comunque essere lupi) non capisco perché dobbiate per forza essere rogati. E se nel frattempo arriva una sondata L? 

Giuro che non ne trovo proprio il senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

se Vinicio è veggente? 

se mio nonno avesse 3 palle?

1 minuto fa, mariosan ha detto:

 

Perché?

 

perchè manu sta tra 10-18 come me, non leggi bene mi sa:martellate: uno muore al rogo e l'altro col barista, ci sta poco da fa, cioè io so che sono buono ma che prove tengo da darvi? :D nessuna devo solo morire :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.