Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 1


Matt4

Messaggi raccomandati

Oggi dovrei starci un po' di più con la testa. Al momento non ho visto nulla, quindi mi accodo anche io ai sospetti altrui, Bucche e Yeatu sono i due da cui vorrei sentire qualcosa di più. Per il resto, mi sa che devo rileggere un po' di cose, quanto meno stavolta penso di aver capito che entro stasera bisogna votare qualcuno da bruciare. Ieri ho fatto l'antiMario, anziché un giorno dopo pensavo di dover fare le cose un giorno in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Yeatu ha detto:

Al momento non ho veri e propri sospetti, nonostante non mi sia piaciuta per niente la mossa di Cocco e chi gli è andato dietro a ruota. 

 

Te hai qualcosa da dire su gli altri giocatori?

Su una cosa concordo

Neanche a me piace chi mi è venuto dietro, in particolare Marco che sembra fidarsi molto di me

Troppo, visto che giá da ieri aveva questa grande fiducia

Sugli altri che mi seguono, prendendo in considerazione la mia accusa, per i lupi Celestia sarebbe un intralcio, quindi quale modo migliore di provare a rogarla facendosi passare per buoni accusandola?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

quoto la domanda di yeatu, comunque :

 

- yeatu

- loudo

- marietto :lovelylovely:

 

 

come per il giorno 0 per evitare incomprensioni, se ti riferivi a me con quel " .... e chi gli è andato dietro a ruota. ", già ieri avevo indicato il tuo nome :D

Mi riferivo più a mario. E Cocco aveva già ieri nominato il mio nome, mo' non mi va di andare a controllare se tu mi hai sospettato prima o dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Bucche ha detto:

Vabbé mi ha nominato e ti ho risposto.

Non ho motivo di aggiungere cose se non ne ho da dire. 

 

 

Mi riferisco anche a ieri.

 

Quando uno è assente e non è buono generalmente se ne frega di essere assente.

 

Quando uno è assente perchè ha paura di scrivere qualcosa di sbagliato quando gli fanno notare che è assente compare. 

 

Poi non è una regola aurea, è un motivo di sospetto per il giorno 1 quando non c'è granchè  su cui ragionare.

 

Le tue risposte non è che mi fugano i dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, absolute ha detto:

Oggi dovrei starci un po' di più con la testa. Al momento non ho visto nulla, quindi mi accodo anche io ai sospetti altrui, Bucche e Yeatu sono i due da cui vorrei sentire qualcosa di più. Per il resto, mi sa che devo rileggere un po' di cose, quanto meno stavolta penso di aver capito che entro stasera bisogna votare qualcuno da bruciare. Ieri ho fatto l'antiMario, anziché un giorno dopo pensavo di dover fare le cose un giorno in anticipo.

Fatemi domande ed io vi "dico di più" cioè, so' fra i più attivi, che altro volete sape'?

 

8 minuti fa, Justcocco ha detto:

Su una cosa concordo

Neanche a me piace chi mi è venuto dietro, in particolare Marco che sembra fidarsi molto di me

Troppo, visto che giá da ieri aveva questa grande fiducia

Sugli altri che mi seguono, prendendo in considerazione la mia accusa, per i lupi Celestia sarebbe un intralcio, quindi quale modo migliore di provare a rogarla facendosi passare per buoni accusandola?

Ci starebbe molto, peccato che io NON sono Celestia per l'amor di dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Justcocco ha detto:

Su una cosa concordo

Neanche a me piace chi mi è venuto dietro, in particolare Marco che sembra fidarsi molto di me

Troppo, visto che giá da ieri aveva questa grande fiducia

Sugli altri che mi seguono, prendendo in considerazione la mia accusa, per i lupi Celestia sarebbe un intralcio, quindi quale modo migliore di provare a rogarla facendosi passare per buoni accusandola?

