Vai al contenuto

Giorno 2

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Bon ho appena staccato da lavoro (Green ❤️) otto pagine, pensavo peggio. Non ho ancora letto nulla, appena torno a casa mi ci metto. Devo leggere lo storico di Manfri, sperando di ricavarci qualcosa o qualcuno ha già svelato l'arcano? La cosa che mi puzza è che se era ruolo buono non avrebbe lasciato la partita cosi con una frase del genere. Mha

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Bon ho appena staccato da lavoro (Green ❤️) otto pagine, pensavo peggio. Non ho ancora letto nulla, appena torno a casa mi ci metto. Devo leggere lo storico di Manfri, sperando di ricavarci qualcosa o qualcuno ha già svelato l'arcano? La cosa che mi puzza è che se era ruolo buono non avrebbe lasciato la partita cosi con una frase del genere. Mha

Molti hanno controllato, ma ancora nessuno ha trovato niente di interessante. Degne di nota sono le teorie di Gilgamesh che paiono molto azzeccate

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Per non parlare della sua accusa ad Esti. Che senso ha tirarlo fuori prima del rogo? Tanto sapevamo tutti che nessuno lo avrebbe rogato, sia perché è palesemente buono sia perché ieri sera non era on, Non avrebbe potuto difendersi, ed aveva anche avvisato di ciò. Quindi quel commento in quel contesto non può che far presagire il suo intento sullo sviare il rogo di cocco, facendolo spostare su Manfri. 

Tra l'altro, visto che @Estiqaatsi non mi risponde mai, mi vuoi spiegare tu perché è "palesemente buono"? Io gli sto vedendo fare dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, e siccome ho stima di lui come giocatore, questa cosa mi insospettisce parecchio.

(Tra l'altro non è vero che ieri sera non era on. Era on, perché ho controllato. Poi magari leggiucchiava senza rispondere perché era a cena, quindi gli ho abbonato l'assenza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Sapia ha detto:

@Gilgamesh: " L'unico che ha spinto su di lui è stato appunto Manfri, il quale ovviamente non può essere un compagno lupo di wings. " in base a cosa?

Il discorso che fai su @Loudo sembra filare, effettivamente

Per il tipo di sondata fatta finire a me, io e @Marco (la mia mente) ci siamo lambiccati parecchio il cervello, poi siamo arrivati a una risoluzione e abbiamo lasciato correre.
Piu che altro, fossi lupo punterei ad accoppare i protettori, no?

Escludo Manfri e wings entrambi lupi perchè se uno dei due è malinconia è per forza wings, visto il suo voto preventivo. Poi loro due hanno avuto un'accesa diatriba. Ok che spesso i lupi si accusano a vicenda ma in una situazione di rogo come quella di ieri non ha senso. Ci stava che Manfri lupo spingeva su wings malinconia, ma a leggere ieri mi è sembrato più il contrario. 

Inoltre in generale Manfri non mi è sembrato lupo ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo ha detto:

@Gilgamesh Sei totalmente fuori strada. Io Manfri l'ho iniziato a puntare ore prima che ricevesse il primo voto:

E di Esti ho detto che non mi piaceva ancora prima di questo post. Io sono sempre molto lineare quando voto: inizio a delimitare i miei sospetti ore prima di votarli perché poi voglio avere il resto della giornata per interrogarli e confermare o meno i miei sospetti.

Io poi non capisco qual è la vostra ansia di rogare chi si dichiara ruolo i primissimi giorni. A me basta come arringa perché presumo che se ti dichiari ruolo, poi ti incarterai facilmente più avanti in caso menti. E' più o meno la stessa cosa che penso di Matt.

Ok che lo avevi puntato da prima Manfri, ma come detto era sospettato da quasi tutti sin dall'inizio del giorno. La tua mossa è servito solo ad affossarlo, ed in generale la sensazione di ieri è stata che il tuo obiettivo fosse quello di gettare fango gratuito a Manfri. 

Poi wings, ti ha semplicemente dato il La. 

