Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Retroscena


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Nì, io penso che avere due medium che danno gli stessi responsi invece creii molta più confusione. Unico problema di zero è essersi impuntata ad accusa Jack invece di dinfedere il ruolo. Comunque c'è da dire che la fazione lupesca era deboluccia assai, per numero e per composizione, per una partita da 24 giocatori, la vera minaccia era lo zombie più che altro per mancanza di un sondatore dedicato. 

Il Villaggio ha potuto vincere così tranquillamente perché sapeva che c'era un solo lupo in circolazione e bisognava cercare lo Zombi. Se non aveste avuto questa conferma, non è detto che sarebbe stata la stessa partita (infatti per far fuori tutti i possibili zombi dopo aver avuto la conferma avete usato quasi tutti i roghi a vostra disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loudo ha detto:

Il Villaggio ha potuto vincere così tranquillamente perché sapeva che c'era un solo lupo in circolazione e bisognava cercare lo Zombi. Se non aveste avuto questa conferma, non è detto che sarebbe stata la stessa partita (infatti per far fuori tutti i possibili zombi dopo aver avuto la conferma avete usato quasi tutti i roghi a vostra disposizione).

Verissimo, ma rimane il fatto che la giocata di zero in un'ottica generale aveva senso, nel momento storico della partita, no, ma alla fine lei non stava seguendo, quindi credo si sia attenuta, malamente, ad una tattica abbastanza standard che darsi credibilità e toglierla ad Elena. E ripeto, il problema zombie era dovuto al fatto che non vi fossero sondatori dedicati. Di 3 sondatori, solo uno individuava zombie e non li distingueva neanche dai loschi, era necessario l'intervento degli altri due per chiarire la situazione. Questo non a demerito di Cocco, che comunque per me ha fatto una buonissima partita, infatti era in fondo alla mia lista dei possibili zombie (mai escluso, perché non mi piacciono i dubbi), a differenza di Matt che è un salame pirla ed è morto come ben gli stava. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non volevo implicare che fosse colpa di Zero la perdita dei lupi. I lupi in generale hanno seguito abbastanza male e in chat lupi non c'è stato praticamente alcun coordinamento.

 

Quello che volevo dire è che il momento in cui Zero ha confermato Ingwe Lupo è il momento in cui io, osservando la partita da Master, sono diventato sicuro che la partita sarebbe stata vinta dal Villaggio. Io avevo già scritto "Vince il Villaggio" nei miei appunti personali a Giorno 6. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Justcocco ha detto:

Sono riuscito a connettermi ora

Solo una cosa, quando mai ho detto che lol era zombie, ho sempre detto che era lupo, lol zombie era voi che lo dicevate, poi sarei io il controsenso...

No spe al primo post del giorno gli hai dato del lupo, poi quando mi hai risposto hai detto che per te era zombie con bucche... i conti non mi tornavano

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Chov RaM ha detto:

E ripeto, il problema zombie era dovuto al fatto che non vi fossero sondatori dedicati. Di 3 sondatori, solo uno individuava zombie e non li distingueva neanche dai loschi, era necessario l'intervento degli altri due per chiarire la situazione.

Ah comunque, questo non era un difetto, era intenzionale.

Il Medium serviva che non individuasse gli Zombi perché altrimenti sarebbe stato impossibile appunto distinguere quanti lupi rimanevano in partita e se gli zombi erano morti oppure no.

 

E il fatto di rivelare che Ingwe fosse lupo è stato l'inizio della fine proprio per quello. Una volta scoperto che Ingwe era lupo, SuperLol lupo diventava palese per il modo in cui aveva cercato di salvarlo. Senza quella conferma, Ingwe poteva essere zombi, SuperLol poteva essere zombi, chi lo sa? Avreste dovuto confermarlo con la Meretrice (cosa che in questa partita non è stata fatta), con i rischi annessi (numeri di roghi più risicati, morte extra, possibili interferenze del Latitante).

 

Avere un sondatore dedicato solo per gli zombi non aveva senso, perché gli zombi non possono uccidere di notte, i lupi sì. I lupi possono liberarsi dei loro sondatori una volta individuati. Gli zombi non avrebbero avuto gli strumenti per liberarsi di un sondatore anti-zombi, a differenza dei lupi, quindi potevano esserci solo sondatori anti-losco in generale, oppure sondatori anti-lupi.

Al massimo si sarebbe potuto mettere la Meretrice che moriva anche con gli zombi, ma non mi sembrava così necessario, perché la quantità dei ruoli in partita dava già elementi di suo. In più anche lì, forniva elementi per distinguere zombi da lupi che era necessario al villaggio. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo @Doomsei stata pazzesca. Hai giocato una ottima partita.

mi costa dirlo ma anche la mia pippa @mariosan hai giocato veramente bene.

ed io non smetterò mai di ringraziare la @Mid per avermi passato la sondata :heart: brava hai anche sondato bene.

