Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Hisoka said:

Se si roga Crisa la guardia su eco, Se si roga Ulisse la guardia su moon. Questo credo che lo sappia bene.

Beh la risposta di Crisalide non ha brillato affatto, che vuol dire mentono entrambi?

Ulisse mi è sembrato più placato e sicuro di se.

 

Però il punto che mi preme è capire cosa sia Monn o Eco. Diablo potrebbe essere che cerca il morso, ha ragione jesus. Ma in quel caso la guardia se lo protegge non si attiva.

facciamo così, la tattica è questa. Se vengo confermato ecc.

Nel caso stanotte non ci sia il morso, io risondo moon domani, se lo vedo lupo vuol dire che è il figlio attivo. Altrimenti è Diablo quasi sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Crisalide, per quanto assurdo sia, la scagiona dall'essere Lupo.


Se fosse Lupo dovrebbe smentire Eco e appoggiare me, in quanto saprebbe che sto mentendo e facendo il suo gioco. Cosa fa, invece? Se ne frega di supportarmi perché non ha elementi su di me e dice di non potersi fidare nemmeno di me. A che pro farebbe una cosa del genere da Lupo? Va ad affossare chi la può salvare?

Ulixess invece, che sa di essere Lupo e sa che io sono il Veggente che l'ho tanato, è ovvio che non può far altro che darmi addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon said:

L'atteggiamento di Crisalide, per quanto assurdo sia, la scagiona dall'essere Lupo.


Se fosse Lupo dovrebbe smentire Eco e appoggiare me, in quanto saprebbe che sto mentendo e facendo il suo gioco. Cosa fa, invece? Se ne frega di supportarmi perché non ha elementi su di me e dice di non potersi fidare nemmeno di me. A che pro farebbe una cosa del genere da Lupo? Va ad affossare chi la può salvare?

Ulixess invece, che sa di essere Lupo e sa che io sono il Veggente che l'ho tanato, è ovvio che non può far altro che darmi addosso.

o magari sono due modi diversi di giocare, tu ad esempio, dici che il veggente deve esporsi, citando addirittura Allan Poe. Io invece credo nell'esatto contrario. La mia esposizione è stata esclusivamente, vagliando le situazioni attuali, e ipotizzando le future, solo a favore della squadra. La fazione dei contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Funny Rêve said:

Eco non sono daccordo per il figlio e diablo. MI spiego. L'hai già sondato. Se non è il figlio, perdi una sondata. A pro di chè? 

Non è sprecato, ti spiego, non perchè sono più intelligente eh, ma perchè è una mia pensata e ovviamente non puoi stare nella mia testa.

Se stanotte non c'è morso:

o hanno morso protetto

o il figlio 

o il diablo.

Molto probabilmente andranno dal figlio, credendolo tale, ma Moon potrebbe essere Diablo. Possiamo saperlo solo risondandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

o magari sono due modi diversi di giocare, tu ad esempio, dici che il veggente deve esporsi, citando addirittura Allan Poe. Io invece credo nell'esatto contrario. La mia esposizione è stata esclusivamente, vagliando le situazioni attuali, e ipotizzando le future, solo a favore della squadra. La fazione dei contadini.

 

Hai votato a caso il primo giorno, non curandoti di proteggere quello che affermi di aver sondato. Ben poco a favore della squadra dei contadini, quel tuo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon said:

 

Hai votato a caso il primo giorno, non curandoti di proteggere quello che affermi di aver sondato. Ben poco a favore della squadra dei contadini, quel tuo voto.

tu non rischiavi nulla, nessuno ti avebbe rogato. Siamo logici. 

Ho votato Airod sapendo e DICENDO che sapevo non sarebbe andato al rogo.

1 minuto fa, Moon said:

Funny, prima di votare alla leggera un Contadino fidandoti di un cattivo, ti consiglio di rileggere quanto scritto fino ad ora.

Ulixess è Lupo, ha votato da Lupo e ha giocato da Lupo, visto che non ha dato apporti alla causa contadina.

Crisalide cosa ha fatto di diverso da quello che hai appena scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

tu non rischiavi nulla, nessuno ti avebbe rogato. Siamo logici. 

