Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

mboh mboh

riassumendo le due vie:

eco veggente -> sonda Moon (NL); Crisalide (L) ---> si roga Crisalide

Moon veggente -> sonda ? (NL); Ulisse (L) ---> si roga Ulisse

 

se eco ha ragione, Moon potrebbe essere indemoniato/figlio (diablo no? non ricordo come viene visto dal veggente), ossia potrebbe cercare il morso o in qualche modo farsi notare dai lupi come collaborativo

se eco ha torto, non riesco a credere che sia n'altro lupo (lui e Ulisse ieri han rogato la stessa persona, sarebbe stupido), quindi magari indemoniato o uno che cerca il morso

 

interessante crisalide che addirittura dice che entrambi bluffano :asd: sarebbe lollissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulixess said:

Palesemente costruita la tua difesa caro mio. La vecchia regola che vuole che chi faccia le analisi non sia buono viene confermata per l'ennesima volta.

 

Ahahahah.

Dai, su: i Lupi sono quelli che partecipano, i Lupi sono quelli che fanno ragionamenti, i Lupi sono quelli che guidano i Contadini, i Contadini sono quelli che stanno in silenzio e non si espongono. Hai altri simpatici cliché a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ora mi sono collegata e quindi ora sto aggiornandomi. Come ho potuto leggere, Eco dice di essere veggente, seguito da Moon che dice di essere altrettanto il veggente. 

Allora 1) non credo che Eco si sarebbe dichiarato il veggente con il rischio di farsi smentire dal vero veggente. Allo stesso tempo però ho notato, rivedendo le votazioni al rogo di ieri, che sia Ulixes che Eco hanno entrambi votato Airod, quando era disperatamente buono in topic e i loro voti secondo me sono davvero strani. Da contadino o comunque proC non credo sia assolutamente giustificabile il voto ad Airod, sempre così presente in topic. Quindi o sono lupi sia Eco che Ulixes, oppure c'è qualcosa che non torna. 

Potrebbe essere, in tal caso, che Moon sia figlio o indemoniato, che cerca i lupi.

Ricapitolando:

Secondo Eco, Crisa è lupo sondato.  

Secondo Moon Ulixes è lupo sondato. 

 

Il mio parere, dato che credo Crisa buona per come si è mostrata in topic, suppongo che chi stia mentendo è Eco dando per cattiva Crisalide quando è assolutamente buona. Quindi tendo a credere più a Moon, e quindi confermando che sia Eco che Ulixes siano cattiva, lupi, proL. 

Che vogliamo fare? Ovviamente aspetto di capire anche tutti gli altri contadini sul da farsi, e sui loro sospetti. Io vi ho detto la mia ma potrebbe essere totalmente diversa la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ulixess said:

Vabbè ma devo spiegarlo cento volte il mio voto di ieri?

 

Bè, sì, la tua spiegazione è stata che volevi vedere le reazioni quando avevano oramai votato quasi tutti e, a parte N che non c'era, chi mancava aveva già espresso che avrebbe votato Claire. Spiegazione che francamente non sta in piedi.

Il tuo voto era inutile e atto a confondere, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

E' probabile che eco voglia farci credere che sia veggente, voglia confermarsi mediante il medium. E magari il medium è già morto (vedi Airod) oppure il medium sceglierà di non farsi sentire.

Quindi Eco....? Perchè costringere sia veggente che un futuro medium di uscire allo scoperto?

 

sei convincente, ma non ti sembra stupido quel rogo nel caso i due fossero i due lupi?

farsi notare in questo modo votando solo loro due la stessa persona, per poi morderla nella notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

sei convincente, ma non ti sembra stupido quel rogo nel caso i due fossero i due lupi?

farsi notare in questo modo votando solo loro due la stessa persona, per poi morderla nella notte?

Tu... sei partito da un ragionamento ponendo dubbi su entrambi. Poi forse mi sono persa un passaggio, o hai iniziato a dubitare solo di Moon e non anche di Eco. Perchè?