 

domani comunque dico meglio però questo ci tenevo a dirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo finiti a parlarne, in generale ho trovato la fazione degli zombie molto strana, era dannatamente ben nascosta, sì, ma estremamente fragile, un equilibrio che non ho apprezzato neanche un po' :prrrr: 

 

Gli zombie sarebbero potuti essere molto più interessanti se resi una terza fazione simile a quella dei vampiri, con la differenza che lo zombie originale poteva mordere solo contadini semplici, che avrebbe anche avuto più senso con il tema dell'orda zombie. Poi la si poteva bilanciare come meglio credevate, ma l'ho trovata molto catrasta così come è stata messa, anche perché era tendenzialmente una fazione dimenticata a sé stessa. Non c'era mezzo ruolo dedicato a contrastarla nei contadini, perché appunto, troppo debole, così tutti i ruoli proC erano in funzione antilupo, con una fazione lupi però troppo debole per contrastarli, perché non si poteva fare un branco troppo forte, per evitare che i contadini venissero sopraffatti dalle due fazioni ostili. Il risultato è stata una fazione zombie che praticamente era composta da due criceti mannari che giocavano in coppia e una fazione lupi sgonfia. 

 

Non so, io l'ho trovata un'occasione davvero sprecata, poteva essere molto ma molto più interessante come partita a livello di meccaniche, visto il numero di iscritti. Poi non fraintendetemi, nessuno dei due, la partita mi è piaciuta molto e mi sono divertito, oltre al fatto che il vostro masteraggio è stato impeccabile.

 

E sì, i lupi hanno giocato molto male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Due cose.

 

Per colpa di Doom da Giorno 1 alla fine non ho potuto parlare al cimitero quando lo scopo del suo ruolo era crepare male. Tsk >.>

 

Due, in pratica a giorno 1 avete ucciso @Wings~ e me per salvare uno morto inattivo. Grazie eh. Davvero grazie mille.

Quanto ti amo ❤️

Accetta la mia filosofia! Il numero é piú importante del resto u_u/

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mescalina ha detto:

Grazie per la partita ragazzi! Haha è finalmente finita, ma mi sono divertita!

Peccato non essermi capita con Doom alla fine, ho votato davvero malisssimo XD 

Ahaha vai tra, quando hai iniziato a inveirmi contro a raffica ho capito che eri buona e avevo mal interpretato determinate azioni. Purtroppo quel giorno ti ho pure risposto scazzatissima perché stavo a lavoro e non sapevo più in che anfratto nascondermi per non farmi vedere al telefono dai capi. Ho risposto meglio ieri con il mega post, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chov RaM Diciamo che è stato così perché io ci tenevo a riproporre lo Zombi già testato sul forum: https://lupusinforum.it/topic/644-regolamento-lupus-inferno-ed/

Mi piace consolidare i ruoli già testati, e poi a me personalmente quel ruolo intrigava parecchio.

 

A me piacciono più così gli zombi perché li trovo più strategici. Avere degli zombi che potevano convertire tutti i contadini semplici avrebbe significato:

1) Che non ci sarebbe stata nessun strategia dietro il morso. Semplicemente gli zombi mordevano e se convertivano bene, sennò avevano informazioni. Così invece il morso dello Zombi andava calibrato bene. Sia perché, essendo limitato, non si poteva mordere a destra e a manca, bisognava mordere quando si aveva elementi per sospettare che la vittima era contadina semplice (e questo dava anche una funziona antidichiarazione al ruolo, visto che far capire di essere contadini semplici diventava un malus). Sia perché la tempistica del morso era importante: in questa partita Cocco ha morso la prima notte, e se da un certo punto di vista questo aveva vantaggi (era una garanzia in caso di rogo), aveva anche degli svantaggi: se avesse aspettato, avrebbe potuto mordere una persona già sondata dal Veggente e quindi più difficile da trovare.

2) Avrebbe incentivato ancora di più a sterminare indiscriminatamente i contadini semplici, senza troppe considerazioni. Visto che qualunque contadino semplice, se non era uno zombi ora, lo sarebbe diventato poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Dato che siamo finiti a parlarne, in generale ho trovato la fazione degli zombie molto strana, era dannatamente ben nascosta, sì, ma estremamente fragile, un equilibrio che non ho apprezzato neanche un po' :prrrr: 

 

Gli zombie sarebbero potuti essere molto più interessanti se resi una terza fazione simile a quella dei vampiri, con la differenza che lo zombie originale poteva mordere solo contadini semplici, che avrebbe anche avuto più senso con il tema dell'orda zombie. Poi la si poteva bilanciare come meglio credevate, ma l'ho trovata molto catrasta così come è stata messa, anche perché era tendenzialmente una fazione dimenticata a sé stessa. Non c'era mezzo ruolo dedicato a contrastarla nei contadini, perché appunto, troppo debole, così tutti i ruoli proC erano in funzione antilupo, con una fazione lupi però troppo debole per contrastarli, perché non si poteva fare un branco troppo forte, per evitare che i contadini venissero sopraffatti dalle due fazioni ostili. Il risultato è stata una fazione zombie che praticamente era composta da due criceti mannari che giocavano in coppia e una fazione lupi sgonfia. 

 

Non so, io l'ho trovata un'occasione davvero sprecata, poteva essere molto ma molto più interessante come partita a livello di meccaniche, visto il numero di iscritti. Poi non fraintendetemi, nessuno dei due, la partita mi è piaciuta molto e mi sono divertito, oltre al fatto che il vostro masteraggio è stato impeccabile.

 

E sì, i lupi hanno giocato molto male xD

Tu che mi rompi con ste sensazioni negative sei da rogo 😠

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.