Come vedi comunque mi tengo sempre aperto a cambiare idea, come ho fatto già con Dany e Sapia. E sostanzialmente ti ritengo più lupo per causa, come detto. 

Ma a farmi cambiare idea comunque non è così semplice, nonostante sia sempre aperto ad ogni strada. 

Facciamo che cominci facendo un bel commento su cocco. Cosa ne pensi? Perché ieri non lo hai calcolato, e nemmeno oggi dopo il rogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dany1899 e @mariosan 

Io francamente ho votato manfri perché lo pensavo spacciato e non volevo buttare voti per l'accumulatore(tanto che pensavo avrei accusato chi aveva "disperso su cocco, perché pensavo maggiore la differenza, invece no, boh) anche se, visto che vedevo e vedo ancora cocco buono(@gilgamesh io non sono d'accordo, ho visto cocco pure più agitato di così e penso nulla mi potrà togliere dalla testa il fatto che questo sia cocco buono,  tu dici che non hai mai visto cocco buono così agitato, perché cocco lupo sì? Io onestamente no) penso avrei comunque votato manfri.
E dany non capisco perché ancora continui questa accusa contro di me.

Io direi di fare uscire la sondata, vorrei evitare che i lupi si pappino Dead_star e qualche lupo finga di avere la sondata "dimostrando" di essere il sondato di oggi senza poter essere praticamente smentito o succedano altre cose strane tipo veggie che decide comunque di non mandargli la sondata e un caso analogo a quanto detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ingwë ha detto:

@Gilgamesh, perché Wings e Manfri non potrebbero essere entrambi lupi? Wings come Lupo Malinconia l'avrebbe votato per non far notare il legame (e sì, mossa rischiosa considerata la situazione di Manfri), mentre Manfri avrebbe spinto e fatto pressione su di lui per ovvi motivi. 

Ho risposto ha sapia ora, mi avete fatto la stessa domanda!

Sto recuperando man mano i messaggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

@Dany1899 e @mariosan 

Io francamente ho votato manfri perché lo pensavo spacciato e non volevo buttare voti per l'accumulatore(tanto che pensavo avrei accusato chi aveva "disperso su cocco, perché pensavo maggiore la differenza, invece no, boh) anche se, visto che vedevo e vedo ancora cocco buono(@gilgamesh io non sono d'accordo, ho visto cocco pure più agitato di così e penso nulla mi potrà togliere dalla testa il fatto che questo sia cocco buono,  tu dici che non hai mai visto cocco buono così agitato, perché cocco lupo sì? Io onestamente no) penso avrei comunque votato manfri.

Io direi di fare uscire la sondata, vorrei evitare che i lupi si pappino Dead_star e qualche lupo finga di avere la sondata "dimostrando" di essere il sondato di oggi senza poter essere praticamente smentito o succedano altre cose strane tipo veggie che decide comunque di non mandargli la sondata e un caso analogo a quanto detto sopra.

Quanta confusione per una sondata, che per me sarà semplice da trovare domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Minias ha detto:

Quale frase? 

E di solito come le lascia le partite lui? 

Perché tutto quello che ho scritto prima ha senso prendendo per vero che Manfri fosse buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono d'accordo in gran parte con quello che dice gilga, loudo a me non convince mai a fondo e infatti oggi lo leggerò molto attentamente :D su cocco la pensiamo uguale perciò ieri ho votato lui e non manfri che non credo lupo per motivi già esposti. Wings è una grossa incognita, mo è inutile che fai gli occhi dolci, per me qualcosa non quadra e puoi essere tranquillamente hamtaro.

Sugli altri aspetto un attimo prima di stilare una lista, voglio vede se esce qualcos'altro per tirare le somme.

Ma matt è tornato dal pusher e dieguito?

Per il resto franz hai visto come si conquista una donna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

@Dany1899 e @mariosan 

L'ho spiegato. Non esiste che cocco buono si dichiara favorevole al suo rogo perché ha "un ruolo inutile" e poi fa di tutto per arrampicarsi sugli specchi e salvarsi dal rogo. Basta leggere le ultime controaccuse verso Dany, sembrava davvero un lupo disperato. 