 

Forse sei lupo/proL insieme a Ulixes e Eco figlio o indemoniato, chissà.

Spoiler

(unico motivo per cui mi spiego ancora il tuo stare in vita ahah)

 

Si infatti mi sembra un pochino stupido, per questo dico che forse Eco è lupo indemoniato, tu e Ulisse i lupi. 

Ma davvero sono miei piccoli dubbi, tu sei stato presente in topic ma senza mai dare quanto nell'occhio. E poi ti vedo un po difendere Eco e Ulixes. Tutto qua. Ma sono solo dubbi jesus, non prendertela. Abbiamo davvero poco in mano senza locande, senza privato, e senza veggente che passa le sue sondate.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Moon said:

 

Ahahahah.

Dai, su: i Lupi sono quelli che partecipano, i Lupi sono quelli che fanno ragionamenti, i Lupi sono quelli che guidano i Contadini, i Contadini sono quelli che stanno in silenzio e non si espongono. Hai altri simpatici cliché a caso?

Esattamente :D lo state facendo proprio ora. Io sono contadino semplice, se proprio volete, rogatemi pure. Sappiate solo che sareste manovrati dai lupi. Jesus sarà lollissimo, vedrai che pacco che vi stanno tirando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Tu... sei partito da un ragionamento ponendo dubbi su entrambi. Poi forse mi sono persa un passaggio, o hai iniziato a dubitare solo di Moon e non anche di Eco. Perchè?

 

Forse sei lupo/proL insieme a Ulixes e Eco figlio o indemoniato, chissà.

  Nascondi Spoiler

(unico motivo per cui mi spiego ancora il tuo stare in vita ahah)

 

Si infatti mi sembra un pochino stupido, per questo dico che forse Eco è lupo indemoniato, tu e Ulisse i lupi. 

Ma davvero sono miei piccoli dubbi, tu sei stato presente in topic ma senza mai dare quanto nell'occhio. E poi ti vedo un po difendere Eco e Ulixes. Tutto qua. Ma sono solo dubbi jesus, non prendertela. Abbiamo davvero poco in mano senza locande, senza privato, e senza veggente che passa le sue sondate.

 

eco per me era buono sin da ieri, o insomma "tendo a fidarmi"...sta sparata ha sorpreso anche me, perciò cmq son partito da un ragionevole dubbio su entrambi, non c'ho la sfera per sapere già chi mente e chi no :asd: osservo anche come reagiscono gli altri pseudo contadi

ulisse non lo conosco e non so come gioca, quindi non sto tanto a difendere lui - e vale lo stesso per crisalide, alla fine l'attenzione si sposta di più sui due "veggenti" più che sulle loro vittime designate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ha sprecato il suo voto subito, anch'io dubito che Eco sia Lupo.

 

Allo stesso tempo, che Veggente è quello che vota un tizio a caso come primo voto anziché preoccuparsi di controllare che il suo sondato non Lupo della notte prima sopravviva al rogo, tenendosi anche il voto da parte per questo?

Altro spunto su cui dovreste ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon said:

Da come ha sprecato il suo voto subito, anch'io dubito che Eco sia Lupo.

 

Allo stesso tempo, che Veggente è quello che vota un tizio a caso come primo voto anziché preoccuparsi di controllare che il suo sondato non Lupo della notte prima sopravviva al rogo, tenendosi anche il voto da parte per questo?

Altro spunto su cui dovreste ragionare.

Tu ieri non rischiavi nulla. Per fortuna ho detto, poiché davvero ero ero impegnato.

N, per favore stai calma e ragiona con calma. Pensa alla partita e basta, dovevo espormi oggi, un lupo sondato, ne rimane uno. E un probabile figlio Moon.

Ho sparato su Airod ieri ma era prestissimo e ho detto che era un nome tanto per dire.

Votiamo Crisa, il medium confermerá subito dopo il morso. Se sarò vivo, io sonderei Jesus. 