 

non è vero che ti vengo dietro hahahaha... se vai a vedere il giorno 0

io il suo nome l'avevo già indicato prima che lo dicessi anche tu :D

forse sei troppo abituato ad essere indicato per il rogo quindi se uno come me al momento non ti sospetto lo vedi come una cosa strana ..... ma non ti preoccupare marco ti perdona :lovelylovely:

 

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Mi riferivo più a mario. E Cocco aveva già ieri nominato il mio nome, mo' non mi va di andare a controllare se tu mi hai sospettato prima o dopo.

 

allora perchè sei rimasta sul vago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Mi riferisco anche a ieri.

 

Quando uno è assente e non è buono generalmente se ne frega di essere assente.

 

Quando uno è assente perchè ha paura di scrivere qualcosa di sbagliato quando gli fanno notare che è assente compare. 

 

Poi non è una regola aurea, è un motivo di sospetto per il giorno 1 quando non c'è granchè  su cui ragionare.

 

Le tue risposte non è che mi fugano i dubbi. 

Qui non mi trovo d'accordo. Un lupo non se ne frega della propria assenza in Piazza. Anche loro devono condividere i propri pensieri in Piazza, altrimenti rischiano di venir visti come lupi inattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

non è vero che ti vengo dietro hahahaha... se vai a vedere il giorno 0

io il suo nome l'avevo già indicato prima che lo dicessi anche tu :D

forse sei troppo abituato ad essere indicato per il rogo quindi se uno come me al momento non ti sospetto lo vedi come una cosa strana ..... ma non ti preoccupare marco ti perdona :lovelylovely:

 

 

allora perchè sei rimasta sul vago?

 

 In tre mi siete andati contro e qualcun altro mi pare si sia anche accodato per i sospetti. Mica vi ricordo tutti, faccio prima a dire generalmente. Poi, l'idea è quella. Se ti accodi non mi piaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Yeatu vs Cocco quindi era una cosa seria? Io pensavo fosse tanto per show e per confondere le acque. XD

A me francamente Yeatu aveva fatto una buona impressione finora.

 

E comunque ricordo che abbiamo una probabile scommessa sul rogo. Qualcuno non mi ha voluto ascoltare e ha fatto nomi di sospetti anche ieri. Ma mi perplime il fatto che i nomi siano gli stessi anche oggi.

Cioè, Celestia preoccupa solo quando si tratta di rivelare i ruoli e non quando si telegrafano i proprio voti per il rogo con un giorno di anticipo, lol?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Qui non mi trovo d'accordo. Un lupo non se ne frega della propria assenza in Piazza. Anche loro devono condividere i propri pensieri in Piazza, altrimenti rischiano di venir visti come lupi inattivi.

 

Non tutti sono capaci di essere o sembrare attivi. C'è chi da lupo ha paura d scrivere, per paura di scrivere qualcosa di sospetto. 

 

Ma quando viene chiamato in causa risponde subito per non sembrare appunto di essere visto come lupo inattivo. 

 

Per esempio dall'altra parte plastico fa esattamente così ogni volta che è cattivo. 

 

Poi non conoscendovi nn so se bucche è uno che si fa intimorire o meno dal ruolo, certo è una cosa che ho notato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, polle ha detto:

 

Mi riferisco anche a ieri.

 

Quando uno è assente e non è buono generalmente se ne frega di essere assente.

 

Quando uno è assente perchè ha paura di scrivere qualcosa di sbagliato quando gli fanno notare che è assente compare. 

 

Poi non è una regola aurea, è un motivo di sospetto per il giorno 1 quando non c'è granchè  su cui ragionare.

 

Le tue risposte non è che mi fugano i dubbi. 

Ma ieri era giorno 0 che dovevo dire? 

Ho salutato come spesso faccio e basta.

Ripeto se vuoi sapere qualcosa fammi una domanda.

 

Se invece pensi che sia "inattivo" di proposito e che rispondo solo se interpellato allora che faccio? Ti ignoro? 