Ho votato Airod sapendo e DICENDO che sapevo non sarebbe andato al rogo.

 

Ma non è assolutamente vero. Era il primo voto e c'erano altri 11 voti da dare, nessuno può darti questa certezza.

Quel tuo voto è la prima contraddizione che porta a dimostrare che tu NON sei il Veggente.

La seconda è che ti sei dichiarato quando ancora dovevamo iniziare a discutere della giornata. Se fossi stato il Veggente, avresti dovuto provare la strada dell'accusare velatamente chi hai sondato e, se proprio nessuno ti dava retta, dichiararti. I Lupi son due, trovarne uno è solo metà del lavoro. Ma tu non sei il Veggente, il tuo scopo era solo quello di costringere il vero Veggente ad uscire allo scoperto. Chissà, magari avevi pensato Airod Veggente e hai tentato il colpo di fortuna della vita.

La terza è che hai rivelato il nome del tuo presunto sondato non Lupo. Perché regalare così alla leggera il nome di un sondato non Lupo? Io, Veggente, non rivelo chi ho sondato col rischio concreto che venga morso questa notte. Quel nome è per me prezioso perché se sia io che quel nome passiamo la notte indenni, domani il cerchio sui non sondati sarà sempre più stretto.

La quarta nota stonata è che fra tutti, al giorno 0, avresti sondato GUARDA CASO quello che da tutti (almeno fino a stamattina) era considerato il più buono, perché chiaramente speravi che così ti avrei dato manforte, avendomi scagionato dall'essere Lupo. Per tua sfortuna, hai dichiarato proprio il Veggente. Ecco spiegato il motivo per il quale, da presunto Veggente, avresti rivelato la tua presunta sondata non Lupo: perché avevi bisogno di un alleato.

Io rinuncio a questa mossa perché per me, che sono il vero e unico Veggente, quel nome sondato non Lupo è preziosissimo e me lo tengo stretto.

 

Parliamo poi di Ulixess: ha votato male, ieri, e ha giustificato ancora peggio il suo voto. Io l'ho sondato per quel motivo, dopo averne anche parlato ieri sera in topic. Tu nemmeno hai dato una giustificazione alla tua presunta sondata.

Ulixess cosa fa come prima cosa? Come prima cosa accusa me, perché sa che sono il vero Veggente e l'ho tanato, e mi promette anche il voto, perché sa che poiché sono il Veggente sono il personaggio più pericoloso per lui.

Crisalide, invece, da presunto Lupo non muove un dito per confermarmi, eppure dovrebbe sapere che io mento ed Eco dice la verità (se lei fosse Lupo e lui Veggente). Invece ragiona da Contadino senza info che dice "ah boh, Eco mente di sicuro ma di Moon non so niente". Altra differenza da Ulixess che, se ci ragionate un po' su, vi fa capire chi dei due è il Lupo e vuole affossare il Veggente vero.

 

 

Invito nuovamente tutti i Contadini a rileggere questi due giorni di partita, a rileggere me, Eco, Crisalide e soprattutto il Lupo Ulixess. Leggete con attenzione anche questo messaggio e rifletteteci su, prima di votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicemente un modo diverso di giocare. Tu avresti agito in quel modo, ed è ovvio, come ben sai, dare per scontato che altri ragionino e giochino nel tuo stesso modo.

Ho valutato la situazione e pensato alle ripercussioni, ai pro e ai contro. Giusto o sbagliato che sia il mio modo d'agire, quello è stato.

Ho detto in uno dei primi post che su di te "metto la mano sul fuoco" mi pare scontato il riferimento col senno di poi.

O avrei architettato tutto da ieri? Ti sono grato ma non possiedo un ingegno del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Ma crisalide non crede ne all'uno e ne all'altro è questo il bello.

Ulisse un altro commento?

 

Comunque c'è troppo silenzio, scriviamo i soliti 4/5. La metà. Dove siete?

 

vorrei saperlo anche io. Sto a lavoro e mi connetto per non far andare le cose a vuoto, ma a breve non potrò più. nessun altro dice la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.