Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0

Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Ma a proposito dello Zombie, mi spiegate come pensate di ostacolarlo? Non deve fare il suo nome entro un giorno preciso, ha due possibilità e può morire solo di rogo (o se ha sfiga di morte notturna per qualche potere, ma i lupi non possono toccarlo). Per non facilitargli il compito dovremmo tenere nascosti i sondati il più possibile, il che non è proprio il massimo. Insomma prima o poi qualche NL sondato uscirà, a 'sto punto meglio al primo giorno così il cerchio si restringe meno sui CS e si inizia ad avere qualche info da subito.

Lo zombie lo becchi se ad esempio non muore nessuno e la mere é morta. A tentativi lo becchi per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola, dopo aver recuperato tutto volevo dire anche io la mia sulla questione mere, veggente e liste : D 

A me le liste vanno bene come idea perché su 12 persone qualche sospetto te lo fai, mentre pochi nomi non so, mi sembra davvero che questo restringa in qualche modo. 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, SuperLol ha detto:

Questa è un'altra cosa che voglio chiarire:se il cacciatore notturno muore e ha indicato il vanitoso non succede niente giusto?

Sì.

17 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma può morire col cacciatore che lo spara?

Non ho capito chi sia il soggetto della domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si riesce a venirne a capo l'importante è ricordarsi due robe:

- che il veggente si ricordi di sondare anche il primo destinatario (non ho capito perché all'improvviso tanti sono contro le catene, se avete paura si ripresenti l'effetto wings fondamentalmente quello è capitato perché non era stato sondato il primo destinatario, per me le catene li c'entrano poco);

- indizi decenti della meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, SuperLol ha detto:

Nel momento in cui un lupo si bluffa Redentore si condanna

il redentore non si attiva se viene morso? quindi non mi sembra si condanni visto che non verrebbe rogato XD a meno che i contadini non vogliano continuare a regalare le partite ai lupi giocando di merda e rogando a cavolo.

5 ore ago, Mid ha detto:

Se lo dici si è "costretti" a proteggerlo e comunque avrà vita breve. Se fosse un ruolo importante sarebbe una seccatura rischiare di perderlo. Se non lo si dice, i lupi magari mordono qualcun altro, sperando sia un ruolo meno importante. Io non rischierei comunque

cioè secondo te è "ehi, tizio è non lupo"
"Ehi, acciderbolina non lo sapevano che non fosse lupo con noi: mordiamolo!" ? o.O

5 ore ago, Wings~ ha detto:

Come diceva Lol i lupi potrebbero uccidere quello che dice di avere la sondata NL... Quindi io direi di tenerla, cosí siamo certi che non muoia il destinatario

.......cioe secondo te i lupi potrebbero uccidere il ricevente, e quindi ..bisogna.. tenersela... emh.. Che intendi con "tenerla"?

3 ore ago, Manfri ha detto:

Dipende da chi ha sondato il veggente.

Se avesse indicato il latitante,il destinatario riceverebbe una sondata sulla persona con cui si è scambiato.

Invece, se avesse indicato la persona con cui si è scambiato, il destinatario riceverebbe una sondata sul latitante.

allora è il primo da trovare e seccare <.<

3 ore ago, Graffettatrice ha detto:

Penso che quel premio sia ormai destinato a Sapia per aver creduto ad un giocatore autodichiaratosi Lupo.

....................quella dove ho votato il lupo mentre voi vi facevate i cazzi vostri e credevate a tutto quello che diceva?

Basta mi sono rotta il cazzo di leggere ste menate sulle catene, le liste eccetera. TUTTE le volte, ma TUTTE che si diceva di organizzarsi poi tutti se ne sono fottuti.

quindi di che state parlando???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Fare 3 nomi per la meretrice significa davvero limitare di molto le possibilità di gioco del ruolo, e se Salmur sostiene che lascerebbe giocare il veggente con la sua testa non capisco perché non applicare lo stesso ragionamento alla meretrice. Tra l' altro con 24 teste a giorno 0 difficilmente si hanno le idee per fare solo 3 nomi. Ma poi fare 3 nomi sarebbe molto più utile perché ragionare su metà giocatori è complesso? Sarà pure vero, ma resta anche vero che facendo 3 nomi difficilmente si può includere un lupo che farne di più. È più probabile che su pochi nomi i lupi restino fuori e si vadano a massacrare le persone sbagliate. 

Se poi uno ha la concezione della meretrice come kamikaze allora ci sta, per carità. Ma sempre un punto di vista resta,come tutti gli altri. Insomma @Salmur per me era meglio conservare queste energie per ammazzare gli ultimi capitoni per Capodanno. 

E portaci un lupo sicuro entro giorno 3 magari, altrimenti..salmone affumicato per tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Sapia ha detto:

il redentore non si attiva se viene morso? quindi non mi sembra si condanni visto che non verrebbe rogato XD a meno che i contadini non vogliano continuare a regalare le partite ai lupi giocando di merda e rogando a cavolo.

