Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

bad7d803cfbbff2d2686c41d615e0792.png

c57ab427b81e7a5a57de3efcb50d4659.png

 

steampunk_pirataffisch_steampunk_pirataffisch_poster-r7350314816b644f49a7aa989cf42d1a2_z1o2z_8byvr_540.jpg

 

Dopo aver passato una lunga giornata a esplorare la fabbrica, i quindici prigionieri riuscirono miracolosamente a trovare l’uscita per poter abbandonare quel luogo maledetto, ma purtroppo per loro, le loro sventure non erano ancore finite. Infatti, scoprirono immediatamente che l’intero edificio era circondato da un arido deserto, completamente disabito e che sembrava estendersi per chilometri e chilometri.

 

Ma proprio mentre stavano per perdere le speranze, sentirono il rumore familiare di un dirigibile che stava maldestramente atterrando e iniziarono a correre verso di esso sperando di poter sfruttare quella via di fuga.

Dopo pochi minuti, riuscirono a raggiungere il mezzo di trasporto, ma a bordo trovarono soltanto un uomo ferito che si presentò come Lord Manfred e che raccontò loro che il suo intero equipaggio era stato attaccato e trucidato da una ciurma di pirati dell’aria. Sentendo queste parole, i quindici sfortunati compagni di avventura si offrirono di lavorare per il gentiluomo in cambio di un passaggio per la città più vicina ed egli accettò di buon grado la proposta.

La gioia di non essere più intrappolati in quell’orribile fabbrica, permise al neo-formato equipaggio di dormire sonni tranquilli o almeno fino a quanto non sentirono un grido straziante levarsi nella notte.

“Lupi Mannari! Ho offerto la mia nave a dei lupi Mannari!”

 

Immediatamente, tutti corsero sul ponte, dove trovarono il cadavere straziato di Lord Manfred, che era interamente ricoperto di morsi che non sembrava appartenere né a un essere umano né a un lupo.

 

 

CHIUSURA ROGO: 22:00

CHIUSURA TOPIC: 22:15

CONSEGNA POTERI: 22:30

 

Lista Ruoli:

Spoiler

Veggente

Cantastorie

Medium

Guardia Del Corpo

Ingegnere

Contadino Semplice x5

Lupo Mannaro x3

Silenziatore

Scommettitrice

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Izcalli ha detto:

Lord Manfred non aveva letto la favola de la rana e lo scorpione :asd:

,

Orsù, Chov, per questa edizione facciamo in fretta e confessaci chi è lupo con te; saremo clementi nel bruciarti, ti lasciamo per ultimo.

Joppa e Minias. Poi non dite che non sono una persona onesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Joppa e Minias. Poi non dite che non sono una persona onesta. 

Va che non tutti mi conoscono come Minias. Se devi accusarmi almeno assicurati che tutti sappiano chi accusi.

 

Coooomunque a parte i saluti, noto che nessuno sta provando a coordinare ruoli in pubblica. Non so se è un bene o un male. Del tipo, io non sono una sempre favorevole al coordinamento perchè son più le volte che I ruoli interessati fanno di testa loro, rischiando di confondere I contadini che nel frattempo stanno dando per assodato che la strategia sia stata portata a termine. Però di qualcosa si può parlare nel frattempo. Quindi col cantastorie, secondo me, può essere una cosa carina fare una rosa di due/tre nomi tra chi ci piacerebbe che venisse sondato e in caso di pubblicazione di un losco, si può andare a torchiare uno di sti nomi, precedentemente fatti dalla maggioranza dei giocatori, e mandare al rogo quello che ci pare piu negativo.  Certo, sta roba ha svariate controindicazioni. Del tipo, come detto prima, che il veggente agisca diversamente dai nomi fatti in piazza. O che tra I nomi venga inserito proprio il veggente. O che si roghi il tizio sbagliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma comunque leggo ora la schedina del silenziatore, quindi se ci si coordina in pubblica e questo ruolo decide di andare di pari passo con I nomi fatti dalla maggioranza, magari può alterare il responso del cantastorie, che non canta pur se il veggente ha trovato un lupo. Eh boh. Ci devo pensare, il set è semplice e le possibili strategie sono limitate. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io avviso già ora che fino alle 14;30 sarò praticamente irraggiungibile (così tutti i giorni xD).

Vedo che non è stato aggiunto nulla, quindi posso andare al corso serena (più o meno xD). 

Chi è che non ha ancora scritto neanche “ciao”? 

