Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Ma buongiorno, questa partita è già fastdiosa dall'inizio, beene :ciao:

 

Non vedo niente di diverso in Wings comunque, bah

 

Sono contrario alla coordinazione, non in questo caso specificatamente, ma come sempre, il ruolo di turno può porre il problema senza farsi sgamare, ma sicuramente non chiede di essere pilotato

 

Gilga vs Eco? Uno può essere lupo, lo dico così a sentimento

 

Cocco, perché tiri sempre in ballo Gilga e le vecchie partite? Qui l'unico che giurerebbe sulla sua credibilità da smentire ogni volta pari tu

 

Ringrazierei poi Vegeta per la sua solita e immensa collaborazione, davvero un elemento prezioso

 

Mi incuriosice White, lo dico così a caso

 

E, preannuncio mio malgrado il mio solito apparire a scatti in partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire la mia sulla coordinazione. Per me non è per forza una cattiva idea, però non è di grandissima utilità visto che può succedere di tutto, come la morte di uno dei due ruoli o di entrambi, e non è detto che quindi ciò che proponiamo si realizzi. Quindi mi sta bene non coordinarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente basito da uno che vota praticamente otto ore prima della chiusura del rogo giustificandosi con "non capisco niente". Non so se fa 'sta cosa veramente tutte le prime giornate di ogni lupus, ma se era cittadino le scorse volte e continua ad avere tale atteggiamento due conti me li farei. °°

(Sì, mi sto accorgendo di quanto siano importanti le partite precedenti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tobias ha detto:

Ma buongiorno, questa partita è già fastdiosa dall'inizio, beene :ciao:

 

Non vedo niente di diverso in Wings comunque, bah

 

Sono contrario alla coordinazione, non in questo caso specificatamente, ma come sempre, il ruolo di turno può porre il problema senza farsi sgamare, ma sicuramente non chiede di essere pilotato

 

Gilga vs Eco? Uno può essere lupo, lo dico così a sentimento

 

Cocco, perché tiri sempre in ballo Gilga e le vecchie partite? Qui l'unico che giurerebbe sulla sua credibilità da smentire ogni volta pari tu

 

Ringrazierei poi Vegeta per la sua solita e immensa collaborazione, davvero un elemento prezioso

 

Mi incuriosice White, lo dico così a caso

 

E, preannuncio mio malgrado il mio solito apparire a scatti in partita 

Come ho detto, su gilga è solo un tenerlo d'occhio

Non è che mi abbia dato cattive impressioni

Ma non riesco a fidarmi di lui

31 minuti fa, Manüüü ha detto:

Volevo dire la mia sulla coordinazione. Per me non è per forza una cattiva idea, però non è di grandissima utilità visto che può succedere di tutto, come la morte di uno dei due ruoli o di entrambi, e non è detto che quindi ciò che proponiamo si realizzi. Quindi mi sta bene non coordinarli. 

La caramellaia pure se morisse potrebbe comunque uccidere

20 minuti fa, Sol~ ha detto:

Io veramente basito da uno che vota praticamente otto ore prima della chiusura del rogo giustificandosi con "non capisco niente". Non so se fa 'sta cosa veramente tutte le prime giornate di ogni lupus, ma se era cittadino le scorse volte e continua ad avere tale atteggiamento due conti me li farei. °°

(Sì, mi sto accorgendo di quanto siano importanti le partite precedenti)

 

Ha sempre fatto cosí da quando si è iscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Sol~ ha detto:

Salve amiconi, buon pomeriggio. Mi fa piacere che ci sia fermento, sempre meglio di ieri che era tutto mezzo morto.
Vorrei comunque far notare che sono stato io ad aver proposto quella che poi avete chiamato coordinazione tra la caramellaia e il veggente, appoggiata in un primo momento da tutti ma specialmente da @Gilgamesh, sui quali vi siete intestarditi dal momento che gioca da una vita, lo conoscete come bravo giocatore ecc. 

Gilga aveva inizialmente posto il focus sul veggente, e in un secondo momento sul domatore di orsi, senza considerare la caramellaia.

Il punto è che 

 

>> 1) In mia difesa, ho proposto la collaborazione nel primo giorno in quanto esso è un giorno totalmente a favore nostro, senza rogo e sbranamenti, il che è tanta roba. La mia idea mi è giunta alla mente per il semplice fatto che erano gli unici poteri attivi ieri, pertanto mi erano subito saltati all'occhio. Nella mia ignoranza, ma soprattutto nella mia mancata esperienza di recente, non potevo sapere che negli ultimi Lupus la coordinazione aveva avuto più contro che pro.

