Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Sinceramente devo trovarmi d'accordo con Mario e Minias. Non capisco molto l'utilità poi di fare una lista con opinioni sui giocatori adesso, che non è successo nulla. Sarà per smuovere le acque (?), ma non mi sembra tanto utile.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Sinceramente devo trovarmi d'accordo con Mario e Minias. Non capisco molto l'utilità poi di fare una lista con opinioni sui giocatori adesso, che non è successo nulla. Sarà per smuovere le acque (?), ma non mi sembra tanto utile.

Credevo che esporre la propria idea sui vari giocatori facesse parte del gioco. :D

Più che altro sottolineavo la stranezza di come izcalli sembri avere le idee chiare con cosi pochi elementi per giudicare gli atteggiamenti. Mi ha dato la sensazione di un post un po' costruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche a me sembra un po' strano dare già un opinione ben strutturata su diversi giocatori con gli elementi che ci sono. Però infondo non ci ho letto altro che impressioni superficiali, quindi potrebbe anche essere un modo per smuovere un po'

Son sincera, non mi è molto piaciuta la reazione di @mariosan proprio perché infondo non ti son state mosse accuse concrete, non ti sembra un tantino eccessivo infastidirsi? Perché un po' resta vero che se non dici praticamente nulla, scrivere che non ti esprimi perché non hai elementi, appari un po' incoerente. Fermo restando che ci può stare essere preso da impegni

Riguardo Doom a me è sembrata spontanea nei suoi post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Doom ha detto:

Credevo che esporre la propria idea sui vari giocatori facesse parte del gioco. :D

Più che altro sottolineavo la stranezza di come izcalli sembri avere le idee chiare con cosi pochi elementi per giudicare gli atteggiamenti. Mi ha dato la sensazione di un post un po' costruito.

A mio avviso, ha semplicemente cercato di smuovere per vedere le reazioni, credo, boh. Dall’altra magari ha solo provato a buttare l’attenzione su ciò esterno a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Sì io sono sempre un po' esagerato nelle reazioni però anche lui oltre a dire cosa pensa a giorno 1 sugli unici 4/5 giocatori che un po' avevano detto qualcosa non ha proposto cose da fare o tattiche vincenti

Confidiamo tutti nelle tue capacità per risolvere la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Doom ha detto:

Credevo che esporre la propria idea sui vari giocatori facesse parte del gioco. :D

Più che altro sottolineavo la stranezza di come izcalli sembri avere le idee chiare con cosi pochi elementi per giudicare gli atteggiamenti. Mi ha dato la sensazione di un post un po' costruito.

Ovvio, ma non mi pare una cosa da primo giorno fare una lista, intendevo quello.

 

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma io non faccio il figo, non ho mai detto di poter risolvere qualcosa

Mario non scaldarti troppo a giorno uno su su.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariosan ha detto:

Sì io sono sempre un po' esagerato nelle reazioni però anche lui oltre a dire cosa pensa a giorno 1 sugli unici 4/5 giocatori che un po' avevano detto qualcosa non ha proposto cose da fare o tattiche vincenti

Meglio esprimere opinioni su coloro che non hanno scritto nulla? Prima o poi tutti scriveranno, prima o poi verranno giudicati, senza contare che lui ha espresso opinioni - a pelle, si, come è listo che sia per il primo giorno - sia positive che negative.

Insomma, ha comunque cercato di essere propositivo. Tu, per contro, hai criticato la sua visione, te sei mezzo offeso, e non sappiamo minimamente che pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sol~ ha detto:

Meglio esprimere opinioni su coloro che non hanno scritto nulla? Prima o poi tutti scriveranno, prima o poi verranno giudicati, senza contare che lui ha espresso opinioni - a pelle, si, come è listo che sia per il primo giorno - sia positive che negative.

Insomma, ha comunque cercato di essere propositivo. Tu, per contro, hai criticato la sua visione, te sei mezzo offeso, e non sappiamo minimamente che pensi.

Dire cosa si pensa in positivo non è mai una buona idea, perché si rischia di mettere X sotto gli occhi di tutti - tra l'altro

Comunque io vi sospetto tutti indifferentemente. 

Volevo chiedere, ma ieri agiva il cantastorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Yeatu ha detto:

Tutti si sveglieranno magicamente a 5 minuti dal rogo. Come sempre. .-.

Ecco e questa è una cosa che mi infastidisce alquanto. Il ragionamento "eh ma tanto è il primo giorno che si può fare di male?" Non porta assolutamente a nulla e ci da solo svantaggio. Per quanto possa essere ritenuto inutile, smuovere le acque come ha fatto prima Izcalli è decisamente un ottimo modo: si invogliano le persone a scrivere e si possono iniziare a notare atteggiamenti e modi di fare che se non subito, almeno più avanti nella partita possono essere decisivi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

il wag mi ha tolto le parole di bocca.

