Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

È l'alba di un nuovo giorno nel grande ufficio di Lupus Inc., e tutti gli utensili sono determinati a svolgere il loro lavoro.

Tuttavia, nascosti fra le ombre, alcuni di loro sono pronti a tutto per ottenere la supremazia sulla Scrivania.

Misteri, tradimenti e alleanze, tutto può succedere nel magico e fiabesco mondo dell'Ufficio. 

 

La Caramellaia ha consegnato una gomma a Wings~! 

 

ORARI

22:00 - Chiusura Rogo

22:15 - Chiusura Giorno

22:30 - Termine Consegna Poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, White Rabbit ha detto:

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Giorno a tutti

Concordo su quello che dici, infatti nella scorsa partita dove ero lupo, sfruttando la coordinazione dei poteri attuata in piazza abbiamo deciso chi sbranare e quando usate i poteri, la cosa ci è stata non poco utile

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, White Rabbit ha detto:

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Gilga é colui che prende sempre le redini, vista come andata l'ultima sua partita anche io lo tengo d'occhio in questa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, White Rabbit ha detto:

@Wings~ come ci si sente ad essere stati gommati?

Non ne capisco il senso a dire la verità 🤔

6 ore ago, White Rabbit ha detto:

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Concordo anche io, i lead della piazza sono sempre pericolosi, quindi c'è da tenerlo d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, White Rabbit ha detto:

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Ma infatti per me non è coordinazione dei poteri, ma più uso efficiente. Se mandiamo veggente e caramellaia sulla stessa persona c'è meno probabilità che questi beccano un lupo con i loro poteri. Ma ovviamente sta al veggente sondare o meno Wings (in questo caso). Io se fossi in lui non lo farei e seguirei l'idea inviare la seconda sondata al sondato (forse) NL di oggi. Se quello di oggi è lupo, la scelta credo sia ovvia..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Justcocco ha detto:

Giorno a tutti

Concordo su quello che dici, infatti nella scorsa partita dove ero lupo, sfruttando la coordinazione dei poteri attuata in piazza abbiamo deciso chi sbranare e quando usate i poteri, la cosa ci è stata non poco utile

Vabbè nella scorsa il veggente mandava le sondate ai lupi, quindi il potere più importante in pratica lo controllavate voi. Qui si parla di come è meglio usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io oggi ho un esame, però subito dopo , leggerò il topic e dirò un paio di nomi che personalmente sospetto. Vogliamo fare tutti che nel pome li diciamo? Così diamo tempo ai sospetti di difendersi portandoci in crisi :D? Sono così esplicativo per i nuovi /quelli che non giocano da tempo/quelli che giocano ma su altri forum, ma è una cosa che facciamo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Allora io oggi ho un esame, però subito dopo , leggerò il topic e dirò un paio di nomi che personalmente sospetto. Vogliamo fare tutti che nel pome li diciamo? Così diamo tempo ai sospetti di difendersi portandoci in crisi :D? Sono così esplicativo per i nuovi /quelli che non giocano da tempo/quelli che giocano ma su altri forum, ma è una cosa che facciamo sempre

Per me

 

Justcocco e White

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco ha detto:

A parer mio il veggente deve tenersi le sondate. Se trova un lupo, la notte successiva sonda la stessa persona mandando però il gufo. 

Così può sapere se:

È stata usata l'illusione. 

Quello che ha ricevuto il gufo potrebbe mentire. 

Sì ma se è stata usata l'illusione poi non puoi sapere se ha mentito o meno. Poi magari andremo a rogare il mittente poichè crediamo abbia girato la sondata quando invece è stata usata l'illusione. 

Inoltre ciò non porta informazioni in piazza, saremo costretti a giocare al buio praticamente. 

Comunque in linea di massima sì, è più sicura come cosa, anche perché poi i lupi non possono sapere quando devono utilizzare l'illusione, solo che appunto si rischia di rimanere senza informazioni in piazza. 

Dipende dal play style che vogliamo adottare, secondo me questa cosa è fondamentale da decidere insieme. 

8 ore ago, White Rabbit ha detto:

Non sono propenso a coordinare pubblicamente i poteri, non solo perché questo rendebbe il gioco troppo meccanico, ma anche perché non si può avere la garanzia che i poteri seguano alla lettera le indicazioni. Inoltre, questo approccio potrebbe risultare controproducente, aiutando i Lupi ad indirizzare in maniera ragionata lo sbrano. Preferisco affidarmi al buon senso di chi detiene il potere, e ragionare sugli elementi che emergeranno e sugli atteggiamenti degli altri giocatori. Per esempio, mi piacerebbe tenere sotto osservazione @Gilgamesh perché è stato molto propositivo a Giorno 0, ma il suo discorso in fin dei conti sembra essersi risolto in un nulla di fatto. La cosa mi ha fatto pensare. C'era effettivamente da parte sua la volontà di coordinare un'azione pubblica a beneficio di tutti o voleva semplicemente mostrarsi attivo per farsi credere buono da tutto l'ufficio?

