Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

 

La strategia di Polle può avere senso, ma come dice Matt, se il veggente ha in mente altri piani e se la gioca bene, ottimo (che poi stiamo parlando di ciò solo in ottica di visto L alla prima sondata).

 

Richiamando le liste di sospetti (credo ne abbia parlato Mario), ad ora non la faccio perché devo ancora inquadrare bene tutti, rispetto all'ultima partita ad esempio si é parlato meno e quindi non sono riuscito a farmi un'idea. 

 

Ieri abbiamo fatto i nomi per il veggente (non tutti ovviamente, ma ci sta). Che ne dite di fare lo stesso per il MIB? Magari 1 nome per il veggente ed 1 per il MIB

 

ATTENZIONE: non voglio assolutamente che venga per forza scelto da questi ruoli il nome piú votato, perché a sto giro, in questa partita sono contro le liste, serve per far parlare e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Matt4 ha detto:

Sicuramente non sprecarci un'altra sondata sopra, che magari è pure il Chupacabra e quindi perdiamo 2 giorni appresso ad un alieno che nel frattempo avrà molto probabilmente fatto il suo dovere mentre i lupi (o comunque almeno 2 di essi) se ne stanno tranquilli e indisturbati, a maggior ragione ora che hai puntato i riflettori su eventuali sondate girate, visto che la riporteranno sicuramente corretta e magari passano pure per paladini del contado come Cocco allo scorso giro.

E quella proposta ha pure 7 mi piace, ma il set lo avete letto? Il Veggente è l'unico sondatore che abbiamo per trovare i lupi, non abbiamo meretrici, detective o medium che possano aiutarlo, e secondo te la cosa migliore che può fare con un sondato lupo e sprecare un giorno e RI-sondarlo?

 

Io come gestirei una sondata lupo lo so benissimo, ma non mi sembra il caso esplicarlo in pubblica visto che dovrei spiegarlo anche ai lupi, sicuramente se io fossi veggente non seguirei mai 'sta tattica balorda, e se non lo fossi, spero che quello vero non sia tra chi ha messo mi piace al tuo post e si muova diversamente, scusa polle ma so che puoi fare di meglio

 

Non ci siamo. 

Il fatto del chupacapra è vero ma è un inconveniente su cui non possiamo fare nulla, fa parte del set dei ruoli, inoltre qui nessuno passerà per paladino in quanto il destinatario verrà sondato (come linea di principio, poi se abbiamo bisogno di sapere di qualche nome specifico le cose si cambiano, ma di sicuro nessuno per aver detto una sondata L passa per buono).

 

L'ultima è chiaramente solo una scusa. Se fosse vera, c'è qualcuno che conferma? Perché sarò con i postumi o semplicemente coglione io ma non trovo niente di meglio di quello che propone polle, non esiste nessuna soluzione migliore che "non si può svelare ai lupi." Mi prendo un margine di errore, quindi in caso per favore confermatemi senza necessariamente svelare. Ma sono convinto che la tua sia solo una patetica scusa, del tipo: "Ma si che c'è di meglio, però non si può dire!!!!!!"

Non mi piaci per niente matt, e il tuo invito al veggente sembra proprio un invito da lupo in cui chiedi di non seguire quello che effetivamente ci conviene fare per esplicitare una sondata L nel modo più sicuro. 

No, non ci siamo. 

 

 

Buongiorno comunque 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io dico che il veggente dovrebbe valutare come muoversi, senza rischiare di andare a consegnare le sondate a gente di cui non si sa nulla.

Se ha una sondata L, potrebbe fare come detto da polle.

Se ha una sondata NL, potrebbe usare quella persona come destinatario.

Se ha una sondata N/A, bella sfiga. Consiglierei comunque di tenersela per un'altra notte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

 

Se ha una sondata L, potrebbe fare come detto da polle.

Se ha una sondata NL, potrebbe usare quella persona come destinatario.

 

 

Esatto è quello che stiamo dicendo, nulla più o nulla meno. 

Non esiste nessun piano decisamente migliore che non si può dire in piazza. Bullshit. 

Mado' quanto è lupesco quel post di Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Buongiorno.

