Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 1


Matt4

Messaggi raccomandati

A me piace come piano. Ebbravo Cocco ❤️ In questo modo i lupi non possono infiltrarsi e ognuno diventa riconoscibile. Dobbiamo avere fortuna, però, magari capita sempre la stessa persona. 

Spoiler

(Odio i ruoli che agiscono casualmente)

Ovviamente oltre alla firma bisogna scrivere anche il nickname per essere il più possibile chiari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Che il motivo per cui attuiamo il piano, cioè associare il post al tizio che lo scrive, va a farsi benedire

In realtà il motivo principale è far passare le informazioni, non giocare a indovina chi. Poi se si incrociano i messaggi sai riconoscere il giocatore che mente. Cioè, il problema dei Lupi c’è comunque, anche se non mettiamo in atto il piano. Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Che il motivo per cui attuiamo il piano, cioè associare il post al tizio che lo scrive, va a farsi benedire

 

però diciamo che sono morti 1,2,3,4,5 e 6. di cui 2 e 5 sono lupi quindi la firma è identica

 

1 - "saluti da franco"

2 - "che la forza sia con te"

3 - "mario è un pippa"

4 - "ciao"

5 - "che la forza sia con te"

6 - "muhahahahah"

 

più o meno c'è il 16,66 % di possibilità che il mio testamento vada alla spiritista, nel caso dei lupi si raddoppia (dico bene)

 

quindi se allo spiritista ieri è arrivato il mess con scritto nel finale "che la forza sia con te" e poi mi arriva anche oggi "che la forza sia con te", due domande lo spiritista di sicuro se le farà.

 

se vogliamo forse avere più testamenti con la stessa firma finale si potrebbe più rivelare controproducente che utile in quanto lui potrebbe farsi due idee sui numeri in partita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dream` ha detto:

A me piace come piano. Ebbravo Cocco ❤️ In questo modo i lupi non possono infiltrarsi e ognuno diventa riconoscibile. Dobbiamo avere fortuna, però, magari capita sempre la stessa persona. 

  Spoiler

Ovviamente oltre alla firma bisogna scrivere anche il nickname per essere il più possibile chiari. 

Con il Nick sarebbe rivelazione

Non sarebbero piú anonimi

Unica cosa contro sarebbe che i lupi potrebbero usare tutti lo stesso codice

Quindi diffidare quando sono in tanti i morti e arriva sempre lo stesso codice 

Questo argina in parte il problema

Perchè piú sono i morti e meno sono le probabilità che capiti lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

però diciamo che sono morti 1,2,3,4,5 e 6. di cui 2 e 5 sono lupi quindi la firma è identica

 

1 - "saluti da franco"

2 - "che la forza sia con te"

3 - "mario è un pippa"

4 - "ciao"

5 - "che la forza sia con te"

6 - "muhahahahah"

 

più o meno c'è il 16,66 % di possibilità che il mio testamento vada alla spiritista, nel caso dei lupi si raddoppia (dico bene)

 

quindi se allo spiritista ieri è arrivato il mess con scritto nel finale "che la forza sia con te" e poi mi arriva anche oggi "che la forza sia con te", due domande lo spiritista di sicuro se le farà.

 

se vogliamo forse avere più testamenti con la stessa firma finale si potrebbe più rivelare controproducente che utile in quanto lui potrebbe farsi due idee sui numeri in partita

 

 

Grazie per la spiegazione convincente ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

però diciamo che sono morti 1,2,3,4,5 e 6. di cui 2 e 5 sono lupi quindi la firma è identica

 

1 - "saluti da franco"

2 - "che la forza sia con te"

3 - "mario è un pippa"

4 - "ciao"

5 - "che la forza sia con te"

6 - "muhahahahah"

 

più o meno c'è il 16,66 % di possibilità che il mio testamento vada alla spiritista, nel caso dei lupi si raddoppia (dico bene)

 

quindi se allo spiritista ieri è arrivato il mess con scritto nel finale "che la forza sia con te" e poi mi arriva anche oggi "che la forza sia con te", due domande lo spiritista di sicuro se le farà.

 

se vogliamo forse avere più testamenti con la stessa firma finale si potrebbe più rivelare controproducente che utile in quanto lui potrebbe farsi due idee sui numeri in partita

 

 

Accidenti, avevo già pensato di mettere la terza firma, me l’hai fregata 😧 

Comunque concordo, per me non rappresenta un grandissimo problema. 

 

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Con il Nick sarebbe rivelazione

Non sarebbero piú anonimi

Unica cosa contro sarebbe che i lupi potrebbero usare tutti lo stesso codice

Quindi diffidare quando sono in tanti i morti e arriva sempre lo stesso codice 

Questo argina in parte il problema

Perchè piú sono i morti e meno sono le probabilità che capiti lo stesso

Per me con “anonimo” si intende “il Game Master non ti dice chi l’ha inviato”, però tu puoi scriverlo. Alla fine non hai certezze eh, chiunque può scrivere chiunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Un'altra cosa interessante sarebbe copiare il messaggio della sera precedente e aggiungere le riflessioni del giorno attuale

In modo che allo spiritista arrivino tutti i messaggi inviati dalla stessa persona 

Il suggerimento di Cocco mi sembra giusto, più che altro io davo per scontato che si agisse come qui quotato quindi francamente non mi sembrava un grosso problema che richiedesse una soluzione apposita.

Cioè, siccome non sai se il tuo messaggio è arrivato allo Spiritista oppure no, mi sembra scontato ripetere le informazioni salienti ad ogni messaggio. Quindi la firma personalizzata non mi sembra poi così necessaria. Però male non fa, quindi va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Il suggerimento di Cocco mi sembra giusto, più che altro io davo per scontato che si agisse come qui quotato quindi francamente non mi sembrava un grosso problema che richiedesse una soluzione apposita.

Cioè, siccome non sai se il tuo messaggio è arrivato allo Spiritista oppure no, mi sembra scontato ripetere le informazioni salienti ad ogni messaggio. Quindi la firma personalizzata non mi sembra poi così necessaria. Però male non fa, quindi va benone.

Ah, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Grazie per la spiegazione convincente ❤️

 

di nulla Mario :lovelylovely:

 

5 minuti fa, Dream` ha detto:

Accidenti, avevo già pensato di mettere la terza firma, me l’hai fregata 😧 

Comunque concordo, per me non rappresenta un grandissimo problema. 

 

Per me con “anonimo” si intende “il Game Master non ti dice chi l’ha inviato”, però tu puoi scriverlo. Alla fine non hai certezze eh, chiunque può scrivere chiunque. 

 

mi spiace ç__ç .... daiii con mario hai ampie possibilità di scelta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.