 

Comunque sei libero di sospettarmi dato che non abbiamo nulla su cui discutere, ma focalizzarsi su un singolo il primo giorno non é di aiuto a nessuno. Altri passano inosservati se ci si punta su un unico obiettivo, stessa cosa vale se stavi puntando un altro rispetto a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Yeatu ha detto:

Fatemi domande ed io vi "dico di più" cioè, so' fra i più attivi, che altro volete sape'?

 

Ci starebbe molto, peccato che io NON sono Celestia per l'amor di dio.

L'ipotesi ci sta sia nel caso tu lo sia sia nel caso tu non lo fossi, in quanto ne io, ne tantomeno i lupi possono sapere il tuo ruolo con certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma il Yeatu vs Cocco quindi era una cosa seria? Io pensavo fosse tanto per show e per confondere le acque. XD

A me francamente Yeatu aveva fatto una buona impressione finora.

 

E comunque ricordo che abbiamo una probabile scommessa sul rogo. Qualcuno non mi ha voluto ascoltare e ha fatto nomi di sospetti anche ieri. Ma mi perplime il fatto che i nomi siano gli stessi anche oggi.

Cioè, Celestia preoccupa solo quando si tratta di rivelare i ruoli e non quando si telegrafano i proprio voti per il rogo con un giorno di anticipo, lol?

Ricorda, io sono sempre serio nelle accuse

26 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

non è vero che ti vengo dietro hahahaha... se vai a vedere il giorno 0

io il suo nome l'avevo già indicato prima che lo dicessi anche tu :D

forse sei troppo abituato ad essere indicato per il rogo quindi se uno come me al momento non ti sospetto lo vedi come una cosa strana ..... ma non ti preoccupare marco ti perdona :lovelylovely:

 

 

allora perchè sei rimasta sul vago?

 

Infatti nel caso tuo ti ho indicato per come ti sei fidato di me e di non ricordo chi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Yeatu ha detto:

 In tre mi siete andati contro e qualcun altro mi pare si sia anche accodato per i sospetti. Mica vi ricordo tutti, faccio prima a dire generalmente. Poi, l'idea è quella. Se ti accodi non mi piaci. 

 

ok grazie per la spiegazione però ....quindi se x ti sospetta y non può farlo perchè se no sarebbe sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comunque sti discorsi su come "si comportano" in astratto i lupi lasciano abbastanza meh.

 

A me non sta piacendo @Marco1306 perché lo vedo troppo preso a dirigere la piazza in una direzione che non mi piace per niente. Leggendo i suoi interventi praticamente noto che lui è per:

  • Non far rivelare nessuno, perché tanto le info arrivano con la telepatia;
  • La Banshee deve agire solo dopo che è morta per spauracchi su Celestia, così non c'è il problema di rivelazione dell'unico ruolo confermabile dell'intera partita;
  • La Banshee deve uccidere chi decide la piazza, così è più controllabile;
  • Bisogna dire al Veggente chi sondare, così è più controllabile;
  • Ma anche senza votazioni, il Veggente si deve fidare di quello che gli dice Marco, così è ancora più controllabile.

 

E sì, prevengo l'obiezione: sto accusando uno che mi ha messo tra i sospetti. Non so che farci, in mezzo a tanti discorsi vuoti, questa è la cosa principale che ha attirato la mia attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma ieri era giorno 0 che dovevo dire? 

Ho salutato come spesso faccio e basta.

Ripeto se vuoi sapere qualcosa fammi una domanda.

 

 

Infatti non c'era da dire nient'altro.

 

Non era necessario neanche rispondessi subito appena sei stato nominato dagli assenti per dire: non sono assente, è quello il punto. 

 

Detto questo sul focalizzarsi hai ragione. Ma come dico non mi hai convinto neanche sulle risposte. Visto che non stai contriboendo granchè.

