Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Non mi è chiara una cosa. Anche se si fosse deciso di coordinare veggente e caramellaia, a che pro? Perché a me sembra uno spreco farli lavorare in tandem. Se il veggente becca un lupo c'è davvero bisogno di farlo uccidere dalla caramellaia ad inizio partita? Abbiamo la superiorità numerica. E se lo uccidesse la caramella il rogo di quel giorno rimarrebbe comunque scoperto e lasciato al caso, perché non avremmo altre info su cui lavorare. Dato che i nomi a cui arriva la caramella sono resi pubblici, semplicemente quando saranno state date tutte le caramelle, sentiremo i tre per bene per aiutarla a fare una scelta sensata. Per il resto io procederei normalmente con la partita come se lei non ci fosse per il momento, perché altrimenti facciamo confusione e basta, queste strategie convolute non funzionano mai, figurarsi quando non hanno neanche un vantaggio pratico. Poi magari parlo per partito preso, perché odio coordinare i ruoli, nel caso, illuminatemi. 

 

No effettivamente la coordinazione della caramellaia non porta a tanti vantaggi, il mio ragionamento era solo quello che se si può evitare che la gomma scelga 3 nomi buoni, così da doverne per forza uccidere uno, forse era meglio. Se tra 3 nomi abbiamo un lupo sondato, sappiamo perlomeno che il potere è andato a buon fine. Per il resto non ho mai giocato con questo ruolo quindi ditemi voi come è meglio fare o come avete sempre fatto. 

Altrimenti si potrebbe fare che i prossimi due nomi li decidiamo insieme, idem poi con quello da far esplodere. Insomma, come se fosse una sorta di secondo rogo, organizzato qui all'interno della piazza. Il rischio è sempre quello però, che i lupi possano manovrare. È anche vero però, che così facendo, i lupi potrebbero uscire allo scoperto per puntare su questo o quell'altro nome per salvarne uno, regalandoci informazioni sulla loro combinazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Che noia con sto coordinare, non si impara proprio dagli sbagli del passato eh?

 

Un'altra cosa che non capisco è l'accanimento su @Wings~... è normale, quello di sempre, forse un po' sperduto senza il suo @Matt4 ma comunque niente di sospetto. Gioca così e lasciatelo giocare, tanto più danni dell'ultima partita non credo ne possa fare xD

 

Invece su @Gilgamesh sto un po' più sul diffidente, già una volta l'ha rubata facendo il leader della piazza, io una controllatina gliela darei per sicurezza o comunque una caramella potrebbe anche meritarla.

Beh su wings c'è tutto tranne che un accanimento, a me ed jace ha fatto semplicemente storcere il naso. Certo però che non puoi dirmi che è "quello di sempre", per favore leggiti i suoi ultimi commenti di nuovo, ed anche la sua risposta a vegeta. Che poi giochi diversamente perché a suo dire ha meno tempo ok, ma a me apparte ciò pare proprio nervoso. E questa sensazione non credo sia una cosa puramente soggettiva... come detto più che altro la partita è appena iniziata quindi non si possono trarre conclusioni, ma che per il momento non lo vedo con lo stesso feeling delle precedenti partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Sì, allora abbiamo "solo" 3 contro: 

1) se il veggente non becca lupi noi non abbiamo informazioni, poichè anche le sondate NL aiutato parecchio a stringere il cerchio 

Si, soprattutto per i lupi. 

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

2)Per un lupo si sprecano due giorni 

E allora? 

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

3) Quando muore il veggente, se muore, il giorno della morte si rimane senza informazioni (mentre se la passerebbe si avrebbe una sondata in più)

Passasse. 

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

 

Per il resto sì, praticamente avremmo una sicurezza delle sondate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Papà eco ha detto:

Per ora dire che Jace, ma soprattutto Gilga, si stanno appigliando al nulla su Wings. 

Come tutte le considerazioni del giorno 0, ovviamente si parla di aria fritta 

 

22 minuti fa, Papà eco ha detto:

Si, soprattutto per i lupi. 

E allora? 

Passasse. 

 

1) sì ovviamente è un contro per tutte le fazioni, le informazioni servono a noi tanto quanto servono ai lupi. C'è più probabilità comunque che il veggente sopravviva più a lungo se facciamo come proposto da te 

 

2) diciamo che un giorno utile per sondare un'altra persona su cui siamo in dubbi si spreca per risondare la stessa persona. 