 

>> 2) Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi insieme a @Wings~ (data la caramella e la poca presenza nel primo giorno, alla quale oltretutto ci si appende puntualmente in mancanza di reali prove), c'è da dire che il primo, Gilga, ha veramente portato in alto la bandiera a favore della coordinazione pubblica. A tal punto,

> 2A) è la caramellaia/veggente, e quindi vuole semplicemente fare una buona partita per la sua fazione, anche a costo del sacrificio;

> 2B) più probabile, è un lupo che vuole il colpo sicuro durante la prima notte.

Per concludere, faccio l'appello generale di evitare di pensare eccessivamente alle scorse partite in relazione a questo nuovo Lupus. E' una cosa che ho sempre visto fare secondo una tendenza naturale allucinante, ma sapete meglio di me - che non gioco da uno, due anni? - che ogni gioco è diverso da qualsiasi altro.

 

Spero mi prendiate seriamente in considerazione ♥

 

 

Procedo commentando i tuoi punti:

 

>> 1) Mi viene in mente il detto: "Chi si scusa, si accusa". E poi, stai dando per scontato di aver proposto un'idea sbagliata, solo perché molti la considerano tale. Cambi idea molto in fretta, troppo. E sembra che tu ci tenga ad apparire buono.

 

>> 2) Cito testualmente: "Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi" e poi concludi dicendo che può essere o caramellaia/veggente o, più probabilmente lupo. Ancora una volta, nella tua premessa metti le mani avanti per poi accusare Gilga, ma ci tieni a sottolineare che non lo stai facendo per il fatto che si trova al centro dei giochi. Inoltre, qualora fosse un ruolo importante lo staresti espondendo allo sbrano. Non manchi nemmeno di buttare una frecciatina su Wings, dando per scontato che la scusa della poca presenza è qualcosa a cui facilmente ci si appende in mancanza di reali prove.

 

Insomma, questo post fa acqua da tutte le parti.

Modificato da White Rabbit
refusi
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manüüü ha detto:

Vero, comunque rimango dell'idea che ci sono troppe possibilità quindi non credo sia utile coordinare i ruoli. 

Sul non coordinare concordo anche io, come dicevo aiuta i lupi ad organizzarsi meglio oltre che a provare a mandare su altri nomi che non siano i loro

Era solo per quadrare meglio la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: iniziamo a togliere qualche sassolino dalla scarpa, perché ormai siamo al pomeriggio e ancora non è uscito fuori molto...  @Papà eco perché votare già Cocco al rogo senza farne prima parola in piazza? 

@Justcocco hai detto tante belle cose durante la giornata, hai cercato di andare d'accordo con tutti, tranne i tuoi soliti sospetti detti fin dall'inizio. Sei sincero o vuoi distogliere l'attenzione da altro?

@Gilgamesh ha fatto tutte le sue teorie, ha cercato di coordinare il tutto, ma erano solo tante parole. Nell'atto pratico cosa proponi di fare e perché? Non mi è piaciuto il tuo comportamento

@Sol~ finora hai detto tutto e il contrario di tutto. Vuoi dirci quello che pensi o vuoi solo sembrare partecipante in piazza?

@vegeta3 (non so quanti lupus hai giocato) ma hai già giocato altri lupus e ancora non sai come comportarti il primo giorno? O forse vuoi solo far pensare che ti comporti come fai di solito? Il tuo commento riguardante il fare come sempre guarda caso è venuto fuori dopo che è stato tirato in ballo più volte il confrontare il comportamento con le partite precedenti.

 

Ok... Per il momento credo di aver sollevato abbastanza questioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna qui sono tutti scrittori. Comunque Vegeta in parte ha ragione nel senso che nessuno ha scritto cavolate. Però in generale si sta giocando poco , nessuno attacca l'altro e i voti dati sono stati "a sorte". A giorno 1 non deve essere necessariamente così. Ad esempio state tutti parlando di essere pro o contro la coordinazione, ma nessuno che è contro mi sta convincendo in tal senso, tranne Manu. 

Io oggi voterei Il wag ma solo perché nessun suo post mi sembra più utile se paragonato con quelli che almeno hanno scritto. Anche Chov non sta partecipando come dovrebbe. Degli altri solo Sapia manca quasi totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan ha detto:

Ok ovviamente il mio post di prima posso prenderlo e buttarlo nel WC visto che Il wag ha scritto e sembra qualcosa di ciccioso finalmente xD

Quindi in pratica il tuo sospetto maggiore sono io? Mi mancava litigare con te per giorni e giorni al lupus. Comunque io ad inizio partita non sono mai un granché partecipativo, punto primo, punto secondo, devi dirmi anche quello che non ti ha convinto della mia spiegazione sul perché coordinare i ruoli siano inutili, troppo facile altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Sol~ ha detto:

Io veramente basito da uno che vota praticamente otto ore prima della chiusura del rogo giustificandosi con "non capisco niente". Non so se fa 'sta cosa veramente tutte le prime giornate di ogni lupus, ma se era cittadino le scorse volte e continua ad avere tale atteggiamento due conti me li farei. °°

(Sì, mi sto accorgendo di quanto siano importanti le partite precedenti)

 

Non solo le prime giornate, spesso!