 

Altra frase che io non vedo di buon occhio, e questo loo sa chi ha già giocato con me è  il " fatemi domande". Non sei l'unico che lo ha detto peraltro.  Che cosa dovremmo cheiderti? Se sei lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ok grazie per la spiegazione però ....quindi se x ti sospetta y non può farlo perchè se no sarebbe sospetto?

No, per niente. Se hanno buone ragioni per sospettarmi vadano pure. Ma se in 3 (4? Chi altri mi aveva messo nella sua lista?) si mettono a sospettarmi seriamente al giorno 1, con 0 messaggi incriminanti e 0 prove due domande me le faccio, non credi? Mo' non voglio ancora gridare al lupo, ma la situazione che la mia discussione con Cocco ha creato è perfetta per i cattivi.

Modificato da Yeatu
Corretto un errore.
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, polle ha detto:

 

Fa un po' in finto tonto. 

 

Ehi, finto a chi?!

 

6 minuti fa, Loudo ha detto:

A me non sta piacendo @Marco1306 perché lo vedo troppo preso a dirigere la piazza in una direzione che non mi piace per niente.

 

Guarda, a me tu non sembri cattivo e mi ero perso che Marco ti sospettasse. Mentre Marco a me è sembrato spontaneo e non ho recepito tutte le cose per cui lo accusi, nel senso, ha solo fatto congetture, mi sembrava in buona fede. Allo stesso modo sarei curioso di sentire da Marco perché sospetta Loudo.

 

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

No, per niente. Se hanno buone ragioni per sospettarmi vadano pure. Ma se in 3 (4? Chi altri mi aveva messo nella sua lista?) si mettono a sospettarmi seriamente al giorno 1, con 0 messaggi incriminanti e 0 prove due domande me le faccio, non credi? Mo' non voglio ancora gridare al lupo, ma la situazione che la mia discussione ha creato è perfetta per i cattivi.

 

Io ti ho detto, non ti sospettavo, ma il modo aggressivo di rispondere quando qualcuno ti nomina mi sembra da cattivo con la coda di paglia. Poi non so, non ti conosco e non so come giochi, ma è il tono delle tue risposte che mi convince poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

A me comunque sti discorsi su come "si comportano" in astratto i lupi lasciano abbastanza meh.

 

A me non sta piacendo @Marco1306 perché lo vedo troppo preso a dirigere la piazza in una direzione che non mi piace per niente. Leggendo i suoi interventi praticamente noto che lui è per:

  • Non far rivelare nessuno, perché tanto le info arrivano con la telepatia;
  • La Banshee deve agire solo dopo che è morta per spauracchi su Celestia, così non c'è il problema di rivelazione dell'unico ruolo confermabile dell'intera partita;
  • La Banshee deve uccidere chi decide la piazza, così è più controllabile;
  • Bisogna dire al Veggente chi sondare, così è più controllabile;
  • Ma anche senza votazioni, il Veggente si deve fidare di quello che gli dice Marco, così è ancora più controllabile.

 

E sì, prevengo l'obiezione: sto accusando uno che mi ha messo tra i sospetti. Non so che farci, in mezzo a tanti discorsi vuoti, questa è la cosa principale che ha attirato la mia attenzione.

 

1) per essere pignoli era stato mario a parlare di telepatia e non io. Io avevo detto che tra le righe si riesce a dire molto se si è bravi. 

2) eh?

3) ho spiegato ampiamente i motivi di quello che ho detto, ma ridiciamoli:

3.1) non c'è il cimitero. Se ci fosse stato il cimitero i morti avrebbero potuto discutere li tra di loro l'andamento della partita. ora qui, come ho detto prima, non c'è e quindi potrebbe capitare che una volta morti gli stessi non seguano più con attenzione il topic e quindi se la Banshee dovesse attivare il suo potere loro in mezz'ora devono decidere chi eliminare. Quindi io ho suggerito quello solo per "facilitare" a loro le cose e quindi evitare voti a caso.