 

3) lo avevo già detto che sono fuso 😂

 

Comunque per me si può fare, forse con questo tipo di veggente si potrebbe anche giocare effettivamente così. Sarebbe bene che ognuno esprimesse la propria opinione a riguardo, e se trovate qualche altro contro che mi è sfuggito 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbè nella scorsa il veggente mandava le sondate ai lupi, quindi il potere più importante in pratica lo controllavate voi. Qui si parla di come è meglio usarlo.

Non solo quello, anche cose come la protezione dell'angelo hanno influito sulle varie scelte

2 ore ago, White Rabbit ha detto:

Anche a me wings sembra un buon nome, ma per il momento lascerei stare chi ha già ricevuto la gomma. @Justcocco e @Bucche li sentirei volentieri, @Gilgamesh per ora mi ha convinto.

Io le mie opinioni le ho dette

Unica cosa, non fidarti mai di gilga anche se ti convince, parlo per esperienza XD

2 ore ago, Papà eco ha detto:

Il veggente manderà il gufo a uno che già é stato sondato. Poi trarrà le sue conclusioni. Potremmo avere con tre sondate 2 lupi o un lupo e un proL. 

Onestamente ci vedo solo cose buone per la piazza. 

Il problema è che non sapendo se e quando l'illusione viene attivata, vi è il rischio che la persona a cui la manda potrebbe essere lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Come tutte le considerazioni del giorno 0, ovviamente si parla di aria fritta 

 

1) sì ovviamente è un contro per tutte le fazioni, le informazioni servono a noi tanto quanto servono ai lupi. C'è più probabilità comunque che il veggente sopravviva più a lungo se facciamo come proposto da te 

 

2) diciamo che un giorno utile per sondare un'altra persona su cui siamo in dubbi si spreca per risondare la stessa persona. 

 

3) lo avevo già detto che sono fuso 😂

 

Comunque per me si può fare, forse con questo tipo di veggente si potrebbe anche giocare effettivamente così. Sarebbe bene che ognuno esprimesse la propria opinione a riguardo, e se trovate qualche altro contro che mi è sfuggito 

Sul primo punto ti contraddico

I lupi qua si conoscono e sanno giá chi sono, quindi a loro non servono le informazioni dell'evento sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Wings~ ha detto:

Preoccupato? Ma dove? Xd

Ho messo la gif contenta, sinceramente non mi è venuto nessuno spunto per una battuta, se volete metto su una serata cabaret prima del rogo! 😁

Btw, non ci stiamo affrettando un po' con i nomi? 🤔

Per quanto riguarda la bomba, non avendo mai giocato con la caramellaia non so quanto possa essere letale come cosa e come prenderla.

E se sembro nascosto, l'ho detto il perchè. Ieri c'ero poco, oggi ancora meno... Non è che sono nascosto, proprio non ci sono Xd

Hai dubbi su qualcuno? Che opinone ti sei fatto?

 

2 ore ago, Chov RaM ha detto:

Non mi è chiara una cosa. Anche se si fosse deciso di coordinare veggente e caramellaia, a che pro? Perché a me sembra uno spreco farli lavorare in tandem. Se il veggente becca un lupo c'è davvero bisogno di farlo uccidere dalla caramellaia ad inizio partita? Abbiamo la superiorità numerica. E se lo uccidesse la caramella il rogo di quel giorno rimarrebbe comunque scoperto e lasciato al caso, perché non avremmo altre info su cui lavorare. Dato che i nomi a cui arriva la caramella sono resi pubblici, semplicemente quando saranno state date tutte le caramelle, sentiremo i tre per bene per aiutarla a fare una scelta sensata. Per il resto io procederei normalmente con la partita come se lei non ci fosse per il momento, perché altrimenti facciamo confusione e basta, queste strategie convolute non funzionano mai, figurarsi quando non hanno neanche un vantaggio pratico. Poi magari parlo per partito preso, perché odio coordinare i ruoli, nel caso, illuminatemi. 

 

Ti quoto in tutto. Anche perché nessuno ci garantisce che la Caramellaia arrivi viva a Notte 3.

 

50 minuti fa, Papà eco ha detto:

Per ora dire che Jace, ma soprattutto Gilga, si stanno appigliando al nulla su Wings. 