 

Bucche, ma ti stai portando avanti? xD

Io purtroppo sono da poco tornato da lezione, sto ancora cercando di farmi una più chiara idea, ma tra poco esco con la mia magica lista da primo giorno per sentire un po' qualche persona... Tu ti sei già fatto qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono d'accordo con il_wag. Per quello ieri cercavo un po' di smuovere le acque... perché se non facciamo NIENTE DI NIENTE diamo vantaggio ai lupi.

Poi si sa che non si possa dire granché, ma già fare qualche considerazione è abbastanza.

 

Riferendomi ad Iz, che ho apprezzato, dico: lol, avevo avvisato fin dal topic di iscrizioni che purtroppo sarei stata assente. Siccome avevo lanciato un sasso ieri, ho preferito mostrarvi anche la mano. 

Sta' sereno che non sono lupo. Ho pregato, ma non ha funzionato.

 

Comunque 'sto silenzio è colpa di Salmur, vero? È perché è nuovo e volete fargli una cattiva impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

Wow Izcalli invece le tue impressioni sul nulla cosmico sono molto più utili del mio non averne ceeerto

Si stava parlando di coordinazione, che se ne parla a fare? Sono tutti contro. Andiamo avanti, di che si parla? Ah giusto di nulla. Perché nessuno ha detto qualcosa di diverso da quel discorso, chi ha usato duecento parole chi un paio. 

Il cartellino io non devo timbrarlo perché già ho spiegato che ho da fare e mi sono iscritto perché erano carini i ruoli ed il fatto che fosse una semplice.

 

Trovo la tua reazione esageratamente spropositata e non ne capisco il perché.

Ho scritto quelle che erano le mie impressioni per smuovere un po' il discorso ed evitare che si arrivasse a votare col solito "è il primo giorno, voto a caso e in base a boh perché non ho le idee chiare". Da ciò il mio tentativo di "dire qualcosa di diverso da quel discorso".

 

In un post successivo aggiungi "lui oltre a dire cosa pensa a giorno 1 sugli unici 4/5 giocatori che un po' avevano detto qualcosa non ha proposto cose da fare o tattiche vincenti"

Ora, la mia proposta sul cosa fare era implicita, ovvero stimolare il discorso in piazza. Tattiche vincenti con questi ruoli? Mi sembra improbabile costruirne una, dato che con un set classico sono le interazioni e i voti le cose da vedere. Quindi trovo fuorviante il tuo ricorso alla retorica, a meno che tu non sappia indicarmi chi ha proposto tattiche vincenti.

 

 

3 ore ago, Doom ha detto:

Io mi chiedo come tu sia stato capace di partorire un post cosi dettagliato sui giocatori in gioco quando metà dei post sono stati "buon giorno" e l'altra metà pseudo troll.

In realtà non trovo il mio intervento particolarmente dettagliato, anzi ritengo fossero cose che poteva tranquillamente notare chiunque; in cosa ti sembra costruito il mio post?

 

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Sinceramente devo trovarmi d'accordo con Mario e Minias. Non capisco molto l'utilità poi di fare una lista con opinioni sui giocatori adesso, che non è successo nulla. Sarà per smuovere le acque (?), ma non mi sembra tanto utile.

Beh se ci sono altri approcci utili ben vengano; il senso era avere reazioni dai giocatori, più divertente rispetto al salutare, dare info sui propri orari di gioco e intervenire in piazza giusto per.

 

3 ore ago, Mescalina ha detto:

Effettivamente anche a me sembra un po' strano dare già un opinione ben strutturata su diversi giocatori con gli elementi che ci sono. Però infondo non ci ho letto altro che impressioni superficiali, quindi potrebbe anche essere un modo per smuovere un po'

Son sincera, non mi è molto piaciuta la reazione di @mariosan proprio perché infondo non ti son state mosse accuse concrete, non ti sembra un tantino eccessivo infastidirsi? Perché un po' resta vero che se non dici praticamente nulla, scrivere che non ti esprimi perché non hai elementi, appari un po' incoerente. Fermo restando che ci può stare essere preso da impegni

Riguardo Doom a me è sembrata spontanea nei suoi post

 

Mi sembra contraddittorio dire che ho un'opinione ben strutturata e nella frase seguente affermare che sono impressioni superficiali.

Comunque è corretta la seconda opzione. 🙂 

 

Apprezzo gli interventi di wag e Joppa. Che idea vi siete fatti di chi è intervenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.