Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Capitolo 1


Matt4

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ragazzi

Ho pensato ad un modo per far avere piú info ad hakagure

Ognuno sceglierá un codice segreto che inserirá magari a fine lettera per lo spiritista

Naturalmente non andrá detto in piazza

Hakagure come capirá di chi è la lettera? Questo purtroppo vale solo per il primo rogo con certezza

Il codice scelto dal primo rogato sará quello certo per una persona, in quanto la prima notte solo una (quella del rogato) riceverá per forza di cose

Poi per i successivi, nel giorno due tra gli altri ha il 50% di capire chi è tra rogato e sbranato

Giá questo aiuterá a restringere il cerchio per capire di chi sono alcuni messaggi

 

Un codice? Spiegati meglio, intendi fargli scrivere se erano rogati, sbranati o cosa? E si può fare?

@  Game Master

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ragazzi

Ho pensato ad un modo per far avere piú info ad hakagure

Ognuno sceglierá un codice segreto che inserirá magari a fine lettera per lo spiritista

Naturalmente non andrá detto in piazza

Hakagure come capirá di chi è la lettera? Questo purtroppo vale solo per il primo rogo con certezza

Il codice scelto dal primo rogato sará quello certo per una persona, in quanto la prima notte solo una (quella del rogato) riceverá per forza di cose

Poi per i successivi, nel giorno due tra gli altri ha il 50% di capire chi è tra rogato e sbranato

Giá questo aiuterá a restringere il cerchio per capire di chi sono alcuni messaggi

 

Non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ragazzi

Ho pensato ad un modo per far avere piú info ad hakagure

Ognuno sceglierá un codice segreto che inserirá magari a fine lettera per lo spiritista

Naturalmente non andrá detto in piazza

Hakagure come capirá di chi è la lettera? Questo purtroppo vale solo per il primo rogo con certezza

Il codice scelto dal primo rogato sará quello certo per una persona, in quanto la prima notte solo una (quella del rogato) riceverá per forza di cose

Poi per i successivi, nel giorno due tra gli altri ha il 50% di capire chi è tra rogato e sbranato

Giá questo aiuterá a restringere il cerchio per capire di chi sono alcuni messaggi

 

 

mi piace l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manfri ha detto:

Non ho capito cosa ci stai chiedendo.

Cioè, io ho capito che Cocco vuole creare un messaggio che gli sbranati e rogati possono usare per farsi riconoscere dallo Spiritista, in quanto i messaggi che riceve sono anonimi, ma non so se non è contro le regole. 

Poi boh forse ho frainteso pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Cioè, io ho capito che Cocco vuole creare un messaggio che gli sbranati e rogati possono usare per farsi riconoscere dallo Spiritista, in quanto i messaggi che riceve sono anonimi, ma non so se non è contro le regole. 

Poi boh forse ho frainteso pure io.

Potete applicare qualsiasi strategia non comporti il controfazione o la violazione del regolamento del lupus.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

Non ho capito il piano.

 

diciamo che x muore al rogo e scrive il suo "testamento" e come frase finale scrive "saluti da Franco" quindi allo spiritualista arriva il suo testamento e quindi qui nessun problema.9

la sera dopo i testamenti in ballo sono 3 e cioè x (rogato il giorno prima), y (morso successivamente) e z (il nuovo rogato)

 

come il giorno precedente x scrive la frase finale "saluti da Franco"

y scrive "c'è Gigi"

z scrive "vada avanti lei che a me viene da ridere"

 

di questi 3 testamenti gliene arriva solo uno. se c'è di nuovo saluti da franco sa che è di x, in caso contrario sa che sono o di y o z.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

diciamo che x muore al rogo e scrive il suo "testamento" e come frase finale scrive "saluti da Franco" quindi allo spiritualista arriva il suo testamento e quindi qui nessun problema.9

la sera dopo i testamenti in ballo sono 3 e cioè x (rogato il giorno prima), y (morso successivamente) e z (il nuovo rogato)

 

come il giorno precedente x scrive la frase finale "saluti da Franco"

y scrive "c'è Gigi"

z scrive "vada avanti lei che a me viene da ridere"

 

di questi 3 testamenti gliene arriva solo uno. se c'è di nuovo saluti da franco sa che è di x, in caso contrario sa che sono o di y o z.

 

 

Io continuo a non capire 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Ah ok ho capito. 

 

Bello, però più si va avanti meno riesce a capire

 

si vero però si può raggruppare insieme i vari mess con le varie firme identiche perchè sa che sono della stessa persona e quindi può farsi una idea in più di ciò che vuole dire

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Io continuo a non capire 😂

 

:lovelylovely:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Se ho capito bene:  ognuno adotta una firma.

La prima sera per forza di cose può esserci solo una firma (un morto), poi si andrà per esclusione?

Provare non costa nulla, anche se non è detto serva a qualcosa.

Ovviamente se vogliamo fare così, nessuno deve rivelare la propria firma, altrimenti c'è il rischio di copiature/storpiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

diciamo che x muore al rogo e scrive il suo "testamento" e come frase finale scrive "saluti da Franco" quindi allo spiritualista arriva il suo testamento e quindi qui nessun problema.9

la sera dopo i testamenti in ballo sono 3 e cioè x (rogato il giorno prima), y (morso successivamente) e z (il nuovo rogato)

 

come il giorno precedente x scrive la frase finale "saluti da Franco"

y scrive "c'è Gigi"

z scrive "vada avanti lei che a me viene da ridere"

 

di questi 3 testamenti gliene arriva solo uno. se c'è di nuovo saluti da franco sa che è di x, in caso contrario sa che sono o di y o z.

 

 

Esatto

 

6 minuti fa, polle ha detto:

Ah ok ho capito. 

 

Bello, però più si va avanti meno riesce a capire

Però almeno hakagure avrá qualche certezza in piú piuttosto che andare a tastoni

 

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Se ho capito bene:  ognuno adotta una firma.

La prima sera per forza di cose può esserci solo una firma (un morto), poi si andrà per esclusione?

Provare non costa nulla, anche se non è detto serva a qualcosa.

Ovviamente se vogliamo fare così, nessuno deve rivelare la propria firma, altrimenti c'è il rischio di copiature/storpiature.

Ovvio, infatti ho Detto che in piazza resterà segreta e nessuno la saprá

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Serve principalmente a riconoscere se il messaggio ricevuto è stato mandato da un giocatore che già gli ha scritto.

Ma allora non ho capito come funziona il ruolo...

 

Scusate ma non é solo il morto a poter mandare il messaggio? E lui ne riceve 1 solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Ma allora non ho capito come funziona il ruolo...

 

Scusate ma non é solo il morto a poter mandare il messaggio? E lui ne riceve 1 solo?

Sì, serve a distinguere i morti. Ne riceve uno solo scelto randomicamente, quindi più va avanti maggiore è la possibilità che riceva un testamento da uno che gli ha già scritto. In quel caso sa che si tratta della stessa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Infatti, come ho detto, la certezza la avrá solo col primo rogato

Con gli altri avrá sempre piú incertezze

In compenso si possono raggruppare i messaggi per persona

 

che non sembra però sarebbe di già tanta roba in quanto gli permetterebbe comunque di farsi una idea sulle varie linee di pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Sì, serve a distinguere i morti. Ne riceve uno solo scelto randomicamente, quindi più va avanti maggiore è la possibilità che riceva un testamento da uno che gli ha già scritto. In quel caso sa che si tratta della stessa persona.

Quindi ne riceve 1 a nottenotte, avevi capito 1 in tutta la partita 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.