Wings ha fatto storcere il naso a molti.

 

11 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non solo quello, anche cose come la protezione dell'angelo hanno influito sulle varie scelte

Io le mie opinioni le ho dette

Unica cosa, non fidarti mai di gilga anche se ti convince, parlo per esperienza XD

Il problema è che non sapendo se e quando l'illusione viene attivata, vi è il rischio che la persona a cui la manda potrebbe essere lupo

Al momento non mi fido di nessuno. Dico solo che ha risposto bene.

Modificato da White Rabbit
Correggo un refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Hai dubbi su qualcuno? Che opinone ti sei fatto?

 

Ti quoto in tutto. Anche perché nessuno ci garantisce che la Caramellaia arrivi viva a Notte 3.

 

Wings ha fatto storcere il naso a molti.

 

Al momento non mi fido di nessuno. Dico solo che ha risposto bene.

Al momento eco, che ha dato due nomi dal nulla, senza spiegare e nulla, e propone di far sondare piú volte le stesse persone nonostante i contro

 

Ah

E gilga che lo trovo sempre sospetto XD (non stavo scherzando quando dicevo di non fidarsi mai di lui)

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Sì a loro serve a stringere il cerchio per beccare il veggente 

Vero, lo stavo scordando

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Hai dubbi su qualcuno? Che opinone ti sei fatto?

 

Ti quoto in tutto. Anche perché nessuno ci garantisce che la Caramellaia arrivi viva a Notte 3.

 

Wings ha fatto storcere il naso a molti.

 

Al momento non mi fido di nessuno. Dico solo che ha risposto bene.

Ne stavamo proprio discutendo prima con Yeatu...

A entrambi non piace Gilgamesh, che sta correndo troppo e lei ha delle sensazioni negative su Cocco, che però a me pare neutro

Facciamo entrambi notare come Jace accusandomi si sia accodato a Gilga e poi sia sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amiconi, buon pomeriggio. Mi fa piacere che ci sia fermento, sempre meglio di ieri che era tutto mezzo morto.
Vorrei comunque far notare che sono stato io ad aver proposto quella che poi avete chiamato coordinazione tra la caramellaia e il veggente, appoggiata in un primo momento da tutti ma specialmente da @Gilgamesh, sui quali vi siete intestarditi dal momento che gioca da una vita, lo conoscete come bravo giocatore ecc. 

Gilga aveva inizialmente posto il focus sul veggente, e in un secondo momento sul domatore di orsi, senza considerare la caramellaia.

Il punto è che 

 

>> 1) In mia difesa, ho proposto la collaborazione nel primo giorno in quanto esso è un giorno totalmente a favore nostro, senza rogo e sbranamenti, il che è tanta roba. La mia idea mi è giunta alla mente per il semplice fatto che erano gli unici poteri attivi ieri, pertanto mi erano subito saltati all'occhio. Nella mia ignoranza, ma soprattutto nella mia mancata esperienza di recente, non potevo sapere che negli ultimi Lupus la coordinazione aveva avuto più contro che pro.

 

>> 2) Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi insieme a @Wings~ (data la caramella e la poca presenza nel primo giorno, alla quale oltretutto ci si appende puntualmente in mancanza di reali prove), c'è da dire che il primo, Gilga, ha veramente portato in alto la bandiera a favore della coordinazione pubblica. A tal punto,

> 2A) è la caramellaia/veggente, e quindi vuole semplicemente fare una buona partita per la sua fazione, anche a costo del sacrificio;

> 2B) più probabile, è un lupo che vuole il colpo sicuro durante la prima notte.

Per concludere, faccio l'appello generale di evitare di pensare eccessivamente alle scorse partite in relazione a questo nuovo Lupus. E' una cosa che ho sempre visto fare secondo una tendenza naturale allucinante, ma sapete meglio di me - che non gioco da uno, due anni? - che ogni gioco è diverso da qualsiasi altro.

 

Spero mi prendiate seriamente in considerazione ♥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sol~ ha detto:

Salve amiconi, buon pomeriggio. Mi fa piacere che ci sia fermento, sempre meglio di ieri che era tutto mezzo morto.
Vorrei comunque far notare che sono stato io ad aver proposto quella che poi avete chiamato coordinazione tra la caramellaia e il veggente, appoggiata in un primo momento da tutti ma specialmente da @Gilgamesh, sui quali vi siete intestarditi dal momento che gioca da una vita, lo conoscete come bravo giocatore ecc. 