"Ehi, acciderbolina non lo sapevano che non fosse lupo con noi: mordiamolo!" ? o.O

.......cioe secondo te i lupi potrebbero uccidere il ricevente, e quindi ..bisogna.. tenersela... emh.. Che intendi con "tenerla"?

....................quella dove ho votato il lupo mentre voi vi facevate i cazzi vostri e credevate a tutto quello che diceva?

Basta mi sono rotta il cazzo di leggere ste menate sulle catene, le liste eccetera. TUTTE le volte, ma TUTTE che si diceva di organizzarsi poi tutti se ne sono fottuti.

Si ma stai calma. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sapia ha detto:

Mi mancavi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, 12 pagine di rottura di palle su ste liste

2 ore ago, JackShepard ha detto:

3) Io sinceramente rivelerei anche i sondati NL.

Se i Lupi li sbranano mi importa poco: i Lupi vanno a caccia di ruoli forti per gli sbrani, i sondati NL non si sa se sono ruoli forti o no (magari sono cattivi). I Lupi vogliono mettersi a uccidere i sondati? Facessero pure, non penso sia un approccio vincente.

Invece noi ci guadagnamo perché 1) chi ha la sondata potrebbe morire prima di dirci il NL; 2) se la sondata finisce in mano a un cattivo lo obblighiamo a dirci subito il nome. Se invece gli diamo la possibilità di aspettare, può inventarsi il nome NL come gli fa piü comodo a seconda della situazione futura.

Il problema vero a rivelare i NL sono gli Zombie, è vero. Ma a me sembra peggio per noi non sapere i nomi dei NL

deo gratias ❤️

1 ora ago, JackShepard ha detto:

VEGGENTE

1. @Matt4
  2. @Justcocco
  3. @Wings~ + @DarkPhoenix
  4. @Yeatu
  5. @Dream`
  6. @Marco1306
  7.  @mariosan
  8. @Bucche + @Cardamomo
  9. @Salmur + @~ Josephine
  10. @Mid
  11. @Mescalina
  12. @Doom

MERETRICE

1. @polle
  2. @vegeta3
  3. @Scarecrow + @Tobias
  4. @Graffettatrice
  5. @Chov RaM
  6. @Ingwë
  7. @Lena
  8. @Manüüü
  9. @Sapia
  10. @SuperLol 
  11. @JackShepard
  12. @Zero

Io farei così, molto semplicemente.

Tutti quelli pro-liste li penso tendenzialmente più positivi di chi trova motovazioni deboli per opporsi.

non sono d'accordo con le liste ma sono ancora meno d'accordo con ste perdite di tempo.
Quindi per me va bene seguire sto caspio di liste proposte e pace.

Sono due ore che perdo tempo qui, ho voglia di lavorare.

Un'ora fa, Scarecrow ha detto:

Infatti non ho parlato di ciò, alle liste posso anche essere favorevole come ho già detto, ma fine, poi sta al Veggente (o Meretrice o chiunque altro) scegliere il sondato, il destinatario e il protetto e anche se agire seguendo una precisa catena o meno.

❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Sapia ha detto:

Non hai capito Sapia, dico solo di non puntare i riflettori su nessun NL in particolare e di tutelarne il nome e il relativo ruolo fino al rischio rogo. 

E comunque non puoi romperti il cazzo di niente finché sei in partita. L unica cosa utile da fare è contribuire, meglio se costruttivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid ha detto:

Non hai capito Sapia, dico solo di non puntare i riflettori su nessun NL in particolare e di tutelarne il nome e il relativo ruolo fino al rischio rogo. 

E comunque non puoi romperti il cazzo di niente finché sei in partita. L unica cosa utile da fare è contribuire, meglio se costruttivamente

Stai sprecando parole con Sapia... Qualcuno doveva dirtelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid ha detto:

cioe scrivendo "se non la pensi come mei, sei lupo"? perchè è uscito anche questo.

Puntare i riflettori su nl? che vorrebbe dire? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione dovrebbe, e dico dovrebbe, essere questa.

riepilogo 

Liste : bucche, mario, wings, ingwe, doom, yeatu, lol, cocco, jack, manuu, sapia

Pochi nomi: Marco, Mid ❤️

Carta bianca: Marco, Mid <3, salmur

Pro catene: ingwe

Contro catene: bucche, marco, mario, wings, yeatu, lol, cocco, jack

come già avevo detto circa un'oretta fa ha vinto chi vuole la lista.

comunque ci sono ottimi nomi. Il veggente ha una lista di 11 giocatori, si 11,  mi auguro che il veggente non voglia deludere babbo natale per quanto ha scritto nei miei confronti (per chi se lo fosse dimenticato ... p.p.p.s mi stavo per dimenticare le ultime due cose... bellissimo il tuo messaggio dove dici "se sondate marco perdete solo tempo" e di sicuro d ora in poi utilizzerò il tuo hashtag  #nonsirogailmarcomasirogailmario semplicemente fantastico).

per me una bella sondatina ad uno tra: Matt, Yeatu e Bucche ci starebbe.

la mere invece potrebbe spupazzarsi un po la manuu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.