Buona giornata gnegni ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Doom ha detto:

Va che non tutti mi conoscono come Minias. Se devi accusarmi almeno assicurati che tutti sappiano chi accusi.

 

Coooomunque a parte i saluti, noto che nessuno sta provando a coordinare ruoli in pubblica. Non so se è un bene o un male. Del tipo, io non sono una sempre favorevole al coordinamento perchè son più le volte che I ruoli interessati fanno di testa loro, rischiando di confondere I contadini che nel frattempo stanno dando per assodato che la strategia sia stata portata a termine. Però di qualcosa si può parlare nel frattempo. Quindi col cantastorie, secondo me, può essere una cosa carina fare una rosa di due/tre nomi tra chi ci piacerebbe che venisse sondato e in caso di pubblicazione di un losco, si può andare a torchiare uno di sti nomi, precedentemente fatti dalla maggioranza dei giocatori, e mandare al rogo quello che ci pare piu negativo.  Certo, sta roba ha svariate controindicazioni. Del tipo, come detto prima, che il veggente agisca diversamente dai nomi fatti in piazza. O che tra I nomi venga inserito proprio il veggente. O che si roghi il tizio sbagliato. 

Se organizziamo i poteri lo dobbiamo fare con precisione, dando un nome solo. Altrimenti risolviamo poco. Se non siamo completamente scemi il nome che scegliamo non sarà quello del veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Salmur ha detto:

Se organizziamo i poteri lo dobbiamo fare con precisione, dando un nome solo. Altrimenti risolviamo poco. Se non siamo completamente scemi il nome che scegliamo non sarà quello del veggente.

Considerando che nella scorsa partita hanno rogato il veggente rivelato, non so quanto sia affidabile una scelta di gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Salmur ha detto:

Se organizziamo i poteri lo dobbiamo fare con precisione, dando un nome solo. Altrimenti risolviamo poco. Se non siamo completamente scemi il nome che scegliamo non sarà quello del veggente.

Con il Cantastorie + il Silenziatore non ha senso dare un nome solo perché il vantaggio di coordinare sarebbe vedere se c'è il messaggio del Cantastorie la mattina. Se dai un nome solo, il Silenziatore fa quello e sei sicuro che non chi sarà alcun messaggio. E quindi tanto vale non dare istruzioni.

Poi la fiducia del dire "Sicuramente il nome che scegliamo non sarà il veggente" vorrei sapere da dove ti viene. Abbiamo una fiera tradizione di rogare il Veggente al primo rogo, altro che nomi da sondare.

 

Comunque io per stavolta sarei per il non coordinamento, più che altro perché non vorrei vedere la solita scusa "Sondatemi" che nelle ultime partite è sempre andata a vantaggio dei lupi. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Loudo ha detto:

Con il Cantastorie + il Silenziatore non ha senso dare un nome solo perché il vantaggio di coordinare sarebbe vedere se c'è il messaggio del Cantastorie la mattina. Se dai un nome solo, il Silenziatore fa quello e sei sicuro che non chi sarà alcun messaggio. E quindi tanto vale non dare istruzioni.

Poi la fiducia del dire "Sicuramente il nome che scegliamo non sarà il veggente" vorrei sapere da dove ti viene. Abbiamo una fiera tradizione di rogare il Veggente al primo rogo, altro che nomi da sondare.

 

Comunque io per stavolta sarei per il non coordinamento, più che altro perché non vorrei vedere la solita scusa "Sondatemi" che nelle ultime partite è sempre andata a vantaggio dei lupi. XD

Tanto anche senza coordinamento qualcuno al posto di proteggersi dirà "sondatemi". Lmao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, mi ero già espresso a riguardo alla scorsa edizione, ma in questa è decisamente più palese: una strategia ben organizzata in pubblica piazza ha troppi rischi. Io sono per il tracciare dei possibili percorsi e strategie e lasciare poi ai singoli ruoli di decidere per proprio conto. 

 

Btw, buongiorno a tutti. Nelle prossime due sere vi avviso già che nella fascia oraria 21-23 sarò poco presente perché ho un impegno, ma cercherò di essere più presente durante il resto della giornata a recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mici, mi esprimo riguardo la coordinazione. Nella scorsa edizione, come è stata proposta è stata largamente bocciata, in particolare con la giustificazione che nella edizioni ancora antecedenti non aveva portato a nulla. 

