Vai al contenuto

Giorno 4


Yeatu

Messaggi raccomandati

Proprio ora, vegeta3 ha detto:

io mario e salmur li lascerei in pace per adesso.....

tanto sono li bloccati, sappiamo che uno di loro 2 è da fare fuori, non possono muoversi.

 

piuttosto andrei di cerca di altri nemici.

fate la scelta giusta, io vado a votare ora. ho deciso.

Ma dicci almeno prima i tuoi pensieri! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, vegeta3 ha detto:

ma così sarebbero troppo sgamabili!!!!

almeno io non sceglierei mai uno di loro da alienizzare....

 

io sto uscendo, non sarò online fino a domani credo.

Ma non scherziamo

Se scegliete di rogare o Salmur o mario perchè possibili alieni allora dovete rogare mario dato che Salmur ha detto che mario è il sindaco e mario non ha smentito

Rogando tutti e due perdiamo numeri preziosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo volevo parlarne con tutti. 

 

Per quanto riguarda i Lupi ci sono sospetti? Oggi non abbiamo tanti elementi alla mano, dovremmo sfruttare tutto ciò che si può

Proprio ora, mariosan ha detto:

L'idea di qualcuno che vuole rogare dei possibili alienizzati invece di cercare magari i lupi o il leader è proprio un'idea da buono sisì hahahahahahhahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di fare chiarezza, lista alla mano: 

 

Chov 
Dream
Graffe 
Mid 
Bucche
Matt
Lol 
Vegeta 
Dark 

Gilga
Mario 
Carda 
Tobias 
Eco 
Sannin 
Jose 
Polle 
Ant 
Salmur 

 

Vediamo di scremare la lista togliendo i buoni sicuri o che possiamo ritenere quasi tali, quindi eliminerò ant, polle, jose, carda, e me. Matt e graffe li elimino ma li mettiamo al momento in un limbo: 

 

Chov 
Dream
Mid 
Bucche
Lol 
Vegeta 
Dark 
Mario 
Tobias 
Eco 
Sannin 
Salmur 

 

(Graffe;matt). 

Ora, 12 giocatori. Tra questi nel peggiore dei casi oltre che 3 lupi potrebbero esserci altri 3 (o 4) alieni e 2 banditi. Contando che siamo in 13 nel peggiore dei casi siamo rimasti 4 contadini, e quindi sarà fondamentale per noi non sbagliare questo rogo. 

Ma se questa ipotesi è davvero drastica c'è da dire che fino a prova contria matt potesse essere uno dei due fuorilegge. Questo perché durante la partita io non ho notato legami e il bandito dovrebbe farsi cercare di capire. Mi aspettavo che prendesse di mira il pistolero facendogli domande, ma non è successo nulla del genere perché tutti i legami di queato tipo sono stati contrastanti. Ragion per cui mi dovrei rileggere matt al giorno 1 e vedere cosa possiamo ricavare. 

L'unico legame che potrei vedere è bucche/lol ma anche qui hanno semplicemente preso di mira carda senza lanciarsi "occhiolini". 

Ciò detto se tra tutti quei 12 dovessi indicare un secondo fuorilegge io onestamente farei il nome di chov. Come detto davvero troppo poco informato sui alieni nel primo giorno, ma allo stesso tempo il suo comportamento non mi sembra quello di un contadino. Sempre superficiale nelle risposte e sembra commentare solo perché deve far presenza. Non ha mai aggiunto nulla alle discussioni e anzi, una volta che viene nominato assume un tono agressivo. Non mi sembra del tutto pulito e quindi lo identificherei come rv o lupo. All'inzio non lo credevo lupo perché fin troppo in mostra,ma ci ha messo poco a spegnersi ed a uscire dai riflettori, quindi non la escludo come opzione.

In ogni caso se abbiamo un rv fuori allora potremmo essere 5 contadini, 4 alini, 1 rv, e 3 lupi, se prendiamo il peggior scenario alieno. 

Ecco, adesso vediamo cosa sappiamo degli alieni. Ieri salmur ha dichirato che il sindaco è mario. Ma ha davvero senso quella mossa? Lui doveva svelare la questione solo e solamente se mario stava cercando di fottergli il ruolo. E da come ha scritto prima faceva intendere proprio questo. Come dimostrato ieri inoltre non può esistere la scusa del "dico che il sindaco sei tu così ti copro" perché gli alieni già lo sanno. Già ieri potenzialmente uno dei due era alieno e se non lo era allora gli alieni sapevano già chi è il vero sindaco. Allora perché tale mossa? Mi basta poco immaginare che in realtà mario fosse alieno dal principio, magari anche leader. E se così fosse sapevano immediatamente che salmur era il sindaco e quindi lo avrebbero alinizzato ieri. Un salmur alienizzato quindi avrebbe sicuramente fatto passare mario leader per il sindaco, così da toglierli tutti i sospetti. Mario sarebbe così visto come buono e al massimo un soldato, quindi non un pericolo per la piazza. Credo che questa sia la miglior posizione che il leader possa desidere, perché gli garantirebbe un sacco di giorni di invurnerabilità. 

Se ipotizziamo un mario leader che alienizza immediatamente salmur allora avrebbe usato il giorno di ieri per alinizzare lol. Notare la sua domanda appena aperto il giono "Lol tutto bene?" o qualcosa di simile, subito dopo seguita da una lista di nomi, come se fossero indicazioni. (Notare il nome di eco inserito al pari di quello di salmur). 

Ma se tale scenario è completamente disastroso possiamo immaginarci perlomeno che graffe potesse essere un alieno. Strano infatti come avesse dato mario buono al pari di jose, come faceva notare dream a giorno 2. Se mario è leder allora molto probabilmente graffe era un altro dei 2 alieni. 