 

La strategia di Polle può avere senso, ma come dice Matt, se il veggente ha in mente altri piani e se la gioca bene, ottimo (che poi stiamo parlando di ciò solo in ottica di visto L alla prima sondata).

 

Richiamando le liste di sospetti (credo ne abbia parlato Mario), ad ora non la faccio perché devo ancora inquadrare bene tutti, rispetto all'ultima partita ad esempio si é parlato meno e quindi non sono riuscito a farmi un'idea. 

 

Ieri abbiamo fatto i nomi per il veggente (non tutti ovviamente, ma ci sta). Che ne dite di fare lo stesso per il MIB? Magari 1 nome per il veggente ed 1 per il MIB

 

ATTENZIONE: non voglio assolutamente che venga per forza scelto da questi ruoli il nome piú votato, perché a sto giro, in questa partita sono contro le liste, serve per far parlare e basta...

Beh per il MiB a maggior ragione Cardamomo Tobias Dream Eco Dark e Graffetta in quest'ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Esatto è quello che stiamo dicendo, nulla più o nulla meno. 

Non esiste nessun piano decisamente migliore che non si può dire in piazza. Bullshit. 

Mado' quanto è lupesco quel post di Matt.

 

Solo perché non ci arrivi non vuol dire che non ci sia :D

 

e spiegami cosa ci sarebbe di lupesco in andare contro la maggioranza quando potevo tranquillamente starmene zitto o unirmi al coro di pecore

 

"ci sei o ci fai?" (Cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Boh secondo me Vegeta va rogato più in là. Oggi mi sembra solo un nome di ripiego. A prescindere dal far riferimento a promesse recenti, ora si devono rogare i lupi non i giocatori che non giocano secondo la nostra visione

Scusa mario ma quello che hai detto mi sembra un controsenso. Su vegeta non si sa nulla, come lui ha più volte ammesso gioca così sia da C che da L, cosa ti fa pensare che dopo 2 soli post fatti lui non sia un lupo? Promesse a parte io non la escludo come possibilità, per questo l'ho votato. Se tu nei suoi 2 post ci hai visto un sicuro contadino da non toccare beh, complimenti per la vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

 

Solo perché non ci arrivi non vuol dire che non ci sia :D

 

e spiegami cosa ci sarebbe di lupesco in andare contro la maggioranza quando potevo tranquillamente starmene zitto o unirmi al coro di pecore

 

"ci sei o ci fai?" (Cit.)

Vabbè dai ma non sei tu in questa partita dai Matt, e non sembri manco un lupo lupo , ma sicuramente o fuorilegge o alieni, o almeno così stai giocando

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Scusa mario ma quello che hai detto mi sembra un controsenso. Su vegeta non si sa nulla, come lui ha più volte ammesso gioca così sia da C che da L, cosa ti fa pensare che dopo 2 soli post fatti lui non sia un lupo? Promesse a parte io non la escludo come possibilità, per questo l'ho votato. Se tu nei suoi 2 post ci hai visto un sicuro contadino da non toccare beh, complimenti per la vista!

Non ho detto che è un sicuro contadino da non toccare, ma Vegeta ha scritto due post che però sono coerenti con il suo modo di giocare, prima attacca Sannin senza manco sapere come si chiama perché ritiene sospetto chi scrive come primo post qualcosa sulla difensiva, poi oggi lo vota. Ed in più manco Sannin ha scritto un bel post ieri, perché su di lui Vegeta ha ragione, è un post paraculo. Insomma intendo dire che Vegeta è stato molto più "il solito" di altri. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete capito, ma una cosa che ha detto Matt è giusta: questa partita per noi del villaggio è complicatissima, sia perché c'è un solo sondatore, sia perché non c'è medium (quindi bluff a gogò dei lupi), non c'è qualche ruolo contadino che può causare una morte addizionale di notte per togliersi di torno qualche cattivone in più. Insomma nessun rogo si può sbagliare, anche se la quantità di cattivi già rende superiore al 50/60% la probabilità di rogare malissimo. Quindi o ci impegniamo un pò di più tutti o la partita è già persa. Non voglio fare il pessimista o il criticone, ma bisogna svegliarsi. Se i buoni giocano defilati è persa. Bisogna fare capire ai cattivi che se giocano defilati li roghiamo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.