Vegeta è la comic relief di ogni lupus ❤️

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, White Rabbit ha detto:

 

Procedo commentando i tuoi punti:

 

>> 1) Mi viene in mente il detto: "Chi si scusa, si accusa". E poi, stai dando per scontato di aver proposto un'idea sbagliata, solo perché molti la considerano tale. Cambi idea molto in fretta, troppo. E sembra che tu ci tenga ad apparire buono.

 

>> 2) Cito testualmente: "Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi" e poi concludi dicendo che può essere o caramellaia/veggente o, più probabilmente lupo. Ancora una volta, nella tua premessa metti le mani avanti per poi accusare Gilga, ma ci tieni a sottolineare che non lo stai facendo per il fatto che si trova al centro dei giochi. Inoltre, qualora fosse un ruolo importante lo staresti espondendo allo sbrano. Non manchi nemmeno di buttare una frecciatina su Wings, dando per scontato che la scusa della poca presenza è qualcosa a cui facilmente ci si appende in mancanza di reali prove.

 

Insomma, questo post fa acqua da tutte le parti.

Rispondo nuovamente per punti.

 

1) Visto che la maggior parte della gente, oggi, ha sottolineato che la coordinazione non era facile (possibile) e non portava per forza a un esito nel complesso positivo, ho messo le mani avanti visto che non posso conoscere le conseguenze e i dettagli di tale strategia, a differenza vostra data la vostra esperienza. Per quello, “in mia difesa”. Giustamente cambio idea di fronte al parere comune su una semplice ipotesi che ho avanzato, che comunque non è stata approvata unanime per la semplice questione delle precedenti edizioni!

 

2) puramente dati di fatto:

- Gilga è stato al centro della scena? Sì;

- Può essere un lupo che vuole apertamente sapere chi ha i ruoli? L’aveva detta qualcuno come ipotesi, io non ci avevo pensato kek

- Wings non è stato praticamente presente , eppure è stato scelto dalla caramellaia e avrebbe fatto “storcere il naso” abbastanza a muzzo. Non mi pare assolutamente una frecciatina, semmai una considerazione per la quale non ci sono dati oggettivi, dati dalle sue parole, per avere dubbi. Che poi qualcuno  gli abbia lanciato una frecciatina per vedere la reazione, non è affar mio, e non ne ho parlato. Che poi il soggetto era “il centro dell’Attenzione, formato appunto da Gilga e da Wings, sul quale non ho una vera opinione dal momento che non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sol~ ha detto:

Salve amiconi, buon pomeriggio. Mi fa piacere che ci sia fermento, sempre meglio di ieri che era tutto mezzo morto.
Vorrei comunque far notare che sono stato io ad aver proposto quella che poi avete chiamato coordinazione tra la caramellaia e il veggente, appoggiata in un primo momento da tutti ma specialmente da @Gilgamesh, sui quali vi siete intestarditi dal momento che gioca da una vita, lo conoscete come bravo giocatore ecc. 

Gilga aveva inizialmente posto il focus sul veggente, e in un secondo momento sul domatore di orsi, senza considerare la caramellaia.

Il punto è che 

 

>> 1) In mia difesa, ho proposto la collaborazione nel primo giorno in quanto esso è un giorno totalmente a favore nostro, senza rogo e sbranamenti, il che è tanta roba. La mia idea mi è giunta alla mente per il semplice fatto che erano gli unici poteri attivi ieri, pertanto mi erano subito saltati all'occhio. Nella mia ignoranza, ma soprattutto nella mia mancata esperienza di recente, non potevo sapere che negli ultimi Lupus la coordinazione aveva avuto più contro che pro.

 

>> 2) Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi insieme a @Wings~ (data la caramella e la poca presenza nel primo giorno, alla quale oltretutto ci si appende puntualmente in mancanza di reali prove), c'è da dire che il primo, Gilga, ha veramente portato in alto la bandiera a favore della coordinazione pubblica. A tal punto,

> 2A) è la caramellaia/veggente, e quindi vuole semplicemente fare una buona partita per la sua fazione, anche a costo del sacrificio;

> 2B) più probabile, è un lupo che vuole il colpo sicuro durante la prima notte.

Per concludere, faccio l'appello generale di evitare di pensare eccessivamente alle scorse partite in relazione a questo nuovo Lupus. E' una cosa che ho sempre visto fare secondo una tendenza naturale allucinante, ma sapete meglio di me - che non gioco da uno, due anni? - che ogni gioco è diverso da qualsiasi altro.