Quello che dice sul suo ruolo sono palesemente frasi di comodo di un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf ha detto:

Allora sono d'accordo in gran parte con quello che dice gilga, loudo a me non convince mai a fondo e infatti oggi lo leggerò molto attentamente :D su cocco la pensiamo uguale perciò ieri ho votato lui e non manfri che non credo lupo per motivi già esposti. Wings è una grossa incognita, mo è inutile che fai gli occhi dolci, per me qualcosa non quadra e puoi essere tranquillamente hamtaro.

Sugli altri aspetto un attimo prima di stilare una lista, voglio vede se esce qualcos'altro per tirare le somme.

Ma matt è tornato dal pusher e dieguito?

Per il resto franz hai visto come si conquista una donna? 

Non sto facendo gli occhi dolci, se ieri non ero buono come lo sono normalmente è per vari motivi. Non rispiegherò e non tirerò fuori la faccenda u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz ha detto:

Sono quasi sicuro che tu sia della fazione del popolo, quindi siamo della stessa fazione.

Il fatto è che comunque il tuo modo di ragionare non mi piace, preferirei che tu andassi al rogo, se vieni morsa è meglio (forse sai giocare meno di me).

Mi piace questa coerenza.

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Aspè a me quei post non sembrano indizi da avvocato. Ad esempio non ha detto nulla quando tu hai detto "stavo pensando a tre cose " (tra le quali c'era facciamo decidere all'avvocato). Mentre i due post che citi mi sembrano post buttati lì così. Se fosse stato l'avvocato doveva dirlo almeno appena è stato rogato invece di scrivere quel post sensazionalistico "ho lasciato indizi". Insomma Manfri non è l'ultimo arrivato sul forum ha fatto altre partite. Non credo che un ruolo muoia come ha fatto lui.

Mah, io non ho visto gli indizi in primo luogo e dubito fortemente fosse l'avvocato. Non avrebbe spinto così tanto sul suo ruolo, in quanto è l'unico che viene passato ad un altro.

Btw sto recuperando, se non rispondo subito è per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok che lo avevi puntato da prima Manfri, ma come detto era sospettato da quasi tutti sin dall'inizio del giorno. La tua mossa è servito solo ad affossarlo, ed in generale la sensazione di ieri è stata che il tuo obiettivo fosse quello di gettare fango gratuito a Manfri.  

Poi wings, ti ha semplicemente dato il La.  

Come vedi comunque mi tengo sempre aperto a cambiare idea, come ho fatto già con Dany e Sapia. E sostanzialmente ti ritengo più lupo per causa, come detto. 

Ma a farmi cambiare idea comunque non è così semplice, nonostante sia sempre aperto ad ogni strada.  

Facciamo che cominci facendo un bel commento su cocco. Cosa ne pensi? Perché ieri non lo hai calcolato, e nemmeno oggi dopo il rogo?  

Per me gettare fango a Lupus vuol dire che provo a buttare dubbi su una persona in maniera indiretta e subdola. Io con Manfri ho cercato il confronto, se non lo scontro. Perché dopo tutte le pagine scritte, lui era una delle persone che mi aveva insospettito di più. Gli ho dato ampio modo di difendersi e lui ha continuato a cercare di sviare su altro. A me non è piaciuto.

Non so se Manfri sia lupo o no, io tendo a pensare che il primi rogo non sia mai di un lupo. Però il fatto che dica di aver lasciato indizi e che di indizi io non ne abbia ancora trovati una minima speranza me la dà.

Se parti dal presupposto che Cocco sia lupo, allora fai bene a sospettare di me. Ma è un presupposto basato sul nulla, quindi non ho molto alto da aggiungere. Ti faccio lo spoiler che oggi cercherò di gettare fango su Esti finché non mi darà risposte soddisfacenti, perché a me non piace votare e basta, mi piace portare avanti le mie accuse.

Su Cocco mi sembra di aver già detto: per me non aveva senso votarla quando dice di avere un ruolo, e tra l'altro restringe questo ruolo in un sottogruppo preciso. Detto ciò, come già detto, non mi piace neanche dire "Adesso non va più votata perché Accumulatore".