4) io ho solo suggerito dei nomi. Non ho detto VEGGENTE SONDA X quindi non dire le cose per come non stanno.

5) sinceramente questa non lo capita :D

 

poi di qualcosa bisognerà pur parlare tra di noi giusto per individuare sospetti, se tu vuoi fare il gioco del silenzio e aspettare che le risposte arrivino dall'altro fai pure.

Io ho sempre espresso dei nomi per delle potenziali sondate e di sicuro non smetterò di farlo perchè tu pensi che io voglia controllare il veggente (cosa falsissima)

 

comunque che mess aggressivo che hai fatto 

 

6 minuti fa, Yeatu ha detto:

No, per niente. Se hanno buone ragioni per sospettarmi vadano pure. Ma se in 3 (4? Chi altri mi aveva messo nella sua lista?) si mettono a sospettarmi seriamente al giorno 1, con 0 messaggi incriminanti e 0 prove due domande me le faccio, non credi? Mo' non voglio ancora gridare al lupo, ma la situazione che la mia discussione ha creato è perfetta per i lupi.

 

nella mia lista avevo messo anche loudo.

vero hai ragione per questo, avevo chiesto e non ordinato (vero loudo), giusto per togliermi un dubbio su di te

 

3 minuti fa, absolute ha detto:

 

Ehi, finto a chi?!

 

 

Guarda, a me tu non sembri cattivo e mi ero perso che Marco ti sospettasse. Mentre Marco a me è sembrato spontaneo e non ho recepito tutte le cose per cui lo accusi, nel senso, ha solo fatto congetture, mi sembrava in buona fede. Allo stesso modo sarei curioso di sentire da Marco perché sospetta Loudo.

 

 

Io ti ho detto, non ti sospettavo, ma il modo aggressivo di rispondere quando qualcuno ti nomina mi sembra da cattivo con la coda di paglia. Poi non so, non ti conosco e non so come giochi, ma è il tono delle tue risposte che mi convince poco.

 

si lo avevo indicato ieri insieme a yeatu come possibile nome per la sondata.

lo sospetto perchè ho un dubbio che possa essere l'angelo... ma è solo una sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, absolute ha detto:

 

Ehi, finto a chi?!

 

 

Guarda, a me tu non sembri cattivo e mi ero perso che Marco ti sospettasse. Mentre Marco a me è sembrato spontaneo e non ho recepito tutte le cose per cui lo accusi, nel senso, ha solo fatto congetture, mi sembrava in buona fede. Allo stesso modo sarei curioso di sentire da Marco perché sospetta Loudo.

 

 

Io ti ho detto, non ti sospettavo, ma il modo aggressivo di rispondere quando qualcuno ti nomina mi sembra da cattivo con la coda di paglia. Poi non so, non ti conosco e non so come giochi, ma è il tono delle tue risposte che mi convince poco.

Per le mie risposte puoi vedere l'ultimo giorno dell'Elementus. Mi innervosisco se vengo accusata senza basi decenti, a prescindere dal mio ruolo.

 

2 minuti fa, Papà eco ha detto:

Non penso ancora niente. Per ora leggo. 

Non ti sei fatto alcuna opinione neanche di me o Marco, che sembriamo essere al quanto al centro dell'attenzione adesso?

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

Ho pensato ad un modo per far avere piú info ad hakagure

Ognuno sceglierá un codice segreto che inserirá magari a fine lettera per lo spiritista

Naturalmente non andrá detto in piazza

Hakagure come capirá di chi è la lettera? Questo purtroppo vale solo per il primo rogo con certezza

Il codice scelto dal primo rogato sará quello certo per una persona, in quanto la prima notte solo una (quella del rogato) riceverá per forza di cose

Poi per i successivi, nel giorno due tra gli altri ha il 50% di capire chi è tra rogato e sbranato

Giá questo aiuterá a restringere il cerchio per capire di chi sono alcuni messaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.