Così avremmo 4 alieni però, 2 originari (mario e X) e 2 diventati soldati (salmur e lol). 

Se invece volessi lasciare questa pista e non considerare nè mario nè salmur nè lol come alieni dobbiamo ricercare i 3 originari tra questi: 

 

Chov 
Dream
Mid 
Bucche
Vegeta 
Dark 
Tobias 
Eco 
Sannin 

 

9 nomi. Tra cui 3 lupi e 3 alieni.

Andando ad esclusione forse giusto bucche e mid scarterei, ergo direi che raziolamente parlando, lasciando anche da parte la pista mario/salmur perché li troviamo solo alieni e non lupi, direi che il rogo di oggi se lo contendono: 

 

Chov 
Dream
Vegeta 
Dark 
Tobias 
Eco 
Sannin 

 

Tra questi beccare un lupo, un rv, o un alieno dovrebbe essere più probabile che beccare un contadino, statisticamente parlando. 

Ciò detto non mi dimentico di lol che continua a non convincermi. Per il momento lo possiamo lasciare nel limbo, ma io non sono tanto sicuro che non possa essere lupo. Per me ha cercato palesemente di bluffarsi sceriffo alla morte di carda. E sottolineo, bluffarsi. 

 

Riprendiamo i nomi: su chov mi sono già soffermato e secondo me è il miglior rogo che possiamo fare oggi. Dark come lo prendiamo? Lo lasciamo stare per oggi viste le sue vicessitudini? (Lui però nella scorsa partita non si è fatto problemi nel rogami a giorno 1 quando avevo avvisato che non ci sarei potuto essere, vabbe) 

Eco e sannin sono delle mine vaganti, indecifrabili, possono essere cs tanto quanto lupi. Essendo un terno al lotto oggi io andrei su quelli che sospetto veramente. 

Dream e tobias sempre anonimi. Sempre circostanzili. Non mi piacciono, nessuno dei due. Arrivati a questo punto del gioco non mi basta la vostra presenza, serve di più. Questo rientra in realtà anche nel loro modo di gioco, questa impassibilità, e ciò li rende davvero pericolosi. 

 

In conclusione per me, ora come ora, chov rimane il rogo più sicuro e razionale. Potrei ricredermi ascoltando le vostre opinioni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono in università quindi vedete di non fare cavolate che il leader non mi ha reso alieno ovviamente per quello che dice Vegeta (che mi fa paura per l'estrema lucidità). Ad ora Mid con questa uscita mi sembra lupo o fuorilegge, Sannin fuorilegge, Tobias lupo. Possibili leader tra Dream, Salmur ed Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque quale leader alieno ad inizio giorno dice al suo soldato "tutto bene"? E ammette di aver capito il suo ruolo per tutto il giorno prima. Gilga potresti spiegare questo punto?

Eh appunto ahahahha

Ho capito che siamo a giorno 4 e tutto però cazzarola

Troppo sgamato

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mid ha detto:

Comunque concordavo con il Marco (gente seria noi, tsè) che vorremmo sentire tanto sia @Salmur (si ok non c'hai tempo, quando puoi) sia @mariosan visto che se una cosa è quasi certa è che uno di voi due è alienizzato, ergo siete entrambi ottimi candidati per il rogo a nostro avviso.

Volete una storiella per andare a nanna felici? O una freddura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque quale leader alieno ad inizio giorno dice al suo soldato "tutto bene"? E ammette di aver capito il suo ruolo per tutto il giorno prima. Gilga potresti spiegare questo punto?

Sì non ti saresti messo ad urlare di aver capito il suo ruolo. 

Uhm, però il contrario con un salmur leader invece rimane sensato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, veramente state ventilando la possibilità di rogare un alienizzato a cavolo invece di cercare i lupi o il leader? Ma siamo seri davvero? Avete la crusca in capoccia o cosa? Eco buono NON è, io oggi voterò lui, mi dispiace perché mi riesce sempre difficile rogarlo, ma quando fa liste a cavolo è cattivo, e quella lista non teneva assolutamente il colpo, inoltre ha provato a spacciarsi pulito dal veggente, tra quelli che penso lupi, lui è l'indiziato principale, se non lo uccidiamo rischiamo bruttino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Cioè, veramente state ventilando la possibilità di rogare un alienizzato a cavolo invece di cercare i lupi o il leader? Ma siamo seri davvero? Avete la crusca in capoccia o cosa? Eco buono NON è, io oggi voterò lui, mi dispiace perché mi riesce sempre difficile rogarlo, ma quando fa liste a cavolo è cattivo, e quella lista non teneva assolutamente il colpo, inoltre ha provato a spacciarsi pulito dal veggente, tra quelli che penso lupi, lui è l'indiziato principale, se non lo uccidiamo rischiamo bruttino. 

E aiutaci tu a cercare sti lupi allora.

Quindi ti butti su Eco? Non gli lasci nemmeno la possibilità di difendersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Cioè, veramente state ventilando la possibilità di rogare un alienizzato a cavolo invece di cercare i lupi o il leader? Ma siamo seri davvero? Avete la crusca in capoccia o cosa? Eco buono NON è, io oggi voterò lui, mi dispiace perché mi riesce sempre difficile rogarlo, ma quando fa liste a cavolo è cattivo, e quella lista non teneva assolutamente il colpo, inoltre ha provato a spacciarsi pulito dal veggente, tra quelli che penso lupi, lui è l'indiziato principale, se non lo uccidiamo rischiamo bruttino. 

Tutta questa sicurezza da dove viene? 

Dalla paura di arrostire tu stesso e dalla necessità di trovare un capro espiatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.