 

Spero mi prendiate seriamente in considerazione ♥

 

Stai molto attento a quello che dici, ma per tua fortuna non sono nè il veggente nè la caramellaia. Guarda io penso tu sia in buona fede, anche perché nessun lupo di avrebbe mai perso di scrivere questa cosa, ma ricorda che scrivere in piazza "X è veggente" non ha il minimo senso se non per aiutare i lupi. 

Ma indipendentemente dal mio ruolo gioco in funzione di trovare la migliore strategia. Alla fine come avrai letto in queste pagine mi sono trovato poi d'accordo sia con Mario riguardo la gomma che con eco riguardo il veggente. Si tratta di trovare solo il miglior modo per utilizzare i ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Tobias ha detto:

Ma buongiorno, questa partita è già fastdiosa dall'inizio, beene :ciao:

 

Non vedo niente di diverso in Wings comunque, bah

 

Sono contrario alla coordinazione, non in questo caso specificatamente, ma come sempre, il ruolo di turno può porre il problema senza farsi sgamare, ma sicuramente non chiede di essere pilotato

 

Gilga vs Eco? Uno può essere lupo, lo dico così a sentimento

 

Cocco, perché tiri sempre in ballo Gilga e le vecchie partite? Qui l'unico che giurerebbe sulla sua credibilità da smentire ogni volta pari tu

 

Ringrazierei poi Vegeta per la sua solita e immensa collaborazione, davvero un elemento prezioso

 

Mi incuriosice White, lo dico così a caso

 

E, preannuncio mio malgrado il mio solito apparire a scatti in partita 

A me in realtà eco è piaciuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco ora dall'uni.

 

Io l'unica cosa che vorrei avvenisse é quella di sondare il caramellato (ha senso come termine?).

Almeno sappiamo chi far scoppiare tra i tre.

Però, come già detto ieri prima da Mario e poi da me e altri, la prima sondata va tenuta dal veggente e le altre passate.

 

Ora queste due cose si contraddicono e dobbiamo decidere se attuare una delle due oppure nessuna delle due.

 

@White Rabbit per ora ti posso dire questo comunque. Altro da aggiungere mi viene difficile attualmente.

 

Vorrei fare una domanda, avete già in mente chi rogare? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, il_wag ha detto:

Allora: iniziamo a togliere qualche sassolino dalla scarpa, perché ormai siamo al pomeriggio e ancora non è uscito fuori molto...  @Papà eco perché votare già Cocco al rogo senza farne prima parola in piazza? 

@Justcocco hai detto tante belle cose durante la giornata, hai cercato di andare d'accordo con tutti, tranne i tuoi soliti sospetti detti fin dall'inizio. Sei sincero o vuoi distogliere l'attenzione da altro?

@Gilgamesh ha fatto tutte le sue teorie, ha cercato di coordinare il tutto, ma erano solo tante parole. Nell'atto pratico cosa proponi di fare e perché? Non mi è piaciuto il tuo comportamento

@Sol~ finora hai detto tutto e il contrario di tutto. Vuoi dirci quello che pensi o vuoi solo sembrare partecipante in piazza?

@vegeta3 (non so quanti lupus hai giocato) ma hai già giocato altri lupus e ancora non sai come comportarti il primo giorno? O forse vuoi solo far pensare che ti comporti come fai di solito? Il tuo commento riguardante il fare come sempre guarda caso è venuto fuori dopo che è stato tirato in ballo più volte il confrontare il comportamento con le partite precedenti.

 

Ok... Per il momento credo di aver sollevato abbastanza questioni 

Guarda nell'atto pratico propongo di utilizzare il veggente come proposto da eco, ossia che si tiene le sondate ed al primo lupo lo invia poi ad un altro buono che ha visto, per i motivi detti nella precedente pagina. Ed a questo punto direi che gomma non ha il bisogno di concordarsi con il veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Stai molto attento a quello che dici, ma per tua fortuna non sono nè il veggente nè la caramellaia. Guarda io penso tu sia in buona fede, anche perché nessun lupo di avrebbe mai perso di scrivere questa cosa, ma ricorda che scrivere in piazza "X è veggente" non ha il minimo senso se non per aiutare i lupi. 

Ma indipendentemente dal mio ruolo gioco in funzione di trovare la migliore strategia. Alla fine come avrai letto in queste pagine mi sono trovato poi d'accordo sia con Mario riguardo la gomma che con eco riguardo il veggente. Si tratta di trovare solo il miglior modo per utilizzare i ruoli. 

Sarò arrugginito, ma mi fa strano che azzardare un’ipotesi faccia di essa una certezza. La mia ipotesi, per giunta, era nell’ottica della coordinazione, sulla quale non c’era ancora tutto questo accanimento. Il cambio di idea, per rispondere nuovamente a @White Rabbit e @il_wag, è semplicemente frutto della presa di coscienza dei lati negati che la coordinazione ha, ai quali non avevo pensato o che comunque non potevo conoscere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.