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Loudo ha detto:

Tra l'altro, visto che @Estiqaatsi non mi risponde mai, mi vuoi spiegare tu perché è "palesemente buono"? Io gli sto vedendo fare dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, e siccome ho stima di lui come giocatore, questa cosa mi insospettisce parecchio.

(Tra l'altro non è vero che ieri sera non era on. Era on, perché ho controllato. Poi magari leggiucchiava senza rispondere perché era a cena, quindi gli ho abbonato l'assenza.)

Si fa dei ragionamenti un po' campati per aria forse, ma proprio perché non segue bene il gioco, ed è anche questo alla fine che lo fa contadino. Sta prendono tutto molto alla leggera...  Ed ha cominciato a giocare tardi...Se fosse stato lupo poi sarebbe stato avvisato magari da un compagno lupo no? Invece ha fatto notare come lo abbia avvisato Matt ecc

Io un modo di giocare così cazzone da lupo non l'ho mai visto, vero anche che non ho mai visto esti lupo... Però no dai, se gioca così da lupo diventa per me il miglior giocatore lupo a mani basse ahaah 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Ma il lupo malinconia non avrebbe dovuto essere un po' più partecipe fin dall'inizio per cercare di insospettire i vari giocatori piuttosto che farsi sospettare in prossimità del rogo dopo metà giornata passata a parlare proprio di come fosse necessario fare attenzione a malinconia? 

Provare in quel modo -attirando subito l'attenzione- avrebbe reso il tutto troppo sgamabile, a mio parere. Sfruttare invece le ultime ore scrivendo frasi ambigue risulta più proficuo. Morire ieri per Malinconia sarebbe stata una buona cosa, ma non fondamentale, dato che in gioco ci sono ben 18 cittadini e un lupo Malinconia sgamato e rogato il giorno 2 sarebbe un colpo basso per i lupi. 
Poi, come detto ieri notte, non sto dicendo che Wings sia per forza di cose lupo, potrebbe anche essere un contadino ingenuo, ma la possibilità che sia lupo (Malinconia o meno), assieme a Manfri non è del tutto da escludere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Per me gettare fango a Lupus vuol dire che provo a buttare dubbi su una persona in maniera indiretta e subdola. Io con Manfri ho cercato il confronto, se non lo scontro. Perché dopo tutte le pagine scritte, lui era una delle persone che mi aveva insospettito di più. Gli ho dato ampio modo di difendersi e lui ha continuato a cercare di sviare su altro. A me non è piaciuto.

Non so se Manfri sia lupo o no, io tendo a pensare che il primi rogo non sia mai di un lupo. Però il fatto che dica di aver lasciato indizi e che di indizi io non ne abbia ancora trovati una minima speranza me la dà.

Se parti dal presupposto che Cocco sia lupo, allora fai bene a sospettare di me. Ma è un presupposto basato sul nulla, quindi non ho molto alto da aggiungere. Ti faccio lo spoiler che oggi cercherò di gettare fango su Esti finché non mi darà risposte soddisfacenti, perché a me non piace votare e basta, mi piace portare avanti le mie accuse.

Su Cocco mi sembra di aver già detto: per me non aveva senso votarla quando dice di avere un ruolo, e tra l'altro restringe questo ruolo in un sottogruppo preciso. Detto ciò, come già detto, non mi piace neanche dire "Adesso non va più votata perché Accumulatore".

Che credo cocco lupo su un presupposto basato sul nulla non credo proprio, visto tutto quello che ho scritto... 

Non leggere solo la parte su di te 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

(Chiedo scusa se chiedo cose già chieste, era per fare un po' ordine)

@Gilgamesh che ne pensi di Swan, Green e Pride?

@Wings~ un parere su Dany?

@Minias invece mi sembra abbastanza buona, così a sentimento

Ingwe e Iperbole sono ognuno per sé come al solito, ma boh, un po' defilati

Io sto ancora a leggere Manfri intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.