Gilga aveva inizialmente posto il focus sul veggente, e in un secondo momento sul domatore di orsi, senza considerare la caramellaia.

Il punto è che 

 

>> 1) In mia difesa, ho proposto la collaborazione nel primo giorno in quanto esso è un giorno totalmente a favore nostro, senza rogo e sbranamenti, il che è tanta roba. La mia idea mi è giunta alla mente per il semplice fatto che erano gli unici poteri attivi ieri, pertanto mi erano subito saltati all'occhio. Nella mia ignoranza, ma soprattutto nella mia mancata esperienza di recente, non potevo sapere che negli ultimi Lupus la coordinazione aveva avuto più contro che pro.

 

>> 2) Tralasciando che Gilga è ora al centro dei giochi insieme a @Wings~ (data la caramella e la poca presenza nel primo giorno, alla quale oltretutto ci si appende puntualmente in mancanza di reali prove), c'è da dire che il primo, Gilga, ha veramente portato in alto la bandiera a favore della coordinazione pubblica. A tal punto,

> 2A) è la caramellaia/veggente, e quindi vuole semplicemente fare una buona partita per la sua fazione, anche a costo del sacrificio;

> 2B) più probabile, è un lupo che vuole il colpo sicuro durante la prima notte.

Per concludere, faccio l'appello generale di evitare di pensare eccessivamente alle scorse partite in relazione a questo nuovo Lupus. E' una cosa che ho sempre visto fare secondo una tendenza naturale allucinante, ma sapete meglio di me - che non gioco da uno, due anni? - che ogni gioco è diverso da qualsiasi altro.

 

Spero mi prendiate seriamente in considerazione ♥

 

Però magari non scriviamo 'ste cose che possono avvantaggiare i lupi già a giorno 1 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vegeta3 ha detto:

mah, nessuno ha scritto cazzate fino ad ora..... a adesso chi voto?? sono in difficoltà....

ok, tirerò a sorte, chi esce esce, non me ne frega niente.

Tale atteggiamento è sicuramente produttivo alla piazza, non mi pare logico tutto 'sto menefreghismo. Il tal modo non puoi venir certo preso in considerazione dai lupi, ma non sei di nostro aiuto. Se poi hai un buon ruolo, ciò legittimerebbe il tuo atteggiamento, ma non conoscendoti non posso dire se sei solito essere attivo, avanzare tesi, critiche e quant'altro, ma a primo impatto non fai certo una bella impressione, kek

Tra parentesi, che tu lo voglia o no, nella tua testa si formano dei giudizi a prescindere, basta leggere con criticità e attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Justcocco ha detto:

Al momento eco, che ha dato due nomi dal nulla, senza spiegare e nulla, e propone di far sondare piú volte le stesse persone nonostante i contro

 

Vedo che le partite continuano ma tu sempre uguale rimani. 

Tu 1000 volte nasci 1000 volte non evolvi. Sei peggio di un cazzo di piccione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Però magari non scriviamo 'ste cose che possono avvantaggiare i lupi già a giorno 1 😂😂😂

Mi pareva ci fossero buoni sospetti su di lui, pertanto perché non farlo presente, nel bene o nel male? Inoltre, veramente, non penso che un giocatore con uno tra i poteri più forti si esponga così tanto, anche se nella giornata di oggi pare abbia abbassato un po' il tiro. Che poi sia della sua indole agire a testa alta, è un'altra storia ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Eccomi qui dunque. Per il momento non voglio ancora esprimermi. Sto valutando i commenti di alcune persone, ma essendo il mio primo lupus qui non ho una base su cui fondare i miei sospetti. 

In ogni caso trovo che sia controproducente sia pensare alle giocate passate, sia non farlo. Bisogna sempre valutare il comportamento di tutti, come cambia nelle giornate e come cambia tra le partite.

Concordo invece sul fatto che la coordinazione potrebbe portare ad aspetti negativi. Alcuni di questi ruoli sono totalmente nuovi per me, ma credo che agendo nell'ombra sotto consiglio dall'intera piazza sia la strategia più favorevole, anche perché numericamente i lupi sono decisamente in svantaggio, per lo meno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.