Moon anche questa fretta di votare, io almeno sto cercando di vedere cosa pensano gli altri, essendo proC agisco con il resto dei contadini. Non faccio il solitario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Tu ieri non rischiavi nulla.

 

E che ne sapevi? Quando hai votato tu, a caso, nulla era stato detto di concreto né deciso.


Menti anche là dove dici che "dovevi esporti". Io pur con un Lupo in mano non mi sarei esposto senza il tuo intervento, ma avrei semplicemente calcato la mano su Ulixess, come era giusto che fosse e come ho proprio espresso a inizio giornata. E' da folle per un Veggente sparare il nome così senza nemmeno stare ad aspettare come si evolve la giornata e provare, accusando velatamente il proprio sondato, a capire chi l'avrebbe difeso (per, quindi, trovare un eventuale secondo Lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon ma visto che i lupi si conoscono, vorrei capire per quale motivo non fare questo nome non lupo(intendo il sondato). Cioè, a che scopo? Chi è sto nome? Eco? per questo non dai il nome? credi forse, che pure non risultando lupo nella sondata, sia cmq un proL? perchè non ti seguo del tutto.

 

Eco, sei così sicuro che il medium esca allo scoperto? su quale basi?

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Moon said:

 

E che ne sapevi? Quando hai votato tu, a caso, nulla era stato detto di concreto né deciso.


Menti anche là dove dici che "dovevi esporti". Io pur con un Lupo in mano non mi sarei esposto senza il tuo intervento, ma avrei semplicemente calcato la mano su Ulixess, come era giusto che fosse e come ho proprio espresso a inizio giornata. E' da folle per un Veggente sparare il nome così senza nemmeno stare ad aspettare come si evolve la giornata e provare, accusando velatamente il proprio sondato, a capire chi l'avrebbe difeso (per, quindi, trovare un eventuale secondo Lupo).

Moon, io prima di espormi ho chiesto a te e Hiso se fosse il caso. Tu mi hai detto nì, Hiso mi ha detto con la speranza che la guardia sia viva si. 

Analizzando le poche morti fino ad ora, ho pensato che le probabilità che la guardia sia morta sono davvero poche, quindi possiamo avere un'altra sondata sicura, e il medium che mi conferma subito dopo il morso. 

Come potete vedere, io, sto spiegando i miei ragionamenti. Non sto dicendo semplicemente, quello è lupo sondato e il primo non ve lo dico perchè ho paura di sparare il nome di un lupo.

5 minuti fa, Funny Rêve said:

Eco, sei così sicuro che il medium esca allo scoperto? su quale basi?

non dico che il medium debba dire "ehi sono qua" ma troverà il modo di farsi capire. Io do sempre credito all'intelligenza altrui.

Penso che il medium sia vivo per le stesse ragioni per le quali, poche probabilità che sia morto.

Tesori miei... un rogo e un morso, e abbiamo perso sia guardia che medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco said:

Moon, io prima di espormi ho chiesto a te e Hiso se fosse il caso. Tu mi hai detto nì, Hiso mi ha detto con la speranza che la guardia sia viva si. 

Analizzando le poche morti fino ad ora, ho pensato che le probabilità che la guardia sia morta sono davvero poche, quindi possiamo avere un'altra sondata sicura, e il medium che mi conferma subito dopo il morso. 

Come potete vedere, io, sto spiegando i miei ragionamenti. Non sto dicendo semplicemente, quello è lupo sondato e il primo non ve lo dico perchè ho paura di sparare il nome di un lupo.

non dico che il medium debba dire "ehi sono qua" ma troverà il modo di farsi capire. Io do sempre credito all'intelligenza altrui.

Penso che il medium sia vivo per le stesse ragioni per le quali, poche probabilità che sia morto.

Tesori miei... un rogo e un morso, e abbiamo perso sia guardia che medium?