 

Se ieri sera non si è risolto è sia perché alcuni leggevano senza commentare (come te ad esempio) e quindi eravamo in pochi per poter decidere cosa fare sia perché come detto ero impegnato. In ogni caso era il giorno 0, ergo le faccende burocratiche le finiamo oggi, e spero con la collaborazione di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Allora io oggi ho un esame, però subito dopo , leggerò il topic e dirò un paio di nomi che personalmente sospetto. Vogliamo fare tutti che nel pome li diciamo? Così diamo tempo ai sospetti di difendersi portandoci in crisi :D? Sono così esplicativo per i nuovi /quelli che non giocano da tempo/quelli che giocano ma su altri forum, ma è una cosa che facciamo sempre

Guarda per il secondo ancora ci dovrei pensare, ma sicuramente come primo nome Wings. Non so, lo vedo molto impaurito e più "nascosto" del solito. Di solito è sempre molto estroverso, trolla e fa battute, mentre tra ieri e sopratutto alla reazione di oggi alla gomma mi è sembrato solo più impaurito che altro. Al momento mi sembra innegabile che stia giocando parecchio diversamente dal suo solito, anche vero che non siamo in partita da nemmeno 24 ore quindi vediamo come procede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

 ma se è stata usata l'illusione poi non puoi sapere se ha mentito o meno. Poi magari andremo a rogare il mittente poichè crediamo abbia girato la sondata quando invece è stata usata l'illusione. 

Inoltre ciò non porta informazioni in piazza, saremo costretti a giocare al buio praticamente

Il veggente manderà il gufo a uno che già é stato sondato. Poi trarrà le sue conclusioni. Potremmo avere con tre sondate 2 lupi o un lupo e un proL. 

Onestamente ci vedo solo cose buone per la piazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Papà eco ha detto:

Il veggente manderà il gufo a uno che già é stato sondato. Poi trarrà le sue conclusioni. Potremmo avere con tre sondate 2 lupi o un lupo e un proL. 

Onestamente ci vedo solo cose buone per la piazza. 

Sì, allora abbiamo "solo" 3 contro: 

1) se il veggente non becca lupi noi non abbiamo informazioni, poichè anche le sondate NL aiutato parecchio a stringere il cerchio 

2)Per un lupo si sprecano due giorni 

3) Quando muore il veggente, se muore, il giorno della morte si rimane senza informazioni (mentre se la passerebbe si avrebbe una sondata in più)

 

Per il resto sì, praticamente avremmo una sicurezza delle sondate 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jace ha detto:

avrei detto anche io Wings per la risposta un po' sarcastica un po' nervosa data a Vegeta, ma in alternativa mi piacerebbe sentire @Sapia

Lo avevo notato anche io, oltre la risposta nervosa mi è rimasto impresso come ha avuto il bisogno di rispondere in quel modo ad una battuta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupato? Ma dove? Xd

Ho messo la gif contenta, sinceramente non mi è venuto nessuno spunto per una battuta, se volete metto su una serata cabaret prima del rogo! 😁

Btw, non ci stiamo affrettando un po' con i nomi? 🤔

Per quanto riguarda la bomba, non avendo mai giocato con la caramellaia non so quanto possa essere letale come cosa e come prenderla.

E se sembro nascosto, l'ho detto il perchè. Ieri c'ero poco, oggi ancora meno... Non è che sono nascosto, proprio non ci sono Xd

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa. Anche se si fosse deciso di coordinare veggente e caramellaia, a che pro? Perché a me sembra uno spreco farli lavorare in tandem. Se il veggente becca un lupo c'è davvero bisogno di farlo uccidere dalla caramellaia ad inizio partita? Abbiamo la superiorità numerica. E se lo uccidesse la caramella il rogo di quel giorno rimarrebbe comunque scoperto e lasciato al caso, perché non avremmo altre info su cui lavorare. Dato che i nomi a cui arriva la caramella sono resi pubblici, semplicemente quando saranno state date tutte le caramelle, sentiremo i tre per bene per aiutarla a fare una scelta sensata. Per il resto io procederei normalmente con la partita come se lei non ci fosse per il momento, perché altrimenti facciamo confusione e basta, queste strategie convolute non funzionano mai, figurarsi quando non hanno neanche un vantaggio pratico. Poi magari parlo per partito preso, perché odio coordinare i ruoli, nel caso, illuminatemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia con sto coordinare, non si impara proprio dagli sbagli del passato eh?

 

Un'altra cosa che non capisco è l'accanimento su @Wings~... è normale, quello di sempre, forse un po' sperduto senza il suo @Matt4 ma comunque niente di sospetto. Gioca così e lasciatelo giocare, tanto più danni dell'ultima partita non credo ne possa fare xD

 

Invece su @Gilgamesh sto un po' più sul diffidente, già una volta l'ha rubata facendo il leader della piazza, io una controllatina gliela darei per sicurezza o comunque una caramella potrebbe anche meritarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.