Spiegatemi mo perché dovrebbe funzionare, specialmente con il Silenziatore (prima volta che gioco con lui)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Con il Cantastorie + il Silenziatore non ha senso dare un nome solo perché il vantaggio di coordinare sarebbe vedere se c'è il messaggio del Cantastorie la mattina. Se dai un nome solo, il Silenziatore fa quello e sei sicuro che non chi sarà alcun messaggio. E quindi tanto vale non dare istruzioni.

Poi la fiducia del dire "Sicuramente il nome che scegliamo non sarà il veggente" vorrei sapere da dove ti viene. Abbiamo una fiera tradizione di rogare il Veggente al primo rogo, altro che nomi da sondare.

 

Comunque io per stavolta sarei per il non coordinamento, più che altro perché non vorrei vedere la solita scusa "Sondatemi" che nelle ultime partite è sempre andata a vantaggio dei lupi. XD

Chi si dichiara veggente che lo roghiamo subito? Le tradizioni vanno rispettate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, io direi di chiudere il discorso coordinazione, che non porterebbe a nulla di buono per il villaggio; anche solo nel dare una rosa di 3 nomi si aumenta la probabilità di centro del silenziatore da 1/14 a 1/3, e messa così capirete che è assurdo volerlo fare. 

 

Passando alle prime impressioni:

- Chov sornione e diretto, archetipo del giocatore pericoloso;

- Doom suppongo sia Minias (giusto?), fa trapelare l'idea che scrive mano a mano che legge, arrivando a correggersi nel giro di tre post ragionando sui poteri in gioco. Insomma sembra genuin@ e il tipo di narrazione mi porta a credere buono un player del genere, MA chiedo a chi l@ conosce meglio: è affidabile oppure è capace di fingere così?

- salmur mi sembra stralunato: l'idea di proporre un solo nome per veggente senza considerare le conseguenze di incastri mi pare troppo sconsiderata per essere stata ragionata in una chat;

- flag su mariosan, dire solo che si ha poco da considerare senza aggiungere nulla è un timbrare il cartellino, perché chi segue avrà la stessa dote di elementi in mano;

- Loudo vedi Chov, meno sornione;

- tra chi ci ha tenuto solo a farci sapere che sarà poco presente/presente più tardi si nasconde un lupo.

 

Gli altri meh.

 

Edit - typo

 

Modificato da Izcalli
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow Izcalli invece le tue impressioni sul nulla cosmico sono molto più utili del mio non averne ceeerto

Si stava parlando di coordinazione, che se ne parla a fare? Sono tutti contro. Andiamo avanti, di che si parla? Ah giusto di nulla. Perché nessuno ha detto qualcosa di diverso da quel discorso, chi ha usato duecento parole chi un paio. 

Il cartellino io non devo timbrarlo perché già ho spiegato che ho da fare e mi sono iscritto perché erano carini i ruoli ed il fatto che fosse una semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Izcalli ha detto:

Buondì, io direi di chiudere il discorso coordinazione, che non porterebbe a nulla di buono per il villaggio; anche solo nel dare una rosa di 3 nomi si aumenta la probabilità di centro del silenziatore da 1/14 a 1/3, e messa così capirete che è assurdo volerlo fare. 

 

Passando alle prime impressioni:

- Chov sornione e diretto, archetipo del giocatore pericoloso;

- Doom suppongo sia Minias (giusto?), fa trapelare l'idea che scrive mano a mano che legge, arrivando a correggersi nel giro di tre post ragionando sui poteri in gioco. Insomma sembra genuin@ e il tipo di narrazione mi porta a credere buono un player del genere, MA chiedo a chi l@ conosce meglio: è affidabile oppure è capace di fingere così?

- salmur mi sembra stralunato: l'idea di proporre un solo nome per veggente senza considerare le conseguenze di incastri mi pare troppo sconsiderata per essere stata ragionata in una chat;

- flag su mariosan, dire solo che si ha poco da considerare senza aggiungere nulla è un timbrare il cartellino, perché chi segue avrà la stessa dote di elementi in mano;

- Loudo vedi Chov, meno sornione;

- tra chi ci ha tenuto solo a farci sapere che sarà poco presente/presente più tardi si nasconde un lupo.

 

Gli altri meh.

 

Edit - typo

 

Io mi chiedo come tu sia stato capace di partorire un post cosi dettagliato sui giocatori in gioco quando metà dei post sono stati "buon giorno" e l'altra metà pseudo troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.