Si il tuo discorso fila, e il fatto che tu abbia votato airod insieme a ulisse, anche lui sospettato, fa scendere le probabilità che siate lupi. Almeno per adesso e per i dati che abbiamo in mano.

1 minuto fa, Hisoka said:

Il Medium domani se il morto di oggi è lupo dovrà farsi avanti, questo mi sembra più che corretto. Solo in quel modo avremo la conferma se la pista che abbiamo scelto sia giusta o no.

Ovvio. Se il medium domani non si fa vivo, siamo nei guai più totali e vorrebbe forse dire che abbiamo perso inutilmente uno proC inutilmente. 

 

Crisa, non mi convince, come diceva Snake, che tu reputi entrambi i veggenti fasulli. Puo essere eh! Ma la cosa la credo assai difficile, e questa tua risposta ti ha reso meno credibile se posso. Scusami se invece erro. Ma stiamo giocando ad un gioco dove le maschere sono all'ordine del giorno, dunque non posso fidarmi di nessuno con certezza assoluta. 

 

Quindi che facciamo? Proponete il rogo di Crisa e di vedere la risposta del medium? e in tal caso, proporre la guardia di Eco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si roga Crisa la guardia su eco, Se si roga Ulisse la guardia su moon. Questo credo che lo sappia bene.

Beh la risposta di Crisalide non ha brillato affatto, che vuol dire mentono entrambi?

Ulisse mi è sembrato più placato e sicuro di se.

 

Però il punto che mi preme è capire cosa sia Monn o Eco. Diablo potrebbe essere che cerca il morso, ha ragione jesus. Ma in quel caso la guardia se lo protegge non si attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka said:

Se si roga Crisa la guardia su eco, Se si roga Ulisse la guardia su moon. Questo credo che lo sappia bene.

Beh la risposta di Crisalide non ha brillato affatto, che vuol dire mentono entrambi?

Ulisse mi è sembrato più placato e sicuro di se.

 

Però il punto che mi preme è capire cosa sia Monn o Eco. Diablo potrebbe essere che cerca il morso, ha ragione jesus. Ma in quel caso la guardia se lo protegge non si attiva.

si è la mia stessa domanda. e nel caso domani non abbiamo risposte di medium allora è probabile che Eco sia il Diablo come dicevamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che eco abbia chiesto in topic pareri se il veggente doveva esporsi o meno mi spinge a fidarmi di più, anche perchè moon appena è uscito eco si è rivelato, un po comoda la situazione per creare caos. Poi crisalide a me non sembra buona già da ieri.

Conoscendo eco da indemoniato/figlio/diablo non avrebbe avuto le palle di fare sta sparata ahahah. Anche se questo non vuol dire nulla, magari gli sono cresciute.

Comunque ci penso, ma sono più portato a votare crisalide.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hisoka said:

Se si roga Crisa la guardia su eco, Se si roga Ulisse la guardia su moon. Questo credo che lo sappia bene.

Beh la risposta di Crisalide non ha brillato affatto, che vuol dire mentono entrambi?

Ulisse mi è sembrato più placato e sicuro di se.

 

Però il punto che mi preme è capire cosa sia Monn o Eco. Diablo potrebbe essere che cerca il morso, ha ragione jesus. Ma in quel caso la guardia se lo protegge non si attiva.

 

beh solo per questa notte lo protegge, poi rimane un bersaglio scoperto

cmq per come si son messe le cose, se il gruppo segue l'indicazione di eco (con l'eventuale protezione della guardia) - e tutto quello che ha detto lui fosse vero - i lupi potrebbero anche andare su Moon pensando che sia il figlio visto il tentativo di salvare la pelle a uno di loro (era questa la controtattica a cui pensavo, con l'idea magari che possa essere addirittura diablo che si finge figlio)

 

però c'è il dubbio sul fatto che non ricordo il diablo come viene visto dal veggente, ed eco ha detto di averlo visto NL

ma mal che vada è semplicemente il figlio che cerca il morso

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.